Copa America - Topic ufficiale

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Copa America - Topic ufficiale

Messaggio da mrk-cj94 »

TiaRota99 ha scritto: Leggi le nazionali postate da Rated, e vedrai che sono tre spanne sopra a questa. Ci sono giusto dieci giocatori forti e il resto pippe colossali o mediocri.
Ehm, anche le rose postate da rated hanno 10 giocatori forti
Poi saltando avanti e indietro alcuni vanno aggiunti e altri vanno tolti ma sempre 10 restano
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Copa America 2016

Messaggio da TiaRota99 »

Con la grossa differenza che le riserve erano ottimi giocatori, mentre le riserve attuali fanno schifo.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Copa America 2016

Messaggio da AL Snow »

polykai ha scritto:il problema di messi è che è stato abituato, sin da quando era piccolo, a giocare con un unico tipo di gioco: quello catalano... e basta!

lui poi non ha mostrato neanche la minima capacità di adattamento, al contrario dei suoi compagni di club o nazionale, perciò appena esce dal dorato mondo catalano sembra un bimbo sperduto

in nazionale hanno fatto l'errore di continuare a dargli tutto (la fascia da capitano, i compagni che vuole lui, la posizione che vuole lui, lo schema che vuole lui ecc ecc...) a scatola chiusa, caricandolo di aspettative troppo alte, per quanto mostrato realmente con la seleccion

quali sono stati i risultati di questo modo di fare? prestazioni spesso incolore e finali buttate al vento

a questo punto, fossi il ct dell'argentina, se proprio vale la pena di convocarlo ancora, gli toglierei tutto:
- niente più fascia da capitano
- si deve adattare allo schema
- si deve adattare ai compagni
- se serve, parte anche dalla panchina

in pratica, si deve mettere al servizio della squadra e non più il contrario
E vero che in nazionale gli si legge in faccia la tensione al contrario di quando gioca nel Barca, ma credo sia più a livell di ambiente e pressione che tattica e schemi.
O per colpa sua o dei compagni o di chi organizza la nazionale non si è riusciti a creare cio di cui lui ha bisogno per rendere al meglio.

Il paragone cn i compagni però regge meno in quanto nella Spagna che vinceva tutto c'era un fortissimo blocco blaugrana (in finale erano in 7) che rende molto più facile fare gruppo

Teniamo anche conto che in Argentina c'è tutto un altro tipo di pressione mediatica e sociale sui giocatori della nazionale rispetto alla Spagna
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Copa America 2016

Messaggio da AL Snow »

.
doppio post
.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Copa America 2016

Messaggio da polykai »

AndyLewis ha scritto:E vero che in nazionale gli si legge in faccia la tensione al contrario di quando gioca nel Barca, ma credo sia più a livell di ambiente e pressione che tattica e schemi.
O per colpa sua o dei compagni o di chi organizza la nazionale non si è riusciti a creare cio di cui lui ha bisogno per rendere al meglio.

Il paragone cn i compagni però regge meno in quanto nella Spagna che vinceva tutto c'era un fortissimo blocco blaugrana (in finale erano in 7) che rende molto più facile fare gruppo

Teniamo anche conto che in Argentina c'è tutto un altro tipo di pressione mediatica e sociale sui giocatori della nazionale rispetto alla Spagna
no, dai, non puoi dire così... in nazionale hanno fatto DI TUTTO per metterlo a suo agio... DI TUTTO!

gioca dove vuole lui
con i compagni che vuole lui
con lo schema che vuole lui
ecc ecc ecc

durante la finale dei mondiali hanno addirittura fatto una sostituzione insensata (un ottimo Lavezzi è stato costretto a fare spazio ad uno spento Aguero) pur di accontentarlo!

che altro avrebbero dovuto fare, scusa? supplicare gli avversari di farlo vincere?
è chiaro che se la nazionale ti da tutto, automaticamente le pressioni aumentano e le attenuanti spariscono

e poi non è che lui giochi nello zaire, quindi non ha neanche la scusa di avere compagni di squadra scarsi!

per non dimenticare
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Copa America 2016

Messaggio da AL Snow »

Ma non è un'attenuante, ma è evidente che a livello personale lui non si sia mai trovato bene in nazionale.

Gioca in modo più nervoso si trova emno con i compagni.

Sarà anche vero che hanno fatto di tutto per accontentarlo ma forse allora è questo metodo che è sbagliato perchè riversa tutte le pressioni e le responsabilità su di lui.

Forse dovrebbe trovare un'organizzazione, tra ct e federazione, che lo tratti in modo più rigido, considerandolo si un campione ma anche un giocatore tra gli altri e si prenda le responsabilità come accade nelle altre squadre.

Penso in generale che un calciatore per quanto straordinario sia non può porsi al di sopra di chi dovrebbe invece comandare, perchè ne risente tutta la squadra.

Qui comunque sto viaggiando a livello puramente ipotetico dal mio punto di vista.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Copa America 2016

Messaggio da polykai »

appunto per questo ho detto che, se il prossimo ct vorrà ancora convocarlo, allora è meglio che gli tolga tutto, lo riporti allo stesso livello degli altri e lo faccia mettere al servizio della squadra

se questo metodo funziona, ok
se non funziona, amen, si guarderà ad altri giocatori... non c'è mica penuria di attaccanti nella rosa argentina!
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Copa America 2016

Messaggio da AL Snow »

Comunque non passiamo nemmeno all'estremo opposto.

Che con l'Argentina non faccia meraviglie come al Barcellona non vuol dire che faccia schifo e sarebbe meglio un altro, nemmeno Aguero mi sembra faccia faville per esempio
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Copa America 2016

Messaggio da polykai »

però ai vari Aguero/Higuain/Tevez/altri non hanno dato tutto

e quando a messi non hanno dato tutto, ha deluso ancora più del solito (vedi mondiali 2010 o copa 2011 ad esempio)

se gli danno tutto, alla fine delude
se non gli danno tutto, delude ancora di più
non dargli nulla è l'unica strada rimasta
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Copa America 2016

Messaggio da TiaRota99 »

Ma come?
Nel 2014 ha trascinato l'Argentina in finale segnando 4 gol, così come é stato uno dei migliori nella Copa America appena passata. Ha giocato bene anche in finale, se poi Higuain sbaglia i gol davanti al portiere...
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Copa America 2016

Messaggio da mrk-cj94 »

TiaRota99 ha scritto:Ma come?
Nel 2014 ha trascinato l'Argentina in finale segnando 4 gol, così come é stato uno dei migliori nella Copa America appena passata. Ha giocato bene anche in finale, se poi Higuain sbaglia i gol davanti al portiere...
C'è da dire che Messi nel 2014 fece una gran fase a gironi ma poi di fatto chiuse lì il torneo.. più avanti fece un assist a Di Maria nei supplementari. Punto. Anche In finale non brillò di certo, e te lo dice un suo fan

Sent from my GT-I9301I using Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Copa America 2016

Messaggio da polykai »

che poi, nella fase a gironi, giocò bene solo contro la nigeria

contro bosnia ed iran pascolò per 180': puoi dire che abbia fatto i gol decisivi contro queste due squadre, ma complessivamente giocò male male male

nella fase eliminatoria praticamente era uno spettatore in campo
in finale ciccò davanti a neuer e sparò in orbita la punizione dell'ultimo assalto

chi ha trascinato davvero l'argentina sono stati Di Maria, Mascherano ed il reparto difensivo
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Copa America 2016

Messaggio da TiaRota99 »

Infatti essere decisivi non significa necessariamente giocare bene.
Puoi giocare malissimo, ma essere decisivo.
L'Argentina, probabilmente, senza i gol di Messi non avrebbe passato i gironi (buone prestazioni o no), questo é essere decisivo.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Copa America 2016

Messaggio da mrk-cj94 »

polykai ha scritto:che poi, nella fase a gironi, giocò bene solo contro la nigeria

contro bosnia ed iran pascolò per 180': puoi dire che abbia fatto i gol decisivi contro queste due squadre, ma complessivamente giocò male male male

nella fase eliminatoria praticamente era uno spettatore in campo
in finale ciccò davanti a neuer e sparò in orbita la punizione dell'ultimo assalto

chi ha trascinato davvero l'argentina sono stati Di Maria, Mascherano ed il reparto difensivo
Beh ciccò davanti a neuer fino aun ceeto punto: il tiro non era un'occasione tipo Higuain, e Leo andò a 1 cm dal palo...
Uno di quei casi in cui se tiri 1 cm a sinistra (e segni) ti chiamano dio, se invece tiri 1 cm a destra ti chiamano brocco
TiaRota99 ha scritto:Infatti essere decisivi non significa necessariamente giocare bene.
Puoi giocare malissimo, ma essere decisivo.
L'Argentina, probabilmente, senza i gol di Messi non avrebbe passato i gironi (buone prestazioni o no), questo é essere decisivo.
Quindi è stato decisivo per portarli agli ottavi
Ma non li ha certo trascinati in finale
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Copa America - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

L'unico appuntamento calcistico decente di quest'estate è la Coppa America... e sono frustrato perchè avevo intenzione di seguirne tutte le partite, finchè non ho scoperto che quei bastardi di Sky hanno dato l'esclusiva a DAZN.
Non ho intenzione di sottoscrivere un altro abbonamento per vedere qualcosa che gli altri anni mi godevo senza problemi. E ODIO guardare le cose in streaming sul PC invece di poterle registrare e mandare avanti nei momenti morti.
In sostanza quest'anno mi perderò completamente la competizione. Avrei potuto compensare con le fasi finali della Coppa d'Africa ma - indovinate? - anche quella andrà in esclusiva su DAZN.
Sky si è tenuto solo quella porcheria del Mondiale Under 20 - io i giocatori troppo giovani non li considero - e tenta di spacciare quella merda del Mondiale Femminile come una grande esclusiva. Perchè non hanno relegato loro su DAZN dandoci modo di vedere del calcio serio? Per che cosa paghiamo l'abbonamento?
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Copa America - Topic ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

Colosso ha scritto:L'unico appuntamento calcistico decente di quest'estate è la Coppa America... e sono frustrato perchè avevo intenzione di seguirne tutte le partite, finchè non ho scoperto che quei bastardi di Sky hanno dato l'esclusiva a DAZN.
Non ho intenzione di sottoscrivere un altro abbonamento per vedere qualcosa che gli altri anni mi godevo senza problemi. E ODIO guardare le cose in streaming sul PC invece di poterle registrare e mandare avanti nei momenti morti.
In sostanza quest'anno mi perderò completamente la competizione. Avrei potuto compensare con le fasi finali della Coppa d'Africa ma - indovinate? - anche quella andrà in esclusiva su DAZN.
Sky si è tenuto solo quella porcheria del Mondiale Under 20 - io i giocatori troppo giovani non li considero - e tenta di spacciare quella merda del Mondiale Femminile come una grande esclusiva. Perchè non hanno relegato loro su DAZN dandoci modo di vedere del calcio serio? Per che cosa paghiamo l'abbonamento?
Ma spendi quei 10 euro al mese e non rompere il ca**o, pezzente di merda.
ImmagineImmagine
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Copa America - Topic ufficiale

Messaggio da Guilty Fever »

Che merda che é stata 'sta Copa America, gioco di infimo livello (salvo giusto qualcosa della Colombia), campi da calcio in condizioni imbarazzanti, arbitraggio incompetente per non dire mafioso.
Il rosso a Messi colpevole di non aver reagito alle spallate di Medel capolavoro vero.

Paolone vien qui che a San Siro non vedo un attaccante andar via così al marcatore dai tempi di tipo Ronaldo l'obeso.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Copa America 2016

Messaggio da Giac G »

TiaRota99 ha scritto:Ma come?
Nel 2014 ha trascinato l'Argentina in finale segnando 4 gol, così come é stato uno dei migliori nella Copa America appena passata. Ha giocato bene anche in finale, se poi Higuain sbaglia i gol davanti al portiere...
Nell'unico Mondiale dove ha avuto una squadra di buon livello (non fenomenale) e non rovinata dall'allenatore, è stato tra i migliori 5 del torneo. Manifestazione deludente solo per chi si aspettava che dovesse ripetere Maradona a Messico 86.

I Mondiali 2010 e 2018 sono stati rovinati da Maradona e Sampaoli già in partenza, mentre nel 2006 era troppo giovane e nell'eliminazione ai rigori con la Germania non entra nemmeno in campo.

Più che dare tutto a Messi io parlerei di provarle tutte, con un risultato soddisfacente avuto solo durante il ciclo di Sabella culminato col secondo posto al Mondiale.

L'Argentina è una nazionale che vive una crisi di talento in alcuni ruoli che è palese. L'ultimo centrocampista creativo di cui ha disposto Messi? Veron nel 2010 quando era già a fine carriera (e fu lo stesso tra i migliori prima che Maradona lo tolse inspiegabilmente dagli 11). Per non parlare dei terzini.
E il reparto considerato di fuoco come l'attacco non ha mai visto rendere i suoi componenti come nei loro club. Aguero in Russia al suo terzo Mondiale ha realizzato i primi gol della rassegna e anche in Copa America non ha mai di certo fatto faville. Higuain ha fatto un po' meglio però con la solita costanza negativa nello sbagliare gol nei momenti cruciali.
Di Maria dopo lo splendido Mondiale brasiliano è crollato di rendimento in maniera incredibile, regalando solo qualche pennellata di tanto in tanto.

Per me la storia di Messi con l'Argentina è un romanzo, destinato a non avere finale negativo. Avesse vinto anche con l'Argentina i dibattiti sul più forte della storia sarebbero già finiti.
Ma "il destino" non vuole e farà si che si continuerà a dibattere se fosse migliore Pelé, lo stesso Maradona o Messi.
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Copa America 2016

Messaggio da LesnarMania »

Giac G ha scritto:Ma "il destino" non vuole e farà si che si continuerà a dibattere se fosse migliore Pelé, lo stesso Maradona o Messi.
Nessuno dei tre, personalmente ho sempre optato per Di Stefano come miglior calciatore della storia. Ma anche lo stesso Cruijff, così come Puskas e Best, nella mia personale classifica, sono in posizioni più che avanzate rispetto ai tre sopracitati. Non saprei, sarà il mio storico anti-Maradonismo militante, il negazionismo verso i 4 miliardi di gol di Pelé in Brasile o lo scetticismo galoppante che provo sulle doti da leader di Messi a farmi ragionare in questo modo.
#FreeLesnar
Rispondi