David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da Harper »

Triste.
Tristissimo.
Pochi sono i musicisti che possono davvero fregiarsi dell'etichetta di Artista.
Di Artista vero, di quelli con la A maiuscola.
David Bowie era una di questi.

I lunedì sono già odiosi di natura, questo lo è stato ancora di più.

Addio David Bowie, e grazie di tutta la grandissima musica che ci hai donato.







e potrei continuare ancora, e ancora e ancora....
Immagine
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da UnstablePunk »

Concordo, triste.. davvero molto triste.
Uno degli Artisti che più mi ha fatto innamorare della musica.. la sua capacità di reinventarsi ogni volta.. il suo non essere mai banale.
Pochi giorni fa è uscito il suo ultimo album Blackstar, ennesimo capolavoro, con la canzone Lazarus che sembra quasi un presagio.
Ci mancherai tantissimo Duca Bianco.

P.S. 17 anni fa moriva anche Faber, giornata proprio no per la musica..
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da AL Snow »

Venerdi sera mi era arrivato a casa il nuovo Lp, finalmente ieri prima di dormire me lo sono ascoltato bene in cuffia ed oggi la notizia....

Gli album e le canzoni di Bowie nelle sue mille sfaccettature hanno segnato tutta la mia vita, è sicuramente l'artista a cui sono più legato.
Avatar utente
Dr.Death
Main Eventer
Messaggi: 587
Iscritto il: 08/09/2014, 12:02
Località: Erba

Re: David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da Dr.Death »

Prima Lemmy ed ora Bowie, il 2016 è appena cominciato e già mi sta sulle palle :cry:
Artista che ho scoperto colpevolmente tardi ma di cui ho sempre ammirato la capacità di reinventarsi ad ogni album e la voglia di sperimentare sempre nuove sonorità, oltre che i testi mai banali e dalle mille sfaccettature.
Poi oh, sarò banale io, ma Heroes è tipo uno dei migliori album rock degli anni '70.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da Harper »

Dr.Death ha scritto:Prima Lemmy ed ora Bowie, il 2016 è appena cominciato e già mi sta sulle palle :cry:
Artista che ho scoperto colpevolmente tardi ma di cui ho sempre ammirato la capacità di reinventarsi ad ogni album e la voglia di sperimentare sempre nuove sonorità, oltre che i testi mai banali e dalle mille sfaccettature.
Poi oh, sarò banale io, ma Heroes è tipo uno dei migliori album rock degli anni '70.
io direi semplicemente di "sempre".

devo dire che non avrei scommesso un cent che tra i tre amici che frequentavano la berlino degli anni 70, lou reed e david bowie fossero quelli che se ne sarebbero andati prima di iggy...
Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da Rated R Superstar »

RIP Bowie.

ca**o però se porta sfiga quel Ramsey...
Immagine
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da Harper »

Rated R Superstar ha scritto:
ca**o però se porta sfiga quel Ramsey...
in effetti fa paura sto tizio...

Immagine

poi ha segnato l' altro giorno,e oggi è morto Bowie.

/me si allontana dando una ravanata ai gioielli di famiglia :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da RatedRStrightedge »

Che tristezza, oggi giornata no per motivi personali e poi leggo la notizia. Posso solo ringraziare Bowie per quello che ha dato al mondo non solo della musica, ma al mondo. È sempre stato capace di innovarsi, non ha mai fatto una cosa uguale ad un'altra, sempre pronto a mettersi in gioco e di esprimersi tramite il grande mezzo che è la musica...Grazie David
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da Mr. Mackey »

Harper ha scritto:
Dr.Death ha scritto:Prima Lemmy ed ora Bowie, il 2016 è appena cominciato e già mi sta sulle palle :cry:
Artista che ho scoperto colpevolmente tardi ma di cui ho sempre ammirato la capacità di reinventarsi ad ogni album e la voglia di sperimentare sempre nuove sonorità, oltre che i testi mai banali e dalle mille sfaccettature.
Poi oh, sarò banale io, ma Heroes è tipo uno dei migliori album rock degli anni '70.
io direi semplicemente di "sempre".

devo dire che non avrei scommesso un cent che tra i tre amici che frequentavano la berlino degli anni 70, lou reed e david bowie fossero quelli che se ne sarebbero andati prima di iggy...
beh, dai, Reed era eroinomane praticamente da sempre, è già un miracolo che non è morto 20 anno fa. Bowie purtroppo aveva il cancro. L'ultimo disco lo scaricato recentemente, un giorno prima della notizia. Grandissimo comunicatore, forse il più grande della storia del rock.
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da Harper »

Mr. Mackey ha scritto:
Harper ha scritto:
Dr.Death ha scritto:Prima Lemmy ed ora Bowie, il 2016 è appena cominciato e già mi sta sulle palle :cry:
Artista che ho scoperto colpevolmente tardi ma di cui ho sempre ammirato la capacità di reinventarsi ad ogni album e la voglia di sperimentare sempre nuove sonorità, oltre che i testi mai banali e dalle mille sfaccettature.
Poi oh, sarò banale io, ma Heroes è tipo uno dei migliori album rock degli anni '70.
io direi semplicemente di "sempre".

devo dire che non avrei scommesso un cent che tra i tre amici che frequentavano la berlino degli anni 70, lou reed e david bowie fossero quelli che se ne sarebbero andati prima di iggy...
beh, dai, Reed era eroinomane praticamente da sempre, è già un miracolo che non è morto 20 anno fa. Bowie purtroppo aveva il cancro. L'ultimo disco lo scaricato recentemente, un giorno prima della notizia. Grandissimo comunicatore, forse il più grande della storia del rock.
ok,Mackey...ma non è che Iggy Pop fosse il santerellino del trio,anzi :mrgreen:
d' altronde sia lui che lo stesso Reed furono praticamente salvati da Bowie, che credette in loro e li aiutò a realizzare i loro album migliori (Transformer per Reed e The Idiot per Pop,col quale scrisse anche alcune canzoni famose come The Passenger e anche China Girl,della quale poi lo stesso Bowie fece una cover che diventò famosissima ma che,imho, non era bella come l' originale cantata da Iggy e che consiglio di recuperare per chi ama lo stesso Bowie)

poi...a pensare che alla mia età Bowie interpretava Jareth,il re dei Goblin in Labyrinth,mentre io invece cazzeggio parlando di gente che si mena in mutande :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da AL Snow »

Diciamo che tra i 3 era un bel terno al lotto nessuno di loro si è risparmiato con droghe e alcol.

Bowie oltre al cancro soffriva anche di cuore, oltre al malore che lo convinse a ritirarsi dalle scene negli ultimi anni sono girate molte voci su diversi infarti.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da Mr. Mackey »

Tra i 3 cmq Bowie era il più grande. Vuoi per i primi 3 grandi dischi (cioè Hunky Dory, Ziggy Stardust e Aladdin Sane, ma bello anche il successivo Diamond Dogs) vuoi x il periodo berlinese con tanto di trilogia (dove ci fu la mano di Eno x aiutarlo) vuoi per il successivo periodo pop con Let's Dance, vuoi per gli ultimi lavori che sono comunque ottimi, vuoi per l'importanza per la cultura, sopratutto. Come comunicatore si beve gli altri 2.

poi oh, anche gli altri non scherzano, ma come solisti hanno fatto nulla in confronto a Bowie. Poi ovviamente i Velvet e i Stooges non si discutono (io preferisco i Stooges tra i 2 onestamente)
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da Harper »

Mr. Mackey ha scritto:Tra i 3 cmq Bowie era il più grande. Vuoi per i primi 3 grandi dischi (cioè Hunky Dory, Ziggy Stardust e Aladdin Sane, ma bello anche il successivo Diamond Dogs) vuoi x il periodo berlinese con tanto di trilogia (dove ci fu la mano di Eno x aiutarlo) vuoi per il successivo periodo pop con Let's Dance, vuoi per gli ultimi lavori che sono comunque ottimi, vuoi per l'importanza per la cultura, sopratutto. Come comunicatore si beve gli altri 2.

poi oh, anche gli altri non scherzano, ma come solisti hanno fatto nulla in confronto a Bowie. Poi ovviamente i Velvet e i Stooges non si discutono (io preferisco i Stooges tra i 2 onestamente)

ah,su questo nulla,ma proprio nulla da obiettare.
Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: David Bowie: l'uomo delle stelle è tornato nello spazio

Messaggio da Rated R Superstar »

Harper ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:
ca**o però se porta sfiga quel Ramsey...
in effetti fa paura sto tizio...

Immagine

poi ha segnato l' altro giorno,e oggi è morto Bowie.

/me si allontana dando una ravanata ai gioielli di famiglia :mrgreen:
Ha segnato anche ieri e pare che oggi sia morto l'attore che fa Piton.......
Immagine
Rispondi