Messi

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Rispondi
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Messi

Messaggio da BITW »

apro questo thread per parlare di Messi, a mio avviso, il diversivo che usa Dio quando vuole giocare a calcio
che ne pensate di lui?? è il più BITW attualmente?? è il BITW all time?? è forte ma non quanto Barreto nella stagione 2009/2010 col Bari??
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Messi

Messaggio da cheating »

Io penso di si, c'è una differenza sostanziale con l'altro fenomeno del globo, ovvero Cristiano Ronaldo, ossia l'essere decisivo nelle partite che contano.

Messi in questo aspetto è in grandissimo vantaggio verso Ronaldo, adesso non voglio stilarti una lista ma basta fare l'esempio dell'ultima edizione della Champions.

Messi s'è preso la squadra in mano e ha battuto da solo il Bayern portando il Barcellona in finale. Ronaldo invece, contro la Juventus non l'ha fatto.

Posso farti gli esempi di altre partite, che ne so la finale di Roma con Messi che risulta decisivo mentre Ronaldo no. La finale di Wembley dove Messi fa il goal decisivo con quella fucilata che batte Van Der Sar, ma prima in semifinale avevano eliminato Ronaldo e compagnia e lui fece goal di una pesantezza (e di una bellezza) incredibile. Anche durante le due sfide col Bayern dell'anno successivo Ronaldo ha steccato, oltre al fatto che sbagliò un rigore. Pure contro il Borussia Dortmund l'anno successivo, segnò un goal perché Hummels fece un errore pacchiano ma per il resto non fece nulla. Anche nelle partite contro il Bayern e la finale vinta contro l'Atletico, lui fece pochissimo, è vero segnò al ritorno due goal ma dopo che la partita era "già finita" visti i goal di Ramos e Pepe (mi pare). Contro l'Atletico Ronaldo scomparì e la Champions fu finta grazie all'apporto carismatico di gente come Bale, Di Maria e Ramos. E poi c'è stato l'anno scorso, e s'è fatto eliminare dalla Juve :twisted:

Messi in tutto questo ciclo, quante partite avrà sbagliato? Pochissime, quelle contro il Chelsea? Il rigore sbagliato? Le due sfide contro l'Inter? Col Bayern non si può giudicare visto che non giocò :D ma il confronto è impietoso.

Ronaldo io lo reputo un grandissimo del mondo del pallone, ma che pecca di quella personalità che ha Messi nell'essere decisivo nelle gare che contano (Messi ne ha sbagliate pochissime in carriera, oltre a quelle della Nazionale). Ronaldo ha una continuità pazzesca, è straordinario quando deve costruire la stagione del suo Real partendo da 0, e lui riesce ad essere decisivo segnando praticamente sempre, ma poi "crolla psicologicamente" nella parte finale della stagione. Messi, l'ha fatto pochissime volte. Per questo io considero Messi il top, ma veramente oltre a tutti gli altri, al secondo posto Ronaldo ovviamente.
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Messi

Messaggio da BITW »

più che altro credo che quello che renda Messi meglio di Ronaldo sia la sua versatilità in campo, Messi può fare qualsiasi ruolo in campo eccellendo sempre (la stagione scorsa fungeva addirittura da regista avanzato, mito) mentre Ronaldo o la fascia sinistra o morte
comunque l'anno scorso il Real lo ha eliminato Florentino Perez dalla Champions (e anche dalla Liga), mica la Juve
Avatar utente
michaels 92
Main Eventer
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Messi

Messaggio da michaels 92 »

Il pibe de oro 2
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Messi

Messaggio da Rated R Superstar »

Secondo me Messi per essere coronato giocatore più forte di tutti i tempi deve vincere il mondiale con la sua nazionale, impresa che è riuscita a Maradona e Pelè.
Dopo allora non ci saranno dubbi, sarà lui il migliore della storia.
Immagine
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Messi

Messaggio da UnstablePunk »

Vero, a differenza di CR7, ha una Nazionale con cui può e deve vincere.. E invece niente, nemmeno una Copa America..
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Messi

Messaggio da BITW »

Maradone e Pelè non si sono mai affermati in Europa in cui si gioca il calcio più difficile del mondo, altro che la coppa del mondo
poi io non credo che l'Argentina sia tutto sto popò di squadra (si ok presi singolarmente sono fortissimi, ma il calcio è un gioco di squadra), di sicuro ciò che le manca di più è un allenatore serio (Maradona nel 2010 :lol: )
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Messi

Messaggio da cheating »

UnstablePunk ha scritto:Vero, a differenza di CR7, ha una Nazionale con cui può e deve vincere.. E invece niente, nemmeno una Copa America..
Il Portogallo non mi sembra che sia questa squadra scarsa.

E poi il Portogallo ha una grande differenza con le altre nazionali, non sarà la più forte in tutti i reparti ma ha il secondo giocatore più forte al mondo.
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Messi

Messaggio da UnstablePunk »

Il Portogallo ha Ronaldo, punto.

L'Argentina ha Messi, ma ha anche gente come Aguero, Di Maria, Pastore, Otamendi (non che sia sto grandissimo campione eh, era per dire che comunque anche in difesa non sono messi male male).. Concordo con chi dice che sono tanti fenomeni singoli ma non fanno una squadra, però non fosse altro per il nome, hanno più talento.

E inoltre, parlando solo a livello continentale, il Portogallo ha numerose squadre davanti a se (Francia, Italia, Spagna, Germania, Inghilterra almeno).. In Sudamerica chi è più forte dell'Argentina? Il Brasile? È una squadra che si sta ricostruendo dopo il disastro del 2014. Uruguay? Ha avuto il suo biennio d'oro 2010-2011, adesso è in crisi. Cile? Ok, ha vinto la Copa, tutto molto bello, ma io penso sia stato un episodio sporadico.. Colombia? Vedi Belgio.. Tanti campioni messi insieme ma senza una identità di "squadra".
Rispondi