Wrestling, Videogiochi e Realismo.

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
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Evil
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Wrestling, Videogiochi e Realismo.

Messaggio da Evil »

Da quando THQ è fallita e la 2K ha preso in consegna la gestione dei giochi WWE, essi hanno intrapreso un gameplay sempre più "lento", tecnico e realistico.
Ora, dopo aver ribadito che l'acqua è bagnata, mi esprimo sul fatto che questo è una, se non la più grande, critica che viene mossa a 2K e alla serie "2K1X".
Di solito quelli che muovono queste critiche sono persone che non seguono il wrestling assiduamente,o che l'hanno seguito (di solito sono le classiche che si pronunciano coi vari "ai miei tempi c'erano Eddie Guerrero, i veri Orton e Cena, Triple H, loro si che erano bravi, mica come adesso ecc...) e ribadiscono più volte di come gli piacerebbe che il brand ritornasse ad avere uno stile più dinamico, veloce e irrealistico, usando come punto di riferimento "WWE SmackDown! Here Comes the Pain".
Un gioco senza dubbio molto fluido, divertente e rapido ma che col wrestling vero c'entra poco o niente, basti pensare alla velocità assurda con cui si eseguivano le mosse, seguite da altre mosse, dopo aver subito mosse e così via, passando per i vari salti dai palazzi (come il tetto dell'arena), dagli elicotteri, le auto che esplodono e un'altra serie di fattori, come possono essere Big Show che cade in piedi da un suplex, l'assenza di count-out, match uomini VS Donne ecc....
La motivazione che più mi sono sentito dire o che ho letto come risposte, è stata che il wrestling, essendo finto, non ha bisogno di realismo (visto che non se le danno davvero ecc...), che non è un vero sport e che il gioco dovrebbe solo essere un mix di omoni che si ammazzano con tutto ciò che trovano o sanno fare.
Ed è qui che voglio andare a parare, dopo una pappardella lunga come la muraglia cinese.
Voi, preconcetti a parte, preferite lo stile della THQ, ovvero caos e putiferio a favore di un cosiddetto "maggiore divertimento", oppure lo stile proposto dalla 2K, che cerca di avvicinarsi sempre di più al realismo?
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nicola
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Re: Wrestling, Videogiochi e Realismo.

Messaggio da nicola »

Mi piacerebbe un videogioco con lo stile classico, con incontri di prese a terra che durano un'ora...esiste? :D
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Evil
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Re: Wrestling, Videogiochi e Realismo.

Messaggio da Evil »

nicola ha scritto:Mi piacerebbe un videogioco con lo stile classico, con incontri di prese a terra che durano un'ora...esiste? :D
Nei giochi 2K puoi andare avanti anche 40 ore a fare prese a terra e altri tipi di prese.
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nicola
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Re: Wrestling, Videogiochi e Realismo.

Messaggio da nicola »

Comunque, scherzi a parte...io non gioco da una vita e sono rimasto ai videogiochi di wrestling dove dovevi sfasciare i pulsanti per fare la presa. :D
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Vflorio17
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Re: Wrestling, Videogiochi e Realismo.

Messaggio da Vflorio17 »

Io son convinto che i videogiochi sportivi (per cui la 2K è un colosso incontrastato per gli sport americani) debbano essere in primis giochi simulativi, quindi mi sta benissimo la strada scelta negli ultimi titoli. Ovviamente questa cosa ha pro e contro, anche a me piaceva molto il gioco tutto casino e poca realtà, ma infine se si gioca in multiplayer l'esperienza non è così stagnante come la vogliono dipingere.
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wewanttables
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Re: Wrestling, Videogiochi e Realismo.

Messaggio da wewanttables »

Evil ha scritto:Da quando THQ è fallita e la 2K ha preso in consegna la gestione dei giochi WWE, essi hanno intrapreso un gameplay sempre più "lento", tecnico e realistico.
Ora, dopo aver ribadito che l'acqua è bagnata, mi esprimo sul fatto che questo è una, se non la più grande, critica che viene mossa a 2K e alla serie "2K1X".
Di solito quelli che muovono queste critiche sono persone che non seguono il wrestling assiduamente,o che l'hanno seguito (di solito sono le classiche che si pronunciano coi vari "ai miei tempi c'erano Eddie Guerrero, i veri Orton e Cena, Triple H, loro si che erano bravi, mica come adesso ecc...) e ribadiscono più volte di come gli piacerebbe che il brand ritornasse ad avere uno stile più dinamico, veloce e irrealistico, usando come punto di riferimento "WWE SmackDown! Here Comes the Pain".
Un gioco senza dubbio molto fluido, divertente e rapido ma che col wrestling vero c'entra poco o niente, basti pensare alla velocità assurda con cui si eseguivano le mosse, seguite da altre mosse, dopo aver subito mosse e così via, passando per i vari salti dai palazzi (come il tetto dell'arena), dagli elicotteri, le auto che esplodono e un'altra serie di fattori, come possono essere Big Show che cade in piedi da un suplex, l'assenza di count-out, match uomini VS Donne ecc....
La motivazione che più mi sono sentito dire o che ho letto come risposte, è stata che il wrestling, essendo finto, non ha bisogno di realismo (visto che non se le danno davvero ecc...), che non è un vero sport e che il gioco dovrebbe solo essere un mix di omoni che si ammazzano con tutto ciò che trovano o sanno fare.
Ed è qui che voglio andare a parare, dopo una pappardella lunga come la muraglia cinese.
Voi, preconcetti a parte, preferite lo stile della THQ, ovvero caos e putiferio a favore di un cosiddetto "maggiore divertimento", oppure lo stile proposto dalla 2K, che cerca di avvicinarsi sempre di più al realismo?
Lo stile di gioco della THQ è molto più arcade, più accattivante per quelli abituati a Street Fighters e Mortal Kombat. Quello della 2K è uno stile più ragionato e meno frenetico, più comprensibile da chi segue la WWE. Probabilmente come stile di gioco e livello di simulazione del lottato è meglio quello della 2K, ma sinceramente mi mancano alcuni elementi come i match hardcore in cui combattevi nel backstage, nel parcheggio...
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