Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Kevin Steen
Under Carder
Messaggi: 206
Iscritto il: 07/08/2011, 12:38

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da Kevin Steen »

Semplicemente è ridicolo, non c'è una logica dietro. Che c**** mi rappresenta stare a terra dopo un Piledriver quando questa cosa non ti ha fatto niente?
Se faceva powerbomb + conto di 2 + piledriver + no sell era accettabile, fighting spirit e cazzi vari (non lo farei mai fare nella mia fed, ma evidentemente qualcuno si bagna per queste cose)

Se si criticano i Bucks che fanno tre milioni di superkick a match, annullando il significato delle mosse allora per coerenza si dovrebbe criticare pure questo.
Come erano incoscienti Awesome e Tanaka a prendersi a sediate sprotette in testa e a non sellare nulla. Come era incosciente Foley a farlo.

Manco Undertaker faceva queste cose, Rush si meriterebbe di tornarsene in CZW e continuare a rendere tutto ridicolo come ha fatto, non certo di andare in WWE.

Voglio vedere se prova a farlo in WWE che succede.

Io poi sono convinto che "wrestler indy" + "czw" + "prendo per il culo Orton" abbiano fatto venire a qualcuno gli occhi a cuoricino e pur di difendere questa roba si va nel ridicolo più totale.

Ah, per inciso, io critico anche Nakamura che si prende la AA poi tranquillo fa Suplex + Kinshasa e solo dopo resta a terra. O Mundo che fa la End Of The World dalla cima della gabbia su Cage, lo manca e tre secondi dopo è in piedi a subire la prossima mossa
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da HSMA »

Kevin Steen ha scritto:Semplicemente è ridicolo, non c'è una logica dietro. Che c**** mi rappresenta stare a terra dopo un Piledriver quando questa cosa non ti ha fatto niente?
Rappresenta che selli sia il piledriver che la powerbomb.
Non è difficile da capire.
Non è che alla mossa successiva quella precedente si annulla. Anzi.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

È una pratica usata spessissimo il non sellare una mossa che potrebbe stenderti e poi crollare per quella dopo.
Immagine
Kevin Steen
Under Carder
Messaggi: 206
Iscritto il: 07/08/2011, 12:38

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da Kevin Steen »

HSMA ha scritto:
Kevin Steen ha scritto:Semplicemente è ridicolo, non c'è una logica dietro. Che c**** mi rappresenta stare a terra dopo un Piledriver quando questa cosa non ti ha fatto niente?
Rappresenta che selli sia il piledriver che la powerbomb.
Non è difficile da capire.
Non è che alla mossa successiva quella precedente si annulla. Anzi.
E giustamente prima mi alzo come se nulla fosse, e dopo mi deve portare via la barella.

Oh, se si sta trollando mi adeguo anche io. L'avesse fatto Orton l'avresti mangiato vivo. O qualcuno in ROH
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da Teo_Shield »

AFM2000 ha scritto:È una pratica usata spessissimo il non sellare una mossa che potrebbe stenderti e poi crollare per quella dopo.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da TEORIVA »

Ma il punto è che non è crollato, dopo 40 secondi è già sulle proprie ginocchia, dopo 2 minuti è più "fresco" lui di Janela (tant'è che avviene una scena simile a Michaels Taker di WM 26 dove Janela si aggrappa a Rush e gli fa il dito medio , mentre Michaels gli da lo schiaffo) e dopo sto momento Rush gli fa un pedigree e vince il match.
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da HSMA »

Janela che non si regge in piedi perchè si è beccato una martellata sul ginocchio.
Attentissimo MACHKA
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da TEORIVA »

Appunto, dopo 40 secondi da quella combo Rush è capace di evitare un pedigree, prendere un martello e tiraglielo sulla gamba, tutto nel giro di un secondo. È crollato. Bello.
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da HSMA »

Come? Mossa di disperazione di un moribondo. In tutto questo non si è mai rimesso in piedi.
Seriamente, lascia stare
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da TEORIVA »

Ovvio. :lol:
ShatteredDreams
Main Eventer
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da ShatteredDreams »

Immagine

No dai seriamente, a me pare che qui tra strawman fallacies e gare a chi ce l'ha più grosso nessuno abbia voglia di discutere seriamente sullo spot.

Partiamo col dire che non ho visto il match e che MACHKA ha 0 ma proprio 0 voce in capitolo sull'argomento visto che gli piacciono i Punjabi Prison, lo spot in questione non è certo "normale" o "ortodosso" o manco lontanamente il futuro del wrestling come lo si è fatto passare qui e in altri lidi e pertanto va trattato come tale. L'approccio di HSMA che tenta di spiegare come questo spot sia stato coerentissimo e logico è semplicemente sbagliato, perchè appunto non stiamo parlando di una cosa normale ma di uno spot decisamente anticonvenzionale(e manco eseguito bene, perchè vedi Rush che rolla via e si alza come una molla che pare un bug dei videogiochi WWE, quindi altro che fighting spirit) anche per una fed già molto anticonvenzionale come la CZW, dove magari si fanno le powerbomb sui tubi di vetro e si usano le motoseghe, ma di solito quelle cose si sellano. Non è nulla di ordinario, caro HSMA, e proprio il suo non essere ordinario da un senso allo spot.

Detto questo, sticazzi. Secondo me vi state concentrando troppo sullo spot in sè e non sul concetto che c'è dietro o sul perchè l'abbiano fatto, che non era "non sellare perchè il selling abbiamo scoperto che ci fa schifo" ma era proporre qualcosa di estremo, folle ed esagerato(in accordo col resto della faida, mi pare di aver capito).

A prescindere dal fatto o meno che lo spot mi faccia cagare(e mi fa cagare) si intende.
Immagine
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da TEORIVA »

ShatteredDreams ha scritto: Partiamo col dire che non ho visto il match e che MACHKA ha 0 ma proprio 0 voce in capitolo sull'argomento
Addirittura.
ShatteredDreams ha scritto:visto che gli piacciono i Punjabi Prison
Ah, grazie per avermelo detto, non lo sapevo.

Però dai, almeno a trollarti per un mese non sono stato così male, ammettilo. :lol:

Comunque vabbè MOTY, senza discussioni.
Ultima modifica di TEORIVA il 12/08/2017, 13:57, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da HSMA »

ShatteredDreams ha scritto: L'approccio di HSMA che tenta di spiegare come questo spot sia stato coerentissimo e logico è semplicemente sbagliato, perchè appunto non stiamo parlando di una cosa normale ma di uno spot decisamente anticonvenzionale(e manco eseguito bene, perchè vedi Rush che rolla via e si alza come una molla che pare un bug dei videogiochi WWE, quindi altro che fighting spirit) anche per una fed già molto anticonvenzionale come la CZW, dove magari si fanno le powerbomb sui tubi di vetro e si usano le motoseghe, ma di solito quelle cose si sellano. Non è nulla di ordinario, caro HSMA, e proprio il suo non essere ordinario da un senso allo spot.
Ma una cosa può essere coerente, logica e anticonvenzionale allo stesso tempo.
Anzi, qua la coerenza sta proprio nell'anticonvenzionalità
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
ShatteredDreams
Main Eventer
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da ShatteredDreams »

HSMA ha scritto:
ShatteredDreams ha scritto: L'approccio di HSMA che tenta di spiegare come questo spot sia stato coerentissimo e logico è semplicemente sbagliato, perchè appunto non stiamo parlando di una cosa normale ma di uno spot decisamente anticonvenzionale(e manco eseguito bene, perchè vedi Rush che rolla via e si alza come una molla che pare un bug dei videogiochi WWE, quindi altro che fighting spirit) anche per una fed già molto anticonvenzionale come la CZW, dove magari si fanno le powerbomb sui tubi di vetro e si usano le motoseghe, ma di solito quelle cose si sellano. Non è nulla di ordinario, caro HSMA, e proprio il suo non essere ordinario da un senso allo spot.
Ma una cosa può essere coerente, logica e anticonvenzionale allo stesso tempo.
Anzi, qua la coerenza sta proprio nell'anticonvenzionalità
E qui son d'accordo(l'ho anche detto più giù che una cosa del genere ha senso proprio perchè è qualcosa di mai visto).
Il punto è che non puoi negare che questo spot sia "esagerato"(nel senso buono) e che non puoi motivarmelo basandoti semplicemente su ciò che il match stava raccontando, un po'perchè non è certo uno spot normale, un po' perchè la cosa non sta manco troppo in piedi. Cioè, non l'avessero fatto il match sarebbe stato lo stesso sensato, soltanto senza ottenere tutta la valanga di merda che invece ha ottenuto.
L'hanno fatto e basta.

@MACHKA: ...
Immagine
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da bonf89 »

Ma il no-sell non può essere visto come un mind game cercando di mascherare di essere allo stremo delle forze e apparire al contrario invulnerabile? Sarà esagerato, ma non mi pare nulla di trascendentale in fin dei conti.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da TEORIVA »

ShatteredDreams ha scritto:
@MACHKA: ...
:lol:
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da Teo_Shield »

Non voglio riaprire nuovamente la polemica, ma ho cercato qualcosa in giro per Internet sul match tra Rush e Janela. Da quanto ho letto (il match non l'ho recuperato) in tutta la faida tra i due Rush ha più o meno avuto quasi sempre quest'aura da "superuomo" e all'interno di un simile contesto quel no sell potrebbe avere senso. E' vero che sembra (ed è) una cosa esagerata, tuttavia ricordiamoci sempre che 20 anni fa Foley volava dalla cima degli Hell in a Cell e si è sempre rialzato. Secondo me in generale potrebbe sembrare un'azione folle non sellare un simile spot, però se lo contestualizziamo potrebbe rivelarsi "sensato".
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Kevin Steen
Under Carder
Messaggi: 206
Iscritto il: 07/08/2011, 12:38

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da Kevin Steen »

Non ha senso.
Foley quando è caduto dall'Hiac è rimasto a terra almeno 10 minuti e solo dopo si è rialzato.

Non puoi paragonarlo a questa cosa. E se è coerente col match significa, come ha detto Tsunami, che è l'impostazione del feud ad essere sbagliata.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da Teo_Shield »

Si ma Foley comunque è caduto da un'altezza maggiore e più volte nello stesso match. Normalmente in entrambi i casi una persona sarebbe morta o quanto meno incapace di muoversi. Non dico che uno sia giusto e l'altro sbagliato, dico che se si accetta uno si accetta anche l'altro.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
ShatteredDreams
Main Eventer
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Re: Indipendent Wrestling - Topic Ufficiale

Messaggio da ShatteredDreams »

Immagine

Quanto è geniale la CHIKARA?
Immagine
Rispondi