Fantawrestling

Il Fantawrestling ufficiale di SpazioWrestling.it.
Andrea Fossati
Main Eventer
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Fantawrestling

Messaggio da Andrea Fossati »

Stimolato dalla discussioni, apro l'auspicata "sezione" dedicata al fantawrestling :D Lascio a voi discutere le regole, perché mi sembrate più esperti (in particolare Cage1). Al limite poi modifico questo messaggio iniziale :)

LE REGOLE DEL FANTAWRESTLING SONO QUESTE:
1) Le regole sono frutto della volontà degli utenti, non di un singolo utente. Si possono sempre modificare mediante discussione;
2) Le scommesse vertono unicamente sui risultati degli spettacoli a pagamento, i cosiddetti PPV;
3) I propri pronostici vanno inseriti in questa discussione in modo chiaro;
4) Si può scommettere fino alle ore 24.00 della domenica in cui si tiene lo spettacolo a pagamento. Nel caso della sola Royal Rumble per la sola scommessa denominata "Lottatori leggende/famosi rientranti per l'incontro" (per "lottatori leggende/famosi" si intendono lottatori che non siano attualmente attivi nel parco atleti WWE) il limite di tempo è invece delle 12.00 della domenica dell’evento, onde evitare il pericolo di indiscrezioni;
5) Lo scommettere o meno su ciascun incontro e su ciascuna opzione è a libera discrezione dei partecipanti;
6) Gli incontri che non hanno in palio il titolo o non sono a stipulazione speciale (come la Royal Rumble stessa) attribuiscono la metà dei punti in caso di vittoria. I punteggi sono INDICATIVAMENTE (poi si possono vedere casi specifici):
a) Per gli incontri con in palio il titolo:
Scommessa vittoria favorito/i: 6 punti
Scommessa vittoria sfavorito/i: 10 p.
Squalifica/No contest: 8/6 p. (a seconda sia poco o molto probabile l’incasso)
Il detentore del MITB tenta l’incasso: 6/2 p. (a seconda sia poco o molto probabile l’incasso)
Il detentore del MITB non tenta l’incasso: 6/2 p. (come sopra)
Interferenza (bisogna indicare di chi per vincere i punti): 2 p.
Nessuna interferenza: 2 p.
b) Per gli incontri a stipulazione speciale (elimination chamber/hell in a cell/MITB/Royal Rumble/Chi più ne ha più ne metta):
Valgono tendenzialmente i punteggi di sopra, salvo si scelga di creare scommesse particolari specifiche di quel tipo di incontro
c) Per gli incontri che non hanno in palio il titolo o non sono a stipulazione speciale:
Punteggi di sopra ridotti della metà
d) chi azzecca l'incontro iniziale di un evento (opener) vince 5 punti
7) chi, alla fine di ciascun evento, avrà ottenuto più punti potrà fregiarsi del prestigioso titolo di "V.I.P. (Very Inculated Person) of the [nome dell’evento. Ad es. Royal Romble] [Anno. Ad es. 2015]" ;
8) Ciascuno può aggiornare la classifica, purché fedelmente ;). Chi vuole partecipare entra in gioco con il punteggio più basso in classifica, vale a dire quello dell’ultimo classificato. Per evitare di dover costantemente aggiornare questo primo messaggio con i risultati della classifica, una buon anima :D farà un messaggio di riassunto via via dopo ogni PPV.
9) il fantawrestling 2015 termina con l'ultimo PPV di dicembre 2015. Si può scommettere solo su eventi in PPV WWE (non NXT e TNA)
10) chi non effettua un pronostico per un PPV prende per quel PPV la metà dei punti del peggior scommettitore. Chi non scommette per due PPV di seguito non vince nessun punto per il secondo PPV e così via.
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Fantawrestling

Messaggio da Rated R Superstar »

Secondo me vale la pena organizzarci per punteggi di diverse caratteristiche.
Ad esempio in un incontro per il titolo specificare vincitore dell'incontro e del titolo, perchè magari la contesa può terminare per squalifica e il titolo va ad un wrestler che non ha vinto l'incontro. (Esempio: un low blow fa scattare la squalifica del campione che perde l'incontro ma mantiene la cintura).

Poi per quanto riguarda il prossimo PPV nello specifico potremmo "scommettere" su chi uscirà per primo, su chi rimarrà di meno o di più sul ring, su chi realizzerà più eliminazioni. O anche se Rollins incasserà o meno la valigetta.
Immagine
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: Fantawrestling

Messaggio da The Architect »

Si può scommettere anche sul minutaggio dei match è dare dei punti ha quello che si avvicina di più.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Fantawrestling

Messaggio da Rated R Superstar »

The Architect ha scritto:Si può scommettere anche sul minutaggio dei match è dare dei punti ha quello che si avvicina di più.
Così però saremmo la copia di ruttowrestling..
Immagine
Avatar utente
Impact!83
Main Eventer
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Fantawrestling

Messaggio da Impact!83 »

Rated R Superstar ha scritto:Secondo me vale la pena organizzarci per punteggi di diverse caratteristiche.
Ad esempio in un incontro per il titolo specificare vincitore dell'incontro e del titolo, perchè magari la contesa può terminare per squalifica e il titolo va ad un wrestler che non ha vinto l'incontro. (Esempio: un low blow fa scattare la squalifica del campione che perde l'incontro ma mantiene la cintura).

Poi per quanto riguarda il prossimo PPV nello specifico potremmo "scommettere" su chi uscirà per primo, su chi rimarrà di meno o di più sul ring, su chi realizzerà più eliminazioni. O anche se Rollins incasserà o meno la valigetta.
Condivido tutto e aggiungo differenziare i punteggi dei match (in scala da 1 a 10 per dire) in base alla loro importanza mentre eviterei i minutaggi inoltre Andrea ho letto che nell'altro topic indicava mezzogiorno del sabato come data di scadenza per l'inserimento dei pronostici io suggerisco di posticipare quella data alle 23,59 della domenica al fine di evitare problemi dovuti ad infortuni dell'ultim'ora o match aggiunti all'utlimo istante.
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Fantawrestling

Messaggio da cage n1 »

Impact!83 ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:Secondo me vale la pena organizzarci per punteggi di diverse caratteristiche.
Ad esempio in un incontro per il titolo specificare vincitore dell'incontro e del titolo, perchè magari la contesa può terminare per squalifica e il titolo va ad un wrestler che non ha vinto l'incontro. (Esempio: un low blow fa scattare la squalifica del campione che perde l'incontro ma mantiene la cintura).

Poi per quanto riguarda il prossimo PPV nello specifico potremmo "scommettere" su chi uscirà per primo, su chi rimarrà di meno o di più sul ring, su chi realizzerà più eliminazioni. O anche se Rollins incasserà o meno la valigetta.
Condivido tutto e aggiungo differenziare i punteggi dei match (in scala da 1 a 10 per dire) in base alla loro importanza mentre eviterei i minutaggi inoltre Andrea ho letto che nell'altro topic indicava mezzogiorno del sabato come data di scadenza per l'inserimento dei pronostici io suggerisco di posticipare quella data alle 23,59 della domenica al fine di evitare problemi dovuti ad infortuni dell'ultim'ora o match aggiunti all'utlimo istante.
Ti piace vincere facile, guardando le quotazioni all'ultimo minuto :mrgreen:
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Fantawrestling

Messaggio da cage n1 »

Andrea Fossati ha scritto:Stimolato dalla discussioni, apro l'auspicata "sezione" dedicata al fantawrestling :D Lascio a voi discutere le regole, perché mi sembrate più esperti (in particolare Cage1). Al limite poi modifico questo messaggio iniziale :)
Andrea ti ho mandato un PM
Avatar utente
Impact!83
Main Eventer
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Fantawrestling

Messaggio da Impact!83 »

cage n1 ha scritto:
Impact!83 ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:Secondo me vale la pena organizzarci per punteggi di diverse caratteristiche.
Ad esempio in un incontro per il titolo specificare vincitore dell'incontro e del titolo, perchè magari la contesa può terminare per squalifica e il titolo va ad un wrestler che non ha vinto l'incontro. (Esempio: un low blow fa scattare la squalifica del campione che perde l'incontro ma mantiene la cintura).

Poi per quanto riguarda il prossimo PPV nello specifico potremmo "scommettere" su chi uscirà per primo, su chi rimarrà di meno o di più sul ring, su chi realizzerà più eliminazioni. O anche se Rollins incasserà o meno la valigetta.
Condivido tutto e aggiungo differenziare i punteggi dei match (in scala da 1 a 10 per dire) in base alla loro importanza mentre eviterei i minutaggi inoltre Andrea ho letto che nell'altro topic indicava mezzogiorno del sabato come data di scadenza per l'inserimento dei pronostici io suggerisco di posticipare quella data alle 23,59 della domenica al fine di evitare problemi dovuti ad infortuni dell'ultim'ora o match aggiunti all'ultimo istante.
Ti piace vincere facile, guardando le quotazioni all'ultimo minuto :mrgreen:
:) però ammetti che le 12 di sabato è un pò prestino?
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Fantawrestling

Messaggio da cage n1 »

Si si, ma sono d'accordo con te Impact83 , per quanto mi riguarda l'orario dovrebbe essere esteso fino ad un minuto prima dell'inizio del ppv.
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: Fantawrestling

Messaggio da The Architect »

Rated R Superstar ha scritto:
The Architect ha scritto:Si può scommettere anche sul minutaggio dei match è dare dei punti ha quello che si avvicina di più.
Così però saremmo la copia di ruttowrestling..
No io dico di dare i punti solo a quello che si avvicina di più. Si gioca il minutaggio esatto non una fascia di 5 minuti.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Fantawrestling

Messaggio da Rated R Superstar »

The Architect ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:
The Architect ha scritto:Si può scommettere anche sul minutaggio dei match è dare dei punti ha quello che si avvicina di più.
Così però saremmo la copia di ruttowrestling..
No io dico di dare i punti solo a quello che si avvicina di più. Si gioca il minutaggio esatto non una fascia di 5 minuti.
Ah ok così è intrigante.

D'accordo anche con Impact!83 per differenziare il punteggio a seconda del match in questione. Il main event deve dare un punteggio maggiore rispetto al pre-show.
Immagine
Andrea Fossati
Main Eventer
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: Fantawrestling

Messaggio da Andrea Fossati »

Dunque, si potrebbe raggiungere un compromesso e fare come termine finale per le scommesse, che so, tipo le 14.00 della domenica in cui la sera si terrà il PPV? Così evitiam proprio scommesse facili facili :D

Personalmente non scommetterei sul minutaggio, mi sembra un po' noiosetto.

Per il punteggio da 1 a 10 per gli incontri mi pare ragionevole. Che so, io per incontri a stipulazione importante (elimination chamber, hell in a cell, royal rumble, money in the bank) o con in palio il titolo del mondo darei a chi azzecca il pronostico 10 punti. Poi il resto a scalare.

Cage mi suggerisce uno schema di questo tipo (sono esempi, vediam se van bene):

Per la royal rumble si potrebbe scommettere sul nome del vincitore (chi azzecca vince per es. 10 punti), sul nome dell'ultimo eliminato, sul nome di chi entra con i primi due numeri (salvo sian già stati rivelati prima del PPV), sul nome di chi entrerà con l'ultimo numero e sui lottatori che faranno un ritorno appositamente per la rissa reale (indicando un numero massimo di nomi, che so, due) (azzeccare queste singole scommesse darebbe, che so, 5 punti)

Per un incontro (facciamo un'ipotesi facile: uno contro uno, Cena contro, per dire, Lesnar) con in palio un titolo: si potrebbe scommettere o su Cena o su Lesnar o sulla squalifica di uno dei due. Se, mettiamo, fosse Lesnar il favorito, scommettere su di lui darebbe il punteggio più basso (che so, 6 punti), su Cena il più alto (10 punti) e sulla squalifica un punteggio medio (che so, 8 punti). Si potrebbe scommettere anche su eventuali interferenze, ma con l'obbligo di indicare chi interferirebbe.

Chiedo a Cage di correggermi se ho capito male :)

Volete inserire penalità se si sbaglia, tipo perdita punti?
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Fantawrestling

Messaggio da cage n1 »

Io non farei con perdita di punti, anche perché poi si complicano i conteggi. Per il resto la formula l'hai intesa bene :D
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: Fantawrestling

Messaggio da The Architect »

Io direi di mettere nei match a più persone chi schiena chi. Per esempio nel match della rumble metti "Vincitore Lesnar via pin su Rollins"
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Fantawrestling

Messaggio da cage n1 »

The Architect ha scritto:Io direi di mettere nei match a più persone chi schiena chi. Per esempio nel match della rumble metti "Vincitore Lesnar via pin su Rollins"
Una delle cose fondamentali ;)

Però per fare un fantawrestling serio, ci servono almeno una decina di partecipanti. Contando chi ha risposto a questo topic , siamo in 5
...pochini :?
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: Fantawrestling

Messaggio da Dr.Death »

Io ci sono ;)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Impact!83
Main Eventer
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Fantawrestling

Messaggio da Impact!83 »

Andrea Fossati ha scritto:Dunque, si potrebbe raggiungere un compromesso e fare come termine finale per le scommesse, che so, tipo le 14.00 della domenica in cui la sera si terrà il PPV? Così evitiam proprio scommesse facili facili :D

Personalmente non scommetterei sul minutaggio, mi sembra un po' noiosetto.

Per il punteggio da 1 a 10 per gli incontri mi pare ragionevole. Che so, io per incontri a stipulazione importante (elimination chamber, hell in a cell, royal rumble, money in the bank) o con in palio il titolo del mondo darei a chi azzecca il pronostico 10 punti. Poi il resto a scalare.

Cage mi suggerisce uno schema di questo tipo (sono esempi, vediam se van bene):

Per la royal rumble si potrebbe scommettere sul nome del vincitore (chi azzecca vince per es. 10 punti), sul nome dell'ultimo eliminato, sul nome di chi entra con i primi due numeri (salvo sian già stati rivelati prima del PPV), sul nome di chi entrerà con l'ultimo numero e sui lottatori che faranno un ritorno appositamente per la rissa reale (indicando un numero massimo di nomi, che so, due) (azzeccare queste singole scommesse darebbe, che so, 5 punti)

Per un incontro (facciamo un'ipotesi facile: uno contro uno, Cena contro, per dire, Lesnar) con in palio un titolo: si potrebbe scommettere o su Cena o su Lesnar o sulla squalifica di uno dei due. Se, mettiamo, fosse Lesnar il favorito, scommettere su di lui darebbe il punteggio più basso (che so, 6 punti), su Cena il più alto (10 punti) e sulla squalifica un punteggio medio (che so, 8 punti). Si potrebbe scommettere anche su eventuali interferenze, ma con l'obbligo di indicare chi interferirebbe.

Chiedo a Cage di correggermi se ho capito male :)

Volete inserire penalità se si sbaglia, tipo perdita punti?
Vada per le 14 come orario entro cui postare i pronostici, sui minutaggi la proposta di The Architect su chi si avvicina di più mi piace (dando magari solo un punto bonus) però penso sia meglio utilizzarlo da Fast Lane usiamo la Royal Rumble come tester e vediamo come va, sulla gestione punteggi sono d'accordo e anche per le proposte specifiche per la Rumble, le penalità le eviterei.

Per quanto riguarda i partecipanti secondo me a una decina ci arriviamo fidati Cage n1 vedrai che appena inserite regole e card oltre a chi ha commentato il topic qualcun'altro si aggiunge.
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: Fantawrestling

Messaggio da The Architect »

Mancano 8 giorni alla rumble..che si fa?
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Fantawrestling

Messaggio da cage n1 »

The Architect ha scritto:Mancano 8 giorni alla rumble..che si fa?
Il quadro da pronosticare di solito si fa a card completa , ovvero dopo lo spoiler dei taping di SD pre PPV ;)
Poi il pronostico l'utente lo fa tra il sabato e la domenica , o i più frettolosi al venerdi .
Di sicuro in questi ultimi due show , saranno aggiunti match alla card , lasciamo il tempo neccessario ad Andrea di buttare giù il tutto , anche il regolamento che è fondamentale .
Io non differenzierei il punteggio dei pronostici in base all'importanza dei match , indovinare un pre show qualsiasi , deve avere lo stesso peso del main event , poi estenderei il tempo limite fino alla mezzanotte di domenica , fa sempre testo l'orario di inserimento del post , almeno io la vedo cosi , ma posso benissimo adeguarmi :D
Avatar utente
Impact!83
Main Eventer
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Fantawrestling

Messaggio da Impact!83 »

cage n1 ha scritto:
The Architect ha scritto:Mancano 8 giorni alla rumble..che si fa?
Il quadro da pronosticare di solito si fa a card completa , ovvero dopo lo spoiler dei taping di SD pre PPV ;)
Poi il pronostico l'utente lo fa tra il sabato e la domenica , o i più frettolosi al venerdi .
Di sicuro in questi ultimi due show , saranno aggiunti match alla card , lasciamo il tempo neccessario ad Andrea di buttare giù il tutto , anche il regolamento che è fondamentale .
Io non differenzierei il punteggio dei pronostici in base all'importanza dei match , indovinare un pre show qualsiasi , deve avere lo stesso peso del main event , poi estenderei il tempo limite fino alla mezzanotte di domenica , fa sempre testo l'orario di inserimento del post , almeno io la vedo cosi , ma posso benissimo adeguarmi :D
Anche io mi adeguerò a ciò che deciderà Andrea d'altronde la proposta del gioco è sua quindi è giusto che le linee guida le scelga lui tenendo anche conto dei vari suggerimenti che gli abbiamo segnalato per questo secondo me si può partire anche con una versione light alla Royal Rumble per vedere se e come funziona il tutto, l'importante è avere il regolamento per metà settimana mentre la card la può inserire anche subito si tratta di tre match per ora oltre all'elenco dei partecipanti per avere un idea su quanti siamo a partecipare.

Ma soprattutto la prima modifica che Andrea deve fare al prossimo log in riguarda il titolo del topic... voglio dire è una competizione e come tale deve avere un nome che la contraddistingua al termine della quale il vincitore potrà vantarsi di tale titolo quindi vado con le mie proposte:

1) King Of WoW 2015
2) Gifts Invitational 2015
3) Lords Memorial 2015

Per i nomi della seconda e terza proposta chi vuole intendere intenda...
Rispondi