ROH - Ring of Honor Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
yesdanielbryan
Main Eventer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 11/04/2014, 21:17

ROH - Ring of Honor Wrestling | Topic Ufficiale

Messaggio da yesdanielbryan »

Qual è e quale è stata l'importanza di questa federazione nel business degli ultimi 10 anni? Quali sono i wrestlers che hanno aiutato di più nella crescita di questa federazione? Cosa è cambiata la storia del wrestling grazie alla ROH?
Avatar utente
PuroMania
Jobber
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/09/2015, 13:33

Re: Ring of honor

Messaggio da PuroMania »

yesdanielbryan ha scritto:Qual è e quale è stata l'importanza di questa federazione nel business degli ultimi 10 anni? Quali sono i wrestlers che hanno aiutato di più nella crescita di questa federazione? Cosa è cambiata la storia del wrestling grazie alla ROH?
purtroppo non ho avuto modo di seguire bene ring of honor, ma ho potuto notare che sono un'associazione ben organizzata che sa spesso e volentieri trovare il metodo per farsi notare più delle altre, ritengo ad esempio molto produttiva la scelta di far entrare nel roster per un breve periodo jushin liger, oppure star dei livelli di samoa joe o icone come ebessan, per non palare del' march fra KENTA e Mitsuharu misawa o del match fra joe e Kobashi.
Sul punto dell'intrattenimento meritano un 10
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Ring of honor

Messaggio da HSMA »

Per far capire l'importanza della Ring of Honor nelle major USA basterebbe fare tre nomi: CM Punk, Samoa Joe, Bryan Danielson.

È, semplicemente, l'indy più importante degli anni 2000, per una serie di fattori.
Si pensi ai lottatori di altissimo livello (a nominarli tutti si fa notte, giusto per fare qualche nome: Low Ki, Cabana, Corino, Homicide, London, AJ Styles, Daniels, McGuinness, Castagnoli, Hero, Richards, Strong, Edwards, Morishima, Shiozaki, Cole, O'Reilly, i Briscoe, i Bucks, Steen, El Generico...).
Si pensi alle collaborazioni prestigiose, con l'arrivo dei vari KENTA, Kobashi, Ibushi; a tutta la collaborazione con la Dragon Gate (che ha praticamente spianato la strada alla DGUSA, che ha fatto conoscere al pubblico americano quei fenomeni giapponesi, che ha garantito una buona dose di MOTYC) o alla recentissima collaborazione con la New Japan dei Tanahashi, Okada, Nakamura e KUSHIDA.
Si pensi alle meravigliose storyline create, come la Summer of Punk originale, la serie tra Danielson e McGuinness, l'Age of the Fall, l'invasion della CZW (tutt'ora la miglior invasion della storia) e quel fantastico feud tra Steen e El Generico.
Si pensi alle star create. Già solo Joe, Punk e Danielson sarebbero sufficienti per avvalorare questa tesi. Ma dimenticheremmo altre grandi personaggi creati, come i Briscoe (che sono diventati uno dei tag più importanti degli anni 2000), come Black che diventerà Seth Rollins, come Steen e El Generico...
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
WCW_4_Life
Main Eventer
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Ring of honor

Messaggio da WCW_4_Life »

Ha introdotto negli States uno stile che, secondo me, ha un po' "rovinato" (mi raccomando, leggetelo tra le virgolette eh) il wrestling mainstream che da decenni era nella costruzione del match molto più lineare, semplice e, aggiungo io, credibile. Ma oramai non si torna più indietro. Quindi è anche inutile discuterne.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Chainer
Upper Carder
Messaggi: 449
Iscritto il: 01/02/2015, 20:32

Re: Ring of honor

Messaggio da Chainer »

approfitto del topic per chiedere proprio della famosa invasion della CZW, purtroppo allora non seguivo e me la sono lasciata sfuggire.. volevo quindi chiedere da dove dovrei iniziare a guardare per recuperarla interamente?
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Ring of honor

Messaggio da HSMA »

WCW_4_Life ha scritto:Ha introdotto negli States uno stile che, secondo me, ha un po' "rovinato" (mi raccomando, leggetelo tra le virgolette eh) il wrestling mainstream che da decenni era nella costruzione del match molto più lineare, semplice e, aggiungo io, credibile. Ma oramai non si torna più indietro. Quindi è anche inutile discuterne.
Puoi spiegarti meglio?
Perchè quello che stai dicendo non ha il minimo senso.
Chainer ha scritto:approfitto del topic per chiedere proprio della famosa invasion della CZW, purtroppo allora non seguivo e me la sono lasciata sfuggire.. volevo quindi chiedere da dove dovrei iniziare a guardare per recuperarla interamente?
http://prowrestling.wikia.com/wiki/Ring ... tling_feud
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
WCW_4_Life
Main Eventer
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Ring of honor

Messaggio da WCW_4_Life »

HSMA ha scritto:
WCW_4_Life ha scritto:Ha introdotto negli States uno stile che, secondo me, ha un po' "rovinato" (mi raccomando, leggetelo tra le virgolette eh) il wrestling mainstream che da decenni era nella costruzione del match molto più lineare, semplice e, aggiungo io, credibile. Ma oramai non si torna più indietro. Quindi è anche inutile discuterne.
Puoi spiegarti meglio?
Perchè quello che stai dicendo non ha il minimo senso.
Già che parti così "non ha il minimo senso", ti mette in difficoltà di ascolta. Open your mind, un consiglio ;)

E' noto che la ROH ha portato nel wrestling "mainstream" una certa aria di spotfest, contribuendo a modificare il gusto degli appassionati che se ora non vedono 750 finisher e 3670 acrobatic moves non guardano più con interesse un match, senza capire che il wrestling, storicamente, è altro. E' una disciplina di lotta, prima di essere un balletto dove un avversario aspetta l'altro per concludere la propria mossa, dando sempre l'impressione che tutto sia veramente ed inequivocabilmente finto.

Il wrestling non è fatto per mettere in scena combattimenti in stile Dragon Ball, ma è fatto per fare 3 cose (bene) con personaggi che anche se fanno 3 cose (bene) hanno così carisma che ti raccontano tutto con solo 3 mosse.

Invece, lasciando stare la ROH, il wrestling contemporaneo è la culla di molti atleti che non sanno raccontare tanto con il proprio sguardo, il proprio corpo, e che per rimpiazzare questa mancanza devono inventarsi battaglie interstellari con 2349 killer mover, 4689 scaffold press slam, 6975 shooting star from the balcony.... ovviamente tutte fatte in sequenza, sequenza che vede l'avversario alzarsi ogni volta ed eseguire contro mosse come se piovesse.

Questa è la verità ed è anche per questo che il Wrestling ha perso pubblico.
Poco racconto fisico, molto balletto.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
WCW_4_Life
Main Eventer
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Ring of honor

Messaggio da WCW_4_Life »

E Cornette lo spiega bene qui:

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Ring of honor

Messaggio da cheating »

Giustamente Cornette è il vangelo, CORNETTE POI
Avatar utente
WCW_4_Life
Main Eventer
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Ring of honor

Messaggio da WCW_4_Life »

Non è il vangela, ma a differenza tua e mia, è nel business che conta (NWA, WWF, TNA, ROH...) da 40 anni.
Pensi di essere più esperto?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Ring of honor

Messaggio da cheating »

WCW_4_Life ha scritto:Già che parti così "non ha il minimo senso", ti mette in difficoltà di ascolta. Open your mind, un consiglio ;)

Questa è la verità ed è anche per questo che il Wrestling ha perso pubblico.
Minchia la coerenza.

Va beh a parte queste precisazioni, sembra un commento da Colosso ma più dettagliato, o almeno cerca di allungare il brodo e imporlo come pensiero oggettivo.

A parte che è divertente ed è assurdo che oggi si possa solamente pensare di fare wrestling puntando sul CARISMA, parola tra l'altro assai abusata nel commento precedente, ad oggi il wrestling non può essere una pagliacciata, non può essere sguardi e gare "di potenza", la gente vuole intrattenersi, la gente vuole altro, la gente vuole rimanere con la bocca aperta, la gente vuole rimanere incollata allo schermo, e ad oggi è alquanto improponibile un wrestling con quelle caratteristiche.

Ed è inutile paragonare il wrestling degli anni 80 con quello di oggi in termini di ascolti, visto che un tempo c'era LA VOGLIA di creare storyline interessanti perché c'era una GUERRA, ad oggi non c'è la necessità di fare storyline complesse, dato il predominio della WWE e di come si può recuperare il suo materiale tramite internet. Però poi non mi venite a parlare di ascolti in declino, la WWE non chiude baracca.
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Ring of honor

Messaggio da cheating »

WCW_4_Life ha scritto:Non è il vangela, ma a differenza tua e mia, è nel business che conta (NWA, WWF, TNA, ROH...) da 40 anni.
Pensi di essere più esperto?
Berlusconi dice che usciremo dalla crisi.

Chi siamo noi per contraddirlo? Ha fatto 40 anni di politica, ne capisce molto meglio di me e di te.
Per farti capire il livello
Ultima modifica di cheating il 10/09/2015, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SouledOut
Main Eventer
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Ring of honor

Messaggio da SouledOut »

Chainer ha scritto:approfitto del topic per chiedere proprio della famosa invasion della CZW, purtroppo allora non seguivo e me la sono lasciata sfuggire.. volevo quindi chiedere da dove dovrei iniziare a guardare per recuperarla interamente?
Avendo tempo, consiglio di prenderla un pochettino "alla larga", incorporando magari il feud tra Hero e Kingston (culminato col Loser Leaves CZW secondo me miglior match indie dell'anno assieme al Guerrilla Warfare tra Hero e Human Tornado).

Per la versione "veloce" consiglio di partire da Hell Freezes Over (ROH), con tappe obbligate: 4th Anniversary Show (ROH), When 2 Worlds Collide (CZW) e ovviamente Death Before DIshonor IV (ROH) con il Cage of Death che chiude la feud.
Avatar utente
WCW_4_Life
Main Eventer
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Ring of honor

Messaggio da WCW_4_Life »

Beh, ma se devo ascoltare te o Berlusconi, scusami, ma mi viene più spontaneo sedermi con lui. Se non altro perché, appunto, preferisco ascoltare (cosa che tu fai poco, di solito) un vecchio lupo del business e poi magari giudicarlo negativamente. Si chiama studiare la Storia del business. Cosa che ti invito sempre a fare, ma che tu, perché preso da giovine spirito incendiario non fai, squalificando tutto ciò che non rientra nei tuoi canoni.

Cornette in questo video ha perfettamente ragione, dovresti ascoltare e imparare. Però se per te è un pirla continua così.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Ring of honor

Messaggio da cheating »

La giovane età, meraviglioso. Non so se mi pigli per il culo o no, ma va beh non mi interessa, anche perché se mi devo fidare con uno che prima con l'avvento di Russo metteva su delle storyline assolutamente discutibili che facevano di certo la sfortuna della WWF, un po' mi viene da ridere, ma mi viene da ridere leggendo anche:
WCW_4_Life ha scritto:Beh, ma se devo ascoltare te o Berlusconi, scusami, ma mi viene più spontaneo sedermi con lui.
:lol:

Ma poi è inutile che parli di canoni e canoni (e quali canoni, davvero pensate che si possa intrattenere con quel wrestling oggi? LOL), dato che stai solamente tu imponendo delle opinioni, quindi....
WCW_4_Life ha scritto:Cornette in questo video ha perfettamente ragione, artistica e storica! Pochi cazzi!
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Ring of honor

Messaggio da cheating »

Ma poi è tutto così meraviglioso, i wrestler tecnici c'erano negli anni 90 che iniziarono con gli Hart, per poi arrivare a che so a Shamrock? Austin o Undertaker non bisogna considerarli worker della madonna? HHH? Michaels? STING? Foley per l'hardcore? I Dudley/Hardy/Edge e Christian per la categoria tag team? Jericho, Angle, Benoit ed Eddie? Lesnar? Fino ad arrivare ad oggi?

Ma non ha senso, visto che mi parli di storia, almeno dovresti sapere quali sono poi i worker che sono riusciti a fare la storia, e questi ne sono l'esempio.

PS: E basta con la storia della valenza delle mosse (incontri da Dragon Ball :lol: ), che se uno prende una sediata in faccia dovrebbe starsene a terra per minuti, ah già mi sono scordato una cosa.... il wrestling è finto.
Ultima modifica di cheating il 10/09/2015, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SouledOut
Main Eventer
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Ring of honor

Messaggio da SouledOut »

WCW_4_Life ha scritto: Già che parti così "non ha il minimo senso", ti mette in difficoltà di ascolta. Open your mind, un consiglio ;)

E' noto che la ROH ha portato nel wrestling "mainstream" una certa aria di spotfest, contribuendo a modificare il gusto degli appassionati che se ora non vedono 750 finisher e 3670 acrobatic moves non guardano più con interesse un match, senza capire che il wrestling, storicamente, è altro. E' una disciplina di lotta, prima di essere un balletto dove un avversario aspetta l'altro per concludere la propria mossa, dando sempre l'impressione che tutto sia veramente ed inequivocabilmente finto.
Scusate il doppio posto, ma rispondo a WCW 4 life che evidentemente non ha mai visto un match ROH in vita sua e parla per sentito dire (da Colosso).

Prima di tutto, postare un video di Cornette dove non parla della ROH, ma parla in generale del pop corn wrestling (che in ROH non esiste) meriterebbe un capitolo a parte. Mi permetto solo di far notare come Cornette stesso sia stato head booker in ROH per anni, lasciandosi in maniera burrascosa, mi pare. Non il massimo esempio di imparzialità.

Poi, queste 750 finisher onestamente dove le hai viste? Per quanto capiti che nei match ROH storici ci sia un susseguirsi di finisher e di near falls (mutuata tra l'altro da una certa tradizione del puro), questo non va oltre il classico John Cena che esce da 2-3 finisher consecutive o dal classico canovaccio Wrestler A prova la sua finisher A1, B ne esce, va per la finisher B1, A ne esce e connette con la A2 dal paletto/sui gradoni/sull'apron e vince.
Se c'è una federazione che ha sempre fatto dell'in ring psicology una delle sue eccellenze quella è la ROH (assieme al lottato, per anni il migliore sul suolo USA). Rivalità come Morishima -Danielson, in cui l'AmDrag arriva alla shot al titolo dopo 1 anno per vedersi superato più volte dall'invasore nipponico (allora campione), culminata con la Fight Without Honor di Final Battle 2008 dove Morishima prima rispetta l'avversario infortunato per poi cedere messo alle strette dall'avversario e ricorrere al colpire Danielson al volto. E nonostante questo Danielson vince.
O Jimy Jacobs -Tyler Black post split degli AOTF, con JJ che accusa Black di avergli rubato tutto, dal sogno di cambiare le cose alla donna, Lacey, percui JJ farebbe di tutto.
O la sfida di Lethal a Steen campione, prima iniziata come una semplice rivalità sportiva e poi diventata personale quando Steen insulta la famiglia di Lethal.

E potrei andare avanti, visto che ognuna di queste storie viene raccontata sul ring in maniera molto stratificata. Tutt'altro che una serie sconclusionata di spot fest come credevi tu ripeto, non avendo mai visto nulla di ROH..
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Ring of honor

Messaggio da cheating »

SouledOut ha scritto:E potrei andare avanti, visto che ognuna di queste storie viene raccontata sul ring in maniera molto stratificata. Tutt'altro che una serie sconclusionata di spot fest come credevi tu ripeto, non avendo mai visto nulla di ROH..
Non hai capito il pensiero di WCW. WCW ha detto che per lui è impossibile che ci possa essere una storia raccontata su un ring della ROH, che almeno per come l'hai descritta (la migliore sul piano del lottato per anni sul suolo USA), non ha alcun senso, perché sono tutte una serie di mosse senza una logica, senza un perché.

Poi per carità, non è che bisogna prendere la ROH come punto di riferimento, perché in WWE ne abbiamo visti una marea in questi anni, eppure mi si vuole smentire che abbiano raccontato delle storie con i controcazzi sul ring?
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Ring of honor

Messaggio da cheating »

E poi effettivamente non capisco, anche negli anni passati ci sono stati lottatori che non sono usciti dalla ROH che fanno della tecnica il loro punto forte, o almeno altre caratteristiche che li rendono comunque dei worker eccezionali.

Ma posso dire Undertaker... un formento incredibile nei suoi anni migliori. Eppure non ha mai raccontato una storia? Dai su

E' la stessa preparazione, la stessa voglia di imparare e di far intrattenere lo spettatore con un bagaglio tecnico importante.
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Ring of honor

Messaggio da HSMA »

WCW_4_Life ha scritto:Già che parti così "non ha il minimo senso", ti mette in difficoltà di ascolta. Open your mind, un consiglio ;)

E' noto che la ROH ha portato nel wrestling "mainstream" una certa aria di spotfest,
Come pensavo.
Mi sono fermato qua a leggere e mi basta.

Non "è noto" per niente. Visto che in ROH, opener di qualche show a caso a parte, di spotfest non ce ne sono. Il fatto che parecchie finisher equivalga a spotfest è l'ennesimo luogo comune, ovviamente errato, di chi non segue le indy.

"Rovinato il wrestling mainstream" un paio di palle, visto che oggi la maggior parte dei migliori atleti del panorama USA vengono dalla Ring Of Honor. O forse è solo perchè ogni fan con un briciolo di cervello preferisce la ROH alla tua tanto cara Tits N Asses?
Dovresti scrivere a Vincenzo (che scrive su altri forum), andreste d'accordo con questo ottuso blindmarkismo.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Rispondi