Best Villain

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Avatar utente
Star-O
Main Eventer
Messaggi: 1540
Iscritto il: 13/08/2012, 0:59

Best Villain

Messaggio da Star-O »

Premettendo che secondo me la qualità di un'opera la si capisce dalla qualità dei sui cattivi,vi domando quali sono secondo voi i migliori cattivi della storia della narrativa?

Ed intendo cattivi presi da qualsiasi cosa,libri,film,serie tv,comics,manga.....

Ah ovviamente anche wrestling :mrgreen:
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Best Villain

Messaggio da nicola »

Sauron.
Jago.
Lady Macbeth.
Avatar utente
wewanttables
Jobber
Messaggi: 102
Iscritto il: 10/02/2015, 18:47

Re: Best Villain

Messaggio da wewanttables »

Darth Vader
Saga di Gemini (Cavalieri dello Zodiaco)
Venom (anche se si tratta più di un antieroe che di un villain)
Avatar utente
Clash
Jobber
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/05/2014, 14:43

Re: Best Villain

Messaggio da Clash »

Bill (Kill Bill)
Gus Fring (Breaking Bad)
Darth Vader (Star Wars)
Avatar utente
michaels 92
Main Eventer
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Best Villain

Messaggio da michaels 92 »

Darth Vader
Hannibal Lecter
Voldemort
Avatar utente
Cornelius
Jobber
Messaggi: 97
Iscritto il: 03/01/2017, 14:55

Re: Best Villain

Messaggio da Cornelius »

- The Joker (Jack Nicholson)
- Tyler Durden
- Tony Montana
- Derek Vinyard
- Micheal Corleone
- Travis Bickle
- V (per Vendetta)
- Jack (Nightmare Before Christmas)
- Jason (Venerdì 13)
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Best Villain

Messaggio da TEORIVA »

Mi spieghi come diamine fai a ritrovare questi topic del 2015 che ti sei iscritto nel 2017?
Non hai proprio un ca**o da fare eh ahah
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Best Villain

Messaggio da Mr. Mackey »

Immagine
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Best Villain

Messaggio da bonf89 »

Voterei in primis il vero grande cattivo di Breaking Bad, che non è Gus Fring ma è
Walter White stesso. L'epicità della serie è proprio l'evoluzione del protagonista da onesto e impacciato uomo di famiglia e professore a vero e proprio villain.
Il Joker è davvero un cattivo iconico, nei film addirittura più grande di Batman stesso grazie sia a Nicholson che a Ledger.

Menzionerei Annie Wilkes, nel libro Misery e nel film Misery non deve morire. Pazzesca nel film l'interpretazione di Kathy Bates.

Il già citato Voldemort è un grande villain, io sono particolarmente legato all'universo di Harry Potter e Voldemort è davvero un personaggio pazzesco. Ma tutto l'universo lo è, alcuni dicono sia molto sopravvalutato, io invece ritengo il tutto molto sottovalutato perché c'è anche qui un'evoluzione del racconto, e c'è un continuo riferimento a miti classici che non possono che aiutare giovani lettori ad avvicinarsi a letture molto interessanti e complesse.

Hannibal Lecter, soprattutto nel Silenzio degli innocenti. Hopkins è divino, ha vinto l'Oscar con soli sedici minuti di interpretazione.

E ora menzione speciale e preferenza mia personale per un cattivo che ho adorato, per spessore e per interpretazione da parte dell'attore: Hans Landa.
Bastardi senza gloria è il mio film preferito di Tarantino e uno dei miei preferiti in assoluto, e l'anima del film sta tutta racchiusa nella scena iniziale (che consiglio caldamente di recuperare), una delle scene più semplici e allo stesso tempo disturbanti del cinema, per me. Interpretazione fantastica, dialogo tarantiniano che è un omaggio alla scena/dialogo iniziale di un altro dei miei film preferiti (Il buono, il brutto, il cattivo di quel Sergio Leone che in Bastardi senza gloria viene citato in continuazione), e villain che colpisce anche perché ste cose, lo sappiamo, nella seconda guerra mondiale succedevano davvero. Senza stare a parlare di fotografia e musiche visto che il topic è solo sui villain.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Cornelius
Jobber
Messaggi: 97
Iscritto il: 03/01/2017, 14:55

Re: Best Villain

Messaggio da Cornelius »

bonf89 ha scritto:Voterei in primis il vero grande cattivo di Breaking Bad, che non è Gus Fring ma è Walter White stesso. L'epicità della serie è proprio l'evoluzione del protagonista da onesto e impacciato uomo di famiglia e professore a vero e proprio villain.
Sono d'accordo. Scinderei però le due personalità in modo netto e separato, Heisenberg e Walter White.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Best Villain

Messaggio da AlikShowstopper »

Io direi anche, stando molto old style, Tano cariddi nella piovra
Nathaniel essex della marvel
Rispondi