Pallone D'oro 2015. Indovinate chi ha vinto?

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Pallone D'oro 2015. Indovinate chi ha vinto?

Messaggio da AL Snow »

Servatis a Maleficum ha scritto:Penso che ti abbia invitato a guardare Wikipedia perché è un modo semplice e veloce per reperire le informazioni, non perché è l'unica fonte attendibile...

Mentre per il "lamentoso" son punti di vista (così come chi accusa altri di presunzione, ecc.), per le accuse di fascismo e disonestà c'è una base solida. La prima deriva dal fatto che Buffon fece suo lo slogan "boia chi molla", una frase fascista, e voleva farsi assegnare il numero 88. Provò a fornire scuse in entrambi i casi, ma comunque è normale che i sospetti rimangano... Per le accuse di essere un disonesto, oltre alla storia poco chiara del calcio scommesse, ci sono delle dichiarazioni abbastanza discutibili, per esempio quando, sulle combine, disse "meglio due feriti che un morto", o quando disse che anche se avesse visto entrare il gol di Muntari, non lo avrebbe detto all'arbitro. https://www.youtube.com/watch?v=AtAQE5cvfYw
Quando si bolla qualcuno come fascista e disonesto ci vorrebbe forse qualche prova più che accuse no :D
Buffon è un grande campione per quello che fa ed il carisma con cui lo fa in campo.
Che sia un grande uomo o meno fuori interessa relativamente e le sue debolezze sono comunque ben note. Sulle scommesse non è mai arrivata nessuna sentenza ne sportiva ne civile quindi...
Contare che la maggior parte delle uscite "fasciste" sono di un ragazzo di 23 anni, discutibili e condannabili fino a che si vuole e poco intelligenti, ma fino a che non si accertino veri atti di fascismo o razzismo sono solo chiacchere al vento come quelle dell'88.

Sull'ultima frase non c'è nemmeno da commentare visto che di casi simili se ne vedono 10 a giornata

E sicuramente un uomo di non grande cultura ed impulsivo che ha commesso degli errori, ma da li a giudicarlo fascista e disonesto ce ne passa.

PS.
Wikipedia non è come le altre fonti, scrive chiunque, se volete la posso modificare anche io :)
Su molti temi la discussione è molto oggettiva ma ovviamente sul calcio non è cosi. Infatti c'è una lunga discussione sulla pagina di Buffon e sulle fonti usate. Di fatti il paragrafo da cui prendete le vostre informazioni si chiama "Controversie" non "Precedenti Penali" e le fonti da cui vengono tratte sono articoli on line abbastanza inconcludenti che perlopiù lanciano accuse senza però riportare fatti significativi come sentenze.
Che sia semplice e veloce è indubbio forse però bisognerebbe informarsi meglio prima di giudicare una persona, sempre che dobbiate giudicare per forza il valore umano di una persona che non conoscete e gioca al pallone ;)
Ultima modifica di AL Snow il 18/01/2016, 16:09, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Pallone D'oro 2015. Indovinate chi ha vinto?

Messaggio da Harper »

Servatis a Maleficum ha scritto:Penso che ti abbia invitato a guardare Wikipedia perché è un modo semplice e veloce per reperire le informazioni, non perché è l'unica fonte attendibile...

Mentre per il "lamentoso" son punti di vista (così come chi accusa altri di presunzione, ecc.), per le accuse di fascismo e disonestà c'è una base solida. La prima deriva dal fatto che Buffon fece suo lo slogan "boia chi molla", una frase fascista, e voleva farsi assegnare il numero 88. Provò a fornire scuse in entrambi i casi, ma comunque è normale che i sospetti rimangano... Per le accuse di essere un disonesto, oltre alla storia poco chiara del calcio scommesse, ci sono delle dichiarazioni abbastanza discutibili, per esempio quando, sulle combine, disse "meglio due feriti che un morto", o quando disse che anche se avesse visto entrare il gol di Muntari, non lo avrebbe detto all'arbitro. https://www.youtube.com/watch?v=AtAQE5cvfYw


rispondo velocemente,che mi sembra stucchevole perdersi in una discussione totalmente off topic.

cmq.
la storia del boia chi molla e del numero 88 lui la spiegò nella sua biografia
http://www.quinews.it/2008/11/29/gigi-b ... numero-88/

alcuni forse dimenticano che all' epoca Buffon era un ragazzo,e sfido chiunque di voi a non aver fatto e/o detto cazzate da giovani.
prendere la cazzata del ragazzo per etichettare l' uomo mi sembra banale,stucchevole e anche in malafede (non mi riferisco a te,Servatis, che hai solo fatto gli esempi eh)



La storia del "meglio due feriti che un morto" è quanto di più ridicolo si sia visto nel creare polemica nel calcio.
da che mondo e mondo,sempre due squadre sceglieranno di non danneggiarsi a vicenda.
lo si è sempre saputo. sempre.
il torto di Buffon quale sarebbe? averlo ammesso? bah,sarebbe stato più ridicolo e falso se avesse negato quanto tutti sanno.


il gol di Muntari...la storia del "non lo avrei detto" nasce da un antefatto della settimana prima. gli arbitri,in una riunione con i vari capitani, chiesero di nuovo maggiore collaborazione tra giocatori e terna.
nella partita prima del milan successe un piccolo fatto che fece incazzare Buffon con l' arbitro.
su un tiro avversario, Buffon si lancia per prendere la palla, ma non ci arriva. il pallone va fuori, l' arbitro si avvicina e gli chiede se l' ha toccata. Buffon gli dice di non esserci arrivato. tuttavia l' arbitro decide per il calcio d' angolo, come se Buffon l' avesse invece deviata. questa cosa lo fece imbestialire, tanto che gli disse "allora che ca**o mi chiedi,se poi non ti fidi? la prossima volta allora manco ti rispondo" (si vide nelle immagini che gli diceva qualcosa,e le frasi le sentirono quelli che si trovavano dietro la porta) .
anche nel dopogara Buffon lo ribadì dicendo "gli arbitri ci chiedono sempre di collaborare con loro,ma come possiamo farlo se non si fidano? "
ecco da dove nasceva quel "non lo avrei detto"




EDIT
vedo che AndyLewis mi ha anticipato.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Pallone D'oro 2015. Indovinate chi ha vinto?

Messaggio da Colosso »

Avete tralasciato però il fatto oggettivo per cui Buffon gioca ogni mese centinaia di migliaia di euro in scommesse e che le accuse contro di lui sono state frettolosamente insabbiate (come non sarebbe avvenuto per giocatori meno protetti).
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Pallone D'oro 2015. Indovinate chi ha vinto?

Messaggio da AL Snow »

o è un fatto oggettivo quindi sono state palesate delle prove o è un fatto insabbiato scegli tu :mrgreen:
Rispondi