X Factor 2015

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: X Factor 2015

Messaggio da cheating »

Io traggo questa conclusione. X Factor segue il trend di questi format televisivi che pretendono di cercare talento anche dove non c'è, ma il tutto viene confezionato talmente bene, che alla fine comunque non prendono in giro l'intelligenza dello spettatore con robe trash/imbarazzanti o fini a se stesse e comunque escono cantanti che non si limitano a diventare teen idol, ma fare una carriera onesta, scrivendo o interpretando delle canzoni, che sono in linea con quello che è il mercato di oggi.

Amici rispecchia perfettamente quello che dici te (e lo dico perché comunque qualche roba ho visto). Si cercano i teen idol da ingoiare allo spettatore ma più che altro per far appagare le ragazzine mestruate, competizione mediocre, dove il pubblico inneggia a idoli ragazzi che cantano in maniera assolutamente pessima. Modalità del format imbarazzante con la storia delle squadre colorate, tutto impacchettato come qualsiasi programma Mediaset (quindi in maniera merdosa), che non esca da quella mente illuminante di Paolo Bonolis o programmi sportivi che almeno si propongono trash (Tiki Taka) ma che poi diventano esilaranti se non li prendi seriamente.
Avatar utente
TheMasto
Mid Carder
Messaggi: 307
Iscritto il: 27/04/2015, 19:20
Località: Milano

Re: X Factor 2015

Messaggio da TheMasto »

A me più che l'eliminazione di Andrea mi ha stregato tantissimo quella dei Traccia 24. Sarà che non sono un amante del country ma a me gli Iron Mais non piacciono. Poi deluso dall'eliminazione dei The Vanhaoutens, non mi dispiacevano affatto. Anche il ragazzo di colore secondo me è molto bravo.

Domanda: Voi che ne pensate degli Iron Mais?
#ThankyouDanielBryan
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: X Factor 2015

Messaggio da Harper »

non lo seguo da secoli (credo di aver visto qualche puntata della terza edizione -quella con la Mori giudice- e un po' della quarta -la prima di Elio)poi mi ha stancato subito.
Non sono un grande fan di questo genere di programmi,ma ognuno può guardare quello che gli pare (basta che non costringa pure me a vederli :-D).
Il problema di fondo è che finchè questi ragazzi,che magari hanno pure una buona voce,vengono offerti al pubblico in una versione preparata ed "impacchettata" dal format sembrano dei performer migliori di quanto in realtà non lo siano.
E questo lo vedi anche dal fatto che quasi la totalità di loro,sparito l'effetto novità,spariscano dai radar.
Lo si guardi come passatempo,senza l'illusione di trovarci dentro chissà cosa,e può anche essere un passatempo divertente.
Perchè,come tutti i programmi simili,permette alle persone/spettatori di fare un qualcosa che amano fare nella vita di tutti i giorni: giudicare gli altri.


Ps
Morgan è sempre meglio perderlo che trovarlo. Mai vista persona così montata di testa sin dai tempi dei Bluvertigo.
Artisti che pensavano di essere provocatori perchè salivano con un boa di piume di struzzo (alla hogan per intenderci,solo che Morgan al primo MTV day lo aveva azzurro) o perchè sul palco dell'ariston salutavano il pubblico dando le spalle e piegandosi a 90.

PPS
per precisione,visto che letto che è un programma come Amici che crea teen idol,e giusto che per ricordare che queste aberrazioni provengono indipendentemente dal nome del programma, vorrei ricordarvi che è stato X Factor a creare gli One Direction.
E ho detto tutto :-D
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: X Factor 2015

Messaggio da cheating »

Ma io infatti nel commento di prima non ho cercato nessun pretesto nell'imporre qualcosa, anzi ripeto capisco il concetto ideologico di Mackey dove sono assolutamente, ma, ripeto, per me identificarlo con X Factor mi sembra un tantinello sbagliato.

Infatti io lo prendo come un passatempo, un programma piacevole che mischia intrattenimento, buona musica e qualche risata se i giudici scazzano, quindi lo trovo un format piacevole. Più che definirli teen idol, X Factor (parlo sempre dell'edizione italiana), produce/sforna gente secondo me in linea col mercato generale che attirano, ma senza darti quella sensazione appunto che ti lascia un talento della Mediaset.

E' ovvio che qui non c'è talento, così come non c'è ad Amici. Ma ad X Factor hanno molto più senso e trovi comunque background migliore.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: X Factor 2015

Messaggio da nicola »

Harper ha scritto:Il problema di fondo è che finchè questi ragazzi,che magari hanno pure una buona voce,vengono offerti al pubblico in una versione preparata ed "impacchettata" dal format sembrano dei performer migliori di quanto in realtà non lo siano.
Ottima considerazione sui wrestler moderni...oh scusa, qui si parla di altre cose.
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: X Factor 2015

Messaggio da Harper »

nicola ha scritto:
Harper ha scritto:Il problema di fondo è che finchè questi ragazzi,che magari hanno pure una buona voce,vengono offerti al pubblico in una versione preparata ed "impacchettata" dal format sembrano dei performer migliori di quanto in realtà non lo siano.
Ottima considerazione sui wrestler moderni...oh scusa, qui si parla di altre cose.
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: X Factor 2015

Messaggio da AL Snow »

Sappiate che le audizioni sono sostanzialmente una farsa.

Parte le mia famiglia è dentro il mondo della produzione musicale major. Loro direttamente si occupano più di colonne sonore ma ultimamente ho avuto la fortuna di vedere da vicino come nasce e si costruisce un progetto di "talent" che sia per sanremo x factor o amici cambia poco.
Praticamente ogni casa discografica tramite i suoi produttori porta 1 o 2 ragazzi che hanno già scelto e costruito e che hanno già dei contratti preliminari e da li parte la gara che a quanto mi hanno confermato è vera e guidata dal televoto. Molte case per qualcuno dei ragazzi su cui punta maggiormente ha già pronto l'album prima del programma anche se ci son stati parecchi episodi dove le previsioni fossero errate ed hanno dovuto cambiare i piani in corsa.
per questi ragazzi c'è davvero un grande lavoro dietro anche se nella maggior parte dei casi è ben difficile chiamarli artisti, e per la parte di musica e testi ci lavorano sopratutto i professionisti delle varie case
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: X Factor 2015

Messaggio da RatedRStrightedge »

Vabbe amici è la cosa più falsa del mondo, io conosco un ex partecipante e per entrare ha dovuto pagare 10.000€ e mi ha spiegato che amici funziona così.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: X Factor 2015

Messaggio da AL Snow »

Li dipende dal produttore, te l'ho detto sto vedendo una ragazza che si sta preparando, ed ha a finco ed ho conosciuto dei bei produttori che non le chiederanno un centesimo.
Poi chi ci specula sopra in quell'ambiente ci sarà sempre
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: X Factor 2015

Messaggio da RatedRStrightedge »

Avete visto gli Home Visit? Cosa ne pensate?
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: X Factor 2015

Messaggio da AL Snow »

Che Skin non sa scegliere :D
Ha due ragazzine normali come ce ne sono a centinaia e un caso televisivo

Elio ha il gruppo più forte ed anche uno degli eliminati avrebbe meritato più di altri (nelle altre categorie).

Fedez ha due gruppi buoni ma troppo simili, mentre non mi fanno impazzire i due ragazzini, avrei dato una possibilità agli altri, avevano più personalità.
Mi spiace per il gruppo folk anche se non ci speravo.

Mika ha un gruppo con potenzialità, tutti e 3 buoni, ma devono ancora venire fuori
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: X Factor 2015

Messaggio da RatedRStrightedge »

AndyLewis ha scritto:Che Skin non sa scegliere :D
Ha due ragazzine normali come ce ne sono a centinaia e un caso televisivo

Elio ha il gruppo più forte ed anche uno degli eliminati avrebbe meritato più di altri (nelle altre categorie).

Fedez ha due gruppi buoni ma troppo simili, mentre non mi fanno impazzire i due ragazzini, avrei dato una possibilità agli altri, avevano più personalità.
Mi spiace per il gruppo folk anche se non ci speravo.

Mika ha un gruppo con potenzialità, tutti e 3 buoni, ma devono ancora venire fuori
Preparati perché Urban Strangers andranno molto avanti
AT-33
Under Carder
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/10/2015, 17:48

Messaggio da AT-33 »

Quest'anno noto un livello leggermente piú basso dell'anno precedente soprattutto per quanto riguardo la categoria femminile.

Mika sulla carta è il più forte con tre giovani molto promettenti (Leonardo in primis)

Elio segue a ruota anche se ha fatto una scelta stupidissima ossia quella di eliminare uno come David.

Fedez ha tre buoni gruppi, gli Urban Strangers faranno strada mentre gli altri due usciranno abbastanza presto. Il loro genere purtroppo non è apprezzato molto dagli Italiani (prendo come standard il tipico pubblico da band giovanile e da personaggi quali Lorenzo Fragola e Marco Mengoni).

Infine c'è Skin che potrà anche essere un artista straordinaria ma mamma mia... Eleonora no perfavore
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: X Factor 2015

Messaggio da RatedRStrightedge »

A me Eleonora invece emoziona, e anche tanto
AT-33
Under Carder
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/10/2015, 17:48

X Factor 2015

Messaggio da AT-33 »

RatedRStrightedge ha scritto:A me Eleonora invece emoziona, e anche tanto
Io non so mai se ridere o piangere dalla disperazione. Preferivo una Gaia o una Selene 10 volte di più.
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: X Factor 2015

Messaggio da cage n1 »

Sapete per caso se giovedì ci sono i ripescaggi di quelli eliminati agli Home Visit ?
Perché così riuscirei a spiegarmi l'eliminazione da parte di Fedez degli Iron Mais.
X Factor senza Morgan perde in tutto, dagli ascolti al valore, alla qualità. Morgan è X Factor :D
Hype per l'extra factor, che quest'anno sarà di gran lunga la cosa migliore della serata ;)
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: X Factor 2015

Messaggio da RatedRStrightedge »

No, solitamente il ripescaggio lo ganno alla terza puntata di live mi pare, comunque di sicuro non la prima
AT-33
Under Carder
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/10/2015, 17:48

Messaggio da AT-33 »

Penso che ad essere ripescato sarà David. Ho come il presentimento che la scusa di Elio sia stata in realtà una tattica per avere 4 cantanti
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: X Factor 2015

Messaggio da RatedRStrightedge »

Secondo me ripescano Selene
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re:

Messaggio da cage n1 »

AT-33 ha scritto:Penso che ad essere ripescato sarà David. Ho come il presentimento che la scusa di Elio sia stata in realtà una tattica per avere 4 cantanti
Pure io ho pensato alla tattica di Fedez di eliminare gli iron mais, dovessero andare al ripescaggio, asfalterebbero chiunque ;)
Rispondi