Moto GP

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Moto GP

Messaggio da Rated R Superstar »

AndyLewis ha scritto:Come già detto una Lazio senza più molto da chiedere al campionato è andata a battere l'inter in un olimpico tutto neroazzurro già pronto per la festa scudetto.
Bè aspetta, la Lazio con quella vittoria approdava in Europa, quindi qualcosa dal campionato aveva da chiederla eccome.
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Moto GP

Messaggio da cheating »

LongLiveBullyRay ha scritto:
cheating ha scritto:Se per questo l'ha confermato lo stesso Lorenzo il biscottone
Dicendo cosa?
Che Marquez e Pedrosa sapevano che superandolo avrebbe perso il mondiale, quindi per questo non l'hanno superato.

Non è il suo mondiale, ma anche il loro mondiale e di tutta la Spagna.
Attenzione, non sto dicendo che i 3 si fossero alleati, tutt'altro
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Moto GP

Messaggio da AL Snow »

Rated R Superstar ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Come già detto una Lazio senza più molto da chiedere al campionato è andata a battere l'inter in un olimpico tutto neroazzurro già pronto per la festa scudetto.
Bè aspetta, la Lazio con quella vittoria approdava in Europa, quindi qualcosa dal campionato aveva da chiederla eccome.
Era in Uefa però non in Champions, tra l'altro prima ancora che venisse rebrandizzata e ripubblicizzata decentemente, nel periodo in cui le italiane la snobbavano abbastanza in quanto rappresentava più costi che guadagni e veniva vista come un impedimento al campionato (anche se la lazio riusci ad arrivare in semifinale se non sbaglio l'anno dopo). in più c'era sempre l'intertoto all'epoca :)

Quindi si è vero non era senza nulla nulla da chiedere ma non era nemmeno un obbiettivo primario, tant'è che gran parte delle tribune laziali erano nerazzurre
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Moto GP

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Rated R Superstar ha scritto: Bè aspetta, la Lazio con quella vittoria approdava in Europa, quindi qualcosa dal campionato aveva da chiederla eccome.
Infatti a essere vergognoso non fu il comportamento della Lazio, ma quello dell'Udinese, che, dopo essersi salvata una giornata prima grazie a un errore arbitrale magistralmente orchestrato, andò sotto 2-0 nel primo quarto d'ora....
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Moto GP

Messaggio da AL Snow »

Servatis a Maleficum ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto: Bè aspetta, la Lazio con quella vittoria approdava in Europa, quindi qualcosa dal campionato aveva da chiederla eccome.
Infatti a essere vergognoso non fu il comportamento della Lazio, ma quello dell'Udinese, che, dopo essersi salvata una giornata prima grazie a un errore arbitrale magistralmente orchestrato, andò sotto 2-0 nel primo quarto d'ora....
Evito di commentare e chiudiamo qui l'off topic calcistico?
l'esempio era per dire che la Lazio pur essendo società amica dell'Inter e di sicuro non amica della Juve diede comunque il massimo anche se il suo obbiettivo era decisamente marginale rispetto a quello neroazzurro, non addentriamoci oltre se no non ne usciamo più :mrgreen:
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Moto GP

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Sì, sì, ma era per far notare che lo "scandalo" non fu la Lazio combattiva, ma l'Udinese remissiva... e anche in questo caso, a essere antisportivo non è il Marquez che combatte con Rossi, bensì quello che non prova nemmeno a sorpassare Lorenzo pur essendo più veloce, falsando così il mondiale. Facendo un altro paragone, mi ricorda Kubica nel 2006, che si trovò al fianco di Alonso all'uscita dei box e lo fece passare, dichiarando poi "Non mi volevo intromettere nella corsa per il mondiale". Di fatto, però, si intromise, perché danneggiò Schumacher, il quale invece doveva sudarsi ogni sorpasso senza che nessuno gli regalasse nulla, senza contare che si scoprì che proprio Kubica, insieme a Liuzzi e ad altri "personaggi", andavano a giocare a poker nel paddock del pilota - guarda caso - spagnolo :mrgreen:
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Moto GP

Messaggio da AL Snow »

Servatis a Maleficum ha scritto:Sì, sì, ma era per far notare che lo "scandalo" non fu la Lazio combattiva, ma l'Udinese remissiva... e anche in questo caso, a essere antisportivo non è il Marquez che combatte con Rossi, bensì quello che non prova nemmeno a sorpassare Lorenzo pur essendo più veloce, falsando così il mondiale. Facendo un altro paragone, mi ricorda Kubica nel 2006, che si trovò al fianco di Alonso all'uscita dei box e lo fece passare, dichiarando poi "Non mi volevo intromettere nella corsa per il mondiale". Di fatto, però, si intromise, perché danneggiò Schumacher, il quale invece doveva sudarsi ogni sorpasso senza che nessuno gli regalasse nulla, senza contare che si scoprì che proprio Kubica, insieme a Liuzzi e ad altri "personaggi", andavano a giocare a poker nel paddock del pilota - guarda caso - spagnolo :mrgreen:
Si si ho evitato di commentare quello perchè ci sarebbe da ribattere : ) ma chiudiamolo qui perchè non c'entra con il mio esempio e con il topic.

A-Train sosteneva che Marquez lasciando in pace Lorenzo si fosse comportato naturalmente in quanto era fuori dai giochi e preferiva Lorenzo a Rossi, ma se fosse sempre cosi naturale la lazio avrebbe dovuto "lasciar passare" l'inter, cosa che giustamente non avenne e i biancocelesti se la giocarono come giusto. nessuno scandalo.

Tornando a Marquez anche il suo essere combattivo con Rossi fu comunque anomalo, non si trattò ad esempio di un Iannone che difende con i denti la sua posizione, ma di un pilota che a metà gara inizia una serie di sorpassi quantomeno inutili quando aveva tutto per andarsene e far la sua corsa
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Moto GP

Messaggio da AL Snow »

A-Train ha scritto: L'ho detto nel post precedente (differenze tra auto e moto): SE la si vuole buttare sul "patriottismo" è meglio tifare il marchio del singolo pilota, come si dice nel calcio "i calciatori passano, la maglia resta"...i piloti passano, la ferrari (in questo caso) resta.
Se poi si vuol tifare chi si preferisce senza buttarla sul nazionalismo è ovvio che non ci sta differenza, il mio discorso era relazionato a chi si appella al "tifare Italia" (e per me, se la si butta sul nazionalismo, "si tifa la maglia e non i calciatori"), ovviamente il mio è un parere personale eh, nessuno detiene la verità assoluta.

Sul calcio spagnolo e l'abitudine del pagare "premi a vincere" la cosa è ufficiosa, nel senso che si fa ma ufficialmente nessuno dirà mai che lo ha fatto/lo fa (ci sono interviste ad ex calciatori di liga che confermano questa "abitudine"), fermo restando che di "scorretto" avrebbe poco perchè un conto è pagarti per perdere (scorrettezza), un altro è pagarti per motivarti ancora di più a vincere (e non ci vedo scorrettezze in questo).

Il discorso della juventus non l'ho capito, i tifosi sono una cosa, i calciatori un'altra.
Ho detto semplicemente che se io calciatore di una squadra che non ha da chiedere nulla al campionato ne affronto una che invece si sta giocando qualcosa contro un'altra e quella squadra che affronto è quella che, per motivi diversi, preferisco raggiunga l'obiettivo (ovviamente cose illecite come combine e scommesse non c'entrano nulla), non giocherò "alla morte" (e ripeto, questo non significa che mi faccio autogol di proposito eh).
In Lazio-Inter evidentemente alcuni calciatori della Lazio (Simeone su tutti) avevano ancora motivazioni che prescindevano dalla classifica e da quelle motivazioni hanno tratto "energia" per sconfiggere l'Inter (tralasciando poi che anche senza motivazioni particolari, con "quel Gresko lì" avrebbero vinto tutti pur non volendolo :mrgreen: ).
Sull'ultima parte del tuo discorso, ripeto, sono opinioni personali (anche dei piloti), personalmente continuo a non trovare "corretto" il "giustificare" certe "scorrettezze" solo se l'obiettivo è il risultato sportivo, ognuno può avere obiettivi personali e se il mio (una volta appurato che il titolo non lo posso vincere) è "tutti tranne te" lo accetto, non giustifico moralmente la cosa, ripeto, ma in uno sport competitivo, come in qualunque altro ambiente di lavoro, se puoi, nei limiti delle regole, favorire un collega che ti sta simpatico a discapito di uno che ti sta sulle palle, lo fai.
Ed in quest'ottica del "vale tutto" (entro le regole ufficiali, le regole non scritte francamente non garantiscono nulla proprio perchè non messe nero su bianco) non trovo assurdo che "Sansone muoia con tutti i Filistei".
E non capisco chi dice che "non si era mai visto che un pilota preferisse non vincere una gara pur di ottenere il suo scopo", se non altro stando a questo articolo:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/mo ... 502a.shtml

-Marquez ha fatto una cosa mai fatta prima da nessuno
-Ha ucciso questo sport
-Nessuno mai ha fatto ciò che ha fatto lui


Memoria corta mi sa (e ripeto, metaforicamente parlando, per me domani Marquez e Rossi possono anche spararsi a vicenda, non parteggio per nessuno).
Ognuno ha le sue opinioni ci mancherebbe ma non capisco proprio il senso che se voglio essere patriottico nelle moto sia meglio tifare una marca e non un pilota. Le marche nei motori vanno e vengono come e quanto i piloti con rarissime eccezioni come la Ferrari in F1 e le giapponesi nella moto GP. la Stessa Ducati è in motoGp solo dal 2003 (da meno tempo di Rossi) quindi il discorso il calciatore passa la maglia resta non si può applicare come negli sport di squadra e se voglio esser patriottico tifo chi porta in alto il nome della nazione, in questo caso Rossi per l'Italia.

Nel calcio la normalità è che comunque si dia il massimo, a parte il discorso motivazione generale di squadra che può certamente venire meno, è difficile che i calciatori scelgano la squadra più simpatica da favorire, infatti sono numerosissimi i casi di "aiuti" improbabili alla Lazio-Inter.

Sulla Spagna ti ripeto, pur pensando anche io che se fosse non ci sarebbe nulla di male per le ragioni che hai detto tu, ti assicuro (sono mezzo spagnolo e gli anni 90 li ho vissuti li) che questa è davvero una leggenda e queste cose saltavano fuori quasi esclusivamente contro il Barcellona.
Ma fosse anche vero non entrerebbe nel discorso.
Non è un 11 contro 11 dove c'è bisogno di concetrazione e coordinamento tra tutti e non solo del singolo, dove senza motivazione può esserci un calo. parliamo di un marquez che si è tenuto a distanza sapendo di poter essere più veloce e che ha pure fermato Pedrosa.

Per l'ultima parte certo è più soggettivo il discorso morale, ma se come dici tu la perfezione è utopia, e condivido, preferisco cercare i grigi e trovare dei limiti piuttosto che accettare il vale tutto e sempre. Punire ma anche comprendere un errore fatto mentre si "combatte" e non tollerare azioni antisportive a mente fredda. E per fortuna, almeno nello sport spesso funziona cosi.

la storia di Capirossi non la conoscevo, sicuramente se l'avessi vissuta e fossi stato un fan di Loris all'epoca non ne sarei stato fiero
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Moto GP

Messaggio da Styphen89 »

Oggi durante le prove libere è morto Luis Salom, vicecampione Moto3 nel 2012 e 3 nel 2013.

Queste notizie mi lasciano sempre sconvolto...
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Moto GP

Messaggio da Rated R Superstar »

Styphen89 ha scritto:Oggi durante le prove libere è morto Luis Salom, vicecampione Moto3 nel 2012 e 3 nel 2013.

Queste notizie mi lasciano sempre sconvolto...
Eh sì, inevitabilmente viene in mente Sic....
Immagine
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Moto GP

Messaggio da TheGame »

Domenica grande gara! Rossi qust'anno è più veloce dell'anno scorso, se non si fosse rotta la moto al Mugello sarebbe primo in campionato.
Avatar utente
The Game
Jobber
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/05/2016, 18:40
Località: La Spezia

Re: Moto GP

Messaggio da The Game »

Purtroppo anche lo sport non si fa coi se e coi ma, in motoGP la rottura della moto ci sta, è sfiga, ma non è niente di strano o irregolare.
Gara da "bei tempi", con emozioni forti e grande tifo fino all'ultimo giro.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Moto GP

Messaggio da Teo_Shield »

Io ci capisco poco... ma Iannone cosa ha fatto? :mrgreen:
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Moto GP

Messaggio da TiaRota99 »

Ha finalmente steso Lorenzo in pista :mrgreen:
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
The Game
Jobber
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/05/2016, 18:40
Località: La Spezia

Re: Moto GP

Messaggio da The Game »

Teo_Shield ha scritto:Io ci capisco poco... ma Iannone cosa ha fatto? :mrgreen:
Per restare in tema, uno screwjob :mrgreen: :mrgreen:

Oppure si può dire che ha botchato il sorpasso e ha steso Lorenzo.

Se sei proprio profano al 100% Lorenzo è campione del mondo in carica, compagno di squadre e rivale al titolo di Valentino Rossi :mrgreen:
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Moto GP

Messaggio da Teo_Shield »

Grazie. Si, so qualcosa. Però dico, dopo aver visto il replay, è colpa di Iannone che non ha "chiuso" o è colpa di Lorenzo che ha "chiuso" prima?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Moto GP

Messaggio da TheGame »

Iannone, era troppo lungo. Ma quest'anno ne sta combinando di tutti i colori, basta pensare quando lui era terzo e Dovizioso secondo e l'ha steso all'ultima curva.
Avatar utente
The Game
Jobber
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/05/2016, 18:40
Località: La Spezia

Re: Moto GP

Messaggio da The Game »

Lorenzo ha fatto la traiettoria giusta, Iannone è andato un po' troppo dritto rispetto alla linea ideale, perchè ha frenato troppo tardi o comunque è arrivato troppo veloce
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Moto GP

Messaggio da RCLIB »

Iannone ha sbagliato tutta la traiettoria...cioè è andato dritto per dritto, un errore da principiante.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Moto GP

Messaggio da Rated R Superstar »

Quest'anno sta cadendo troppo spesso purtroppo, mi sa che è già la terza o quarta volta...
Immagine
Rispondi