É morto Cruyff

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Rispondi
Avatar utente
Styphen89
Main Eventer
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

É morto Cruyff

Messaggio da Styphen89 »

Poco fa è morto Cruyff, uno dei più grandi della storia del calcio, sicuramente l'europeo più forte di sempre.
Immagine
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: É morto Cruyff

Messaggio da AL Snow »

Sicuramente il più geniale ed innovatore
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: É morto Cruyff

Messaggio da Rated R Superstar »

RIP Johan. E' stato il calciatore al quale mi sono più ispirato quando giocavo. Duttile, indomabile e fortissimo sotto ogni punto di vista. Per me il migliore di tutti i tempi, nonostante non abbia avuto i piedi fatati di Maradona.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: É morto Cruyff

Messaggio da andreawarrior »

Si parla tanto del calcio moderno, eppure io vedo solo giocatori che sanno giocare quasi solamente in un ruolo e appena vengono spostati di 10 cm, frignano come delle mammolette... il grande CRUYFF invece poteva giocare in tutti i ruoli dell'attacco ed era completo in ogni fase del gioco... Solo Alfredo Di Stefano e il suo compagno Johan Neeskens erano più duttili di lui..
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Messaggio da TiaRota99 »

No calma.
Javier Adelmar Zanetti sapeva fare tutti i ruoli esistenti.
Comunque RIP Cruyff, miglior calciatore europeo della storia.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re:

Messaggio da andreawarrior »

TiaRota99 ha scritto:No calma.
Javier Adelmar Zanetti sapeva fare tutti i ruoli esistenti.
Comunque RIP Cruyff, miglior calciatore europeo della storia.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
sapeva fare terzino, mediano e centrocampista di fascia difensivo... comunque è un'eccezione... è per dire che Cruyff e ancora di più Neeskens e Di Stefano erano più moderni di qualsiasi giocatore attuale...
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: É morto Cruyff

Messaggio da TiaRota99 »

Concordo assolutamente.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Re: É morto Cruyff

Messaggio da mrk-cj94 »

non sono un fan di Ronaldo ma puoi piazzarlo dove vuoi e spacca culi ovunque;
comunque era anche il calcio di una volta eh: più il tempo passa più si evolve, è naturale che ora sia più difficile essere completo... :mrgreen:
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: É morto Cruyff

Messaggio da AL Snow »

Adesso è sicuramente più difficile sopratutto per il tipo di preparazione fisica.
Se sei un centrocampista centrale oggigiorno è difficile spostarsi sulla fascia e competere sulla corsa con chi gioca in quella posizione tutte le settimane.

Oggi la duttilità la puoi trovare in quei mediani che arretrano in difesa come De Rossi o Mascherano, o terzini particolarmente dotati difensivamente spostati a centrocampo come Zanetti Lahm, o quelli più offensivi che possono giocare molto più avanzati come Alex Sandro o Dani Alves.

Comunque anche ai tempi trovare qualcuno che si adattasse cosi bene a fare molti ruoli come i fuoriclasse olandesi era raro.

sul fatto che Cruyff fosse il migliore vorrei citare questo aneddoto:
"Era il 1976, si giocava Irlanda del Nord - Olanda. Giocavo contro Johan Cruyff, uno dei più forti di tutti i tempi. Al 5° minuto prendo la palla, salto un uomo, ne salto un altro, ma non punto la porta, punto il centro del campo: punto Cruyff. Gli arrivo davanti gli faccio una finta di corpo e poi un tunnel, poi calcio via il pallone, lui si gira e io gli dico: 'Tu sei il più forte di tutti ma solo perchè io non ho tempo'" George Best

Non so se sia vero o una leggenda
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: É morto Cruyff

Messaggio da Teo_Shield »

Su tutto ciò che viene attribuito a Best sono un po' scettico, il primo grande "personaggio" del mondo del calcio. Ce ne sono mille di storie su di lui. E poi dobbiamo anche vedere in che stato fosse quando ha fatto questa dichiarazione (se l'ha fatta). Io non ci credo tanto.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Re: É morto Cruyff

Messaggio da mrk-cj94 »

AndyLewis ha scritto: sul fatto che Cruyff fosse il migliore vorrei citare questo aneddoto:
"Era il 1976, si giocava Irlanda del Nord - Olanda. Giocavo contro Johan Cruyff, uno dei più forti di tutti i tempi. Al 5° minuto prendo la palla, salto un uomo, ne salto un altro, ma non punto la porta, punto il centro del campo: punto Cruyff. Gli arrivo davanti gli faccio una finta di corpo e poi un tunnel, poi calcio via il pallone, lui si gira e io gli dico: 'Tu sei il più forte di tutti ma solo perchè io non ho tempo'" George Best
mi ricorda questo: https://www.youtube.com/watch?v=o-GAn2X_j_4
"Ray (Allen), you are the greatest of all time, but this is my time 8-) " James Harden
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Rispondi