Nazionale Italiana Calcio

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Rated R Superstar »

Bè non è male Buffon.. 8 gol in 2 partite contro i crucchi. :lol: Il grande portierone..

Qualcuno in FIGC faccia pressioni affinchè non giochi titolare all'Europeo. Puntiamo su Perin, così tra 2 anni ai Mondiali avrà un minimo di esperienza internazionale, anzichè esordire da zero.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da lando »

perché, con perin ne avremmo presi di meno?
e soprattutto, OGGI perin è migliore di buffon? per me no.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da andreawarrior »

Tralasciando il fatto che Buffon ha 38 anni e che quindi non è più forte come ai tempi d'oro, credo anch'io che spesso è stato sopravvalutato. Sicuramente è stato migliore di Zenga, però spesso l'hanno definito il più grande portiere di sempre, quando pure da giovane oltre a non essere un para rigori di livello assoluto, è sempre stato incerto nelle uscite.

Anche i 2 gol che ha preso dal Bayern nei 90 minuti, li ha presi dentro l'area piccola perchè non è uscito e nessuno gli ha mosso una mezza critica...

Colosso esagera con le critiche nei suoi confronti, però è vero che Buffon è sempre stato troppo tutelato dai critici e dai giornalisti.

Per me non solo Zamora e Jashin, ma anche Neuer è superiore al Buffon dei tempi d'oro.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Rated R Superstar »

glc_1912 ha scritto:perché, con perin ne avremmo presi di meno?
e soprattutto, OGGI perin è migliore di buffon? per me no.
Il Perin di oggi non lo vede nemmeno Buffon. Ecco perchè deve giocare titolare gli Europei. Non solo perchè è migliore, ma anche perchè deve farsi le ossa in vista dei Mondiali.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

Buffon giocherá titolare ai europei per una serie di fattori legati a cazzate tipo legacy, carisma in spogliatoio, leadership e altre pseudo-ragioni legati al saper motivare.

che oggi Buffon non sia tra i top 3 portieri italiani credo lo abbiano capito veramente tutti
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da lando »

Rated R Superstar ha scritto:
glc_1912 ha scritto:perché, con perin ne avremmo presi di meno?
e soprattutto, OGGI perin è migliore di buffon? per me no.
Il Perin di oggi non lo vede nemmeno Buffon. Ecco perchè deve giocare titolare gli Europei. Non solo perchè è migliore, ma anche perchè deve farsi le ossa in vista dei Mondiali.
le ossa non te le fai nella competizione, te le fai durante il biennio tra un torneo e l'altro.
buffon si è fatto tutto il percorso, non avrebbe senso lanciare adesso perin e rischieresti grosso anche come spogliatoio.

se il nuovo ct vorrà lanciarlo, metterà le cose in chiaro con buffon e inizierà a puntare su perin per il mondiale.

con tutto che imho perin non sarebbe comunque pronto per essere lanciato così, a me spesso sembra insicuro.


sui rigori, in realtà è un falso storico che non li pari. numeri alla mano, ha medie superiori a casillas, cech, van der saar o kahn, tanto per dire alcuni nomi "big".
inoltre è il portiere che ha parato più rigori nella storia della nazionale (senza considerare i rigori post supplementari, si parla dei 120' di gioco).
e se guardiamo rispetto ai suoi predecessori in azzurro (colosso non leggere)...

http://www.fantagazzetta.com/Approfondi ... ore-173320


che poi il buffon di oggi non sia il buffon di qualche anno fa è evidente, lo sappiamo benissimo tutti.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Colosso »

Io ricordo anche una statistica secondo cui Zenga è il portiere che ha preso meno gol in Nazionale in rapporto alle partite giocate. Ora non ho i dati sottomano ma credo che non abbia mai subito 4 gol in una sola partita.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da andreawarrior »

Colosso ha scritto:Io ricordo anche una statistica secondo cui Zenga è il portiere che ha preso meno gol in Nazionale in rapporto alle partite giocate. Ora non ho i dati sottomano ma credo che non abbia mai subito 4 gol in una sola partita.
Zenga giocava con Baresi, Bergomi e Maldini... E poi nel 1990 contro l'Argentina ha fatto una papera che ci è costato il mondiale, mentre Buffon nel 2006 il mondiale ce l'ha fatto vincere.

Mi spiace Colosso, ma Zenga non può essere considerato come Buffon.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Colosso »

Buffon se è per questo giocava con Cannavaro e Nesta che non gli facevano passare un tiro. E nelle grandi competizioni può essere ritenuto colpevole dell'uscita ai Mondiali 2002 e agli Europei 2004. Anche negli ultimi Mondiali è stato uno dei responsabili dell'eliminazione. In pratica basa tutta la sua carriera su un solo exploit.

Ti rivelo poi che, se non fosse stato per un gol preso nell'amichevole Italia-Brasile, Zenga nel 1990 avrebbe battuto lo storico record di Zoff di imbattibilità in Nazionale.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Io ricordo anche una statistica secondo cui Zenga è il portiere che ha preso meno gol in Nazionale in rapporto alle partite giocate. Ora non ho i dati sottomano ma credo che non abbia mai subito 4 gol in una sola partita.
eh ma se il record di imbattibilità di buffon non vale nulla perché "è merito della difesa", allo stesso modo non vale nulla questo.
o valgono entrambi, o non vale nessuno.

ed è un discorso che non regge, la nazionale è da un decennio in picchiata, una crisi nera senza precedenti (mai nella storia siamo usciti due volte ai gironi ai mondiali).

la colpa di buffon ai mondiali 2002 ed europei 2004 te la stai inventando tu, eh.
nel 2002 con la corea parò un rigore e prese minimo 7 da tutte le testate giornalistiche, ad euro 2004 uscimmo per una combine e questo fu il commento su di lui (prendo eurosport, ma sono tutti uguali): BUFFON 7 Se l’Italia va fuori non è per demerito suo. Contro la Bulgaria, si oppone in tuffo per due volte a Martin Petrov che ci prova da lontano, non può nulla sul rigore. Nel finale fa in modo che la spedizione azzurra non diventi una disfatta opponendosi da fenomeno a Berbatov e ancora a Petrov.

piantala di inventarti dati.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da andreawarrior »

Colosso ha scritto:Buffon se è per questo giocava con Cannavaro e Nesta che non gli facevano passare un tiro. E nelle grandi competizioni può essere ritenuto colpevole dell'uscita ai Mondiali 2002 e agli Europei 2004. Anche negli ultimi Mondiali è stato uno dei responsabili dell'eliminazione. In pratica basa tutta la sua carriera su un solo exploit.
Nesta era infortunato nel 2006, al suo posto c'era Materazzi e Buffon per me fu il miglior giocatore di quei mondiali, meritava lui il pallone d'oro, al posto di CANNAVARO.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Colosso »

Non sto inventando niente. Il gol decisivo con la Corea del Sud nel 2002 nasce da una sua mancata uscita. Il rigore parato non cancella le sue responsabilità, visto che solo gli storici più attenti ricordano che anche Zenga aveva fatto ottime parate con l'Argentina prima del gol di Caniggia.

Nel 2004 fai finta di non ricordarti che le responsabilità di Buffon non stanno in Italia-Bulgaria ma nel pareggio con la Svezia che derivò dal suo errore sul gol di tacco di Ibrahimovic.

Buffon sarà anche il tuo idolo ma non è possibile che neghi QUALUNQUE sua responsabilità in ogni occasione. In questo sei ancora più di parte di me con Zenga.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Colosso »

andreawarrior ha scritto: Nesta era infortunato nel 2006, al suo posto c'era Materazzi e Buffon per me fu il miglior giocatore di quei mondiali, meritava lui il pallone d'oro, al posto di CANNAVARO.
Ragionando così dovresti dire pure che Neuer e non Messi meritava il Pallone d'oro nel 2014.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Non sto inventando niente. Il gol decisivo con la Corea del Sud nel 2002 nasce da una sua mancata uscita. Il rigore parato non cancella le sue responsabilità, visto che solo gli storici più attenti ricordano che anche Zenga aveva fatto ottime parate con l'Argentina prima del gol di Caniggia.
inventato. cross dalla tre quarti e maldini che si fa sovrastare da uno di un metro e 60. buffon assolutamente incolpevole.
infatti prese 7 in TUTTE le pagelle (inclusi siti napoletani o romanisti, sicuramente non gobbi).
Colosso ha scritto:Nel 2004 fai finta di non ricordarti che le responsabilità di Buffon non stanno in Italia-Bulgaria ma nel pareggio con la Svezia che derivò dal suo errore sul gol di tacco di Ibrahimovic.
inventato anche qua. nessun errore suo. la difesa fece batti e ribatti in area senza allontanare, ibra si lancia in mezzo tra buffon (in uscita) e il pallone e segna un gol allucinante.
questo il commento di un sito (il primo su cui ho trovato pagelle)

BUFFON 7 Para il parabile. Avesse fermato anche il tiro di Ibrahimovic si parlerebbe della sua statua cul colonnato di San Pietro.

la guerra del golfo è colpa sua? :?


Colosso ha scritto:
andreawarrior ha scritto: Nesta era infortunato nel 2006, al suo posto c'era Materazzi e Buffon per me fu il miglior giocatore di quei mondiali, meritava lui il pallone d'oro, al posto di CANNAVARO.
Ragionando così dovresti dire pure che Neuer e non Messi meritava il Pallone d'oro nel 2014.
infatti lo meritava neuer.
come nel 2010 lo meritavano altri (tipo snejder).
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Colosso »

Vabbè è impossibile parlare con chi ritiene che il suo idolo sia al di sopra di ogni colpa.
Buffon ha fatto tantissime cazzate nella sua carriera, ma quello che non sopporto è che non gli siano mai state rinfacciate da critici e giornalisti, a differenza delle poche di Zenga. Per Zenga pur di criticarlo si è detto per anni che avesse un solo grosso punto debole: "i tiri diretti all'incrocio dei pali"...
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da lando »

per fortuna che ci sei tu che difendi i deboli e gli oppressi.

Collie is a real American,
Fights for the rights of every man.
Collie is a real American,
Fights for what's right
fights for your life!


8-) 8-) 8-)
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da andreawarrior »

Colosso ha scritto:
andreawarrior ha scritto: Nesta era infortunato nel 2006, al suo posto c'era Materazzi e Buffon per me fu il miglior giocatore di quei mondiali, meritava lui il pallone d'oro, al posto di CANNAVARO.
Ragionando così dovresti dire pure che Neuer e non Messi meritava il Pallone d'oro nel 2014.
infatti lo meritava lui e ho pure detto che considero Neuer migliore del Buffon dei tempi d'oro.
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da TiaRota99 »

andreawarrior ha scritto:Tralasciando il fatto che Buffon ha 38 anni e che quindi non è più forte come ai tempi d'oro, credo anch'io che spesso è stato sopravvalutato. Sicuramente è stato migliore di Zenga, però spesso l'hanno definito il più grande portiere di sempre, quando pure da giovane oltre a non essere un para rigori di livello assoluto, è sempre stato incerto nelle uscite.

Anche i 2 gol che ha preso dal Bayern nei 90 minuti, li ha presi dentro l'area piccola perchè non è uscito e nessuno gli ha mosso una mezza critica...

Colosso esagera con le critiche nei suoi confronti, però è vero che Buffon è sempre stato troppo tutelato dai critici e dai giornalisti.

Per me non solo Zamora e Jashin, ma anche Neuer è superiore al Buffon dei tempi d'oro.
Per quel che ho visto, ci aggiungerei anche Banks
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da andreawarrior »

Banks ha fatto la miglior parata della storia su Pelè, però in linea di massima non era considerato ai livelli dei migliori di sempre, giusto un pelino sotto a Zoff.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Rated R Superstar »

glc_1912 ha scritto: le ossa non te le fai nella competizione, te le fai durante il biennio tra un torneo e l'altro.
buffon si è fatto tutto il percorso, non avrebbe senso lanciare adesso perin e rischieresti grosso anche come spogliatoio.
Buffon tutto il percorso? Ma mica tanto.. E' diventato titolare a 20 anni con Zoff. Perin ne ha 24, avoglia che è pronto.
Immagine
Rispondi