BARCELLONA - JUVENTUS FINAL CHAMPIONS LEAGUE 2014/2015

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Rispondi
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

BARCELLONA - JUVENTUS FINAL CHAMPIONS LEAGUE 2014/2015

Messaggio da cheating »

Perché non c'è una sezione calcio? :shock:

Comunque tifo il Barça, perché quel tridente merita di vincere la Champions, per quello che hanno fatto gli ultimi mesi qui 3, ma tutta la squadra in generale, dopo un inizio pessimo, tra vittorie con un solo goal di scarto, gioco noioso e lento, tutti parlavano e pretendevano la rivoluzione e invece dopo quella maledetta/benedetta partita con la Real Sociedad, Luis Enrique ha strigliato di brutto Leo, e da li in poi, con lo spostamento della pulce sulla fascia come all'inizio della sua carriera, con Suarez centrale, insieme a Neymar hanno iniziato a segnare goal a grappoli e da li non si sono fermati più. Gioco spettacolare, una squadra coesa, difesa eccezionale (parlo del sistema), e centrocampo divino, con Rakitic che anche lui si è preso i suoi tempi, ma che poi si è integrato alla grande con Busquets e Iniesta che sono tornati ai loro livelli abituali. E' un gruppo coeso, che si conosce da anni, che sanno bene come giocare, 4 finali con quella di Sabato da giocare, è la squadra dominante di questi anni.

Ma anche la Juve spero e credo farà sicuramente una grande partita. Allegri l'ha messo veramente in quel posto a tutti i suoi detrattori (c'è anche il sottoscritto), però è riuscito a dosare bene il gruppo inserendo con calma Morata (talento eccezionale ma secondo me ancora troppo indisciplinato), e confermando le qualità del gruppo di Conte, inserendo le sue idee con calma. Poi la stagione di Tevez, di Marchisio, di Bonucci e di Buffon sono state eccezionali, e l'ultimo si merita di giocare un'altra finale dopo quella bruttissima mazzata del 2003.

Barcellona favorito al 70% per me. La Juve ha 30% di possibilità.

Dai Leo alzala ancora una volta!
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: BARCELLONA - JUVENTUS FINAL CHAMPIONS LEAGUE 2014/2015

Messaggio da cage n1 »

Non c'è una sezione calcio perché di sport predeterminati è sufficiente il wrestling :D
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: BARCELLONA - JUVENTUS FINAL CHAMPIONS LEAGUE 2014/2015

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Un topic del calcio creerebbe solo dissapori, liti, ecc. e rischierebbe di allontanare le persone dall'obiettivo principale di questo forum: parlare di wrestling. Comunque sia, bella partita, Barcellona che ha vinto meritatamente anche contro alcune decisioni arbitrali discutibili... restano marziani, anche se più battibili rispetto a qualche anno fa.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: BARCELLONA - JUVENTUS FINAL CHAMPIONS LEAGUE 2014/2015

Messaggio da cheating »

E infatti ci siete voi moderatori, che dovreste evitare questo. Comunque è una vostra scelta e tale va rispettata.

Il Barcellona non ha espresso il suo gioco migliore, eppure ha messo 3 pappine, in un modo anche controverso, questo è per far capire la loro forza.

In molti parlano di una grande Juve, mah... io ho solo visto 20 minuti di fuoco, e senza neanche delle occasioni limpide. La difesa poi è stata pessima, poi è vero che stai difendendo contro Messi, Neymar e Suarez, ma una difesa così esperta come la Juve doveva e poteva fare meglio, paradossalmente nel complesso addirittura il Bayern nelle due sfide contro il Barça ha difeso meglio. Cavolo la Juventus ne poteva prendere una marea di goal se solo i blaugrana avessero approfittato quei potenziali 4/5 contropiedi che hanno avuto per poi non approfittarne con le loro solite e inutili giochicchiate che poi non hanno portato a nulla.

A me, ripeto, la cosa che mi ha fatto impressione, è l'organizzazione. Vedevi due squadre, forti, con giocatori forti da una parte e dall'altra, eppure vedevi un Barcellona, che magari in alcuni ruoli non avrà delle individualità forti nel complesso a differenza della Juve, ma cavolo vedevi una squadra organizzata, che palleggiava che era una meraviglia, e vedevi gente come Pirlo, Vidal, Tevez e compagnia, non capirci una mazza non riuscendo a recuperare la palla con un pressing inutile alla fine.

Spiace che in molti non apprezzino il Barcellona, vedo molto odio in Italia per questa squadra, ma ha monopolizzato il calcio in questi 10 anni, giocando un calcio strepitoso, mettendo su delle cose che forse mai nessuna squadra riuscirà a fare.

Adesso vediamo se riusciranno a stare a grandi livelli oppure avranno una nuova flessione, come la ebbero nell'anno post seconda Champions.... per la Juve è un grande traguardo la finale di Champions. Pirlo credo se ne andrà dalla Juve, spero che Tevez rimanga alla Juve, anche se non lo considero il top player della quale molti parlano, rimane sicuramente uno dei migliori calciatori nel panorama italiano e una sua partenza sarebbe un danno enorme non solo per la Juve ma anche per il calcio italiano che lo ha assistito in maniera egregia in questi ultimi 2 anni.
Rispondi