Consiglio per acquisto smartphone

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Rispondi
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Consiglio per acquisto smartphone

Messaggio da Styphen89 »

Dopo 3 anni e mezzo il mio Samsung Galaxy S4 sta iniziando a perdere colpi e vorrei sostituirlo. Mi potete consigliare un buon telefono che non costi più di 350/400 euro?
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Consiglio per acquisto smartphone

Messaggio da mrk-cj94 »

Toh, Anche quello di mio padre :D

Ti consiglio di fare un giro sui forum hdblog.it, telefonino.net ecc
io opterei per un Huawei, ma non so quale modello sta sui 400€ :p
ei
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Consiglio per acquisto smartphone

Messaggio da RCLIB »

Ti consiglio anche io Huawei. In tre anni ne ho avuti due senza mai avere problemi.
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Re: Consiglio per acquisto smartphone

Messaggio da ShatteredDreams »

Adoro gli Zenphone.
In alternativa vai di P9
Immagine
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Consiglio per acquisto smartphone

Messaggio da bonf89 »

Non me ne intendo molto, ma in quanto ad affidabilità, se vai su quella fascia di prezzo lì, teoricamente sfighe a parte dovresti essere in una botte di ferro con qualsiasi marca e qualsiasi modello. A quel punto dovresti fornire a quelli più esperti di me qualche dettaglio in più su quello che ti serve, su come usi il cellulare, perché sono quei dettagli che potrebbero essere importanti nella scelta se vai su prezzi del genere. Io ad esempio il cellulare lo uso quasi esclusivamente per chiamare e messaggiare, via internet e non, quindi vado su smartphone con prezzo anche inferiore ai 100 euro che per quello che devo farci io sono più che abbastanza: tutto ciò che devo fare lo svolgono benissimo, e se si rompono (ma la vita media non è tanto diversa se li si tratta bene) non mi strappo i capelli. Se poi devi gestire dati, fare videochiamate, usare programmi e app complesse, usarlo come fotocamera, ecc... allora bisogna andare su coi prezzi, ma dipende da cosa cerchi.

Vabbé, in sintesi, visto che sono un po' prolisso, se vuoi un consiglio utile devi dire prima per cosa usi lo smartphone e cosa ti aspetti da esso.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Consiglio per acquisto smartphone

Messaggio da Styphen89 »

bonf89 ha scritto:Non me ne intendo molto, ma in quanto ad affidabilità, se vai su quella fascia di prezzo lì, teoricamente sfighe a parte dovresti essere in una botte di ferro con qualsiasi marca e qualsiasi modello. A quel punto dovresti fornire a quelli più esperti di me qualche dettaglio in più su quello che ti serve, su come usi il cellulare, perché sono quei dettagli che potrebbero essere importanti nella scelta se vai su prezzi del genere. Io ad esempio il cellulare lo uso quasi esclusivamente per chiamare e messaggiare, via internet e non, quindi vado su smartphone con prezzo anche inferiore ai 100 euro che per quello che devo farci io sono più che abbastanza: tutto ciò che devo fare lo svolgono benissimo, e se si rompono (ma la vita media non è tanto diversa se li si tratta bene) non mi strappo i capelli. Se poi devi gestire dati, fare videochiamate, usare programmi e app complesse, usarlo come fotocamera, ecc... allora bisogna andare su coi prezzi, ma dipende da cosa cerchi.

Vabbé, in sintesi, visto che sono un po' prolisso, se vuoi un consiglio utile devi dire prima per cosa usi lo smartphone e cosa ti aspetti da esso.
Sul telefono uso soprattutto WhatsApp/Telegram, Skype (quindi mi servire uno smartphone con una buona fotocamera interna) e meno frequentemente PremiumPlay.

In sintesi mi serva uno smartphone con: LTE, buona fotocamera e buona batteria.
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Consiglio per acquisto smartphone

Messaggio da Styphen89 »

ShatteredDreams ha scritto:Adoro gli Zenphone.
In alternativa vai di P9
Si stavo vedendo su Amazon che il P9 lite è a 230 euro
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Consiglio per acquisto smartphone

Messaggio da Rated R Superstar »

Anche se io personalmente non comprerei un Android nemmeno se minacciassero di tagliarmi il pene, parlano tutti bene del Huawei P9 che per quella fascia di prezzo è un eccellente smartphone.
Immagine
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Consiglio per acquisto smartphone

Messaggio da cage n1 »

Styphen89 ha scritto:Dopo 3 anni e mezzo il mio Samsung Galaxy S4 sta iniziando a perdere colpi e vorrei sostituirlo. Mi potete consigliare un buon telefono che non costi più di 350/400 euro?
Io ho preso un telefono cinese che ha le potenzialità superiori al Samsung 7 e all'ultimo aifon (ma qui è partita facile) messi assieme , spendendo poco più di 200 euro :D
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Consiglio per acquisto smartphone

Messaggio da mrk-cj94 »

Huawei is rhe right way :D
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Rispondi