Dragon Ball Super

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Dragon Ball Super

Messaggio da AFM2000 »

State cominciando a guardarlo adesso su Italia 1 oppure state seguendo la messa in onda giapponese? Se si, vi piace? Condividete le critiche? Opinioni sulle evoluzioni dei personaggi principali (soprattutto Vegeta) e l'ingresso dei nuovi personaggi? Come valutate le saghe viste fino ad adesso?

Insomma una valutazione generale.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Toh, aspettavo questo topic. Son in pari con la messa in onda giapponese per cui metto tutto sotto spoiler.
Allora. A livello di personaggi sno molto soddisfatto. In liena di massima mi piacciono quasi tutti, da Zamasu a Black, passando per Whis e ritrovato trio di Pilaf. Grandissimo Bills (o Beerus) e assolutamente spettacolare Hit, IL villain finora a mio avviso. Zemo mi lascia un po' perplesso, cioè, sembra tutto tranne che l'essere più potente di tutti. INdiretta ero stato un po' scettico sulle saghe di Golden Freezer e di Black Goku, ma a mente fredda devo dire che mi sono piaciute e sono state interessanti. Solo non ho capito bene la "trasformazione" di Trunks nell'ultima parte della saga di Black. Unico neo è che forse si sta alzando un po' troppo l'asticella per quanto riguarda le trasformazioni, ma probabilmente non si poteva fare diversamente.

Ah dimenticavo, ridatemi un Gohan serio per cortesia!
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da polykai »

si chiama "vilipendio di cadavere" di una saga che non ha più nulla da dire o da dare da circa 20 anni
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Dragon Ball Super

Messaggio da TiaRota99 »

Non ho visto ancora nulla, però da GT la saga era in fortissimo declino..
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da polykai »

DB ha un senso fino a Freezer, cioè dove si svolge l'ultima ricerca serie delle sfere del drago

in seguito diventano solo botte random tra tizi annoiati
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

polykai ha scritto:DB ha un senso fino a Freezer, cioè dove si svolge l'ultima ricerca serie delle sfere del drago

in seguito diventano solo botte random tra tizi annoiati
Sì, diciamo che da lì l'anime prende una direzione diversa rispetto alla sua concezione originale. Tant'è vero che lo stesso Toriyama aveva in mente di chiudere la saga proprio con Freezer (e ciò spiegherebbe la lunghezza stessa di tutta l'avventura avvenuta su Nameck). Però devo dire che questo DB Super non mi sta dispiacendo, malgrado ci siano alcune cose "migliorabili" e come concezione sia anni luce distante dagli avvenimenti di Goku bambino costretto a sventare i piani del Fiocco Rosso.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da bonf89 »

Premetto che non sono un fan della saga, e che ignoro completamente il manga quindi commento solo l'anime, ma per me Dragon Ball è Dragon Ball Z dall'invasione di Vegeta a Freezer. Prima interessante ma meno, mentre ciò che succede dopo Freezer è stato tutto da buttare per me.

Spero per gli appassionati che questa nuova avventura riporti i fasti di un tempo perché dire che GT abbia deluso sarebbe un eufemismo bello e buono.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

Ho sempre pensato che Piccolo sarebbe dovuto morire schiacciato da Cell al posto dell'androide, e in maniera definitiva, invece di farlo diventare un personaggio completamente inutile. Sarebbe stato pure coerente con l'incazzatura di Gohan e successiva trasformazione.
Poi, dopo la saga di Cell, Dragon Ball sarebbe dovuto continuare con Gohan e Vegeta protagonisti, e Satan, Videl, Goten e Trunks come nuove importanti aggiunte al cast.

Dragon Ball Super l'ho visto fino alla fine della terza saga, e mi ha detto poco purtroppo. Lo recupererò, ma solo perchè sono particolarmente affezionato a dragon ball.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Wesley Pryce ha scritto:Ho sempre pensato che Piccolo sarebbe dovuto morire schiacciato da Cell al posto dell'androide, e in maniera definitiva, invece di farlo diventare un personaggio completamente inutile. Sarebbe stato pure coerente con l'incazzatura di Gohan e successiva trasformazione.
Poi, dopo la saga di Cell, Dragon Ball sarebbe dovuto continuare con Gohan e Vegeta protagonisti, e Satan, Videl, Goten e Trunks come nuove importanti aggiunte al cast.

Dragon Ball Super l'ho visto fino alla fine della terza saga, e mi ha detto poco purtroppo. Lo recupererò, ma solo perchè sono particolarmente affezionato a dragon ball.
E del buon 80-90% dei personaggi che diventa praticamente inutile in DB Super che mi dici?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da AFM2000 »

Su Super
Onestamente dalla saga di Zamasu mi sembra un buon prodotto tutto sommato.

E comunque finalmente Vegeta è gestito come dio comanda e ci sono tutte le credenziali per poter dire che è più forte di Goku (ovviamente la sconfitta contro Hit è giustificata, è stato protetto)
Immagine
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da TEORIVA »

Il gatto è un figo.
Della Madonna.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Tsunami »

Come tutti gli animali antropomorfi di Toriyama :D

Chi in chiave comedy, chi no :P
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

Teo_Shield ha scritto:
E del buon 80-90% dei personaggi che diventa praticamente inutile in DB Super che mi dici?
Eh... non spariamo sulla croce rossa.
Che poi nella saga del torneo la cosa è stata evidentissima. Goku si è portato dietro un esercito di persone, ed erano TUTTI inutili. Un vero peccato considerando l'importanza che avevano in precedenza questi personaggi. Ripeto che dal post torneo non ho ancora visto nulla
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

E di Zemo cosa mi dite? Non so se ridere o piange.

E poi Gohan è in declino ormai, gli hanno dato il canto del cigno contro Super Bu e poi basta.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Rated R Superstar »

Dragon Ball era un certo tipo di cartone all'inizio, che ha cominciato a cambiare con le saghe di Al Satan e Piccolo.

Con Dragon Ball Z hanno ripreso quelle tonalità "noir" dei duelli con Piccolo e Al Satan e hanno incentrato la trama su altro (a mio avviso molto più maturo e godibile). Ecco perchè GT mi ha fatto cagare, perchè era un ibrido senza senso delle due cose.

Così come è stato molto deludente l'inizio di Super, soprattutto Golden Freezer (che non metto sotto spoiler perchè c'hanno fatto il film 3 anni fa ormai). Con le saghe successive hanno corretto il tiro, e l'ultima mi è molto piaciuta.

Concordo con chi si lamenta del declino dei personaggi, soprattutto Gohan che è colui a cui è stato "consegnato" Cell in maniera che si facesse poi di lui il guerriero definitivo che possa ovviare all'assenza di Goku... Tentativo naufragato subito dopo con Bu, nonostante le macumbe di Kaioshin il Sommo. Insomma, tutti quei personaggi come Junior, Crilin, Tensing, Gotenks, sono ovviamente finiti nel cesso perchè il livello di Goku è Vegeta è semplicemente troppo alto. Quando ero in pari con la programmazione jap e c'era da speculare sui possibili alleati di Goku e Vegeta (dopo la saga di Golden Freezer), io credevo fortemente che tirassero fuori Paikuan, perchè era l'unico face che avrebbero potuto affiancare loro, trovando la scusa che "nell'aldilà ha fatto un allenamento speciale". E invece no.

Il manga, per assurdo, è più sintetico ma spiega certi concetti in maniera più esaustiva. Non solo, si è mosso in una direzione diversa rispetto all'anime. E lo preferisco.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

ca**o Paikuan! Ci starebbe un sacco un suo ritorno. Comunque hai ragione, ormai tutti i personaggi o quasi sono distanti anni luce da Goku e Vegeta, e se per certi personaggi secondari come Videl o Tensing è giusto così, non è ammissibile che Piccolo, Goten, Trunks e soprattutto Gohan siano delle mezze calzette se paragonati ai due sayan principali.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da AFM2000 »

Questo effettivamente è giusto.

Poi davvero non c'era spazio per inserire anche Ub?
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

AFM2000 ha scritto:Questo effettivamente è giusto.

Poi davvero non c'era spazio per inserire anche Ub?
A rigor di logica Ub dovrebbe essere molto molto piccolo. Se a fine DBZ Ub era un bambino (al torneo) e Pan era già nata (quanti anni aveva? 3-4?) è giusto e logico che non ci sia in Super.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Rated R Superstar »

Teo_Shield ha scritto:
AFM2000 ha scritto:Questo effettivamente è giusto.

Poi davvero non c'era spazio per inserire anche Ub?
A rigor di logica Ub dovrebbe essere molto molto piccolo. Se a fine DBZ Ub era un bambino (al torneo) e Pan era già nata (quanti anni aveva? 3-4?) è giusto e logico che non ci sia in Super.
Infatti, Ub è ancora troppo piccolo e non ha ancora conosciuto Goku, né partecipato al torneo (lo farà tra circa 5 anni).
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Sisi, dicevo quello.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi