[COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

Colosso ha scritto:Di Miller ti è piaciuto All-Star Batman e Robin? Per me non è stato male, posto che la serie è stata troncata sul più bello e forse non sarà mai terminata.
Si ho il volume, anche lì sono pregevoli i disegni di Jim Lee ma la storia viaggia un po' tra alti e bassi, non è male ma niente che ti resta impresso a distanza di anni...


Tsunami ha scritto:
T.C. the Punisher ha scritto:In effetti
ma sai cosa?
Non è nemmeno l'esaurirsi delle idee.

Semplicemente, Miller è figlio del suo tempo.
Come lo era Starling, lo era Kirby, Stan Lee, Quesada e via dicendo.
Capisco cosa intendi dire e il ragionamento mi quadra abbastanza, a questo dico io: perchè non farsi da parte o, eventualmente, appoggiarsi a un team di giovani sceneggiatori/disegnatori e coordinarli mentre lavorano sui tuoi pezzi da 90 come sta facendo da tempo Go Nagai...
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

L'idea è interessante.
Io credo che Miller abbia ancora idee o meglio intuizioni... ma credo che si sia un po perso per strada.

Ci sono autori, invece, che riescono ad essere trasversali, proprio perché meno "figli" dei tempi che li hanno creati.

Penso ad un Peter David, Ed Brubaker (che è però molto legato ad un certo genere), Ellis...
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

Peter David a distanza di 20 anni è riuscito a rimettere mano a Spiderman 2099 con la medesima freschezza e linearità, lavorare sui personaggi del 2099 dopo i disastri perpetrati dalla Marvel non era certo facile ma lui non solo c'è riuscito ma ha pure attualizzato l'idea di base riadattandola alla visione supereroistica attuale.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Tsunami ha scritto:L'idea è interessante.
Io credo che Miller abbia ancora idee o meglio intuizioni... ma credo che si sia un po perso per strada.

Ci sono autori, invece, che riescono ad essere trasversali, proprio perché meno "figli" dei tempi che li hanno creati.

Penso ad un Peter David, Ed Brubaker (che è però molto legato ad un certo genere), Ellis...
Scommetto che dirai che anche Chris Claremont (l'autore a cui devo il mio nick) è figlio dei suoi tempi e oggi non funziona più...
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Ma no.
Lui ecco va un po' ad intermittenza.

Diciamo che è uno che si spreme completamente.
Ha sicuramente segnato in maniera indelebile gli x-men. Ma alla sua seconda run sugli stessi sembrava già aver esaurito le cose da dire. O non avere almeno le idee chiare
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

Chissà se questo (a me graditissimo) ritorno funzionerà ancora come negli anni '90...

http://www.bleedingcool.com/2016/09/19/ ... n-team-up/

Certo che dopo LA MERDA del New 52 hanno addirittura dovuto richiamare Bisley per ridare dignità a Lobo, alla DC Comics sembrano che lo facciano apposta a fare stronzate per poi dover trovare un modo di farsi perdonare dai lettori...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Il Lobo dei New 52 è in effetti il personaggio più snaturato dell'intero universo DC...
A me comunque non è mai piaciuto troppo neppure quello originale: troppo grottesco, le sue storie non si prendevano sul serio e il suo modo di parlare era irritante.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Tsunami »

Anche Lobo è il frutto di un periodo ben specifico.
Come lo era Spawn, per dire.

Solo che Lobo non si prende troppo sul serio e questo gli ha permesso di superare l'ostacolo tempo.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Avete mai visto il cortometraggio di Natale di Lobo?
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

Vero, Lobo alla fine se lo rimetti in mano a Bisley e a quella coppia di rincoglioniti :D di Giffen e Grant funziona ancora grazie anche all'effetto Deadpool, non a caso hanno deciso di darsi una mossa con il film a lui dedicato proprio dopo aver visto il successo di quello del mutante Marvel, vediamo un po' cosa tirano fuori...

A proposito, non so se vi interessa ma negli Usa esce oggi il cross-over He-man/Thundercats, i disegni sembrano promettere molto ma molto bene:

http://www.cbr.com/he-manthundercats-1/
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

AndyLewis ha scritto:Avete mai visto il cortometraggio di Natale di Lobo?
Si, e per essere un progetto studentesco è fatto davvero molto bene. ;)
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da T.C. the Punisher »

Tsunami ha scritto:Anche Lobo è il frutto di un periodo ben specifico.
Come lo era Spawn, per dire.
Dimenticavo: Spawn è stata una delle delusioni più grandi in 25 anni che leggo fumetti, felicissimo di essermi sbarazzato della serie completa al momento giusto senza rimetterci quando ancora c'era interesse intorno al personaggio (malgrado le storie iniziassero a fare veramente schifo...).
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

HYPE! HYPE per questa cosa! Speriamo arrivi anche da noi!

WWE, ecco i fumetti per BOOM! Studios

Immagine
Il primo fumetto dedicato a questo mondo uscirà a Novembre e sarà un antologico dal titolo WWE: Then, Now, Forever. Servirà a presentare il tono che la BOOM! vuole dare alle sue storie sull’universo del Wrestling. Il fumetto permetterà al lettore di dare uno sguardo a cosa succede in questo mondo una volta che le telecamere si spengono.
Ad esempio vedremo come Seth Rollins ha preso la decisione di tradire Dean Ambrose e Roman Reigns. I disegni saranno affidati a Dan Mora e sono stati mostrati durante il panel. Ci sarà anche una storia su Rob Schamberger insieme a Sasha Banks e al loro viaggio all’interno della WWE.
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Wesley Pryce »

Qualche appassionato di The Amazing Spiderman?
Non l'ho mai letto, ma ho avuto la fortuna di ricevere gratuitamente tutti i numeri dall'aprile 2014 (quando è ricominciato dal n.1 per intenderci) ad ora.
Volevo sapere l'andazzo, in termini di qualità e altro, e anche il perchè hanno resettato la serie dopo il 700, se ci sono differenze significative di base con la vecchia versione eccetera.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Wesley Pryce ha scritto:Qualche appassionato di The Amazing Spiderman?
Non l'ho mai letto, ma ho avuto la fortuna di ricevere gratuitamente tutti i numeri dall'aprile 2014 (quando è ricominciato dal n.1 per intenderci) ad ora.
Volevo sapere l'andazzo, in termini di qualità e altro, e anche il perchè hanno resettato la serie dopo il 700, se ci sono differenze significative di base con la vecchia versione eccetera.
Io paradossalmente l'ho sempre comprato ma non lo leggo da anni per questioni di tempo... posso dirti solo i commenti che ho sentito in giro.
In pratica dopo Secret Wars il personaggio di Peter Parker è stato stravolto e trasformato in un miliardario industriale che usa armi ipertecnologiche... il suo carattere di fondo è sempre lo stesso ma è cambiato lo stile delle storie. La maggior parte dei lettori critica questa nuova versione e vorrebbe tornare alla rappresentazione tradizionale del Parker spiantato e sfigato...
Immagine
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: [COMICS] Fumetti - Topic Ufficiale

Messaggio da Wesley Pryce »

Colosso ha scritto:
Io paradossalmente l'ho sempre comprato ma non lo leggo da anni per questioni di tempo... posso dirti solo i commenti che ho sentito in giro.
In pratica dopo Secret Wars il personaggio di Peter Parker è stato stravolto e trasformato in un miliardario industriale che usa armi ipertecnologiche... il suo carattere di fondo è sempre lo stesso ma è cambiato lo stile delle storie. La maggior parte dei lettori critica questa nuova versione e vorrebbe tornare alla rappresentazione tradizionale del Parker spiantato e sfigato...
Azz addirittura Parker miliardario? Mah, vedrò se questo azzardo lo apprezzerò o meno (anche se da come dici, in generale si rimpiange il vecchio..). Spero mi appassionino le storie più che altro, perchè adesso che mi sono ritrovato tutti questi numeri tra capo e collo, sto quasi pensando di andare avanti e continuare la collezione
Rispondi