Il Rap (oggi)

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Young Casanova
Jobber
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/07/2016, 1:43
Località: Novara

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da Young Casanova »

E uno dei più sopravvalutati, soprattutto
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da TiaRota99 »

Non tutti hanno buon gusto :lol:
Si scherza. Comunque la pensavo anche io come te, il punto é che per capirlo devi ascoltare ogni pezzo dieci volte, ci sono rime, citazioni e strofe profondissime.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Young Casanova
Jobber
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/07/2016, 1:43
Località: Novara

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da Young Casanova »

TiaRota99 ha scritto:Non tutti hanno buon gusto :lol:
Si scherza. Comunque la pensavo anche io come te, il punto é che per capirlo devi ascoltare ogni pezzo dieci volte, ci sono rime, citazioni e strofe profondissime.
Guarda, io mezzo lo ascoltavo alla tua età, e anche molto, poi sono cresciuto :) ahahaha si scherza
La profondità io personalmente la trovo in altri artisti, non in mezzosangue o nitro :)
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da TiaRota99 »

Per esempio?
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Young Casanova
Jobber
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/07/2016, 1:43
Località: Novara

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da Young Casanova »

TiaRota99 ha scritto:Per esempio?
I miei artisti italiani preferiti sono dargen D'Amico su tutti, a mio parere il più forte d'italia, poi caneda, ghemon, guè pequeno stesso è molto sottovalutato come liricista, nel suo ultimo disco singolo ci sono lezioni di scrittura a tutta la scena.
Non prenderla sul personale, ma è da molto tempo che credo che gente come mezzosangue faccia musica per ragazzini o che comunque faccia presa.sui ragazzini. Poi io sono del parere che ognuno debba ascoltarsi la.musica che gli piace e ci mancherebbe pure :)
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da TiaRota99 »

In realtà dipende, dipende da come uno ascolta un artista.
Uno può ascoltare Mezzosangue coscientemente, oppure lo può fare proprio perché "é da disagiati" e concordo con te sul fatto che tanti ragazzini lo ascoltano per questo. Così come si può ascoltare Dargen D'Amico in maniera seria, o in maniera "bimbominkiosa" (vedi Bocciofili), così come Gué e praticamente quasi tutti i rapper (ad esclusioni proprio del limite del trash alla Fedez ed NSP)
in realtà Mezzosangue é difficilissimo da comprendere, e solo se lo si comprende lo si riesce ad apprezzare. Idem Kaos o En?gma, che infatti sono i miei preferiti subito dopo.

Edit: che poi, Mezzosangue che fa musica per ragazzini é alquanto discutibile. Fedez, Emis Killa e Lowlow la fanno, ma Mezzo no. Personalmente, fra tutte le persone che conosco (poi magari é la zona :lol: ) ce ne sono 3-4 che ascoltano Mezzosangue e sono tutt'altro che ragazzini, basta guardare anche solo i commenti su FB
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Young Casanova
Jobber
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/07/2016, 1:43
Località: Novara

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da Young Casanova »

TiaRota99 ha scritto:In realtà dipende, dipende da come uno ascolta un artista.
Uno può ascoltare Mezzosangue coscientemente, oppure lo può fare proprio perché "é da disagiati" e concordo con te sul fatto che tanti ragazzini lo ascoltano per questo. Così come si può ascoltare Dargen D'Amico in maniera seria, o in maniera "bimbominkiosa" (vedi Bocciofili), così come Gué e praticamente quasi tutti i rapper (ad esclusioni proprio del limite del trash alla Fedez ed NSP)
in realtà Mezzosangue é difficilissimo da comprendere, e solo se lo si comprende lo si riesce ad apprezzare. Idem Kaos o En?gma, che infatti sono i miei preferiti subito dopo.
Mmm quello che voglio dirti è che io mezzosangue l'ho capito, ci ho passato un lungo periodo della mia vita. Semplicemente ho altri gusti e non parla di ciò che.vorrei sentire o di ciò che mi tocca. Tedua, non so se lo conosci, ha scritto due mixtape che mi toccano nel profondo e.che probabilmente sono i lavori più innovativi che io abbia mai ascoltato in italia. Anzi, forse per la prima volta un italiano non ha copiato dall'estero e.ha fatto uscire.qualcosa di puro e vero, senza contaminazioni. Però la.gente crede ancora che vada a fuori tempo perché si è ascoltata due singoli
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da TiaRota99 »

Ne sei certo?
L'ho già sentito ma penso di conoscerlo troppo poco per poter giudicare. Comunque, alla fine, il succo é che ognuno ascolta ciò che gli trasmette di più e che tocca i suoi argomenti o la sua storia personale, infatti i bambinetti viziati ed annoiati ascoltano NSP, Fedez e compagnia bella
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Young Casanova
Jobber
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/07/2016, 1:43
Località: Novara

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da Young Casanova »

TiaRota99 ha scritto:Ne sei certo?
L'ho già sentito ma penso di conoscerlo troppo poco per poter giudicare. Comunque, alla fine, il succo é che ognuno ascolta ciò che gli trasmette di più e che tocca i suoi argomenti o la sua storia personale, infatti i bambinetti viziati ed annoiati ascoltano NSP, Fedez e compagnia bella
https://youtu.be/jWuEEzN3QDk per farti capire :)
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da TiaRota99 »

Beh la prima cosa che mi viene da notare é che Orange County ha 1000/2000 massimo 4000 views, adesso le ultime fanno 300k e passa. C'è tutto un processo in mezzo. Così come Gemitaiz ai tempi di Affare Romano o QVC é diverso dal Gemitaiz di oggi, purtroppo.
Poi dai, magari i contenuti sono buoni, ma canta in playback ed é autotune a manetta :lol:
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da Mr. Mackey »

faccio un intervento da vecchietto poco simpatico; aldilá del contenuto del testo (ovviamente molto importante) c'é una questione legata allo stile che mi sembra sgambetti un po' tutti i rapper italiani tra quelli che ho ascoltato. E come ascoltare sempre lo stesso rapper, non riesco fare nessuna differenza tra quelli ascoltati. A Fedez, per dire, per quanto puó apparire merda per i contenuti certamente non di gran livello, bisogna riconoscere che é riuscito costruire un stile che riesce differenziarlo dagli altri. Poi ovviamente questo non basta per fare un buon rapper. Non so se li ho giá postati qua, secondo me 2 (un dj e un rapper) che sono riusciti creare un stile tutto loro (almeno in italia) e mai banali nei contenuti sono gli Uochi Toki. Per me Napo per esempio merita moltissimo.



Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da Mr. Mackey »

riguardo i testi, é difficile (almeno nel mio caso) che si riesca apprezzare sempre le stesse cose, a meno che non si abbia un carattere immutabile.

Io da giovane per dire, ascoltavo De André, Neil Young (soprattutto post Tonight), etc e in contemporanea i Pixies, Sonic Youth, Smashing Pumpkins, Weezer, Alice In Chains, Afghan Whigs, etc. Ora non potrei ascoltare nessuno di questi, perché non mi riguardano piú come mi potevano riguardare una volta.
Avatar utente
Romano
Main Eventer
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/06/2015, 18:36

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da Romano »

Se parliamo di complessità dei testi credo che nitro sia tra i più difficili da comprendere a pieno
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Il Rap (oggi)

Messaggio da TiaRota99 »

En?gma pure in assoluto
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da Mr. Mackey »

Immagine
Avatar utente
Randy Savage
Under Carder
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/10/2016, 0:18

Re: Il Rap (oggi)

Messaggio da Randy Savage »

Anche io ho fatto due pezzi rap quest' estate ma con un altro MC con cui non mi ci ritrovo, vi posto il pezzo che online, non mi piace tanto perché è nato come se stessi sfidando qualcuno in freestyle, ha poco senso, e poi è stato registrato in una rimessa, ora entro natale mi costruirò un piccolo studio per continuare con la mia passione, ovvero il rap.

https://soundcloud.com/naitsirhc-jay-it ... sto-starne
Sono il secondo che rappa, parto ad 1:10
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Il Rap (oggi)

Messaggio da TiaRota99 »

In attesa di sentire tutto Indaco, e poi nel 2017 il nuovo disco di Mezzosangue.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Rispondi