Fertility day

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Fertility day

Messaggio da Tsunami »

TiaRota99 ha scritto:E comunque, Teo, io sono dell'idea (personale, poi ognuno fa quel che vuole) che non c'ho voglia di campare cent'anni e fare gli ultimi anni della mia vita sulle spalle degli altri.
Beh, non è esattamente così...
o meglio, non dovrebbe.
In un welfare ragionevole, all'allungarsi della vita media, ci dovrebbe essere un equilibrio tra età in cui si va in pensione e anni che puoi passare senza lavorare.
Perché se si allunga la vita, vuol dire che c'è più benessere e dovrebbe, sempre in teoria, essere possibile "lavorare meno e meglio" e godersi meglio la vita in pensione.
Ripeto, parlo di un mondo ideale.

Nei paesi scandinavi il welfare funziona e sono cmq paesi con conti pubblici sani (ok, il discorso è molto più complesso di così, ovviamente. Era per dire che è possibile)
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Fertility day

Messaggio da TiaRota99 »

No no Tsu, condivido quello che hai detto. Non parlavo di stato sociale, era un pensiero molto personale. Non parlavo di pensione o welfare, solo che arrivato a una certa età con un po di problemi di salute, essere più lenti, non potersi più divertire e gestire..mah non mi piacerebbe per nulla
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Fertility day

Messaggio da Rated R Superstar »

Partendo dal presupposto che l'intera campagna per me è stata impostata malissimo, gridare al razzismo per l'ultimo poster è quanto di più idiota possa esserci. Ma non per le intenzioni nobili, per carità, quanto perchè chi si straccia le vesti dimostra di essere cieco e poco propenso all'approfondimento di una notizia.
Mi fa pensare che si lascia semplicemente trasportare dalla corrente dei pecoroni.

Scendo nel dettaglio. Ora vi mostro la foto originale e dovete dirmi cosa ci vedete.

Immagine


Io ci vedo un ragazzo di colore che guarda due donne e un uomo (tutti bianchi, solo la ragazza riccia sembra ispanica.... eh sì il simpatico "negretto rasta" tanto discusso è una ragazza curly) che si drogano. Il ragazzo di colore è impassibile, al limite pare anche disgustato dalla scena. Per assurdo il consiglio "non frequentare cattive compagnie" potrebbe essere rivolto a lui.

Vedete ancora del razzismo? Io no. Io vedo pecore che non sanno né cercare a fondo una notizia, né capire cosa c'è in un'immagine.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fertility day

Messaggio da Teo_Shield »

TiaRota99 ha scritto: E comunque, Teo, io sono dell'idea (personale, poi ognuno fa quel che vuole) che non c'ho voglia di campare cent'anni e fare gli ultimi anni della mia vita sulle spalle degli altri. Mi diverto per quanto posso e quando smetto di funzionare libero il posto
Io penso che una persona debba lavorare fino a quando è in grado di farlo, tuttavia penso anche che arrivati ad una certa età sia giusto cedere il posto ai più giovani e godersi la vecchiaia con una pensione che permetta di vivere dignitosamente.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Fertility day

Messaggio da Stan »

Rated R Superstar ha scritto:Partendo dal presupposto che l'intera campagna per me è stata impostata malissimo, gridare al razzismo per l'ultimo poster è quanto di più idiota possa esserci. Ma non per le intenzioni nobili, per carità, quanto perchè chi si straccia le vesti dimostra di essere cieco e poco propenso all'approfondimento di una notizia.
Mi fa pensare che si lascia semplicemente trasportare dalla corrente dei pecoroni.

Scendo nel dettaglio. Ora vi mostro la foto originale e dovete dirmi cosa ci vedete.

Immagine


Io ci vedo un ragazzo di colore che guarda due donne e un uomo (tutti bianchi, solo la ragazza riccia sembra ispanica.... eh sì il simpatico "negretto rasta" tanto discusso è una ragazza curly) che si drogano. Il ragazzo di colore è impassibile, al limite pare anche disgustato dalla scena. Per assurdo il consiglio "non frequentare cattive compagnie" potrebbe essere rivolto a lui.

Vedete ancora del razzismo? Io no. Io vedo pecore che non sanno né cercare a fondo una notizia, né capire cosa c'è in un'immagine.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Fertility day

Messaggio da polykai »

Rated R Superstar ha scritto:Partendo dal presupposto che l'intera campagna per me è stata impostata malissimo, gridare al razzismo per l'ultimo poster è quanto di più idiota possa esserci. Ma non per le intenzioni nobili, per carità, quanto perchè chi si straccia le vesti dimostra di essere cieco e poco propenso all'approfondimento di una notizia.
Mi fa pensare che si lascia semplicemente trasportare dalla corrente dei pecoroni.

Scendo nel dettaglio. Ora vi mostro la foto originale e dovete dirmi cosa ci vedete.

Immagine


Io ci vedo un ragazzo di colore che guarda due donne e un uomo (tutti bianchi, solo la ragazza riccia sembra ispanica.... eh sì il simpatico "negretto rasta" tanto discusso è una ragazza curly) che si drogano. Il ragazzo di colore è impassibile, al limite pare anche disgustato dalla scena. Per assurdo il consiglio "non frequentare cattive compagnie" potrebbe essere rivolto a lui.

Vedete ancora del razzismo? Io no. Io vedo pecore che non sanno né cercare a fondo una notizia, né capire cosa c'è in un'immagine.
tutte belle parole ma:
- quanta "impassibilità" e "disgusto" nel volto del ragazzo di colore traspare dall'immagine modificata usata per la campagna italiana? mmm... nessuna: si vede solo che è nero e che sta tra le "cattive compagnie", assieme ad altri stereotipi
- quanto è squallido e razzista circoscrivere i "buoni compagni" ad un'unica e precisa etnia? molto
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Fertility day

Messaggio da Rated R Superstar »

polykai ha scritto: tutte belle parole ma:
- quanta "impassibilità" e "disgusto" nel volto del ragazzo di colore traspare dall'immagine modificata usata per la campagna italiana? mmm... nessuna: si vede solo che è nero e che sta tra le "cattive compagnie", assieme ad altri stereotipi
- quanto è squallido e razzista circoscrivere i "buoni compagni" ad un'unica e precisa etnia? molto
Non mi porto mai dietro uno specchio da arrampicata, dannazione!!
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Fertility day

Messaggio da Tsunami »

No dai.
Io lo ripeto, la foto in questione può anche essere usata in una campagna per la Maria ad uso medico nelle malattie terminali.

Ma in quel contesto, messa in contrapposizione con un gruppo di WASP nella foto satura, è un coacevo di cliché.
Il neger, la zecca dei centri sociali, il rasta e l'immigrato.

Non è l'immagine di per se.
È l'uso con quello slogan e l'insieme a renderla sbagliata.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Fertility day

Messaggio da Rated R Superstar »

Io invece credo che si sarebbe verificata una di queste 3 cose:

- è razzismo perché c'è un nero random
- è razzismo perché il nero c'è e partecipa
- è razzismo perché il nero non c'è e non l'hanno chiamato per il coca party
Immagine
LongLiveBullyRay
Under Carder
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/06/2014, 11:53

Re: Fertility day

Messaggio da LongLiveBullyRay »

Dai, è una cappellata quel poster lì. Metterci due siringhe e due strisce di cocaina su un tavolo e basta era così difficile?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Fertility day

Messaggio da polykai »

Rated R Superstar ha scritto:Io invece credo che si sarebbe verificata una di queste 3 cose:

- è razzismo perché c'è un nero random
- è razzismo perché il nero c'è e partecipa
- è razzismo perché il nero non c'è e non l'hanno chiamato per il coca party
visto che si è giocato sugli stereotipi etnici in entrambe le compagnie buone e cattive, era proprio così difficile renderle entrambe multietniche proprio per evitare le sacrosante accuse di razzismo che invece si sono attirati con quel pessimo accostamento?
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Fertility day

Messaggio da Stan »

Io non vedo bianchi, neri, uomini, donne... Vedo semplicemente persone. E penso che con questa indifferenza si tolgano armi a chi vuole discriminare. Forse sbaglio io, e ci dobbiamo scervellare per un poster...
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Fertility day

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Immagine

Chi ha visto/letto Ken il Guerriero la capirà
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Fertility day

Messaggio da polykai »

Stan ha scritto:Io non vedo bianchi, neri, uomini, donne... Vedo semplicemente persone. E penso che con questa indifferenza si tolgano armi a chi vuole discriminare. Forse sbaglio io, e ci dobbiamo scervellare per un poster...
allora vedi male

oppure vedi superficialmente

oppure al posto di osservare, ti limiti a vedere

non sai leggere tra le righe, cogliere il sottotesto
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Fertility day

Messaggio da bonf89 »

Ragazzi, cerchiamo però di essere obiettivi. È vero che talvolta si esagera e si cerca di vedere il razzismo anche dove non c'è, ma non è questo il caso.

Non stiamo parlando di una fotografia amatoriale, non stiamo parlando della pubblicità di una piadineria di una frazione del comune di Casalpusterlengo, qui stiamo parlando di un manifesto di un evento statale, fatto da professionisti del settore, che in quanto tale sottostà alle leggi della comunicazione. Ciò lo si capisce anche dal fatto che ci fosse un addetto alle comunicazioni.

Chi deve comunicare qualcosa per lavoro sa che ci sono delle leggi, e che la gente può percepire messaggi subliminali e assimilare gli stereotipi: per ognuno di voi che magari ha fatto caso solo al fatto che ci fossero delle persone, ci sono almeno due/tre persone che ci hanno visto lo stereotipo del diverso come fuorviante, che porta fuori dalla retta via. Ci sono messaggi nella comunicazione che vengono mandati e vengono percepiti indipendentemente dal messaggio principale. Forse il ministro poteva non saperlo, un addetto alle comunicazioni non poteva permettersi una leggerezza del genere.

Ovvio che ha ragione Stan, l'indifferenza verso queste cose sarebbe la cosa migliore, non bisognerebbe vedere proprio queste differenze. Tuttavia nel momento in cui le persone ragionano in modo diverso tra loro, e nel momento in cui sai che il cervello fa automaticamente certe associazioni e riflessioni, bisogna fare attenzione ad ogni aspetto della comunicazione.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Fertility day

Messaggio da Stan »

bonf89 ha scritto:Ovvio che ha ragione Stan, l'indifferenza verso queste cose sarebbe la cosa migliore, non bisognerebbe vedere proprio queste differenze. Tuttavia nel momento in cui le persone ragionano in modo diverso tra loro, e nel momento in cui sai che il cervello fa automaticamente certe associazioni e riflessioni, bisogna fare attenzione ad ogni aspetto della comunicazione.
Se ne parli in continuazione è chiaro che il cervello farà automaticamente l'associazione. Da qualche parte l'indifferenza deve partire. Vedi il femminismo: parlare in continuazione dei problemi delle donne ha portato a trascurare quelli degli uomini e inviperire le donne. Così si crea un fiume di misoginia e misandria, si dividono i due sessi.
polykai ha scritto:
Stan ha scritto:Io non vedo bianchi, neri, uomini, donne... Vedo semplicemente persone. E penso che con questa indifferenza si tolgano armi a chi vuole discriminare. Forse sbaglio io, e ci dobbiamo scervellare per un poster...
allora vedi male

oppure vedi superficialmente

oppure al posto di osservare, ti limiti a vedere

non sai leggere tra le righe, cogliere il sottotesto
Lo so che cosa vedi. Il punto è che preferisco spendere le mie energie per altro.
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Fertility day

Messaggio da mrk-cj94 »

Rated R Superstar ha scritto:Partendo dal presupposto che l'intera campagna per me è stata impostata malissimo, gridare al razzismo per l'ultimo poster è quanto di più idiota possa esserci. Ma non per le intenzioni nobili, per carità, quanto perchè chi si straccia le vesti dimostra di essere cieco e poco propenso all'approfondimento di una notizia.
Mi fa pensare che si lascia semplicemente trasportare dalla corrente dei pecoroni.

Scendo nel dettaglio. Ora vi mostro la foto originale e dovete dirmi cosa ci vedete.

Immagine


Io ci vedo un ragazzo di colore che guarda due donne e un uomo (tutti bianchi, solo la ragazza riccia sembra ispanica.... eh sì il simpatico "negretto rasta" tanto discusso è una ragazza curly) che si drogano. Il ragazzo di colore è impassibile, al limite pare anche disgustato dalla scena. Per assurdo il consiglio "non frequentare cattive compagnie" potrebbe essere rivolto a lui.

Vedete ancora del razzismo? Io no. Io vedo pecore che non sanno né cercare a fondo una notizia, né capire cosa c'è in un'immagine.
Ma Che Cag-Ata :r
Partiamo dal presupposto che:
1) col filtro che han messo nella locandina del poster italiano, l'espressione della persona di colore è quasi invisibile (e mi verrebbe da dire nascosta)
2) io sono tra gli ultimi di quelli che usano il minimo presupposto per offendersi

Ma se piazzi tre bianchi felici a rappresentare il bene da imitare e etnie differenti a rappresentare il male da evitare... o una cosa non la si guarda o non la si vuole proprio vedere

Il motto di stan è giusto ma non biasimo di certo chi si sente attaccato in questa locandina
bonf89 ha scritto:Ragazzi, cerchiamo però di essere obiettivi. È vero che talvolta si esagera e si cerca di vedere il razzismo anche dove non c'è, ma non è questo il caso.

Non stiamo parlando di una fotografia amatoriale, non stiamo parlando della pubblicità di una piadineria di una frazione del comune di Casalpusterlengo, qui stiamo parlando di un manifesto di un evento statale, fatto da professionisti del settore, che in quanto tale sottostà alle leggi della comunicazione. Ciò lo si capisce anche dal fatto che ci fosse un addetto alle comunicazioni.

Chi deve comunicare qualcosa per lavoro sa che ci sono delle leggi, e che la gente può percepire messaggi subliminali e assimilare gli stereotipi: per ognuno di voi che magari ha fatto caso solo al fatto che ci fossero delle persone, ci sono almeno due/tre persone che ci hanno visto lo stereotipo del diverso come fuorviante, che porta fuori dalla retta via. Ci sono messaggi nella comunicazione che vengono mandati e vengono percepiti indipendentemente dal messaggio principale. Forse il ministro poteva non saperlo, un addetto alle comunicazioni non poteva permettersi una leggerezza del genere.

Ovvio che ha ragione Stan, l'indifferenza verso queste cose sarebbe la cosa migliore, non bisognerebbe vedere proprio queste differenze. Tuttavia nel momento in cui le persone ragionano in modo diverso tra loro, e nel momento in cui sai che il cervello fa automaticamente certe associazioni e riflessioni, bisogna fare attenzione ad ogni aspetto della comunicazione.
Concordo
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Fertility day

Messaggio da Rated R Superstar »

mrk-cj94 ha scritto: Ma se piazzi tre bianchi felici a rappresentare il bene da imitare e etnie differenti a rappresentare il male da evitare... o una cosa non la si guarda o non la si vuole proprio vedere
Io vedo 4 bianchi felici sopra e 3 bianchi drogati sotto. Non vedo etnie differenti.

Hai ragione. Una cosa non la si vuole proprio vedere. ;)
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Fertility day

Messaggio da polykai »

che poi, nell'immagine originale, il "nero" sta con la bottiglia nel cartone (roba da alcolizzato forte)

Immagine

altro che "l'espressione contrariata", "l'occhio della madre", "il montaggio analogggico"...
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Fertility day

Messaggio da Rated R Superstar »

polykai ha scritto:che poi, nell'immagine originale, il "nero" sta con la bottiglia nel cartone (roba da alcolizzato forte)

Immagine

altro che "l'espressione contrariata", "l'occhio della madre", "il montaggio analogggico"...
Continuo a non vedere razzismo in una scena dove 1 persona su 6 è di colore.
Immagine
Rispondi