Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Rispondi
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TheGame »

Ieri è cominciato il giro, con il prologo vinto da Dumoulin. Nibali lo vedo messo molto bene, a differenza di Landa che secondo me ha anticipato troppo la condizione. I vostri pronostici e commenti.
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TiaRota99 »

Purtroppo non so se lo seguirò, perché il ciclismo mi piace ed é di famiglia (mio nonno ancora va in bici e mio padre fu anche ciclista professionista), ma io ricordo i Giri e i Tour di anni fa...e mi sembra che la qualità é scesa di molto
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TheGame »

TiaRota99 ha scritto:Purtroppo non so se lo seguirò, perché il ciclismo mi piace ed é di famiglia (mio nonno ancora va in bici e mio padre fu anche ciclista professionista), ma io ricordo i Giri e i Tour di anni fa...e mi sembra che la qualità é scesa di molto
La qualità non è scesa, il fatto è che ormai quasi tutti i top name preferiscono correre il Tour a discapito del Giro. Gli unici big che quest'anno hanno scelto la corsa rosa sono NIbali (perché quest'anno l'Astana ha deciso di far fare il Tour ad Aru), Valverde (alla sua prima partecipazione al giro. Penso che vuole fare un grande giro da capitano della Movistar, non da gregario di Quintana) e Landa, che l'ano scorso è arrivato terzo al Giro partendo come gregario di Aru). Per le volate invece c'è Kittel che è di un altro pianeta, e lo ha dimostrato ieri e l'altro ieri.
Di fatto mancano troppi scalatori di punta, come Froome, Quintana, Contador, Pinot, Gesink, Van Garderen e Talansky. Inoltre partecipano pochi big perché quest'anno ci sono le olimpiadi e il circuito olimpico è adattissimo agli scalatori, quindi molti preferiscono fare il Tour per entrare in forma e cerca il successo olimpico.
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TheGame »

Grandissima tappa ieri! Oggi si punta a vincere il giro.
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Styphen89 »

E per la seconda volta Nibali vincerà un giro non perché è il più forte ma solo perché gli altri si sono rotti cadendo. (Tour 2014 e Giro 2016)
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TheGame »

No, il Tour 2014 l'avrebbe vinto comunque sicuramente. Era in una condizione di forma pazzesca, a fine Tour ha dato 8 minuti a Valverde, lo stesso Valverde che l'anno dopo ha battuto Contador. Al momento di ritiro di Contador aveva circa 2 minuti e mezzo di vantaggio, e al primo arrivo in salita sono arrivati insieme. Froome invece aveva sbagliato preparazione e alla prima caduta nel pavé, dove stava naufragando, ha deciso di ritirarsi. Quindi quel Tour p stati meritatissimo.
Invece su questo giro ho i miei dubbi, ma comunque la colpa è sempre di chi cade. Evidentemente in discesa Kruijswijk non riusciva ad andare come Nibali, ha forzato ed è caduto. Comunque in queste ultime due tappe di montagna Nibali era nettamente il più forte.
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TheGame »

Comunque Chaves si è dimostrato un campione. È ancora giovanissimo e mi auguro che in futuro possa vincere un grande giro.
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Styphen89 »

TheGame ha scritto:No, il Tour 2014 l'avrebbe vinto comunque sicuramente. Era in una condizione di forma pazzesca, a fine Tour ha dato 8 minuti a Valverde, lo stesso Valverde che l'anno dopo ha battuto Contador. Al momento di ritiro di Contador aveva circa 2 minuti e mezzo di vantaggio, e al primo arrivo in salita sono arrivati insieme. Froome invece aveva sbagliato preparazione e alla prima caduta nel pavé, dove stava naufragando, ha deciso di ritirarsi. Quindi quel Tour p stati meritatissimo.
Invece su questo giro ho i miei dubbi, ma comunque la colpa è sempre di chi cade. Evidentemente in discesa Kruijswijk non riusciva ad andare come Nibali, ha forzato ed è caduto. Comunque in queste ultime due tappe di montagna Nibali era nettamente il più forte.
Froome aveva fatto la stessa preparazione del 2013. Romandia vinto e poi aveva partecioato al Criterium dove tra i 3 favoriti del Tour era arrivato secondo con Nibali terzo e Contador primo.
Poi non è caduto solo una volta ma ben 3 e nessuna per colpa sua, con entrambi i polsi fratturati.

Kruijswijk meritava di vincere questo giro, pochi cazzi.
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TheGame »

Styphen89 ha scritto:
TheGame ha scritto:No, il Tour 2014 l'avrebbe vinto comunque sicuramente. Era in una condizione di forma pazzesca, a fine Tour ha dato 8 minuti a Valverde, lo stesso Valverde che l'anno dopo ha battuto Contador. Al momento di ritiro di Contador aveva circa 2 minuti e mezzo di vantaggio, e al primo arrivo in salita sono arrivati insieme. Froome invece aveva sbagliato preparazione e alla prima caduta nel pavé, dove stava naufragando, ha deciso di ritirarsi. Quindi quel Tour p stati meritatissimo.
Invece su questo giro ho i miei dubbi, ma comunque la colpa è sempre di chi cade. Evidentemente in discesa Kruijswijk non riusciva ad andare come Nibali, ha forzato ed è caduto. Comunque in queste ultime due tappe di montagna Nibali era nettamente il più forte.
Froome aveva fatto la stessa preparazione del 2013. Romandia vinto e poi aveva partecioato al Criterium dove tra i 3 favoriti del Tour era arrivato secondo con Nibali terzo e Contador primo.
Poi non è caduto solo una volta ma ben 3 e nessuna per colpa sua, con entrambi i polsi fratturati.

Kruijswijk meritava di vincere questo giro, pochi cazzi.
Froome era entrato in forma troppo presto. Non era il Froome dominante del 2013 e lo ha dimostrato alla Vuelta dov'è stato battuto. Nibali invece aveva fatto il Delfinato con ancora una condizione bassa e dai campionati italiani si è sbloccato e ha cominciato a vincere sempre. Comunque chi va troppo forte al Delfinato non va mai molto bene al Tour perché il Delfinato è a inizio giugno, quindi 1 mese e mezzo prima della fine del Tour, dove ci sono le vere tappe di montagna. Talansky e Van Garderen lo dimostrano. E comunque Froome al Delfinato del 2014 entrò veramente in crisi, secondo me aveva decisamente sbagliato la preparazione.
Sul fatto di Kruijswijk che meritava la vittoria sono d'accordissimo, ma se ha perso il Giro è stata solo colpa sua.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Tsunami »

è sicuramente un limite mio, ma davvero il ciclismo è una cosa che non riesce ad appassionarmi...
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TheGame »

Tsunami ha scritto:è sicuramente un limite mio, ma davvero il ciclismo è una cosa che non riesce ad appassionarmi...
Io invece ci sono volte che mi guardo tutta la tappa, dalle 12 circa alle 17. Poi ovviamente ci sono tappe più interessanti di altre.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Tsunami »

TheGame ha scritto:
Tsunami ha scritto:è sicuramente un limite mio, ma davvero il ciclismo è una cosa che non riesce ad appassionarmi...
Io invece ci sono volte che mi guardo tutta la tappa, dalle 12 circa alle 17. Poi ovviamente ci sono tappe più interessanti di altre.
Ripeto, è un limite mio... non lo capisco nemmeno bene, il ciclismo.

Per dire, mi diverto molto di più a guardare il roller derby o l'ultimate freesbe
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TiaRota99 »

TheGame ha scritto:
Tsunami ha scritto:è sicuramente un limite mio, ma davvero il ciclismo è una cosa che non riesce ad appassionarmi...
Io invece ci sono volte che mi guardo tutta la tappa, dalle 12 circa alle 17. Poi ovviamente ci sono tappe più interessanti di altre.
Come tutti i componenti uomini della mia famiglia :)
Dal basso della mia ignoranza dico che sono contento per Nibali.
Ho anche una domanda, Majka parteciperà al tour?
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TheGame »

TiaRota99 ha scritto:
TheGame ha scritto:
Tsunami ha scritto:è sicuramente un limite mio, ma davvero il ciclismo è una cosa che non riesce ad appassionarmi...
Io invece ci sono volte che mi guardo tutta la tappa, dalle 12 circa alle 17. Poi ovviamente ci sono tappe più interessanti di altre.
Come tutti i componenti uomini della mia famiglia :)
Dal basso della mia ignoranza dico che sono contento per Nibali.
Ho anche una domanda, Majka parteciperà al tour?
Credo che se partecipi faccia il gregario dii Contador. Comunque ieri Nibali ha detto che andrà al Tour per fare il gregario di Aru.
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TiaRota99 »

TheGame ha scritto:
TiaRota99 ha scritto:
TheGame ha scritto: Io invece ci sono volte che mi guardo tutta la tappa, dalle 12 circa alle 17. Poi ovviamente ci sono tappe più interessanti di altre.
Come tutti i componenti uomini della mia famiglia :)
Dal basso della mia ignoranza dico che sono contento per Nibali.
Ho anche una domanda, Majka parteciperà al tour?
Credo che se partecipi faccia il gregario dii Contador. Comunque ieri Nibali ha detto che andrà al Tour per fare il gregario di Aru.
Si si ho sentito questa notizia.
Chiedevo perché Majka é uno dei miei preferiti
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TheGame »

TiaRota99 ha scritto: Si si ho sentito questa notizia.
Chiedevo perché Majka é uno dei miei preferiti
Purtroppo a questo giro non è andato molto bene, sicuramente peggio della Vuelta dell'anno scorso, in cui finì a podio, e del Tour di due anni fa, quando conquistò la maglia a pois.
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da TiaRota99 »

TheGame ha scritto:
TiaRota99 ha scritto: Si si ho sentito questa notizia.
Chiedevo perché Majka é uno dei miei preferiti
Purtroppo a questo giro non è andato molto bene, sicuramente peggio della Vuelta dell'anno scorso, in cui finì a podio, e del Tour di due anni fa, quando conquistò la maglia a pois.
Si, vero.
Spero farà meglio al Tour
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Giro d'Italia 2016 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Styphen89 »

Tsunami ha scritto:è sicuramente un limite mio, ma davvero il ciclismo è una cosa che non riesce ad appassionarmi...

Sono stato praticamente obbligato a seguire il ciclismo, dai miei nonni c'era solo una tv e quindi si vedeva quello che voleva mio Nonno :mrgreen:
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Rispondi