UEFA Champions League 2016/2017

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da SxM_94 »

mrk-cj94 ha scritto: 1) gli infortuni fan parte del gioco, volenti o nolenti
2) coi galacticos ha combinato ben poco: zero champions e zero campionati in 5 anni all' interno di una squadra stellare.. grave
3) di sicuro era la stella del brasile 1998-2002.. ma la squadra era la piu forte al mondo eh, non è che predicasse nel deserto

In ogni caso CR7 è il primo/secondo giocatore al mondo costantemente da 10 anni.. il Ronaldo "originale" per quanto tempo è stato il #1?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Su Ronaldo il brasiliano sbagli ancora. Ha vinto la Liga al suo primo anno, arrivando in semifinale di CL e l'anno dopo è stato pichichi. Squadra stellare ma senza ne capo ne coda. Infatti come squadra non è passata affatto alla storia nonostante le figurine in rosa. Senza Makelele quella squadra si squaglió come neve al sole. C'entra ben poco Ronaldo con i mancati successi di quel Real.

Nel 1998 il Brasile non era la più forte al mondo.

Quanti anni CR7 ha giocato in squadre forti ma non stellari? Senza nulla togliere al portoghese ma ha sempre giocato in squadre collaudate e zeppe di campioni. Chissa come mai fino al '13-'14 Cr7 faticava ad imporsi..
Nel 2010 non è stato affatto tra i migliori 2, ma neanche da top5, infatti giocava in una squadra appena assemblata e tra l'altro male.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Colosso »

Cmq avete fatto caso che la partita della Juventus è stata uguale all'1 a 3 con la Roma?
Primo tempo finito in pareggio, ripresa dove sono andati in svantaggio con papera di Buffon, poi gol che chiude la partita e loro incapaci di reagire pur avendo molto tempo a disposizione.
Ebbene, ho sentito fior di juventini e di giornalisti venduti affermare che in sostanza la Juve a Roma avesse perso apposta, che non si fosse impegnata per risparmiare le forze per la Coppa Italia...
No ragazzi, i fatti hanno dimostrato che QUELLA era la vera dimensione della Juve contro una squadra più forte e più affamata. Quella sconfitta avrebbe dovuto suonare da campanello d'allarme per i Gobbi, e invece nessuno l'ha presa sul serio, pagandola poi a caro prezzo.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AL Snow »

Uguale proprio :lol:
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AL Snow »

SxM_94 ha scritto:
mrk-cj94 ha scritto: 1) gli infortuni fan parte del gioco, volenti o nolenti
2) coi galacticos ha combinato ben poco: zero champions e zero campionati in 5 anni all' interno di una squadra stellare.. grave
3) di sicuro era la stella del brasile 1998-2002.. ma la squadra era la piu forte al mondo eh, non è che predicasse nel deserto

In ogni caso CR7 è il primo/secondo giocatore al mondo costantemente da 10 anni.. il Ronaldo "originale" per quanto tempo è stato il #1?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Su Ronaldo il brasiliano sbagli ancora. Ha vinto la Liga al suo primo anno, arrivando in semifinale di CL e l'anno dopo è stato pichichi. Squadra stellare ma senza ne capo ne coda. Infatti come squadra non è passata affatto alla storia nonostante le figurine in rosa. Senza Makelele quella squadra si squaglió come neve al sole. C'entra ben poco Ronaldo con i mancati successi di quel Real.

Nel 1998 il Brasile non era la più forte al mondo.

Quanti anni CR7 ha giocato in squadre forti ma non stellari? Senza nulla togliere al portoghese ma ha sempre giocato in squadre collaudate e zeppe di campioni. Chissa come mai fino al '13-'14 Cr7 faticava ad imporsi..
Nel 2010 non è stato affatto tra i migliori 2, ma neanche da top5, infatti giocava in una squadra appena assemblata e tra l'altro male.
Comunque per me il giocatore più entusiasmante che abbia mai visto è stato sicuramente Ronaldinho, era veramente un artista. Ovviamente in un'epoca come questa se non sei un professionista al 100% non puoi reggere fisicamente ed infatti si è espresso al massimo per circa 3 stagioni nella sua carriera, ma in quel periodo è stato il giocatore che più in assoluto mi ha affascinato.

Messi e Ronaldo sono di un altro pianeta in quanto hanno abbinato un talento immenso ad una longevità impressionante, ma se parliamo di puro divertimento nel vederli giocare, anche se di poco, sono un gradino sotto.
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AFM2000 »

Comunque in questi giorni ho avuto la conferma che GODERE è stata l'unica cosa possibile che potessi fare, e fortunatamente è stata una scelta che poi ha fruttato sul campo.

Ho fatto bene a sentire la partita manco fossi un tifoso del Real, ho fatto bene a festeggiare forse anche più di un tifoso del Real Madrid, la stessa squadra che ci ha eliminato (mi ero anche ripromesso che non li avrei tifati dopo lo scandalo col Bayern, ma è stato troppo più forte di me), e ogni giorni che passa, svegliarsi e poter godere ancora di più riguardando i gol e le facce del loro presidente, di Higuain e degli altri giocatori, non fa altro che provocare ancora più piacere e godimento.

E questo perché?

Perché gli juventini che spopolano i social, gli juventini che hanno i canali su Youtube, CLAUDIO ZULIANI questo si meritano. Con la loro arroganza, spocchia, spacconeria, gente che istiga all'odio e alla violenza, si meritano le bastonante, si meritano tutto ciò che si è visto sul campo (e questa volta il Real non ha rubato proprio nulla). Godo perché queste persone qua (ovviamente non tutte la tifoseria juventina) credevano che la Juve fosse al pari di un Real Madrid che ha una panchina che la Juventus si sogna, che si vantavano di poter fare quello che non è riuscito a noi (e a conti fatti abbiamo fatto una figura migliore, scarto minore e soprattutto nella gara secca, almeno un'ora di gioco abbiamo messo in difficoltà i campioni d'Europa), credevano che potesse essere una sfida equilibrata e poi a conti fatti? Alves, Pjanic, Khedira, HIGUAIN, Dybala che scompare, tutti scomparsi. Ronaldo che dall'altra parte mai come questa volta DECIDE nel fattore europeo anche in Champions, segnando tutti gol decisivi, quarti semifinali e finale. Modric, Casemiro e Kroos sono uno spettacolo, Carvajal e Marcelo pure, Varane e Ramos che non hanno fatto vedere un pallone a mister 90 milioni.

E tutto questo non porta altro che a farmi godere di più, dopo un mese e mezzo che tra gli amici juventini (social e reali) me l'hanno fatta pesare più del dovuto, ma se con gli amici perlomeno finisce tutto con leggerezza, non finisce però per quanto riguarda, una serie di merde gobbe (ripeto, non tutti i gobbi sul web, ma una buona parte si), che istigano alla violenza fra odio, insulti, una roba abominevole che mi fa vergognare di seguire il calcio, canali web che fanno anche parecchie visualizzazioni, di juventini che hanno insultato tutti i 3/4 d'Italia che la gufavano, io dopo aver visto quei 5 minuti di Zuliani che ha sparato quella serie di cazzate, l'avrei voluto menare, a 50 anni suonati (e non si vergogna a quell'età di ragionare in quel modo deviato?), perché non merita tutta quella esposizione, non merita tutto quel potere mediatico, perché questo vuol dire influenzare altra gente così, e non va affatto bene.

E allora questa parte di juventini si meritano questa bastonata, che li ridimensiona non solo il campo europeo, ma nella vita vera col loro motto "Vincere è l'unica cosa che conta". Perché questo è quello che pensano queste persone. Portano questo modo di pensare, che ci può stare in ambito calcistico, anche nella vita reale, nei discorsi di tutti giorni, e questo è grave, pericolosissimo e da deviati mentali. Vincere, nella vita tutti i giorni, non deve essere un'ossessione, bisogna saper perdere nel calcio come nella vita, tutti hanno l'ambizione di vincere e si perde anche, si è visto a Cardiff ed è così anche nella vita reale. Quello che non hanno capito queste persone, questa parte di tifoseria gobba, che prendono tutto troppo sul serio, gufare è lecito ed è una cosa leggera, questi juventini l'avete fatta pesare più del dovuto, e questo vi meritate, una sconfitta sonora. Bisogna saper perdere cari miei.

Ora, capite perché la Juventus è la società più odiata d'Italia? No perché vince, quando l'Inter dominava non ricordo tutto questo odio (non con queste proporzioni), non ricordo che 3/4 d'Italia la gufasse nel 2010, c'era molta più indifferenza e ve lo posso garantire appieno, in questi giorni si è visto il MOTIVO, per cui la Juventus è odiata, dalla dirigenza fino ad arrivare ai giocatori, e soprattutto alla maggior parte dei tifosi di tale maglia. Ed è bello godere, ancora di più, giorno dopo giorno, pur non avendo vinto niente, perché qua va oltre il calcio e tutto quanto, bisogna prendere tutto meno seriamente, che gli serva da lezione a queste persone. E posso dire, che perlomeno è una grossissima consolazione, avere degli amici juventini, che fortunatamente non si sentono rispecchiatu, da un modo di pensare della società che influenza una gran parte di tifosi, per fortuna non sono tutti così gli juventini (ed anche sul web come in questo forum fortunatamente).

Avessi trovato UN TIFOSO gobbo sul web, che abbia parlato di quello che è successo a Torino, avessi letto un messaggio di solidarietà per quel bambino che lotta fra la vita e la morte. E allora, come già detto, si meritano questo, e io godo!!!!
Ultima modifica di AFM2000 il 05/06/2017, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

E con sto post mi convinco sempre di più che il calcio è una malattia sociale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AFM2000 »

Non lo so Tsunami perché la pensi così, ma ti invito a riprendere l'intervento del pseudo giornalista che ti ho citato prima, forse da quello che ho capito non sei un vero e proprio appassionato di calcio, ma per chi lo è non può che essere solamente criticato. Non nego di aver fatto un giro sul web fra i vari canali tematici, una serie di persone che istigano alla violenza, messaggi sui social da mani nei capelli, tutti juventini, tutti per una partita, solo perché altre persone tifano l'altra squadra anche se non è la propria. Qui c'è qualcosa che proprio non va.

Fortunatamente, per chi ha gufato, per chi ha esultato, poi è finita lì, per queste persone, anche a due giorni dall'evento, non finisce e forse non finirà per loro. Perché son fatti proprio così.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Vedo parlare di merda. Botte. Insulti. Auguri di morte.
Questa è una malattia.
E sono felice di non averla mai contratta.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Styphen89
Main Eventer
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Styphen89 »

AFM2000 ha scritto:Avessi trovato UN TIFOSO gobbo sul web, che abbia parlato di quello che è successo a Torino, avessi letto un messaggio di solidarietà per quel bambino che lotta fra la vita e la morte. E allora, come già detto, si meritano questo, e io godo!!!!
Non commento la prima parte, sembra un delirio di un pazzo :roll:

Avendo studiato a Torino ho molti amici lì e la maggior parte tifano juve. Da sabato sera ho visto una marea di post su quello che è successo, tu non hai visto un commento perché non ti interessava cercarli.
Poi vai a leggere i commenti che hanno scritto i tifosi sotto al post che ha pubblicato Marchisio ieri. Lui, nato e cresciuto a Torino, non ha detto una parola sull'accaduto e i tifosi nel post gliel'hanno fatto notare.
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
Styphen89
Main Eventer
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Styphen89 »

Styphen89 ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:
Styphen89 ha scritto:Per fortuna il prossimo anno arriva la VAR, quanto mi fanno incazzare ste sceneggiate
Speriamo arrivi davvero, anche in Italia. Perché di tuffi alla Nedved ormai siamo arcistufi. Nel primo tempo ho visto certe performance che nemmeno la Cagnotto.
Andavano tutti a cercare il contrasto con Sergio Ramos.. si lanciavano proprio di peso :lol: Ironico che poi lo stesso Sergetto li abbia purgati con lo stesso stratagemma.
In serie A arriverà già la prossima stagione, è stato confermato poco tempo fa
http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 702a.shtml
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AFM2000 »

Styphen89 ha scritto:Poi vai a leggere i commenti che hanno scritto i tifosi sotto al post che ha pubblicato Marchisio ieri. Lui, nato e cresciuto a Torino, non ha detto una parola sull'accaduto e i tifosi nel post gliel'hanno fatto notare.
Come ho già detto, esiste ovviamente una parte di tifoseria gobba, che esula questa mentalità insana. Non è che si può andare nelle pagine dei calciatori per leggere tutti i commenti.

Però visto che tu hai portato la tua versione, credi pure alla mia. Non è possibile, comunque, quello che è accaduto e che ho VISTO con i miei occhi.

Non può un giornalista, tra l'altro il direttore del canale tematico della Juve, comportarsi in quella maniera, esprimendo quei concetti e quelle parole. Invece di analizzare la sconfitta, constatare la superiorità del Real, va li quel mezzo sorrisetto da mezzo spaccone, e sparare quei deliri.

Non può una partita (parliamoci chiaro, la finale di Cardiff come le precedenti, sono l'esatto esempio di come il calcio stia prendendo tutte l'esasperazioni di quello che è il business, quindi influenzando, sia in maniera positiva che purtroppo in negativa) portare ai commenti beceri che ho letto, che vanno oltre al calcio.

Non può un presidente di una squadra di calcio, tra l'altro della squadra più forte d'Italia, andare in rete pubblica e dire che gli altri stanno peggio. Gli altri guardano una partita di calcio, si divertono (lecito), la gufano perché la Juve rappresenta in Italia quello che rappresenta (altrettanto lecito), ed è finita al novantesimo, lui invece dovrebbe analizzare il perché di quella debacle, piuttosto che parlare degli altri, come lui, Zuliani e tutti quanti. In sostanza, rimanere nell'ambito calcio, uno sport che serve per alleviare e rendere tutto un po' leggero, dalla pesantezza della vita reale, se poi il calcio deve diventare anch'egli pesante, allora non c'è proprio speranza.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AFM2000 »

E aggiungo che ovviamente in tutto questo schifo, non dimentico mica quello che è accaduto a Radio International, rientra anche quello nel discorso pietoso che è stato fatto trasparire in questi giorni.
Immagine
Avatar utente
Styphen89
Main Eventer
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Styphen89 »

Quindi se Zuliani=tifoso medio juve allora recalcati=tifoso medio inter; crudeli=tifoso medio Milan; lonewolf= tifoso medio Samp, ecc..

Agnelli non l'ho sentito nel post gara quindi non mi esprimo
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
Styphen89
Main Eventer
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Styphen89 »

AFM2000 ha scritto:E aggiungo che ovviamente in tutto questo schifo, non dimentico mica quello che è accaduto a Radio International, rientra anche quello nel discorso pietoso che è stato fatto trasparire in questi giorni.
Cioè?
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
Styphen89
Main Eventer
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Styphen89 »

WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AFM2000 »

Styphen89 ha scritto:Quindi se Zuliani=tifoso medio juve allora recalcati=tifoso medio inter; crudeli=tifoso medio Milan; lonewolf= tifoso medio Samp, ecc..

Agnelli non l'ho sentito nel post gara quindi non mi esprimo
Mai patteggiato per Auriemma ed Alvino che li classifico al suo livello.
Styphen89 ha scritto:
AFM2000 ha scritto:E aggiungo che ovviamente in tutto questo schifo, non dimentico mica quello che è accaduto a Radio International, rientra anche quello nel discorso pietoso che è stato fatto trasparire in questi giorni.
Cioè?
Cioè uno schifo che un conduttore istighi a far continuare un tifoso in discorsi deliranti augurando che l'aereo della Juve per Cardiff cada. Anche quello è stato uno schifo, vergognoso ed agghiacciante nel 2017.
Immagine
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da bonf89 »

Il problema non è lo juventino medio, o l'interista medio, o il milanista medio, o il napoletano medio, e così via. Il problema è più in generale il tifoso medio, un essere (stupido) che tenta di prevalere sugli altri per il fatto (stupido) di aver scelto una squadra quando aveva 5/6/7 anni. E sui social ci sono perlopiù quelli, o almeno, quelli che sentono il bisogno di far sentire la propria (stupida) voce sono proprio quelli che si sentono migliori solo per il fatto (stupido) dell'appartenenza a una maglia e che quindi devono (stupidamente) mettersi in mostra e denigrare gli altri. E non nego che ci siano delle peculiarità per ogni tifoseria media, eh, è lampante ci siano, ma questo è colpa delle dirigenze delle società, la prima parte malata (e stupida) di questo sport.

Le società plasmano i propri tifosi. Con una dirigenza che ha fatto puttanate ma che poi ha fatto della legalità il suo campo d'azione, poteva l'interista medio non rinfacciare agli juventini "il ladrare" vantandosi poi di aria fritta (e del Triplete, ma ora anche basta)? Con una dirigenza con a capo un leader megalomane sciupafemmine e narcisista, poteva il milanista medio non avere uno sguardo rivolto al passato glorioso ed essere contento dei continui acquisti di calciomercato come mazzetta elettorale? Con un capo sornione che ha sempre la scusa pronta, poteva il napoletano medio non fare sempre un po' la vittima e cercare alibi nel sistema? Con una dirigenza il cui motto è "vincere è l'unica cosa che conta" e che rifiuta i verdetti della giustizia ordinaria, poteva lo juventino medio non valutare il mondo reale tramite il successo e/o facendo la conta dei trofei e non vivere in un mondo parallelo dove pensa che tutti siano ossessionati dalla Juve con una sindrome evidente di accerchiamento?
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da Teo_Shield »

Immagine
Immagine
Immagine
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da AlikShowstopper »

bonf89 ha scritto:Il problema non è lo juventino medio, o l'interista medio, o il milanista medio, o il napoletano medio, e così via. Il problema è più in generale il tifoso medio, un essere (stupido) che tenta di prevalere sugli altri per il fatto (stupido) di aver scelto una squadra quando aveva 5/6/7 anni. E sui social ci sono perlopiù quelli, o almeno, quelli che sentono il bisogno di far sentire la propria (stupida) voce sono proprio quelli che si sentono migliori solo per il fatto (stupido) dell'appartenenza a una maglia e che quindi devono (stupidamente) mettersi in mostra e denigrare gli altri. E non nego che ci siano delle peculiarità per ogni tifoseria media, eh, è lampante ci siano, ma questo è colpa delle dirigenze delle società, la prima parte malata (e stupida) di questo sport.

Le società plasmano i propri tifosi. Con una dirigenza che ha fatto puttanate ma che poi ha fatto della legalità il suo campo d'azione, poteva l'interista medio non rinfacciare agli juventini "il ladrare" vantandosi poi di aria fritta (e del Triplete, ma ora anche basta)? Con una dirigenza con a capo un leader megalomane sciupafemmine e narcisista, poteva il milanista medio non avere uno sguardo rivolto al passato glorioso ed essere contento dei continui acquisti di calciomercato come mazzetta elettorale? Con un capo sornione che ha sempre la scusa pronta, poteva il napoletano medio non fare sempre un po' la vittima e cercare alibi nel sistema? Con una dirigenza il cui motto è "vincere è l'unica cosa che conta" e che rifiuta i verdetti della giustizia ordinaria, poteva lo juventino medio non valutare il mondo reale tramite il successo e/o facendo la conta dei trofei e non vivere in un mondo parallelo dove pensa che tutti siano ossessionati dalla Juve con una sindrome evidente di accerchiamento?
Bonfino caro secondo te questo modo di pensare non si traduce in politica o in certe sparate?
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: UEFA Champions League 2016/2017

Messaggio da bonf89 »

AlikShowstopper ha scritto:
bonf89 ha scritto:Il problema non è lo juventino medio, o l'interista medio, o il milanista medio, o il napoletano medio, e così via. Il problema è più in generale il tifoso medio, un essere (stupido) che tenta di prevalere sugli altri per il fatto (stupido) di aver scelto una squadra quando aveva 5/6/7 anni. E sui social ci sono perlopiù quelli, o almeno, quelli che sentono il bisogno di far sentire la propria (stupida) voce sono proprio quelli che si sentono migliori solo per il fatto (stupido) dell'appartenenza a una maglia e che quindi devono (stupidamente) mettersi in mostra e denigrare gli altri. E non nego che ci siano delle peculiarità per ogni tifoseria media, eh, è lampante ci siano, ma questo è colpa delle dirigenze delle società, la prima parte malata (e stupida) di questo sport.

Le società plasmano i propri tifosi. Con una dirigenza che ha fatto puttanate ma che poi ha fatto della legalità il suo campo d'azione, poteva l'interista medio non rinfacciare agli juventini "il ladrare" vantandosi poi di aria fritta (e del Triplete, ma ora anche basta)? Con una dirigenza con a capo un leader megalomane sciupafemmine e narcisista, poteva il milanista medio non avere uno sguardo rivolto al passato glorioso ed essere contento dei continui acquisti di calciomercato come mazzetta elettorale? Con un capo sornione che ha sempre la scusa pronta, poteva il napoletano medio non fare sempre un po' la vittima e cercare alibi nel sistema? Con una dirigenza il cui motto è "vincere è l'unica cosa che conta" e che rifiuta i verdetti della giustizia ordinaria, poteva lo juventino medio non valutare il mondo reale tramite il successo e/o facendo la conta dei trofei e non vivere in un mondo parallelo dove pensa che tutti siano ossessionati dalla Juve con una sindrome evidente di accerchiamento?
Bonfino caro secondo te questo modo di pensare non si traduce in politica o in certe sparate?
La situazione nel calcio è solo un riflesso di ciò che l'Italia è, quindi direi proprio di sì.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Rispondi