Copa America - Topic ufficiale

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Copa America 2016

Messaggio da Teo_Shield »

trive ha scritto:Mi auguro che la coppia di telecronisti sia Borghi/Adani
li sentivo assieme anni fa commentare la Libertadores su SportItalia...meravigliosi...
Io penso che ci saranno loro, anche perché credo che Caressa, Compagnoni, Gentile, Trevisani, ecc. siano impegnati con Euro2016. Magari Adani sarà con loro però Borghi credo che commenti la Copa.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
trive
Jobber
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/03/2016, 19:30

Re: Copa America 2016

Messaggio da trive »

Teo_Shield ha scritto:
trive ha scritto:Mi auguro che la coppia di telecronisti sia Borghi/Adani
li sentivo assieme anni fa commentare la Libertadores su SportItalia...meravigliosi...
Io penso che ci saranno loro, anche perché credo che Caressa, Compagnoni, Gentile, Trevisani, ecc. siano impegnati con Euro2016. Magari Adani sarà con loro però Borghi credo che commenti la Copa.
Borghi poi per il Sud America (anche Adani eh) è veramente un'enciclopedia..bravissimo secondo me
Quest'anno in accoppiata con Capello ha dato spettacolo. Riesce sempre a dare quell'emozione in più
Mi rendeva affascinanti anche le partite di seconda serie Inglese anni fa...
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Copa America 2016

Messaggio da polykai »

Il Corvo ha scritto:Tutta sta storia dell'edizione minore non l'ho mica capita però..
diverse federazioni, quella brasiliana in primis, si erano opposte a questa edizione commemorativa, sia perchè avevano fatto l'edizione reale l'anno prima, sia perchè chi vince non va neanche in CC (che in sudamerica è più sentita che da noi), sia perchè ci sono le olimpiadi in brasile (e tutto questo senza contare l'opposizione dei club sudamericani e non, da sempre ostili alle partite superflue delle nazionali)

è come se per i 150 anni dell'unità d'italia avessero fatto un'altra coppa italia a parte: immagina il putiferio che sarebbe scoppiato in federcalcio e lega!
TheInstantClassic
Jobber
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/04/2015, 1:07

Re: Copa America 2016

Messaggio da TheInstantClassic »

Vado per Argentina vincente ed Higuain capocannoniere.
Avatar utente
Styphen89
Main Eventer
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Copa America 2016

Messaggio da Styphen89 »

polykai ha scritto:
Il Corvo ha scritto:Tutta sta storia dell'edizione minore non l'ho mica capita però..
diverse federazioni, quella brasiliana in primis, si erano opposte a questa edizione commemorativa, sia perchè avevano fatto l'edizione reale l'anno prima, sia perchè chi vince non va neanche in CC (che in sudamerica è più sentita che da noi), sia perchè ci sono le olimpiadi in brasile (e tutto questo senza contare l'opposizione dei club sudamericani e non, da sempre ostili alle partite superflue delle nazionali)

è come se per i 150 anni dell'unità d'italia avessero fatto un'altra coppa italia a parte: immagina il putiferio che sarebbe scoppiato in federcalcio e lega!
E' diverso, la coppa Italia si gioca ogni anno quindi farne due lo stesso anno non avrebbe avuto senso.
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Copa America 2016

Messaggio da polykai »

Styphen89 ha scritto:
polykai ha scritto:
Il Corvo ha scritto:Tutta sta storia dell'edizione minore non l'ho mica capita però..
diverse federazioni, quella brasiliana in primis, si erano opposte a questa edizione commemorativa, sia perchè avevano fatto l'edizione reale l'anno prima, sia perchè chi vince non va neanche in CC (che in sudamerica è più sentita che da noi), sia perchè ci sono le olimpiadi in brasile (e tutto questo senza contare l'opposizione dei club sudamericani e non, da sempre ostili alle partite superflue delle nazionali)

è come se per i 150 anni dell'unità d'italia avessero fatto un'altra coppa italia a parte: immagina il putiferio che sarebbe scoppiato in federcalcio e lega!
E' diverso, la coppa Italia si gioca ogni anno quindi farne due lo stesso anno non avrebbe avuto senso.
questa copa america celebra così tanto il centenario delle federazioni sudamericane... che si gioca negli stati uniti!

non prendiamoci in giro, all'atto pratico è un torneo estivo a cui hanno appiccicato sopra il marchio della copa america per farlo sembrare più prestigioso
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Copa America 2016

Messaggio da Teo_Shield »

Intanto anche Kakà è ko. Ganso convocato al suo posto.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Styphen89
Main Eventer
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Copa America 2016

Messaggio da Styphen89 »

Negli annali entra come Copa America come tutte le altre. Una vittoria dell'Argentina la porterebbe a pari Coppe con l'Uruguay (15), nell'albo sicuramente non figurerà come 14 + torneo estivo....
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Copa America 2016

Messaggio da polykai »

Styphen89 ha scritto:Negli annali entra come Copa America come tutte le altre. Una vittoria dell'Argentina la porterebbe a pari Coppe con l'Uruguay (15), nell'albo sicuramente non figurerà come 14 + torneo estivo....
ah, certamente

ha tutte le lustrine della CA però viene percepita già di suo come torneo estivo di lusso (considerando poi la presenza ingombrante degli Europei nello stesso periodo)

che poi sarebbe curioso vedere come crollerebbe ulteriormente la percezione, nel caso in cui vinca una nazionale affiliata alla Concacaf anzichè una della Conmenbol
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Copa America 2016

Messaggio da AFM2000 »

Io non riesco a prendere seriamente una competizione del genere, visto come l'ha trattata il Brasile. Una pagliacciata, mille cambi di convocazione e il top lasciato a casa per interessi di altre persone.

L'Argentina può solo perderla, ma ripeto, la considero una pagliacciata.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Copa America 2016

Messaggio da AFM2000 »

Aggiungo che la spedizione della Colombia è l'esatto esempio di come questi giocatori siano proprio dei sudamericani discontinui alla massima potenza.

Per un Murillo che hai guadagnato, si può notare facilmente che:

Zuniga, dopo essersi spaccato per anni a Napoli, ha perso la nazionale.
Armero, che è passato dall'essere uno dei migliori prodotti sfornati dall'Udinese all'essere un molestatore.
Falcao, che tra infortuni e scelte del ca**o dettate dalla sua voglia di soldi, ha perso la nazionale.
Jackson Martinez, che ha scelto i cinesi, ha perso la nazionale.
Teofilo Gutierrez ha perso la nazionale.
Guarin per i cinesi ha perso la nazionale.
Ibarbo ha perso la nazionale.

Questa squadra è nettamente più inferiore rispetto a quella vista al mondiale, ma per vari motivi questi giocatori non hanno mostrato continuità, inoltre considerando che ancora oggi il titolare è Zapata che al Milan fa cagare, e James Rodriguez che è stato portato solo perché è un campione, ma se andiamo a vedere la stagione che ha fatto ha deluso ampiamente le aspettative, e se ci fosse stata la meritocrazia non lo avrebbero dovuto convocare, ma poi chi è che può spostare gli equilibri?
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Copa America 2016

Messaggio da RCLIB »

Brasile veramente deludente contro l'Ecuador...pochissima roba.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Copa America 2016

Messaggio da RCLIB »

Grande USA ieri...una vittoria che li porta quasi sicuramente ai quarti di finale.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Copa America 2016

Messaggio da RCLIB »

A sorpresa ieri eliminato l'Uruguay contro il Venezuela.
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Copa America 2016

Messaggio da TiaRota99 »

Copa America deludente...una rottura di palle
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Copa America 2016

Messaggio da AL Snow »

Fuori anche il Brasile.

Il gol era irregolare ma se tu non riesci a segnare un gol tra Perù ed Ecuador forse te la sei anche andata a cercare
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Copa America 2016

Messaggio da polykai »

ulteriore dimostrazione che al brasile non gliene fregava niente e che dunga aveva la testa solo alle olimpiadi
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Copa America 2016

Messaggio da RCLIB »

Resta sempre una figura di merda che rimarrà nella storia della Copa America. Come detto de Andy, il gol del Peru era irregolare ma il Brasile si è mangiato una decina di palle gol chiarissime.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Copa America 2016

Messaggio da polykai »

la storia della copa america (come quella di qualsiasi trofeo continentale per nazioni) interessa a pochi nel mondo, quindi eventuali figuracce vengono rapidamente dimenticate (così come raramente si ricordano eventuali vittorie)
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Copa America 2016

Messaggio da Teo_Shield »

Il punto è che il Brasile fa schifo, in più se lasci a casa i migliori non aspettarti di passare il girone. Il livello globale delle nazionali sudamericane si è alzato mentre il livello globale del Brasile si è abbassato. Questa figura di emmental non può sorprendere più di tanto. Ho visto il servizio di Marianella stamattina su Sky Sport 24 ed è geniale, come sempre... adesso chiamarsi brasile non è più un complimento (da anni, aggiungerei).
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi