Classifica tecnica wrestler presente-passato

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44735
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da Colosso »

Lottare meglio o peggio comunque è un concetto molto soggettivo. A me possono esaltare gli incontri di Hulk Hogan come annoiare a morte quelli di un Benoit. Bisognerebbe solo distinguere fra chi ci annoia e chi ci diverte.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da andreawarrior »

Andrea Fossati ha scritto:@Andrea: avevo visto, ma non dicevo solo a te ;) Ho visto citare anche Awesome, Great Sasuke, il fondatore della Chickara, ... tutti lottatori molto agili, ma che non definirei mai tecnici!
In tutti gli sport calcio, basket, MMA, Pugilato... per tecnica si intende semplicemente talento, sinceramente non capisco perchè nel wrestling si deve intendere solo uno stile di lotta...

Per quanto mi riguarda, anche i voli di Rey misteryo e le power moves dei bestioni sono tecniche...
Avatar utente
Sallent
Main Eventer
Messaggi: 962
Iscritto il: 15/01/2015, 19:42

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da Sallent »

andreawarrior ha scritto:
Sallent ha scritto:Chris Benoit sotto CM Punk non si può vedere però...
dici a me? io Cm punk non l'ho neanche messo :D
No dicevo a Mr. Mackey.

Che poi ha scritto 2 volte Chris Benoit e 2 volte Kenta.
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da Andrea Fossati »

Credo dipenda dal fatto che il wrestling nasca come un'evoluzione in chiave spettacolare della lotta libera. Quindi "tecnico" è lo stile di chi più si avvicina a questa disciplina. Viceversa gli altri stili sono di "potenza" (un Ryback per esempio), di "acrobaticità" (Rey, i luchador, ...) o un misto dei tre stili. Ah, c'è anche l'hardcore/garbage/ultraviolence :D
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
YESMiky
Jobber
Messaggi: 144
Iscritto il: 02/01/2015, 22:23

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da YESMiky »

Per "tecnico" intendo quel wrestler che quando lotta, oltre che a realizzare le mosse con estrema pulitezza, le realizza seguendo un preciso schema e per ottenere un determinato obiettivo (ad esempio Bryan indebolisce tantissimo le articolazioni dell'avversario, riducendo il gap fisico esistente).
~ Believe That!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da andreawarrior »

YESMiky ha scritto:Per "tecnico" intendo quel wrestler che quando lotta, oltre che a realizzare le mosse con estrema pulitezza, le realizza seguendo un preciso schema e per ottenere un determinato obiettivo (ad esempio Bryan indebolisce tantissimo le articolazioni dell'avversario, riducendo il gap fisico esistente).
Quella è tattica e in gergo smart psicologia...
Avatar utente
YESMiky
Jobber
Messaggi: 144
Iscritto il: 02/01/2015, 22:23

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da YESMiky »

andreawarrior ha scritto:
YESMiky ha scritto:Per "tecnico" intendo quel wrestler che quando lotta, oltre che a realizzare le mosse con estrema pulitezza, le realizza seguendo un preciso schema e per ottenere un determinato obiettivo (ad esempio Bryan indebolisce tantissimo le articolazioni dell'avversario, riducendo il gap fisico esistente).
Quella è tattica e in gergo smart psicologia...
Sarà una mia interpretazione soggettiva, ma per me il wrestler tecnico è colui che si costruisce la vittoria con mosse pulite e con un programma ben preciso da seguire. Invece non è tecnico chi lotta usando semplicemente la forza (es. per me Lesnar non è tecnico (o per meglio dire poco tecnico), infatti pur essendo le sue mosse pulitissime, comunque lotta usando quasi esclusivamente la sua immensa forza).

Se ancora non sono stato chiaro, nel calcio il tecnico è colui che sa fare ottimi passaggi, crea azioni e dirige le partite. Quindi nel wrestling, almeno per me, il tecnico è colui che oltre a realizzare le mosse con estrema pulitezza, sfrutta il suo repertorio tecnico in modo strategico.
~ Believe That!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da Mr. Mackey »

Sallent ha scritto:
andreawarrior ha scritto:
Sallent ha scritto:Chris Benoit sotto CM Punk non si può vedere però...
dici a me? io Cm punk non l'ho neanche messo :D
No dicevo a Mr. Mackey.

Che poi ha scritto 2 volte Chris Benoit e 2 volte Kenta.
si è vero, il secondo Chris voleva essere Chris Jericho. KENTA l'ho messo solo una volta pero :shock:

Cmq per me Punk sta decisamente sopra Benoit.
Avatar utente
capitancarisma
World Champion
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da capitancarisma »

Concordo con le valutazioni di Andrea, eccezion fatta per Cesaro che avrei messo nel gruppo 9.5/10
nientedipersonale
Jobber
Messaggi: 141
Iscritto il: 08/02/2015, 3:34

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da nientedipersonale »

Bret Hart
Owen Hart
DMalenko
Bryan
Benoit
Hennig
Regal
Avatar utente
Sallent
Main Eventer
Messaggi: 962
Iscritto il: 15/01/2015, 19:42

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da Sallent »

Mr. Mackey ha scritto:si è vero, il secondo Chris voleva essere Chris Jericho. KENTA l'ho messo solo una volta pero :shock:

Cmq per me Punk sta decisamente sopra Benoit.
Ah pensavo avessi scritto Kenta Kobayashi (altro nome di Hideo Itami di NXT e di KENTA), invece è Kobashi.

Ma no dai come tecnica pura Benoit è al livello di Angle, non scherziamo. CM Punk è un brawler mezzo flyer e con qualche grappling ma non credo sia molto tecnico.
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da Luca PoiSoN »

In gran parte sono daccordo con la classifica di Andrea, anche se considero Benoit un gradino sopra (al pari di Malenko), così come Angle.
Poi almeno un posto piu' in alto per Scott Steiner e Jericho, due in alto per Mysterio, uno in basso per il mio Sting che è bravo ma non è al pari di Bret Hart o di Hennig...
Ah, e Eddie Guerrero nel gruppone del 9
Immagine
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da Luca PoiSoN »

YESMiky ha scritto:Per "tecnico" intendo quel wrestler che quando lotta, oltre che a realizzare le mosse con estrema pulitezza, le realizza seguendo un preciso schema e per ottenere un determinato obiettivo (ad esempio Bryan indebolisce tantissimo le articolazioni dell'avversario, riducendo il gap fisico esistente).
perdonami ma estrema pulitezza non si può leggere!! ahahahah
è "pulizia" la parola che cercavi!
Immagine
nientedipersonale
Jobber
Messaggi: 141
Iscritto il: 08/02/2015, 3:34

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da nientedipersonale »

Luca PoiSoN ha scritto:
YESMiky ha scritto:Per "tecnico" intendo quel wrestler che quando lotta, oltre che a realizzare le mosse con estrema pulitezza, le realizza seguendo un preciso schema e per ottenere un determinato obiettivo (ad esempio Bryan indebolisce tantissimo le articolazioni dell'avversario, riducendo il gap fisico esistente).
perdonami ma estrema pulitezza non si può leggere!! ahahahah
è "pulizia" la parola che cercavi!
Adesso ci vorebbe la risposta: " ma che c'entrano le guardie?! "
Avatar utente
YESMiky
Jobber
Messaggi: 144
Iscritto il: 02/01/2015, 22:23

Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da YESMiky »

Luca PoiSoN ha scritto:
YESMiky ha scritto:Per "tecnico" intendo quel wrestler che quando lotta, oltre che a realizzare le mosse con estrema pulitezza, le realizza seguendo un preciso schema e per ottenere un determinato obiettivo (ad esempio Bryan indebolisce tantissimo le articolazioni dell'avversario, riducendo il gap fisico esistente).
perdonami ma estrema pulitezza non si può leggere!! ahahahah
è "pulizia" la parola che cercavi!
Ahahaha hai ragione, mi sto facendo influenzare dalle pubblicità dei detersivi :)
~ Believe That!
Immagine Immagine Immagine
Lesnar88
Mid Carder
Messaggi: 276
Iscritto il: 29/01/2015, 13:17

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da Lesnar88 »

Secondo me

1° Mark Henry
2°Big Show
3°John Cena
4°JBL
5°Miroshima
....

Scherzo è...:D

Senza ombra di dubbio Kurt Angle. Poi Bret e forse Benoit.
Belive That...I'm Brock Lesnar!
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da The Architect »

Direi in ordine
- Angle
- Benoit
- Malenko
- Bret Hart
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da jena. »

35. Steve Williams
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: Classifica tecnica wrestler presente-passato

Messaggio da jena. »

e poi scusate, ma Yuji Nagata almeno una citazione! ;)
Rispondi