Nazionale Italiana Calcio

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Rispondi
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da BITW »

ciao a tutti,
apro il primo topic su questo forum per parlare della Nazionale Italiana di Calcio...stasera c'è una partita importante, direi uno scontro di pari livello tra una squadra provinciale e la selezione Maltese che si è sempre ben distinta nei confronti con l'Italia (fortunatamente non si è mai qualificata nè agli Europei e nè ai Mondiali sennò se la beccavamo ai gironi partivamo già con l'hadicap)

vi posto i convocati

portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain); difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Manuel Pasqual (Fiorentina), Andrea Ranocchia (Inter); centrocampisti: Andrea Bertolacci (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Marco Parolo (Lazio), Andrea Pirlo (New York City), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain); attaccanti: Antonio Candreva (Lazio), Eder (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Monaco), Manolo Gabbiadini (Napoli), Sebastian Giovinco (Toronto), Ciro Immobile (Siviglia), Graziano Pellè (Southampton), Franco Vazquez (Palermo), Simone Zaza (Juventus).

la formazione dovrebbe essere questa:
Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Pasqual; Verratti, Pirlo, Bertolacci; Candreva, Pellè, Eder :sick:

che ne pensate?? vorrei soprattutto parlare di quel grande allenatore quale Antonio Conte ( :titter: ) che ha buttato un anno nel cesso convocando Pirlo che ora, emigrato negli states, sparirà (spero) dal giro della nazionale
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da RCLIB »

Che tristezza, un attacco pietoso e andiamo girando con due calciatore che militano nella MLS. Zaza con la permanenza alla Juventus si è giocato l'europeo secondo me. Centrocampo buono ma ancora con Pirlo !?
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Rated R Superstar »

Il mio essere anti-Conte mi porta inevitabilmente a non riuscire a tifare per la nazionale italiana.
Come hai detto tu, un'accozzaglia di giocatori senza nè capo nè coda, finalmente Tonino dimostrerà (anzi ha già dimostrato) che senza i portafogli larghi è solo un allenatore mediocre.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da RCLIB »

Io comincerei a preoccuparmi che per il mondiale 2018 siamo nello stesso girone della Spagna per le qualificazioni....non vorrei che dopo due figuracce, la terza è che manca ci qualifichiamo. Eder -.-
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da BITW »

vabbè ma Giovinco credo lo porti come mascotte, o sarà il primo dei bimbi che accompagna le squadre all'entrata sul campo, quello mano a mano col capitano solitamente
su Pirlo, io Pirlo lo adoro, da milanista non potrei fare altrimenti, l'ho ammirato anche con la Juve e sono stato contentissimo della rivincita presa sul Milan...però è anche vero che Pirlo necessita di una squadra che corra per lui (sia difensivamente per recuperare palloni che offensivamente per sfruttare il suo gioco con lanci ed aperture), di una squadra che si conosce a memoria, l'Italia gioca si e no 10 partite all'anno, è un lusso che non ci possiamo permettere...poi, se Verratti è il nostro futuro, tu che ti ritieni un grande allenatore lo metti nella condizione di dare il meglio, invece Verratti deve fare il paggetto di Pirlo perchè Pirlo è Pirlo e perchè, quando si è ritirato, gli hai rotto le palle a tornare in nazionale per fare la Juve bis, non avendo capito che Verratti gioca al meglio con un mediano che fa schermo davanti alla difesa e infatti nel PSG gioca, benissimo, con Thiago Motta, che il PSG non ha voluto cedere proprio perchè è il guardiano di Verratti
poi, credo che anche Pirlo le sue colpe le abbia, so che non è facile, ma se si fosse fatto da parte avrebbe aiutato anche la Nazionale, molto più che col giocare
in difesa siamo messi benino, spero che Darmian si abitui subito alla difesa a 4 visto che lo vedo più come esterno di un 352 (a dire il vero il suo ruolo finale credo sarà il centrale di difesa come Maldini, tempo al tempo comunque), idem Pasqual
l'attacco non mi sembra malaccio, sono un fan di Candreva e anche di Eder, se deve essere 433 credo siano i migliori (ci sarebbe Gabbiadini che vedo moooolto bene, ma tra lui e Candreva sulla destra preferisco Candreva, posto che comunque Gabbiadini sarebbe una signora seconda punta)...poi da noi sembra che siano scomparsi i trequartisti, spero in Saponara o Vasquez, che probabilmente in un attacco con Gabbiadini - Zaza si esprimerebbe al meglio...la prima punta mi lascia indifferente, tra Pellè e Immobile non saprei chi scegliere come male minore, giocherei più con Zaza (non son un fan dei "big men" in attacco, per quanto utili in alcune situazioni)
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da BITW »

RCLIB ha scritto:Io comincerei a preoccuparmi che per il mondiale 2018 siamo nello stesso girone della Spagna per le qualificazioni....non vorrei che dopo due figuracce, la terza è che manca ci qualifichiamo. Eder -.-
Eder nel gioco da maratoneti di Conte credo sia il migliore che possiamo permetterci sulla fascia sinistra, uno che fa avanti e dietro sulla fascia è proprio quello che chiede il nostro superallenatoremegagalattico (e volendo anche il calcio moderno, magari con più qualità ma noi questi abbiamo), o lui o Stephan in quel ruolo (e Stephan lo vedo maluccio ultimamente)

ah...Florenzi in panchina :titter:
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

Ancora Pirlo due palle
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da RCLIB »

Si ma una nazionale che nella sua storia ha avuto Baggio, Totti, Del Piero, Rossi....ora si presenta con Eder...fa tristezza.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Colosso »

Rated R Superstar ha scritto:Il mio essere anti-Conte mi porta inevitabilmente a non riuscire a tifare per la nazionale italiana.
Io sono anti-Conte e anti-Buffon, quindi sono quasi 20 anni che non riesco più a tifare per la Nazionale...
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da RCLIB »

Ma tifate i calciatori o la maglia ? :D
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da BITW »

RCLIB ha scritto:Ma tifate i calciatori o la maglia ? :D
a dire il vero io prima dell'Italia, del Milan e soprattutto delLa Bari tifo per il calcio, a prescindere da che squadra e da che calciatore ci giochi (da quì le mie critiche a Conte), se poi vincono le mie squadre preferite tanto meglio eh
Colosso ha scritto: Io sono anti-Conte e anti-Buffon, quindi sono quasi 20 anni che non riesco più a tifare per la Nazionale...
come mai anche Conte??
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Rated R Superstar »

BITW ha scritto: a dire il vero io prima dell'Italia, del Milan e soprattutto delLa Bari tifo per il calcio, a prescindere da che squadra e da che calciatore ci giochi (da quì le mie critiche a Conte), se poi vincono le mie squadre preferite tanto meglio eh
Cosa scusa? Sei pugliese?
Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Rated R Superstar »

Certo che fare catenaccio contro Malta come un Lussemburgo qualunque è da vomito....
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da RCLIB »

Sta squadra fa veramente piagne...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Colosso »

Rated R Superstar ha scritto:Certo che fare catenaccio contro Malta come un Lussemburgo qualunque è da vomito....
Senza contare che il gol è stato segnato col braccio...
Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Rated R Superstar »

Colosso ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:Certo che fare catenaccio contro Malta come un Lussemburgo qualunque è da vomito....
Senza contare che il gol è stato segnato col braccio...
E senza contare che Effiong ci ha fatto il culo.

E senza contare che abbiamo fatto un solo tiro in porta.
Immagine
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

Non ho visto lo scempio di ieri, spero solo che Pirlo si levi dai maroni, e che Conte punti sempre di più sui vari Gabbiadini, Florenzi, Verratti, Darmian, Candreva etc.

Io inserirei negli 11 gente come Vazquez anziché Eder, spero che Immobile e Rossi si riprendano, non se ne può più di Pellè.
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da BITW »

Rated R Superstar ha scritto:
BITW ha scritto: a dire il vero io prima dell'Italia, del Milan e soprattutto delLa Bari tifo per il calcio, a prescindere da che squadra e da che calciatore ci giochi (da quì le mie critiche a Conte), se poi vincono le mie squadre preferite tanto meglio eh
Cosa scusa? Sei pugliese?
si

comunque che schifo ieri sera mamma mia, la partita non l'ho vista perchè giocavo a pallone, ma non si può vincere 1 - 0 con Malta, con un gol dubbio e con un gioco inesistente, Pirlo e Verratti non possono giocare insieme, assolutamente, Conte crede di stare a giocare a Fifa, altro che allenare la nazionale
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da AL Snow »

Sinceramente non sono un allenatore quindi non so sinceramente giudicare un CT per come allena la squadra.

Posso giudicare le convocazioni ed il modulo e sinceramente non so quante alternative avesse Conte. In una squadra con Pellè, Eder, Pasqual...tutta gente con pochissima esperienza internazionale hai bisogno di qualcuno con un pò di carattere. La scelta di Pirlo la vedo in quest'ottica.

Scommetto che con il ritorno di Marchisio, Pirlo avrà meno spazio ma il problema è più in attacco con giocatori assolutamente non adatti, o meglio non pronti a certi palcoscenici
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

Ma De Rossi non è stato convocato?
Rispondi