NJPW - New Japan Pro-Wrestling | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

NJPW - New Japan Pro-Wrestling | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Ormai la federazione giapponese piú seguita in assoluto, sicuramente quella che piú deve alle influenze occidentali, dunque la piú semplice da seguire. Ne apro un topic ufficiale aprofittando anche dal incombere del prossimo maxi-evento, il Wrestle Kingdom 11 al Tokyo Dome, quello che é l'evento piú importante del puroresu in generale.

Immagine

Ecco la card, con il super-match, Okada v. Omega.
Tiger Mask W vs. Tiger the Dark (Ibushi vs ACH)
The Young Bucks (c) vs. Roppongi Vice - per i titoli Tag team match IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championship
David Finlay, Ricochet and Satoshi Kojima (c) vs. Bullet Club (Bad Luck Fale, Hangman Page and Yujiro Takahashi) vs. Chaos (Jado, Will Ospreay and Yoshi-Hashi) vs. Los Ingobernables de Japon (Bushi, Evil and Sanada) - Gauntlet match for the NEVER Openweight 6-Man Tag Team Championship
Cody vs. Juice Robinson
Kyle O'Reilly (c) vs. Adam Cole per il titolo massimo ROH
Guerrillas of Destiny (Tama Tonga and Tanga Roa) (c) vs. Chaos (Tomohiro Ishii and Toru Yano) vs. G.B.H. (Togi Makabe and Tomoaki Honma) - Three-way tag team match for the IWGP Tag Team Championship
Kushida (c) vs. Hiromu Takahashi - per il titolo IWGP Junior Heavyweight
Katsuyori Shibata (c) vs. Hirooki Goto - per il titolo NEVER
Tetsuya Naito (c) vs. Hiroshi Tanahashi - per il titolo Intercontinentale IWGP
Kazuchika Okada (c) vs. Kenny Omega - per il titolo massimo IWGP
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: NJPW, topic ufficiale

Messaggio da Teo_Shield »

Io non sono un fan accanito della NJPW, anzi sono molto molto molto occasionale. Mi recuperò solo i match che mi interessano o quelli di cui si parla bene, ma questo WK non voglio perdermelo, sperando che ci regali delle perle come nell'edizione scorsa.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Upper Carder
Messaggi: 477
Iscritto il: 28/10/2009, 0:50

Re: NJPW, topic ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

la possibilità storica è di vedere un Gaijin per la prima volta uscire vincitore dal match per il titolo mondiale Giapponese a Wrestle Kingdom.

Particolare attesa anche per il match IC; Importante è vedere quel che succederà nel match per il titolo ROH; da li si potrebbero capire tante cose sul futuro della fed.
Don't be afraid
Be terrified
As I lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
Never Into all evil
now back from the death
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW, topic ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Oggi, Okada vs Omega é il match! Non si poteva chiedere di meglio, nel 2017 questo é il dream match.

I due wrestler che meglio si sono affermati come protagonisti lo scorso anno, uno si é consacrato il numero uno assoluto del wrestling, l'altro si é finalmente affermato per quello che é: uno dei miglior wrestler del pianeta, pronto per il salto definitivo. Per me sono il numero 1 e il numero 2, é veramente difficile proporre incontri del genere oggi. Spero solo che sia il meno sporco possibile.
Avatar utente
Cheap_Trick
Main Eventer
Messaggi: 730
Iscritto il: 31/12/2015, 10:12

Re: NJPW, topic ufficiale

Messaggio da Cheap_Trick »

Quand'è?
Il vedere i miei beniamini alla Global Wars mi ha fatto venire una voglia matta di ritornare...
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: NJPW, topic ufficiale

Messaggio da Teo_Shield »

Cheap_Trick ha scritto:Quand'è?
Il vedere i miei beniamini alla Global Wars mi ha fatto venire una voglia matta di ritornare...
Wrestle Kingdom? Oggi!
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Cheap_Trick
Main Eventer
Messaggi: 730
Iscritto il: 31/12/2015, 10:12

Re: NJPW, topic ufficiale

Messaggio da Cheap_Trick »

Mamma mia, che bello. Grazie.
Quindi domani me lo vedo.
Non vedo l'ora di rivedere Naito, Shibata, i Roppongi Vice...
Non ho mai visto Hiromu Takahashi... com'è?

Mi spiace davvero per Taguchi messo nella fagliolata degli anziani, quando contro Ospreay mi era piaciuto moltissimo.


Ah, buon anno a tutti.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: NJPW, topic ufficiale

Messaggio da Teo_Shield »

Cheap_Trick ha scritto:Mamma mia, che bello. Grazie.
Quindi domani me lo vedo.
Non vedo l'ora di rivedere Naito, Shibata, i Roppongi Vice...
Non ho mai visto Hiromu Takahashi... com'è?

Mi spiace davvero per Taguchi messo nella fagliolata degli anziani, quando contro Ospreay mi era piaciuto moltissimo.


Ah, buon anno a tutti.
Takahashi è Kamaitachi, non so se hai presente. Ha lottato in ROH e ha dato vita a una gran bella serie di match con Dragon Lee.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW, topic ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Spoiler show post-WK
É tornata la Suzuki-Gun, come previsto. Probabile Okada vs MiSu in arrivo
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NJPW, topic ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

Anche Dragon Lee che ha lanciato la sfida al suo rivale Kamaitachi
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NJPW, topic ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

Annunciati tutti i match buildati a New Year Dash per New Beginning
Suzuki Gun che prende il posto del BC.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW, topic ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Ecco le 2 card

5 febbraio, Sapporo

(solo match principali)

Roppongi Vice vs TAKA Michunoku & Taichi (Suzuki-Gun) per i titoli junior tag team
Goto vs CJ Parker per il titolo Never
Ishi & Yano vs GBH (Makabe & Honma) vs Killer Elite Squad - per i titoli tag team
Okada vs Suzuki - per il titolo massimo IWGP

11 febbraio, Osaka

(idem)

Tanahashi, Nakanishi, Taguchi vs Gli Ingovernabili (BUSHI, Sanada, EVIL) - rematch per i titoli trio
SHIBATA vs Ospreay - per il titolo massimo della Rev Pro (se SHIBATA mantiene negli UK)
La replica della difesa tag team (???)
Kamaitachi vs Dragon Lee per il titolo junior IWGP
Naito vs Elgin per il titolo intercontinentale IWGP

Domanda: Ma CJ Parker a New Year Dash ha schienato Goto? Altrimenti come si spiega la shot del 5 febbraio?

Considerazione: Bullet spariti del tutto, come giustamente dice AFM, la Suzuki-Gun si sta stabilendo come la stable heel dominante, banda Naito permettendo. (cmq le guerre tra due stable heel sono la cosa piú bella che il wrestling possa offrire, speruma)

Considerazione N2: Ospreay contro SHIBATA potrebbe essere un chiarissimo tentativo di lanciare l'inglese tra i heavyweight (?) o é solo un match della serie SHIBATA contro stranieri? (Fish, O'Reilly, etc.)
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NJPW, topic ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

Juice ha pinnato Goto si
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: NJPW, topic ufficiale

Messaggio da Teo_Shield »

Cos'è successo a New Year Dash che me lo sono perso? Va bene anche un riassuntino delle cose principali.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Cosa principale l'angle del ritorno dei Suzuki Gun, scatenando il putiferio attaccando il CHAOS e compagnia cantante. Quindi praticamente quasi tutti i membri della stable sono state date delle opportunità, su tutti ovviamente Suzuki contro Okada per New Beginning. Praticamente al momento i Suzuki Gun hanno preso il posto del Bullet Club che è stato messo da parte.

Quindi bisogna capire se vorranno lanciare definitivamente i Suzuki Gun e capire al tempo stesso come vorranno gestire il BC successivamente.

Poi Tanahashi ha vinto con Taguchi e Nakanishi i titoli NEVER trios contro i Los Ingobernables dopo 1 solo giorno dalla conquista. Questo per tenerlo occupato fino alla prossima tappa, anche perché le strade per il main event rimangono bloccate ed ora è il turno di Elgin per il titolo intercontinentale.

E Dragon Lee che attacca il suo rivale Kamaitachi facendosi avanti per il titolo junior.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

E questa domenica ci sarà il match fra Okada e Suzuki!

Mackey allora, secondo te glielo daranno 'sto titolo a MiSu?
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

Potrebbero, ci potrebbe stare. Di sicuro si prospetta un grande match, come anche Naito vs Elgin e Shibata vs Ospreay. Sono curioso anche di vedere CJ parker in un match serio. Qua ha veramente una grande occasione di dimostrare se vale qualcosa. Pochissimo hype invece per i scontri tag team.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

E Okada batte pure Suzuki. Che bello.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

Visto Okada vs Suzuki. Onestamente, non c'é stata storia, Okada é al 100% mentre Suzuki ormai é troppo vecchio per cotrastarlo. Sarebbe stato un match piú interessante se ad affrontare Okada ci fosse stato il Suzuki di 10-15 anni fa.

In realtá MiSu ci mette tutta l'esperienza e tutta la tecnica in suo possesso, ma questo Okada é troppo superiore sul piano atletico.

Chi puú battere Okada? Boh, io a sto punto veramente non saprei.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NJPW *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Omega o Naito (dipende cosa succede sabato), di certo il primo non ha rifirmato (per un anno poi) per prendere le pizze.
Immagine
Rispondi