Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giusto!

Prima in iniziare a partecipare alle discussioni, ogni utente si impegna a leggere il regolamento del Forum di SpazioWrestling.it. Gli annunci relativi alle iniziative del Forum saranno comunicati in questa sezione. Gli utenti potranno inoltre segnalare qui eventuali problemi tecnici o suggerimenti.
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giusto!

Messaggio da UnstablePunk »

Prendo spunto da un'idea di RomanEmpire91 ..

Ci affidiamo agli utenti più esperti per soddisfare la nostra sete di conoscenza riguardo qualsiasi argomento inerente al wrestling.. :mrgreen:
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Questa sì che è una grande idea, io qualche domanda ce l'avrei in effetti...
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
RomanEmpire91
Jobber
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/04/2015, 10:20

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da RomanEmpire91 »

Ti ringrazio per aver seguito la mia "dritta". :D

Inizio io: Chi è il wrestler meno professionale che si conosca? Questo aspetto include tutto: poca propensione a concedere job, poca propensione a vendere mosse, bullismo nel backstage, ecc., ecc.
Avatar utente
michaels 92
Main Eventer
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da michaels 92 »

RomanEmpire91 ha scritto:Chi è il wrestler meno professionale che si conosca? Questo aspetto include tutto: poca propensione a concedere job, poca propensione a vendere mosse, bullismo nel backstage, ecc., ecc.
Shawn Michaels
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da TacitusKilgore »

michaels 92 ha scritto:
RomanEmpire91 ha scritto:Chi è il wrestler meno professionale che si conosca? Questo aspetto include tutto: poca propensione a concedere job, poca propensione a vendere mosse, bullismo nel backstage, ecc., ecc.
Shawn Michaels
dici anche nel suo secondo stint?
Immagine
Avatar utente
michaels 92
Main Eventer
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da michaels 92 »

BigMan ha scritto: dici anche nel suo secondo stint?
Mi riferivo agli anni 90, dopo il 2002 non mi pare abbia fatto niente di male (tranne forse l'overselling a Hogan)
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da UnstablePunk »

michaels 92 ha scritto:
RomanEmpire91 ha scritto:Chi è il wrestler meno professionale che si conosca? Questo aspetto include tutto: poca propensione a concedere job, poca propensione a vendere mosse, bullismo nel backstage, ecc., ecc.
Shawn Michaels
Oltre all'overselling a Hogan.. Qualche aneddoto che gli ha fatto guadagnare questa reputazione?
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Chi sono, secondo voi, i migliori wrestler presenti oggi nel panorama indie (es. ROH, PWG, Lucha Underground, CZW, Progress, Rev Pro, ecc.) ?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Hollywood83
Main Eventer
Messaggi: 821
Iscritto il: 05/11/2012, 13:55

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Hollywood83 »

michaels 92 ha scritto:
BigMan ha scritto: dici anche nel suo secondo stint?
Mi riferivo agli anni 90, dopo il 2002 non mi pare abbia fatto niente di male (tranne forse l'overselling a Hogan)
ma nemmeno quello dai, Shawn è il mio secondo preferito in assoluto se proprio fece qualcosa di poco simpatico qualche frecciata nel promo del giorno successivo a Raw e ne ricordo un'altra il giorno dopo WrestleMania 23 in un confronto con John Cena, ma poi sti due hanno appianato negli anni successivi e ora si può benissimo dire siano amici, il tempo cura tutto specie quando capisci che le cose importanti sono ben altre non certo qualche capriccio per un match:-)
Comunque si lo Shawn Michaels pre ritorno del 2002 era una persona difficile da gestire, ma se mi si chiedesse a me chi sia il più "str***o" anche a livello di bullismo beh, più che su Shawn io andrei sul Bradshaw di 10-12 anni fa, ricordo un'intervista dell'ex arbitro WCW e (per pochissimo nel 2001) WWE Billy Silverman, su Bradshaw ne disse di ogni citando anche degli anedotti tutt'altro che onorevoli
Hollywood83
Main Eventer
Messaggi: 821
Iscritto il: 05/11/2012, 13:55

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da Hollywood83 »

calcolato male i tempi :mrgreen: Bradshaw di 15-16 anni fa
Avatar utente
nordheim
Upper Carder
Messaggi: 444
Iscritto il: 05/05/2015, 15:02

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da nordheim »

RomanEmpire91 ha scritto:Ti ringrazio per aver seguito la mia "dritta". :D

Inizio io: Chi è il wrestler meno professionale che si conosca? Questo aspetto include tutto: poca propensione a concedere job, poca propensione a vendere mosse, bullismo nel backstage, ecc., ecc.
Low Ki stiffa di proposito
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da nicola »

RomanEmpire91 ha scritto:Ti ringrazio per aver seguito la mia "dritta". :D

Inizio io: Chi è il wrestler meno professionale che si conosca? Questo aspetto include tutto: poca propensione a concedere job, poca propensione a vendere mosse, bullismo nel backstage, ecc., ecc.
Così tanti che non si sa dove iniziare... :D
Oltre ai nomi già citati dico gli Steiner Brothers, famosi per abusare dei loro avversari sul ring.
Avatar utente
michaels 92
Main Eventer
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da michaels 92 »

Hollywood83 ha scritto: ma nemmeno quello dai, Shawn è il mio secondo preferito in assoluto se proprio fece qualcosa di poco simpatico qualche frecciata nel promo del giorno successivo a Raw e ne ricordo un'altra il giorno dopo WrestleMania 23 in un confronto con John Cena, ma poi sti due hanno appianato negli anni successivi e ora si può benissimo dire siano amici, il tempo cura tutto specie quando capisci che le cose importanti sono ben altre non certo qualche capriccio per un match:-)
Beh si certo,l'ho citato perche altri fatti dopo il 2002 non me ne venivano :D
UnstablePunk ha scritto: Oltre all'overselling a Hogan.. Qualche aneddoto che gli ha fatto guadagnare questa reputazione?
Magari qualcuno poi mi corregga se sbaglio

Doveva perdere il titolo wwe contro Vader a Summerslam ma sfruttó il suo potere nel backstage per cambiare l'esito del match

Doveva perdere il titolo contro Bret Hart a Wm 13 nel rematch della precedente edizione ma lo rese vacante con il promo "i have lost my smile"

Era a capo della Kliq che dominava nel backstage, mi pare che uno dei loro bersagli preferiti fosse Bam Bam Bigelow

Doveva perdere il titolo IC contro un wrestler (Douglas?) ma lo rese vacante e spinse per farlo vincere a Scott Hall

Poco prima del main event di Wm 14 in cui doveva perdere il titolo contro Austin fece "i capricci" non volendo jobbare fino a quando Taker non lo appende ad un muro e gli fa cambiare idea
nordheim ha scritto: Low Ki stiffa di proposito
Chiedere a Teddy Hart :D
Avatar utente
RomanEmpire91
Jobber
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/04/2015, 10:20

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da RomanEmpire91 »

Grazie a tutti per le risposte esaustive! Spero siano in molti a partecipare, perchè la trovo una bella idea questa delle domande da porre ai più esperti.

Sempre tornando al discorso di professionalità: Ho sentito dire che anche Hardcore Holly e Chris Benoit avessero la fama di prendersela con i più giovani nel backstage. E' vera questa diceria?... e ponendo la domanda al contrario, qual è il wrestler (anche più di uno) di cui si parla bene per professionalità e dedizione al lavoro?
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da nicola »

RomanEmpire91 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte esaustive! Spero siano in molti a partecipare, perchè la trovo una bella idea questa delle domande da porre ai più esperti.

Sempre tornando al discorso di professionalità: Ho sentito dire che anche Hardcore Holly e Chris Benoit avessero la fama di prendersela con i più giovani nel backstage. E' vera questa diceria?... e ponendo la domanda al contrario, qual è il wrestler (anche più di uno) di cui si parla bene per professionalità e dedizione al lavoro?
Un po' di durezza nei confronti delle reclute è tipica specialmente dei wrestler old school...un tempo alla prima lezione ti facevano male d'obbligo.
Tornando un attimo al discorso della professionalità: ci sono stati due grandi "fuorilegge" nella storia del wrestling: Bruiser Brody e Stan Hansen.
Brody ha avuto una rissa furibonda con Dick The Bruiser su un pagamento, sul ring si faceva rispettare e picchiava duro se necessario.
Famoso un suo match con Lex Luger in cui smette di vendere i colpi:

Stan Hansen ha sequestrato la cintura AWA a Verne Gagne, poi, dietro minaccia di causa legale, l'ha restituita...dopo esserci passato sopra con il suo trattore. :D
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da UnstablePunk »

Anche io sapevo di Hardcore Holly.
Avatar utente
RomanEmpire91
Jobber
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/04/2015, 10:20

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da RomanEmpire91 »

nicola ha scritto:
RomanEmpire91 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte esaustive! Spero siano in molti a partecipare, perchè la trovo una bella idea questa delle domande da porre ai più esperti.

Sempre tornando al discorso di professionalità: Ho sentito dire che anche Hardcore Holly e Chris Benoit avessero la fama di prendersela con i più giovani nel backstage. E' vera questa diceria?... e ponendo la domanda al contrario, qual è il wrestler (anche più di uno) di cui si parla bene per professionalità e dedizione al lavoro?
Un po' di durezza nei confronti delle reclute è tipica specialmente dei wrestler old school...un tempo alla prima lezione ti facevano male d'obbligo.
Tornando un attimo al discorso della professionalità: ci sono stati due grandi "fuorilegge" nella storia del wrestling: Bruiser Brody e Stan Hansen.
Brody ha avuto una rissa furibonda con Dick The Bruiser su un pagamento, sul ring si faceva rispettare e picchiava duro se necessario.
Famoso un suo match con Lex Luger in cui smette di vendere i colpi:

Stan Hansen ha sequestrato la cintura AWA a Verne Gagne, poi, dietro minaccia di causa legale, l'ha restituita...dopo esserci passato sopra con il suo trattore. :D

Grazie mille, ricordavo un episodio simile anche in un match tra Goldberg e Regal, in cui Regal non vendeva nessuna mossa. Comunque queste storie sono in un certo senso "affascinanti", ma dall'altro lato ti fa capire che in certi casi si respirava davvero un'atmosfera invivibile in tali ambienti. Direi che attualmente è veramente difficile trovare casi simili. Forse è perchè i salari sono più alti ed anche perchè ci sono meno cricche rispetto agli anni precedenti?
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da nicola »

RomanEmpire91 ha scritto:Grazie mille, ricordavo un episodio simile anche in un match tra Goldberg e Regal, in cui Regal non vendeva nessuna mossa. Comunque queste storie sono in un certo senso "affascinanti", ma dall'altro lato ti fa capire che in certi casi si respirava davvero un'atmosfera invivibile in tali ambienti. Direi che attualmente è veramente difficile trovare casi simili. Forse è perchè i salari sono più alti ed anche perchè ci sono meno cricche rispetto agli anni precedenti?
Perché oggi lo stipendio lo prendi solo in WWE, e si ti fai buttare fuori da lì sei fritto.
Altra cosa: un tempo (neanche troppo lontano) nessun wrestler o quasi lavorava sotto contratto.
Avatar utente
RomanEmpire91
Jobber
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/04/2015, 10:20

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da RomanEmpire91 »

nicola ha scritto:
RomanEmpire91 ha scritto:Grazie mille, ricordavo un episodio simile anche in un match tra Goldberg e Regal, in cui Regal non vendeva nessuna mossa. Comunque queste storie sono in un certo senso "affascinanti", ma dall'altro lato ti fa capire che in certi casi si respirava davvero un'atmosfera invivibile in tali ambienti. Direi che attualmente è veramente difficile trovare casi simili. Forse è perchè i salari sono più alti ed anche perchè ci sono meno cricche rispetto agli anni precedenti?
Perché oggi lo stipendio lo prendi solo in WWE, e si ti fai buttare fuori da lì sei fritto.
Altra cosa: un tempo (neanche troppo lontano) nessun wrestler o quasi lavorava sotto contratto.
Perfetto, quindi in un certo senso anche il primo che passava (esagerando) si sentiva privilegiato e in diritto di fare quello che voleva. Grazie per il chiarimento. :D
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Domande - Curiosità varie *topic ufficiale*

Messaggio da RCLIB »

Perchè in WWE vanno avanti solo quelli che bagnano le ragazzine ? :D
Rispondi