Fantaconsigli

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Fantaconsigli

Messaggio da bonf89 »

Effettivamente il suo valore di mercato è diminuito da 8 milioni a 0.8 in due anni e mezzo. Ma il Genoa ha resuscitato tanti giocatori. C'è da chiedersi se lui abbia voglia di giocare piuttosto, perché i colpi li ha.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Fantaconsigli

Messaggio da TEORIVA »

Allora se lo sai e nonostante ciò lo consideri valido meriti di arrivare ultimo.
:lol:
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Rated R Superstar »

Bellissimo topic al quale parteciperò attivamente :D

Intanto aiutate me, questa è la mia rosa (da ritoccare pesantemente) ho 7 cambi a disposizione più 1 attaccante e 1 portiere che sono andati via dalla serie A e quindi non vanno in quel conto. Soldi ne ho abbastanza, nella mia lega a 10 dovrei essere il terzo più ricco.
Viviano 5
Bizzarri 1

Martella 4
Ghoulam 11
Milic 1
Cacciatore 2
Lukaku 10
Masina 11
Nagatomo 1
Antonelli 1


Joao Pedro 16
Saponara 46
Perotti 50
Joao Mario 22
Benali 1
Ntcham 3
Baselli 4
Praet 11


Icardi 121
Salah 54
Falcinelli 30
Pucciarelli 15
L. Alberto 1
Gli svincolati più interessanti:
PORTIERI: Skorupski, Cordaz, Rafael (Cagliari), Mirante, Puggioni (2° di Viviano).
DIFENSORI: Regini, Masiello, Fazio, Barreca, Paletta, Radu, Zampano, Caldara, Emerson, Edenilson.
CENTROCAMPISTI: Zielinski, Linetty, Fofana, Pellegrini, Bruno F, Locatelli, Kucka, Freuler, Gagliardini, Ninkovic, Quaison, Stoian, Jankto, Di Francesco, Pasalic, Viviani, Taarabt, El Kaddouri (passato ad Empoli).
ATTACCANTI: Petagna, Pellissier, Schick, Ragusa, Ricci, Mchelidze, Chiesa, Deloufeu, Ibarbo.

Chi sono i 7 da tagliare e con chi sostituirli?
Io avevo pensato:
VIA Antonelli - DENTRO Caldara
VIA Lukaku - DENTRO Emerson
VIA Joao Pedro - DENTRO Pellegrini
VIA Ntcham - DENTRO Taarabt
VIA Saponara - DENTRO Fofana
VIA Pucciarelli - DENTRO Petagna
VIA L. Alberto - DENTRO Chiesa
BONUS PORTIERE: Mirante
BONUS ATTACCANTE: Pellissier
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

Allora. Mi sembra evidente che il reparto più bisognoso sia la difesa. Usate il modificatore? Comunque, io consiglio:

OUT:
Nagatomo
Milic
Lukaku

Ntcham
Baselli (ora è panchinaro, ce l'ho pur io)

Pucciarelli
L. Alberto.

IN:
Caldara
Fazio
Paletta

Pellegrini
Fofana

Petagna
Deulofeu.

Spiegone.
Con i difensori svincolati ti puoi fare una gran difesa. Con quei 3 che ti ho scritto vai sul sicuro (2 li ho pure io e non deludono). Se giochi a 3 sei apposto dato che hai un paio di buone riserve. Se giochi a 4 forse ne prenderei ancora uno sempre titolare almeno per fare presenza.

A centrocampo sei messo abbastanza bene. Pedro lo terrei perchè prima dell'infortunio era titolare e chissà che non lo ritorni. Saponara io lo cederei ma l'hai pagato un'infinità e faresti una minusvalenza. Ntcham e Baselli via, e se riesci a sostituirlo pure Benali. Pellegrini e Fofana potrebbero garantire un altro paio di gol a testa, Zielinski se il Napoli gira bene ti porta sempre 6.5-7. Gli altri sono un po' delle scommesse.

In attacco L. Alberto non vede il campo e Pucciarelli sta facendo schifo (è fuori ora mi pare? O no?). Anche qua punterei su due titolari. Petagna sicuramente e poi uno tra Schick, Pellissier e Deulofeu. Chiesa non se so tiene oppure no, idem Michedlidze. Ragusa e Ricci non vedono più il campo ora che son tornati Politano e Berardi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Fantaconsigli

Messaggio da bonf89 »

Assolutamente fuori L.Alberto e dentro Chiesa. Chiesa nell'ultimo mese è diventato un giocatore maturo dal punto di vista del gioco.
Pucciarelli è vero che segna poco o niente, ma non mi svenerei per Petagna che è un carro armato senza piedi. Certo se il costo fosse basso lo prenderei al volo.
A centrocampo penserei seriamente a Zielinski, uno che è titolare nel Napoli e che ha buon piede. Anche il duo Fofana-Jankto dell'Udinese mi piace assai. Via Ntcham sicuramente, Saponara sarei indeciso al posto tuo perché alla Viola poi il rischio è che si riprenda e ti mangi le mani. Evita di prendere Quaison che adesso gioca in Germania, potresti non vederlo mai in campo. :mrgreen:
In difesa via Nagatomo, Lukaku, Antonelli, Milic. Prenderei, se riesci, Masiello, Emerson, Edenilson, Fazio/Caldara.
In porta io prenderei Skorupski, dieci partite da imbattuto su venti, a dispetto di una squadra non ottima.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Rated R Superstar »

Grazie per i consigli intanto.

Mi son scordato di dirvi che noi svincoliamo i giocatori al prezzo in cui sono stati pagati, non al valore attuale. Quindi non so se sia alla fine positivo o negativo per me. Per Saponara certamente positivo, per gli altri bidoni un po' meno
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

Allora svincola Saponara immediatamente. Idem Lukaku e Pucciarelli. Per altri ci starebbe, intanto solo vendendo questi riesci a fare 3-4 buoni colpi e rinforzi la squadra, poi vedi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Fantaconsigli

Messaggio da bonf89 »

Sì, Saponara da svincolare e ti fai il gruzzolo. Milic a sto punto lo terrei, ma Antonelli starà fuori un mese e Nagatomo non gioca per scelta tecnico-tattica (D'Ambrosio e Ansaldi per ora inamovibili, D'Ambrosio sta facendo bene e Ansaldi anche se sta facendo male è l'unico difensore che sa giocare la palla anche sotto pressione quindi resta titolare, a meno che dopo quest'ultima partita non sia cambiato qualcosa nelle gerarchie ma non possiamo saperlo ora). A sto punto via anche Pucciarelli, Joao Pedro, Lukaku e Ntcham e si rifa mezza squadra con titolari.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

Perisic o Cuadrado?

Schick vale la pena come quarto/quinto attaccante (ho già Muriel)?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Fantaconsigli

Messaggio da bonf89 »

Perisic per me fa più bonus.

Schick potrebbe valerne la pena forse solo come sostituto di Muriel.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Rated R Superstar »

Teo_Shield ha scritto:Perisic o Cuadrado?

Schick vale la pena come quarto/quinto attaccante (ho già Muriel)?
Perisic gioca di più e fa più bonus.

Schick io lo prenderei visto che hai Muriel. Però se c'è altro meglio averne 6 diversi davanti.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

Di altro c'è:

Matri
Falcinelli
Pellissier
Michedlidze
Deulofeu
Chiesa
Eder
Maccarone
Gilardino
Palladino
Dovrei comprarne 1 forse 2. Però non vorrei spendere tanto perchè so già che con Muriel, Dybala, Salah e Defrel (che prenderò per Dzeko) i due rimanenti avrebbero poco spazio.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Fantaconsigli

Messaggio da bonf89 »

Io Chiesa lo prenderei. Però se prendi Defrel prenderei Matri.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Rated R Superstar »

Fai Matri-Chiesa o Matri-Falcinelli
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

Ok, ci proverò!
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Fantaconsigli

Messaggio da TEORIVA »

Riportiamo su questo, non me lo ricordavo :D
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

Ragazzi mi servono dei consigli. Nella nostra lega siamo in 6 (anche se forse passeremo a 8, anche se non credo). L'anno scorso ho cercato quanto più possibile di fare una rosa equilibrata cercando di prendere nomi più o meno conosciuti e permettendomi solo 3-4 scommesse. E malgrado avessi gente come Acerbi e Caldara in difesa, Nainggollan, Perisic e Iago Falque a centrocampo e Dybala, Salh e Muriel in attacco ho raccolto un misero ultimo posto. Quest'anno pensavo di risparmiare in difesa e puntare tutto su centrocampo e attacco, tuttavia mi servono dei nomi di sicuro affidamento (e che magari pur non essendo altisonanti regalino qualche bonus).
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Fantaconsigli

Messaggio da bonf89 »

Il tuo unico problema mi pare essere stato l'attacco, avevi diversa gente che porta punti in difesa e centrocampo, e questo può spesso fare la differenza, ma senza attaccanti di razza, quelli che stanno nelle prime posizioni in classifica marcatori, si va purtroppo poco lontano spesso e volentieri. Dirò forse una banalità, ma alle volte vince chi pesca il jolly dal nulla, perché i jolly sono quelli che ti portano punti facendoti risparmiare. 2/3/4 scommesse quindi sono da fare per me.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

Qualcuno ha fatto già aste?
Migliori colpi? Affari particolari?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Fantaconsigli

Messaggio da Teo_Shield »

Ieri ho fatto l'asta. Questi i risultati.

Lega Classic a 6
Budget: 500

Portieri: Mirante, Strakosha, Sorrentino;
Dif: Acerbi, Fazio, Musacchio, Skriniar, G. Ferrari, F. Costa, Ceccherini, Zappacosta;
Cen: Hamsik, F. Anderson, Bonaventura, Calahanoglu, Chiesa, Ilicic, Baselli, Bessa;
Att: Dzeko, Higuain, Schick, Thereau, Falcinelli, Budimir.


Chi di voi gioca? Che rosa avete?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi