Tennis Corner

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Tennis Corner

Messaggio da RatedRStrightedge »

E domani si inizia con US Open...non vedo l'ora
Avatar utente
Harper
Main Eventer
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Tennis Corner

Messaggio da Harper »

Tutti amanti del tennis, ma nessuno di voi che ha scritto due parole per Fognini :cry:

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Tennis Corner

Messaggio da Mr. Mackey »

Immagine

ahahahahahahaha
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Tennis Corner

Messaggio da RatedRStrightedge »

Harper ha scritto:Tutti amanti del tennis, ma nessuno di voi che ha scritto due parole per Fognini :cry:

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Io non ci posso fare nulla, ma Fognini mi fa proprio antipatia ahahahah. Comunque ho visto tutta la partita in diretta ;)
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Tennis Corner

Messaggio da UnstablePunk »

Sono di parte ma non ce la faccio.. io lo schifo proprio, appena un gradino al di sotto di Balotelli!
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Tennis Corner

Messaggio da RatedRStrightedge »

Che bel torneo per gli italiani :D
Avatar utente
Harper
Main Eventer
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Tennis Corner

Messaggio da Harper »

ok, Fognini non vi piace.
E ci può stare.

Ma non mi scrivete manco due parole per l'evento storico della finale femminile tutta italiana?


Sicuri sicuri sicuri di essere fan del tennis?
Non è che intendevate tennis-tavolo,eh?

Un po' come loro
Immagine
:-D :-P
Immagine
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Tennis Corner

Messaggio da UnstablePunk »

Io intendevo tennis-tavolo!
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Tennis Corner

Messaggio da RatedRStrightedge »

Harper ha scritto:ok, Fognini non vi piace.
E ci può stare.

Ma non mi scrivete manco due parole per l'evento storico della finale femminile tutta italiana?


Sicuri sicuri sicuri di essere fan del tennis?
Non è che intendevate tennis-tavolo,eh?

Un po' come loro
Immagine
:-D :-P
Io ho scritto, però avendo visto che nessuno rispondeva ho lasciato perdere il topic.
Mi dispiace comunque che Flavietta si ritiri :(
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Tennis Corner

Messaggio da Rated R Superstar »

Grande Nole, purtroppo mi son perso la finale perchè ero a Misano..
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Tennis Corner

Messaggio da RatedRStrightedge »

Il wrestler preferito è lo stesso, ma tennisticamente non ci siamo proprio :lol:
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Tennis Corner

Messaggio da Rated R Superstar »

RatedRStrightedge ha scritto:Il wrestler preferito è lo stesso, ma tennisticamente non ci siamo proprio :lol:
Ma guarda che preferire Djokovic a Federer è stata una dura lotta anche per me eh.. Non è una preferenza netta, è stata una scelta sofferta.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Tennis Corner

Messaggio da Mr. Mackey »

qualcuno conosce un sito decente di tennis che segue anche i risultati dei tornei ATP minori e challenger? (con il tabellone aggiornato, etc) una volta c'era sul sito di eurosport, ora l'hanno sputtanato
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Tennis Corner

Messaggio da AL Snow »

Prova con ESPN, anche se è da qualche anno che non seguo più assiduamente il tennis dopo anni di accanimento :)
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Tennis Corner

Messaggio da RedandYellow »

stevegtennis.com è fantastico, livescore e risultati di tutte le categorie e di tutti gli eventi del passato.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Tennis Corner

Messaggio da Mr. Mackey »

big thanks
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Tennis Corner

Messaggio da Stan »

Io amo Djokovic. Perché ha pulizia tecnica, perché in campo trasmette tutte le sue emozioni, perché ha interrotto il noioso duopolio Federer-Nadal, perché non riceve l'apprezzamento che merita. Per il resto sono un amante del tennis d'antan, spesso preferisco vedermi una partita degli anni '70 di cui già conosco il risultato piuttosto che un incontro attuale.
Mr. Mackey ha scritto:Per me Nadal é l'anti-tennis. E Djokovic ci va vicino pure lui.
Rated R Superstar ha scritto:Posso intuire solo che il motivo sia perchè Nole non fa punti "suoi" ma spinge più che altro l'avversario a sbagliare facendogli commettere errori forzati. Almeno, io mi sono accorto di questo.
UnstablePunk ha scritto:Penso sia questo il motivo principale.. Il fatto è che Djokovic commette pochi errori e quindi nel 90% dei casi sono gli avversari a sbagliare. Poi bisogna anche aggiungere anche che Nole fisicamente è disumano e molti match li vince proprio grazie a questo.
Secondo le statistiche Djokovic dal 2011 corre meno degli avversari in quasi tutte le partite, comprese quelle con Federer. Ad esempio nella finale di Wimbledon 2014 Djokovic ha percorso 3772 metri contro i 4096 di Federer, in quella 2015 Djokovic 2967 metri e Federer 3172.

Non fa molti vincenti, forse questo trae in inganno. Tende a comandare il gioco con colpi non definitivi (poco traumatici per il suo fisico) fino all'errore forzato dell'avversario (che è quel che ha scritto RatedR, specificando però che non sono punti ''suoi''; lo sono) e a tramutare colpi difensivi in offensivi (ad esempio la risposta). L'appunto che gli si può fare è di avere un gioco poco vario, quello sì.

Anche il gioco di Nadal è sottovalutato (però io non lo sopporto per altre cose). Sarà il paragone con Federer che fa sembrare tutti dei Berasategui.
Rispondi