1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da andreawarrior »

Quando si parla di queste annate, i commenti sono sempre negativi...

La domanda è... "Sono stati davvero anni brutti, oppure erano gli anni prima e dopo ad essere troppo belli?"

Cioè se io sto dal 1983 al 1993 con una modella, poi dal 1994 al 1996 sto con una ragazza carina, poi dal 1997 al 2001 sto con un'altra modella, non è normale che la ragazza in mezzo venga apprezzata poco?

Perchè a me sembra che gli anni 94-95-96 non fossero poi così brutti...
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da UnstablePunk »

entrambe le cose, secondo me.
sono stati degli anni di transizione fra due grandi epoche ma sono stati anche abbastanza bruttini.
le uniche cose che meritano di essere ricordate sono Wrestlemania X e Wrestlemania XII.
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Andrea Fossati »

Secondo me sono stai proprio inguardabili. La WWF era alla prese con una palese crisi d'identità, non sapendo più su chi scommettere. Per quanto oggi, con un certo revisionismo di comodo, si presenti Bret Hart come il simbolo della federazione di quegli anni, ciò non fu affatto vero: la WWF fece di tutto per fare di Luger IL simbolo nel 1993, vi rinunciò a favore di Hart nel 1994 e, desiderando puntare su altri, fece di Nash il fulcro della WWF nel 1995 e, infine, rese HBK Il simbolo nel 1996-1997. Tuttavia, nessuno di loro divenne l'Hogan o il Cena della loro epoca, che rimase così senza un vero punto di riferimento. Ma i problemi della federazione non eran solo questo, ovverosia il non esser in grado di creare (come si ripete oggi) una stella che mettesse tutti d'accordo e facesse vendere; eran ben altri. Lo spettacolo era inguardabile. Bastino questi esempi: una divisione di coppia imbarazzante (si pensi agli headshrinkers, ai Men On a Mission e così via), Bigelow contro un giocatore di football americano nell'incontro principale di wrestlemania XI, un incontro principale osceno tra Yokozuna e Hart a Wrestlemania X, Mabel King of The Ring 1995, personaggi osceni o idioti come Bastion Booger, i Doink, Adam Bomb e Giant Gonzales (quest'ultimo spinto addirittura come uppercarder), lottatori mediocri spinti troppo in alto (come Crush), lottatori validi costretti a lottare vestiti in modo ridicolo o atteggiandosi in modo stupido (si pensi a Jarrett in un'imbarazzante versione country, a Road Dogg come sua spalla e così via), promo assurdi e privi di mordente (come quello di Hart a King of the ring 1993, quando chiamò Jerry Lawler "burger king"), lottatori non così bravi spinti ai vertici (personalmente, credo sia questo il caso di Yokozuna, a mio avviso una copia voluta di Vader). Il tutto in un contesto bambinesco e senza credibilità, che ci regalò a survivor series 1993 l'incontro più brutto che ho mai visto (quello a squadre con Bastion Booger...). E la WCW non se la passava meglio, con un improbabile ritorno dell'hulkmania, incontri ridicoli (ce la ricordiamo la stipulazione con i monster truck contro The Giant per il titolo del mondo?) e, soprattutto, il dungeon of doom, il gruppo più imbarazzante della storia del wrestling.
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da RatedRStrightedge »

Il problema secondo me è stato quello del cambio generazionale, qui si iniziavano a presentare nuovi atleti (sicuramente ottimi) che però non erano ancora abituati ad essere la parte migliore dello show, ma che poi col tempo ci hanno fatto vivere altri grandiosi anni.
Questo stesso problema a mio parere si sta ripresentando in questi ultimi anni, è stato un lungo processo iniziato già nel 2005 quando alcuni nomi importanti iniziavano a mancare, i vari Guerrero, Jericho, Angle, Benoit per qualche hanno si è andati avanti, fino a quando altri nomi hanno mollato come Edge e Undertaker e ci si è trovati con poco e niente. Sono convinto che tra qualche anno quando i vari Rollins, Ambrose, Wyatt, Reigns, Rusev ecc saranno pronti al massimo avremo altri anni da ricordare gloriosamente che ci faranno sicuramente sminuire gli anni 2008-2014
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da andreawarrior »

Beh quegli anni hanno pur sempre consacrato wrestlers come Undertaker, Yokozuna (che fino al 1994 prima di ingrassare troppo aveva segnato nuovi standard atletici per i giganti, di certo non era la brutta copia di Vader) Bret Hart, Shawn Michaels, Razor ramon, British bulldog, Owen Hart... Doink da heel era una pecie di It il pagliaccio diabolico (da face invece era un vero pagliaccio), c'era Bam bam Bigelow, gli Headsrinkers erano gli eredi dei Wild samoans e non erano male, poi Crush... il suo feud contro Macho man fu ottimo... anche Mankind e Vader dal 1996...

E' vero che la tendenza generale era un prodotto infantile, però io non lo vedo come il nulla totale...
Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Stan Smith »

pper me son stati anni talmente brutti che alla fine li ricordo quasi con affetto.
In linea di massima concordo col preciso post di Andrea Fossati, fra le cose agghiaccianti di quegli anni mi permetterei di aggiungere il terrificante Undertaker vs Undertaker di Summerslam 94.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da andreawarrior »

Per me siete troppo critici... e applicando una critica troppo severa, uno potrebbe smontare qualsiasi cosa, anche l'era attitude...

Per esempio la bara del padre di Big boss man, Val venis a cui volevano tagliare il pene, Steve Austin che minacciava Vince Mc mahon con una pistola e lui si piscia addosso, Mark Henry che mette in cinta Mae Yang e lei partorisce una mano, Kane che tromba un cadavere, lottatori che si investivano, si bruciavano, si davano mazzate, martellate e la settimana dopo erano in perfetta salute...

Se guardassimo tutto in maniera troppo critica, faremmo prima a dire che il wrestling è una buffonata...
Lesnar88
Mid Carder
Messaggi: 276
Iscritto il: 29/01/2015, 13:17

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Lesnar88 »

Se preghi per la pioggia, il fango lo devi mettere in conto.... Questo per dire che non possiamo pensare di avere sempre e soltanto ottime annate... un po di fango ci sarà.. ma ricorderò sempre con "piacere" le pessime annate, perche saranno quelle a permettere di avere annate straordinarie... ;)
Belive That...I'm Brock Lesnar!
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da UnstablePunk »

ma infatti, anche l'era attitude, come tutte le ere del wrestling aveva i suoi difetti.
neanche l'epoca di hulk hogan era perfetta, come non lo è questa e non lo sarà la prossima.
solo che nell'era attitude le cose da ricordare erano maggiori rispetto a quelle da dimenticare.
e poi anche la qualità dei match e degli show stava iniziando a crescere, fino ad arrivare al 2001 che per me è stato l'anno "perfetto".
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da andreawarrior »

Se parliamo di lottato, credo che il 1999 sia stato l'anno peggiore di sempre e il 1998 ci è vicino...
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da UnstablePunk »

il peggiore di sempre è il '95.. non c'è proprio NIENTE che valga la pena ricordare..
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Andrea Fossati »

Nell'era attitude ci furon molti momenti trash e molti problemi (per es. la divisione dei midcarder fu un vero e proprio riempitivo, si perse l'occasione di creare una degna rivale della divisione dei pesi leggeri della WCW, il titolo hardcore fu una buffonata e così via), ma era la qualità delle storie più importanti che rendeva godibile la trasmissione: esse saranno state pure sopra le righe, esagerate, chiassone e rissose, ma cavolo se eran appassionanti, a prescindere da ogni considerazione sul lottato! Né Rocky, né HHH, né Austin, diciamocelo, sono mai stati chissà cosa sul quadrato durante l'attitude, ma le arene venivan giù perché eran i protagonisti di storie con i cosiddetti, una cosa che è mancata clamorosamente nel perido 1993-1996, periodo in cui, tuttavia, vi fu un'impennata del trash a livelli raramente più visti. Per es. a livello di storia per me il 1997 e il 1998 della WCW furono ottimi, così come furono ottimi il 1998 e il 1999 della WWF.
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44187
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Colosso »

Il 1994 è stato molto bello... il 1995 e 1996 piuttosto scadenti ma, sul livello della qualità in-ring, superiori al 1998 e 1999.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da andreawarrior »

Se parliamo di wrestling lottato, per me il meglio della WWE è stato 2001 - 2002 - 2003.

Dopo di questi direi l'epoca attuale.
Avatar utente
Star-O
World Champion
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Star-O »

andreawarrior ha scritto:Se parliamo di wrestling lottato, per me il meglio della WWE è stato 2001 - 2002 - 2003.

Dopo di questi direi l'epoca attuale.
Per me il 2005 a livello di lottato e storie è stato un grande anno.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da andreawarrior »

Io paragone l'era attitude alla serie tv LOST.

Tante bellissime e appassionanti storie, ma talmente complicate ed esagerate che finivano per non avere senso...
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da Styphen89 »

andreawarrior ha scritto:Io paragone l'era attitude alla serie tv LOST.

Tante bellissime e appassionanti storie, ma talmente complicate ed esagerate che finivano per non avere senso...
Mai paragone fu più azzeccato!
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da RatedRStrightedge »

Io non ho notato tutte queste storie che non avevano senso.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da andreawarrior »

RatedRStrightedge ha scritto:Io non ho notato tutte queste storie che non avevano senso.
Non c'era un match che finiva in modo pulito, c'erano sempre run in e interferenze praticamente ad ogni match, il ritmo delle storyline era talmente alto e frenetico, che spesso le rivalità non venivano chiuse in modo logico, perchè bisognava subito iniziarne altre...
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: 1994 - 1995 - 1996 sono stati così brutti?

Messaggio da DontBlame »

andreawarrior ha scritto:
RatedRStrightedge ha scritto:Io non ho notato tutte queste storie che non avevano senso.
Non c'era un match che finiva in modo pulito, c'erano sempre run in e interferenze praticamente ad ogni match, il ritmo delle storyline era talmente alto e frenetico, che spesso le rivalità non venivano chiuse in modo logico, perchè bisognava subito iniziarne altre...
Beh, sempre meglio avere delle storie con un ritmo frenetico e con dei colpi di scena che avere tante storielle semplici e banali a mio parere. Di forzature ce n'erano parecchie, ma la logica molte volte era presente.

Che poi, in quegli anni, sebbene il roster non fosse nulla di che in particolare nel '99, c'era una valorizzazione del midcarding mica male, si cercava di creare delle storie un pò per chiunque.

Verissimo che gli incontri avevano spesso finali sporchi, e anche che la qualità stessa degli incontri non era così alta, a causa anche di interpreti non all'altezza.
Rispondi