[COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Luca PoiSoN ha scritto:Namor e Acquaman: che differenze ci sono tra i loro poteri?
Per quel che ne so io, parlano coi pesci... ma tutto qui?
Entrambi sono superforti e si indeboliscono se restano a lungo senza contatto con l'acqua.
Namor può volare grazie alle alette che ha sulle caviglie.
Aquaman possiede un tridente magico con cui combatte e può creare tempeste o mulinelli.
Immagine
Avatar utente
Luca PoiSoN
Main Eventer
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Luca PoiSoN »

capito... ad occhio è Aquaman dei due il piu' forte (o meglio il piu' versatile) o sbaglio?
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Luca PoiSoN ha scritto:capito... ad occhio è Aquaman dei due il piu' forte (o meglio il piu' versatile) o sbaglio?
Direi di sì considerando che il potere di comunicare con le creature marine lo usa di più e meglio che Namor.
A Sub-Mariner va il vantaggio di una maggiore forza fisica, anche se non possiedo dati precisi a riguardo...
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Teo_Shield »

Come si fa a stabilire (a priori) se un supereroe è più forte di un altro? Questo non l'ho mai capito.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Teo_Shield ha scritto:Come si fa a stabilire (a priori) se un supereroe è più forte di un altro? Questo non l'ho mai capito.
Un po' come nel wrestling, si guardano gli scontri diretti (se gli eroi appartengono allo stesso universo) o le prove di forza in generale. Esistono poi i cosiddetti manuali ufficiali che classificano la forza dei supereroi in base alle tonnellate che possono sollevare.
Anche nei comics esiste quindi la corrente mark (che guarda ai personaggi e alle storie "dall'interno", parlandone come se fossero vere) e quella smart che preferisce discutere degli autori.
Riguardo a Namor e Aquaman c'è stato un vero e proprio match fra i due nel corso del crossover Marvel vs DC degli anni 90. Il risultato fu deciso attraverso il voto dei lettori che scelsero di far vincere Aquaman (la qual cosa non mi ha mai trovato d'accordo).
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

Bah, il cross over Marvel vs DC resta cmq una bella baggianata piena zeppa di scemenze tipo Lobo (che è in grado di tener a Superman, non ce lo dimentichiamo) che viene sconfitto da Wolverine in una banale rissa da bar, non lo prendiamo come Vangelo, per carità del cielo...
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Teo_Shield »

Servatis a Maleficum ha scritto:http://www.worldofwrestling.it/it/dett- ... a-wwe-foto e di questo che mi dite? ^^
Che mi farebbe tornare a leggere i fumetti dopo millenni.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Mi ricorda la serie sulla WCW pubblicata dalla Marvel nei primi anni 90.
Sorprendente il fatto che l'abbiano affidata a uno scrittore piuttosto quotato come Hopeless piuttosto che a uno sconosciuto. Evidentemente ci puntano molto.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

T.C. the Punisher ha scritto:Bah, il cross over Marvel vs DC resta cmq una bella baggianata piena zeppa di scemenze tipo Lobo (che è in grado di tener a Superman, non ce lo dimentichiamo) che viene sconfitto da Wolverine in una banale rissa da bar, non lo prendiamo come Vangelo, per carità del cielo...
Come vangelo no però all'epoca ricordo di esser stato gasatissimo dalla cosa, inoltre mi fece scoprire proprio lobo che non conoscevo affatto!
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

La cosa più ispirata che fecero DC e Marvel fu il primo stint dell'Amalgam Universe :D
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

AndyLewis ha scritto:
Come vangelo no però all'epoca ricordo di esser stato gasatissimo dalla cosa, inoltre mi fece scoprire proprio lobo che non conoscevo affatto!
La Marvel si creò comunque una scappatoia: fece vedere Wolverine e Lobo che finivano dietro il bancone di un bar e poi Wolverine che riemergeva vittorioso, ma non mostrò cosa successe effettivamente dietro il bancone.
Possiamo supporre che Logan non abbia vinto fisicamente lo scontro ma abbia usato qualche stratagemma, tipo offrire a Lobo dei soldi per restare giù...
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Sarebbe in linea con il personaggio di Lobo, ammesso che Wolvie avesse abbastanza soldi per far mettere al "Main Man" l'orgoglio da parte (unica cosa che conta per lui più dei soldi), considerando che il più fottuto cacciatore di teste della Galassia :D
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

Sarà ma io vado più sul pesante, a occhio il bar sarebbe esploso dopo i primi 30 secondi di duello, altro che una scazzottata da ubriaconi dietro al bancone... :D

Cambiando radicalmente argomento: qualcuno sta leggendo Dark Knight 3: The Master Race? Io lo sto trovando veramente di una lentezza (e di una noia...) assurdi, non siamo ai pessimi livelli di DK2 ma tante cose proprio non funzionano, peccato, peccato davvero, quando Miller mette mano a Batman vorremmo tutti leggere sempre IL capolavoro, e invece.... bah! :?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Io lo sto comprando ma prima di leggerlo passerà del tempo... comunque ho letto in giro altre critiche negative, molti lettori stanno rimanendo delusi dall'opera.
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

Mi accodo senza problemi a quelli delusi allora. Colosso credimi, 4 numeri pubblicati dalla Lion e ancora... non è successo un ca**o di niente. O meglio: qualcosa nell'ultimo numero è successo ma... Batman? Cioè, ancora ho da capire perchè si deve temporeggiare così TANTO.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

vabbhé, ma Miller fa sempre l'intellettualone e il superiore, ma si sa tipo da sempre che se c'è da dare il culo per fare due soldi in più, si getta a pesce.
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

In effetti, e la cosa mi ferisce non poco, Miller negli ultimi anni ha dato l'impressione di aver lavorato più per i soldi che per passione, molte sue opere recenti sono anni luce lontane dai fasti di un tempo... come disegnatore è veramente peggiorato tanto specie nelle anatomie che stanno rasentando il grottesco, come scrittore... bah, sembra che le idee buone siano finite da un pezzo.

Poi che discorsi, capisco i problemi di salute, capisco il raggiungimento dei limiti creativi e capisco anche voglia far cassa però Alan Moore (non uno a caso insomma) qualche settimana fa ha annunciato il suo ritiro dal mondo dei fumetti proprio perchè ha capito di non aver altro da dire sul tema, onestamente apprezzo di più uno come lui di un Miller (che ho amato alla follia in passato e rispetto ancora come pochi altri in ambito fumettistico) che mi tira fuori roba nemmeno parente alla lontana dei suoi capolavori.

Non credo proprio di esagerare se dico che l'ultimo vero Miller l'ho visto con 300 poi... il nulla.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Di Miller ti è piaciuto All-Star Batman e Robin? Per me non è stato male, posto che la serie è stata troncata sul più bello e forse non sarà mai terminata.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

T.C. the Punisher ha scritto:In effetti
ma sai cosa?
Non è nemmeno l'esaurirsi delle idee.

Semplicemente, Miller è figlio del suo tempo.
Come lo era Starling, lo era Kirby, Stan Lee, Quesada e via dicendo.
Rispondi