WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

A me poi, in un forum dove si sottolinea continuamente quanto Orton sia imposto e ficcato in gola agli spettatori con vittorie continue, sembra proprio fuori posto lamentarsi di una delle poche volte che ha perso, in modo giusto e sacrosanto.

La verità è che le malefatte di Michaels, o di Flair nella NWA (fin quando poteva permettersi di dettare le condizioni), o di Austin (uno che si sarebbe fatto tagliare una gamba pur di non perdere pulito) non vengono mai citate. Lo stesso Undertaker rovinò la carriera di Mark Henry rifiutandosi di perdere contro di lui a Wm 22. Lasciate stare il povero Hogan e attaccatevi, per una volta, a qualche altro soggetto.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Messaggio da Tsunami »

Si vabbeh.
Lallalero.

Facciamo che avete ragione solo voi.

Tanto è come parlare coi complottisti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da nicola »

A me, da persona che segue distrattamente la WWE, il feud Samoa Joe Vs Brock Lesnar, più che curiosità, provoca rimpianto.
Perché alla fine, siamo onesti...sarà semplicemente una vittoria come tante di Lesnar.
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da TEORIVA »

Joe trattato in questo modo è riuscito a sembrare alla pari di Lesnar, di LESNAR.
Anche se uscirà sconfitto dopo un match più o meno equilibrato avrà uno status comunque molto incrementato rispetto a quello avuto fino ad Extreme Rules, e questo non può che far bene.

Quindi anche se Joe uscirà sconfitto per me NO, non sarà una vittoria come le altre alla Lesnar.
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da nicola »

WWW ha scritto:Joe trattato in questo modo è riuscito a sembrare alla pari di Lesnar, di LESNAR.
Guarda, io non sono qualificato come te a commentare perché della WWE seguo solo i PPV e leggo distrattamente i report...non è la mia promotion preferita e ho poco tempo.
Per cui, magari, anzi...probabilmente, dico una cavolata.
Però, scusa...cosa dovrebbe fare la WWE?
Presentare Joe come una merdaccia inutile che sarà demolito di sicuro?
E poi chi lo compra il PPV?
Presentare ogni sfidante come una minaccia credibile è davvero booking 101.
Ma non è che questo comporti chissà quale "incremento permanente di status", altrimenti ogni avversario battuto da Sammartino, da Hogan, da Cena, da Reigns (tutti che venivano presentati, nel corso del feud, come "temibili nemici alla pari") avrebbero poi avuto sfavillanti carriere...
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da TEORIVA »

Su quello hai ragione, però io ho ancora i brividi di quella mini-faida tra Owens e Goldberg di Febbraio (il primo con status alla Joe e il secondo con status alla Lesnar) dove Owens in tutta la faida (match compreso) fu letteralmente demolito da Goldberg.

Qui per ora invece su 3 puntate:
In una ha demolito l'avvocato di Lesnar
Nella seconda ha avuto la meglio in una rissa su Lesnar
Nella terza ha quasi soffocato Lesnar

Lesnar per ora le ha solo prese (e non vorrei osare, ma credo che addirittura da quando è tornato nel 2012 Lesnar non abbia mai "perso" così tanti segmenti di fila), quindi viste le premesse e i ricordi passati (che poi oltre ad Owens avrei potuto citare direttamente Ambrose con lo stesso Lesnar) direi che mi posso ritenere ultrasoddisfatto.
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da nicola »

WWW ha scritto:Su quello hai ragione, però io ho ancora i brividi di quella mini-faida tra Owens e Goldberg di Febbraio (il primo con status alla Joe e il secondo con status alla Lesnar) dove Owens in tutta la faida (match compreso) fu letteralmente demolito da Goldberg.

Qui per ora invece su 3 puntate:
In una ha demolito l'avvocato di Lesnar
Nella seconda ha avuto la meglio in una rissa su Lesnar
Nella terza ha quasi soffocato Lesnar

Lesnar per ora le ha solo prese (e non vorrei osare, ma credo che addirittura da quando è tornato nel 2012 Lesnar non abbia mai "perso" così tanti segmenti di fila), quindi viste le premesse e i ricordi passati (che poi oltre ad Owens avrei potuto citare direttamente Ambrose con lo stesso Lesnar) direi che mi posso ritenere ultrasoddisfatto.
Guarda...in teoria, se c'è la volontà, si può fare tutto.
Anche usare una sconfitta con Lesnar per lanciare Joe.
Spero, visto che Joe mi piace molto, che la volontà ci sia.
E non sia solo "Joe deve apparire forte per rendere più importante la vittoria di Lesnar, che così sarà ancora più forte quando verrà sconfitto da Reigns".
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

best4busine$$ ha scritto:per un attimo avevo davvero creduto che si fossero definitivamente bevuti il cervello facendo ri-turnare Big Cass a vanverissima :lol: :lol:
Idem,
segmento fatto benissimo.

Non avrebbe avuto senso come dici tu, ma in chiave mark un po' ci speravo...
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da Jagger »

Condivido le perplessità di Nicola.
La differenza fra Owens e Joe sta nel fatto che il primo ha il personaggio del mercenario, tradotto in WWEiano "quello scarso e codardo che si vende ai cattivi per vincere ladrando". Di fronte ad uno come Goldberg non può non venire umiliato male, sempre WWEianamente ragionando.
Joe invece è "il panzone che due cose può fare, il distruttore o il cicciobello comedy amico dei bambini", rispettivamente a seconda che sia heel o face. Siccome è heel, si ritrova il personaggio del distruttore. E siccome ha il personaggio del distruttore, non puoi trattarlo come Owens. Tanto più che, non dimentichiamolo, Joe è lì SOLO ED ESCLUSIVAMENTE come rimpiazzo di Strowman, hanno scelto il personaggio che più si avvicini a lui e probabimente pigri come sono hanno mantenuto il booking che doveva essere di Braun (perché c'è di mezzo Lesnar e per Lesnar ci sono sempre piani, anche a lungo termine).
Più che a Goldberg vs Owens, secondo me questa è una situazione paragonabile a Lesnar vs Orton, in cui non a caso a quest'ultimo hanno rispolverato alcuni tratti della gimmick del Legend Killer. Durante la costruzione Orton è stato venduto in grado di abbattere Lesnar con una singola RKO, uscendone anche vincitore a più riprese negli scontri settimanali... e ci ricordiamo perfettamente come le abbia prese come un cane a Summerslam, vero?
Ecco, qui è uguale. Mi direte "Orton non aveva bisogno di vittorie, Joe sì". Vero, ma a loro di Joe non frega assolutamente nulla, a maggior ragione visto che è lì solo come rimpiazzo. Serviva carne da macello per Lesnar, eccola servita.
Poi per carità, se mi sbagliassi felicissimo di ammettere l'errore.
Ultima modifica di Jagger il 29/06/2017, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:Il vero fenomeno è Lesnar, raramente subisce ma quando lo fa dà un'impressione di sofferenza che ho visto pochissime volte.
verissimo,
ho pensato la stessa cosa vedendo il segmento
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

andreawarrior ha scritto:
AFM2000 ha scritto:Come volevi impostare Lesnar Joe scusa
Esattamente così, ma la domanda è...

Perchè per rendere interessante Lesnar vs Samoa joe, basta poco o nulla e per gli altri non è così?
perché c'è lo starpower
ShatteredDreams
Main Eventer
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da ShatteredDreams »

ryogascorpio ha scritto:
andreawarrior ha scritto:
AFM2000 ha scritto:Come volevi impostare Lesnar Joe scusa
Esattamente così, ma la domanda è...

Perchè per rendere interessante Lesnar vs Samoa joe, basta poco o nulla e per gli altri non è così?
perché c'è lo starpower
*carisma.
Ci sei andato vicino ryoga
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Sonic Shogun ha scritto:Ragazzi, ma non riuscite proprio a evitare di feudare coi freebirds?
Ma allora ve la cercate eh!
Sempre le stesse medesime solfe, che due palle, ebbasta!

Dargli corda è parte di un progetto di recupero o lavori socialmente utili a cui siete stati affidati?
No davvero, spiegatemi queste ennerrime discussioni sulle solite 4 cazzate a cosa portano: spariscono per 2/3 settimane e si ricomincia.
Mi sembra di cadere in un wormhole temporale ogni volta che leggo (dai vostri quotes) certi utenti.

Poi uno ha il tempo che ha e ne fa quel che vuole ci mancherebbe altro, ma entrare anche saltuariamente e trovare nuovi threads che però scorrono identici a quelli vecchi ah beh...
L'univo vero intervento inutile di tutta la discussione.

As usual. (oltre a Tsunami che sintetizza i 1000 argomenti miei o di andreawarrior per dire che parliamo sempre dei soliti 2)

Comunque temo che la buona scrittura costante non la avremo MAI fino a quando non ci sarà una federazione alternativa forte a fare concorrenza alla wwe mettendole il pepe al c..o

quindi mettiamoci l'animo in pace
ShatteredDreams
Main Eventer
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da ShatteredDreams »

ryogascorpio ha scritto:
Comunque temo che la buona scrittura costante non la avremo MAI fino a quando non ci sarà una federazione alternativa forte a fare concorrenza alla wwe mettendole il pepe al c..o

quindi mettiamoci l'animo in pace
Non ho capito che intendi onestamente.
Di accontentarmi e mettermi l'animo in pace non me ne frega nulla.
Piuttosto non la guardo
Immagine
Avatar utente
SouledOut
Main Eventer
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da SouledOut »

ryogascorpio ha scritto:
Comunque temo che la buona scrittura costante non la avremo MAI fino a quando non ci sarà una federazione alternativa forte a fare concorrenza alla wwe mettendole il pepe al c..o

quindi mettiamoci l'animo in pace
In realta' credo che non sia nemmeno quella la soluzione auspicabile.
Piuttosto, ci sarebbe da sperare che la WWE si consolidasse sufficientemente nel mercato del entertainment (rispetto alle loro ambizioni), cosi' da poter variare il proprio approccio al prodotto e tornare ad uno meno focalizzato sul garantire esposizione sui media rispetto a questo.
A quel punto, se mai ci si arrivera', la dirigenza potra' pensare di puntare maggiormente sulla fidelizzazione a lungo termine piuttosto che sul buzz a breve (brevissimo) termine.
Avatar utente
ilbuonemman
Main Eventer
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da ilbuonemman »

Jagger ha scritto:Più che a Goldberg vs Owens, secondo me questa è una situazione paragonabile a Lesnar vs Orton, in cui non a caso a quest'ultimo hanno rispolverato alcuni tratti della gimmick del Legend Killer. Durante la costruzione Orton è stato venduto in grado di abbattere Lesnar con una singola RKO, uscendone anche vincitore a più riprese negli scontri settimanali... e ci ricordiamo perfettamente come le abbia prese come un cane a Summerslam, vero?
Ecco, qui è uguale. Mi direte "Orton non aveva bisogno di vittorie, Joe sì". Vero, ma a loro di Joe non frega assolutamente nulla, a maggior ragione visto che è lì solo come rimpiazzo. Serviva carne da macello per Lesnar, eccola servita.
Ahimè, questo sembra anche a me lo scenario più plausibile. Peccato però che debbano gestire sempre così le cose. Anch'io non felice, sarei euforico nell'essere smentito.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

ShatteredDreams ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:
Comunque temo che la buona scrittura costante non la avremo MAI fino a quando non ci sarà una federazione alternativa forte a fare concorrenza alla wwe mettendole il pepe al c..o

quindi mettiamoci l'animo in pace
Non ho capito che intendi onestamente.
Di accontentarmi e mettermi l'animo in pace non me ne frega nulla.
Piuttosto non la guardo
Intendo che non è fischiando Reigns o perdendo 3 spettatori in tv che cambieranno le cose.

Comunque è corretto ciò che dici...più che lamentarsene a vita conviene non guardare
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

[quote="ShatteredDreams"

perché c'è lo starpower[/quote]

*carisma.
Ci sei andato vicino ryoga[/quote]

il concetto è lo stesso in questo caso
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

la vispa ha scritto:Colosso era"overissimo"anche dilla' ;)
E quindi?
Jagger ha scritto:Condivido le perplessità di Nicola.
La differenza fra Owens e Joe sta nel fatto che il primo ha il personaggio del mercenario, tradotto in WWEiano "quello scarso e codardo che si vende ai cattivi per vincere ladrando". Di fronte ad uno come Goldberg non può non venire umiliato male, sempre WWEianamente ragionando.
Joe invece è "il panzone che due cose può fare, il distruttore o il cicciobello comedy amico dei bambini", rispettivamente a seconda che sia heel o face. Siccome è heel, si ritrova il personaggio del distruttore. E siccome ha il personaggio del distruttore, non puoi trattarlo come Owens. Tanto più che, non dimentichiamolo, Joe è lì SOLO ED ESCLUSIVAMENTE come rimpiazzo di Strowman, hanno scelto il personaggio che più si avvicini a lui e probabimente pigri come sono hanno mantenuto il booking che doveva essere di Braun (perché c'è di mezzo Lesnar e per Lesnar ci sono sempre piani, anche a lungo termine).
Più che a Goldberg vs Owens, secondo me questa è una situazione paragonabile a Lesnar vs Orton, in cui non a caso a quest'ultimo hanno rispolverato alcuni tratti della gimmick del Legend Killer. Durante la costruzione Orton è stato venduto in grado di abbattere Lesnar con una singola RKO, uscendone anche vincitore a più riprese negli scontri settimanali... e ci ricordiamo perfettamente come le abbia prese come un cane a Summerslam, vero?
Ecco, qui è uguale. Mi direte "Orton non aveva bisogno di vittorie, Joe sì". Vero, ma a loro di Joe non frega assolutamente nulla, a maggior ragione visto che è lì solo come rimpiazzo. Serviva carne da macello per Lesnar, eccola servita.
Poi per carità, se mi sbagliassi felicissimo di ammettere l'errore.
Però stanno uscendo news riguardo al fatto che a prescindere dall'esito finale del match, sarebbero soddisfatti di Joe e che potrebbe occupare un ruolo di primo piano per il post Summerslam, nel giro massimo quasi vicino al titolo.

E comunque le situazioni mi sembrano differenti. Lesnar nemmeno con Orton ha sellato (ci ricordiamo l'RKO a Smackdown con Lesnar che si alzò subito?), qua è stato letteralmente sommerso dalla Coquina che stanno vendendo come una finisher dominante.
Non ricordo un angle dove ha perso così nettamente lo scontro.

Che sia un rimpiazzo è una cosa nota, però è una cosa ancora più ultranota che la WWE tra rimpiazzi e piani di riserva, in alcuni casi han fatto le loro fortune.

Ora che Joe ha finalmente dimostrato quello che può fare, anziché fare il galoppino degli altri o allearsi con Wyatt (può benissimo vivere da solo), magari lo tengono comunque nelle zone alte a prescindere da come andrà.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW 26/06/17 | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Mi dispiace distruggere le vostre speranze, ma il risultato del match è non solo già scritto ma noto da mesi. Lesnar arriverà almeno fino a Summer Slam come campione.
Detto questo, perchè Joe dovrebbe fare una bella figura se a conti fatti sarà solo un +1? Io mi aspetto un minimo di offensiva, poi Suplex City e via. Il suo compito è di perdere miseramente facendo risultare più grande quello che poi batterà Lesnar.
Logico che poi non lo facciano passare per scarso ancora PRIMA del match, devono pure suscitare un minimo di interesse per i mark che si aspettano un incontro competitivo.
Immagine
Rispondi