Fantaconsigli

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

La stagione calcistica porta sempre tante cose... favole, grandi gol, grandi giocatori, record, titoli, ma soprattutto... IL FANTACALCIO. Questo è il periodo del mercato di riparazione e apro questo topic per i fantallenatori che come non sanno che pesci pigliare.

Mi serve un quinto difensore, prezzo basso, sempre titolare e media voto prossima al 6.

Poi mi servono anche 2 centrocampisti tra Cuadrado, Krejci, Taarabt, Gagliardini, Dzemaili, D'Alessandro, Tello.

Please help me!
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Fantaconsigli

Messaggio da bonf89 »

Teo_Shield ha scritto:La stagione calcistica porta sempre tante cose... favole, grandi gol, grandi giocatori, record, titoli, ma soprattutto... IL FANTACALCIO. Questo è il periodo del mercato di riparazione e apro questo topic per i fantallenatori che come non sanno che pesci pigliare.

Mi serve un quinto difensore, prezzo basso, sempre titolare e media voto prossima al 6.

Poi mi servono anche 2 centrocampisti tra Cuadrado, Krejci, Taarabt, Gagliardini, Dzemaili, D'Alessandro, Tello.

Please help me!
Per il difensore, basso quanto? Parliamo di un tipo di fantacalcio dove potresti dover fare un'asta o dove prendi direttamente chi vuoi ai prezzo della gazzetta o altro?

Taarabt è una scommessa, il Genoa ha resuscitato attaccanti e ali da dieci anni a questa parte. La forma fisica però è quella che è. Gaglairdini per come ha cominciato lo prenderei al volo, se non altro perché è l'unico giocatore del centrocampo dell'Inter che sa fare il regista, per cui sembra già imprescindibile per Pioli, non perché sia un fenomeno ma perché è un caso unico nella rosa. Prenderei al volo anche Cuadrado, anche se con la Champions sarà da vedere nel turnover se verrà utilizzato in coppa o in campionato. Dzemaili è in formissima, ma dubito che segni un goal a partita da qui alla fine del campionato. :mrgreen:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Fantaconsigli

Messaggio da TEORIVA »

Masiello.

Gagliardini e, se proprio devi sceglierne un'altro tra quelli, Dzemaili.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

Eh magari Masiello.
Allora, in difesa ho: Acerbi, G. Rodriguez, Caldara, Paletta, Rosi, De Sciglio, Calabria, Wallace. I primi 4 sono i miei "titolari", poi volevo cedere uno tra De Sciglio, Calabria e Wallace per prenderne uno "di rendimento" da mettere all'occorrenza, sui 7-8 crediti, anche meno.

A centrocampo ho: Iago F., Brozovic, Kucka, Kurtic, Strootman, Marchisio, Pellegrini e Baselli e gioco spesso a 4. Pensavo di dare via un paio tra Marchisio, Strootman e Baselli. Il problema è che non so chi prendere. Taarabt è forte ma se non è in giornata sono in 10, Cuadrado non si sa se adesso continuerà a giocare oppure sarà panchinaro, Gagliardini piglia sempre 6-6.5 ma difficilmente fa bonus. Krejci anche lì è una scommessa perchè gioca nel Bologna, idem Dzemaili.

In attacco mi servono due per completare il reparto a prezzo basso (devo dare via Niang e Ragusa). Pensavo a Deulofeu e Pellissier, o in alternativa Michedlidze o addirittura Pjaca. Ho già Dybala, Muriel, Dzeko e Salah, quindi mi servono gli ultimi due "di emergenza".
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Fantaconsigli

Messaggio da TEORIVA »

Eh ma se non sappiamo quali sono quelli svincolati come facciamo a consigliarti? :lol:
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Fantaconsigli

Messaggio da bonf89 »

Teo_Shield ha scritto:Eh magari Masiello.
Allora, in difesa ho: Acerbi, G. Rodriguez, Caldara, Paletta, Rosi, De Sciglio, Calabria, Wallace. I primi 4 sono i miei "titolari", poi volevo cedere uno tra De Sciglio, Calabria e Wallace per prenderne uno "di rendimento" da mettere all'occorrenza, sui 7-8 crediti, anche meno.

A centrocampo ho: Iago F., Brozovic, Kucka, Kurtic, Strootman, Marchisio, Pellegrini e Baselli e gioco spesso a 4. Pensavo di dare via un paio tra Marchisio, Strootman e Baselli. Il problema è che non so chi prendere. Taarabt è forte ma se non è in giornata sono in 10, Cuadrado non si sa se adesso continuerà a giocare oppure sarà panchinaro, Gagliardini piglia sempre 6-6.5 ma difficilmente fa bonus. Krejci anche lì è una scommessa perchè gioca nel Bologna, idem Dzemaili.

In attacco mi servono due per completare il reparto a prezzo basso (devo dare via Niang e Ragusa). Pensavo a Deulofeu e Pellissier, o in alternativa Michedlidze o addirittura Pjaca. Ho già Dybala, Muriel, Dzeko e Salah, quindi mi servono gli ultimi due "di emergenza".
Masiello mi sa che costa tanto con la prima metà di stagione che ha fatto. Zukanovic potrebbe essere più accessibile. Edenilson forse (dipende anche se è messo difensore o centrocampista). O uno tra Danilo e Samir.

Se cerchi punti facili Gagliardini allora non fa per te probabilmente. Non sforna goal o assist, sembra solo essere una garanzia per il 6-6.5 politico, che comunque non sarebbe malaccio (però gioca nell'Inter, poi metti caso perda il posto son bestemmie, anche se vedo che hai Brozovic, col quale a volte si cambia e a volte gioca insieme). Comunque io Strootman e Marchisio li terrei.

In attacco sconsiglierei Pjaca, che se la Juve non vince prima lo scudetto rischia di entrare solo per spezzoni di partita. Deulofeu dovrebbe avere il posto quasi assicurato con l'infortunio di Bonaventura per 3-4 mesi. Male che vada se prendi sia lui che Ocampos uno dei due dovrebbe giocare, se Montella non cambia modulo.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

A centrocampo mi servirebbero dei bonus, è per questo che vorrei togliere Marchisio e Strootman (i cui bonus sono molto rari). In difesa ottimi nomi quelli che hai fatto. In attacco penso che prenderò i primi titolari a poco prezzo. Pellissier mi tenta in questo caso. Ocampos l'hanno già preso, altrimenti prendevo lui e Deulofeu ed ero apposto.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Fantaconsigli

Messaggio da TEORIVA »

Inglese lo ha qualcuno?
Pinilla?
Petagna?
...se no puoi anche provare la carta ibarbo.
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Fantaconsigli

Messaggio da bonf89 »

Sì, Pellissier almeno gioca, in caso di infortuni almeno sei coperto. Idem Mchedlidze. Farei una scommessina su uno tra Caprari e Gilardino: magari Gila si sveglia lì, e con un punto di riferimento davanti chissà che Caprari (che comunque gioca sempre) non faccia qualche assist in più. Deulofeu è titolare designato credo, quindi è una scommessina che farei. L'unica incognita è capire se si adatterà al contesto, ma con l'infortunio di Bonvantura potrebbe avere spazi assicurati.

A centrocampo capisco il dilemma, ma pure Kucka ha lo stesso problema, con la differenza che se Marchisio e Strootman ingranano sono capaci di fare tanti punti tra assist e goal. Forse MArchisio non più perché senza Pirlo gioca regista, ma Strootman sì. Se hai bisogno di punti allora a sto punto l'unica è azzardare (tipo Taarabt), solo che hai quasi le stesse probabilità di beccare pippe o di fare jackpot. Dzemaili sta segnando da diverse partite consecutive, ma sai com'è la legge di Murphy? :mrgreen:

Verdi (centrocampista o attaccante?) è tornato, non è libero vero? Fofana e Jankto immagino siano già presi?
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

Ti faccio una lista di quelli che AL MOMENTO sono gli svincolati (più interessanti):

DIF
- Fazio
- Florenzi
- Edenilson
- Dani Alves
- Tonelli
- D'Ambrosio
- Ceccherini
- Emerson P.
- Toloi
- Bovo
- Cannavaro

CEN
- Krejci
- Cuadrado
- Taarabt
- Dzemaili
- Jankto
- Spinazzola
- De Paul
- Praet
- Aquilani
- Bertolacci
- Pasalic
- Gagliardini
- D'Alessandro
- Barberis
- Mazzitelli
- De Guzman
- Vecino
- Torreira
- Cataldi
- Saponara
- Grenier

ATT
- Deulofeu
- Pellissier
- Matri
- Chiesa
- Michedlidze
- Falcinelli
- Trotta
- Schick
- Gilardino
- Mounier

Calcola che la priorità è il centrocampo. In difesa e centrocampo mi servirebbero "solo" giocatori titolari (da usare come riempitivo) e con una media di 6.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Fantaconsigli

Messaggio da bonf89 »

Allora. In difesa ci sono nomi davvero interessanti. Florenzi è segnato come difensore ma potrebbe giocare a centrocampo o addirittura ala d'attacco, e già solo questo, anche se non hai la priorità in difesa, dovrebbe ingolosire. Fazio è una sicurezza in difesa, sarebbe da prendere al volo, ma rischi di spendere più del necessario se piace ad altri. Per il resto andrei direttamente su Edenilson o D'Ambrosio, il primo può anche portare punti, il secondo gioca sempre perché Pioli non vede altri terzini oltre lui e Ansaldi e oltretutto è uno che un paio di goal potrebbe anche farli.

In attacco tanti nomi interessanti. Falcinelli è titolare fisso e altri 5/6 goal potrebbero essere nelle sue corde. Gila lo avevo segnato come possibile scommessa, ma a sto punto è uno dei meno interessanti, se non altro perché molto rischioso. Matri è tornato alla ribalta ma rischia di essere accantonato. Deulofeu è rischioso. Io punterei tutta la vita Chiesa, da dicembre è diventato titolare, e da gennaio convince. Rischia seriamente di esplodere.

A centrocampo ci sono molte incognite. Potrebbe essere interessante Jankto, ma non è una garanzia. Saponara idem, ma se si ambienta rischia si tornare quello di un tempo. Taarabt potrebbe essere devastante, ma ho paura che non appena gli prendono le misure diventi irrilevante. Alla fine l'unico che garantisce qualcosa è Cuadrado che, tuttavia, col turnover dei tre impegno non sai mai se giocherà.

Io comunque le occasioni più ghiotte le vedo in difesa e a centrocampo. Anche questa è legge di Murphy. :mrgreen:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Fantaconsigli

Messaggio da TEORIVA »

Dif
Edenilson
D'Ambrosio
Cen
Spinazzola subito, ma proprio ora.
Gagliardini
Att
Matri
Falcinelli
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

Paradossalmente il reparto dove avrei più bisogno (centrocampo) è anche quello più ricco di incognite. In difesa Fazio e Florenzi sarebbero bei colpi, il problema è che sono abbastanza coperto e non voglio far andare troppi crediti. In attacco idem come per la difesa. A sto punto prendo D'Ambrosio in difesa, Pellissier e Deulofeu/Falcinelli (se i prezzi non si alzano troppo) e tento di portare Taarabt e prendere un buon giocatore attraverso uno scambio a centrocampo. Mi avanzano 36 crediti (noi li accumuliamo) + le cessioni di Niang e Ragusa.

Vado per ipotesi:

OUT
Niang 15/18 crediti (porca zozza l'ho pagato 31)
Ragusa 11
Marchisio 7
Baselli 14
Wallace 7
De Sciglio 7
TOT. 61/65 crediti + 36 che già ho = circa 100 crediti

IN
Ibarbo 12 o Palladino 12 o Michelidze 13
Bahebeck 5
Krejci 16 o Taarabt 10
D'Ambrosio 6
Bovo 4
TOT. circa 50

In questo modo avrei 50 crediti da spendere per provare a strappare un bel centrocampista alla concorrenza.

Ci potrebbe stare?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

WWW ha scritto:Dif
Edenilson
D'Ambrosio
Cen
Spinazzola subito, ma proprio ora.
Gagliardini
Att
Matri
Falcinelli
Ci starebbe, ma tanto in attacco metto sempre i soliti 3-4 (Dzeko, Dybala, Salah, Muriel) e se comprassi quei due spenderei minimo 30 crediti per due che il campo non lo vedono. A centrocampo Spina e Gaglia sono due bei giocatori ma non portano bonus. In difesa ci stanno quei nomi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Fantaconsigli

Messaggio da bonf89 »

Teo_Shield ha scritto:Paradossalmente il reparto dove avrei più bisogno (centrocampo) è anche quello più ricco di incognite. In difesa Fazio e Florenzi sarebbero bei colpi, il problema è che sono abbastanza coperto e non voglio far andare troppi crediti. In attacco idem come per la difesa. A sto punto prendo D'Ambrosio in difesa, Pellissier e Deulofeu/Falcinelli (se i prezzi non si alzano troppo) e tento di portare Taarabt e prendere un buon giocatore attraverso uno scambio a centrocampo. Mi avanzano 36 crediti (noi li accumuliamo) + le cessioni di Niang e Ragusa.

Vado per ipotesi:

OUT
Niang 15/18 crediti (porca zozza l'ho pagato 31)
Ragusa 11
Marchisio 7
Baselli 14
Wallace 7
De Sciglio 7
TOT. 61/65 crediti + 36 che già ho = circa 100 crediti

IN
Ibarbo 12 o Palladino 12 o Michelidze 13
Bahebeck 5
Krejci 16 o Taarabt 10
D'Ambrosio 6
Bovo 4
TOT. circa 50

In questo modo avrei 50 crediti da spendere per provare a strappare un bel centrocampista alla concorrenza.

Ci potrebbe stare?


Se la tua priorità è il centrocampista ci sta.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

Provo così. Quando faremo il mercato vi farò sapere ahah.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Fantaconsigli

Messaggio da TEORIVA »

Taarabt NOOOOOOOOO!
Non farlo! Non buttar via soldi per gente così!
Piuttosto prendi Spinazzola!
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

WWW ha scritto:Taarabt NOOOOOOOOO!
Non farlo! Non buttar via soldi per gente così!
Piuttosto prendi Spinazzola!
Addirittura? Come mai così dubbioso?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Fantaconsigli

Messaggio da TEORIVA »

Visto che a quanto sembra tu non sappia del suo "magnifico" rendimento dopo la parentesi Milan, WWW ti fa un piccolo riassunto.

Dopo la parentesi Milan, nella stagione 2014-15 torna al Qpr dove nel giro di una stagione colleziona la bellezza di sole 7 presenze.

Nella stagione 2015-16 va al Benfica ma in tutta la stagione non colleziona nessuna presenza in prima squadra, cosí viene relegato a giocare per la squadra B, dove comunque, fino al prestito al Genoa di questo Gennaio, ha collezionato solo 7 presenze.

E... basta, in 3 anni questa è stata la carriera di Taarabt.
Sei ancora sicuro di volerlo?

---
Toh, ti regalo anche una sua perla:

https://youtu.be/7wdKlanBQxk
Ultima modifica di TEORIVA il 02/02/2017, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

Sapevo di ciò che ha fatto negli ultimi anni, nonostante ciò al Genoa può rilanciarsi. Comunque bo, vedrò.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi