TOP 10 (Topic continuativo)

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Teo_Shield »

WWW ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Be ma la domanda chiedeva la promotion più importante oggi, non l'anno scorso o tra 10 anni.
Ho capito, ma quindi ( sempre rimanendo in tema calcistico che mi viene facile :D ) se ti chiedo chi è più forte oggi tra Mbappè e Messi tu mi dici Mbappè?
Ma non centra. A livello di risorse e di storia non c'è paragone tra Progress e WWE, ma tu non consideri le premesse di partenza e le risorse a disposizione delle due.

Questo per dire che la Progress, nel suo piccolo (che tanto piccolo non è) ha fatto una rivoluzione. La WWE è sempre quella.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

@ HSMA

Ma magari avrò anche esagerato un pò in quel senso, anche se io ho sempre parlato di rivoluzionare e non di influenzare (e non si può dire per esempio che la Progress abbia rivoluzionato di più la disciplina delle 4 federazioni sopra di lei nella mia classifica) , ma comunque ripeto per l'ennesima volta, io non sto criticando l'operato della federazione, anzi, l'ho praticamente elogiato in tutto ormai, ma per il mio modo di vedere è ancora troppo presto per giudicare questa federazione il top. Tu mi dici che è 3 anni al top questa federazione, che magari sarà anche vero (3 anni significa ancora fine 2014 eh), ma come mai per esempio qui su questo forum il topic della Progress è stato aperto soltanto meno di un anno fa, e solo leggendo le prime 2 pagine si vede come la Progress inizialmente era conosciuta praticamente solo da te, AFM e Mr.Mackey? (peraltro lui da poco come scrive nel primo post)

Cioè siamo passati da gente che un anno fa manco la conosceva ad oggi dove la stessa gente la ritiene già il meglio che ha la disciplina, è questo quello che mi spiazza di più.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Tsunami »

E non sarà mica per il LUNGO lavoro che c'è alle spalle?

Aggiungo, che la WWE per entrare in UK con uno show nazionale, ha pensato di usare la Progress come base.
NON LO HA MAI FATTO in nessun'altra realtà.
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da SouledOut »

In tutto ciò, ed esulando dalla discussione sulla PROGRESS che lascio volentieri a HSMA, io sto ancora aspettando la spiegazione del "AAA più importante federazione messicana" e del non capire la differenza sostanziale tra la AAA che nella metà degli anni '90 collaborava con le federazioni giapponesi e statunitensi e quella che, a metà degli anni '10 è praticamente in balia di Jeff Jarrett.

Più che altro, perché non sono ancora riuscito a togliermi il dubbio che davvero tu stia parlando di lucha un pò troppo per sentito dire.
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da ShatteredDreams »

Io invece aspetto la sua riflessione sul perché secondo lui la TNA non ha apportato nessuna innovazione al movimento wrestling
Immagine
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

Io invece aspetto che ci dica come ca**o si è permesso di fare una semplice classifica di sto giochettino.
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da SouledOut »

WWW ha scritto:Io invece aspetto che ci dica come ca**o si è permesso di fare una semplice classifica di sto giochettino.
Guarda, non capisco come mai tu ritenga sia il caso di fare del vittimismo spicciolo su questa faccenda quando:

a) molto tranquillamente io ti ho chiesto di articolare una tua opinione
b) tu stesso lamentavi una presunta elitarietà del forum e io ti sto dando l'opportunità di discutere (non che ti serva il mio permesso per farlo, sia chiaro)
c) tutto quello che ti sto offrendo è una chance di farmi cambiare idea, "dimostrando" di non parlare di lucha a casaccio.
Avatar utente
TEORIVA
World Champion
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da TEORIVA »

Boh, io già in precedenza ho già cercato di argomentare e di dire quello che potevo sulla lucha, tu mi chiedi ancora altra roba, che ti devo dire di più se in pratica le mie parole anche se poi te le dico tu non le consideri?

Allora ti metto questo che ha scritto un utente sull'altro forum al riguardo della conversazione: (e lui segue praticamente la maggior parte del tempo la lucha, quindi sicuramente ne sa più di me, e probabilmente, scusami se mi sbaglio e sei il fan n° 1 della lucha, anche di te)

"Contro le argomentazioni di MACHKA:
- La AAA terza forza mondiale è inverosimile, Meltzer dovrebbe aver scritto mesi fa che le uniche major con i conti in attivo sono WWE, New Japan e Consejo, quindi il podio non può essere che quello. La AAA registra in arene più piccole rispetto a quelle del CMLL, che pur senza fare il pienone si mantiene su medie che il resto del mondo si sogna. Basti pensare che uno show con 4000 spettatori all'Arena Mexico è un superflop. Lo show dell'Anniversario farà più o meno gli stessi numeri di Triplemania.

A favore di MACHKA
- non è la GFW che garantisce Morrison alla AAA, è esattamente il contrario. E il gringo heel che si inserisce nel main event è roba che in AAA è sempre esistita e ne ha contribuito alla fortuna, basti pensare a fazioni come Gringos Locos o Legion Extranjera. Non riesco a capire come l'utilizzo di Morrison possa esser considerato un fattore negativo.

- l'affare Sexy Star ha oscurato il main event solo al di fuori del Messico/America Latina, dove invece è stato dato ampio spazio alla sconfitta di Wagner (più che alla vittoria di Psycho Clown) anche sui media non specializzati, e il match ha fatto un botto di ratings.
Tutti quelli che hanno parlato più dell'incidente che del mask match, non si sarebbero filati ugualmente Triplemania.

- Vampiro ha un ruolo da general manager, non vedo perché il suo utilizzo dovrebbe esser criticato, a parte la gestione di Taya (ma lì c'entrano i Roldan) e il suo egocentrismo sfrenato che lo porta a seppellire il roster nel tentativo di essere il più over.
Anzi, rappresenta uno dei punti di rottura del passato, dato che ha scardinato il vecchio modo di intendere le cards, piene zeppe di 3 vs 3 random caotici e ripetitivi."


E poi ancora dopo il messaggio che hai scritto ieri:

"L'altro continua a sostenere che Jarrett stia soggiogando la AAA, quando i GFW vanno lì a fare i turisti. Morrison sta nel main event (più o meno, perché poi i feud per i titoli mondiali generalmente sono più uppercarding, ma vabbe') perché i Roldan vogliono avere successo negli States, e Brian Cage l'han dovuto silurare.
Quando Morrison esaurirà le date a fine 2017 magari si faranno passare qualcuno dalla GFW per un ruolo importante, sempre se continueranno l'alleanza."

Riguardo la "importanza" della federazione ci tengo a sottolineare che intendevo una cosa un po' diversa dalla popolarità e il seguito nel proprio territorio, ovvero che se la CMLL in tutta la sua lunga storia è riuscita a far crescere la Lucha in tutto il Messico, ma poi li si è fermata e non è mai più uscita dai suoi canoni (basti pensare anche al fatto che ancora oggi regnano 3vs3 e 2 out of 3 falls match come praticamente ancora dai tempi di El Santo), la AAA sin da subito a cercato di diffondere la Lucha un po' in tutto il mondo, cercando via a via di stare sempre al passo con i tempi (da lì la via dell'hardcore e la rimozione dei soloti 3vs3 e 2out of 3 falls) e cercando di creare sin da subito collaborazioni a lei favorevoli per cercare di espandere il proprio marchio (basti pensare all'evento con la WCW "Two Worlds Collide")
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Mr. Mackey »

TOP 10 Federazioni migliori di sempre (a periodi)

1. ROH (2005-2008)
2. AJPW (fine anni 80- fine anni 90')
3. NJPW (periodo attuale)
4. NOAH (periodo anni 2000')
5. ECW (94'-99')
6. PROGRESS (periodo attuale)
6. WWE (98-2001)
7. WWE (2002-2003 - Rutless Agression?)
8. TNA (2003-2007)
9. WWE gimmick era (89'-92')
10. PWG (senza periodi, da valutare come un best of di show fatti a Reseda)

la SMW di Cornette sicuramente meriterebbe un approfondimento, cosi come anche la NWA degli ultimi anni 80', che pero conosco relativamente poco per includerli in lista. Anche la Dragon Gate ebbe un periodo d'oro tra il 2006-2011 (?) culmine il primo show per il nuovo titolo, ma 4-5 show all'anno non bastano per giudicare un periodo intero. NXT per adesso escluso in quanto non c'é un periodo preciso da catagolare, troppi alti e bassi in ogni annata.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da Servatis a Maleficum »

1) WCW (1996-1999)
2) TNA (2005-2011)
3) WWF (1988-1993)
4) WWF/E (2000-2004)
5) ECW (1995-1999)
6) SHIMMER Women Athletes (2005-2010)
7) WWE (2011-2014)
8) FMW (1995-2001)
9) NJPW (2013-2015)
10) NWA (anni '80)
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: TOP 10 (Topic continuativo)

Messaggio da SouledOut »

WWW ha scritto:Boh, io già in precedenza ho già cercato di argomentare e di dire quello che potevo sulla lucha, tu mi chiedi ancora altra roba, che ti devo dire di più se in pratica le mie parole anche se poi te le dico tu non le consideri?
Per ora rispondo ad Horace Hogan, visto che so legge (e che saluto, dato che non sapevo essere anche suo fake).
A favore di MACHKA
- non è la GFW che garantisce Morrison alla AAA, è esattamente il contrario. E il gringo heel che si inserisce nel main event è roba che in AAA è sempre esistita e ne ha contribuito alla fortuna, basti pensare a fazioni come Gringos Locos o Legion Extranjera. Non riesco a capire come l'utilizzo di Morrison possa esser considerato un fattore negativo.
Morrison in AAA lo vedo come in fattore negative semplicemente perche' vorrei piu' spazio per i vari Texano, El Hijo del Fantasma (che condividevano con lui il match titolato), che purtroppo percepisco come sacrificati per rendere "importante" la rivalita' tra Vampiro e Morrison.
Poi boh, io tra i Gringos Locos e Legion Extranjera da una parte, e questa nuova ondata di collaborazioni con Jarret ci vedo un abisso.
Primo perche', prendendo la Legion come esempio, nonostante la stable fosse formata intorno ai gringos (Jarret, Abyss, volendo Konnan), c'era spazio e rilevanza anche per i locals; esempio migliore che c'e' di questo e' Chessman, che feuda a lungo con la Legion (sia perdendo che vincendo) prima di unirsi, ma non viene mai percepito come inferiore o funzionale solo alla Legion.
Secondo, perche' proprio visto che non e' sicura la permanenza di Morrison, trovo che l'investimento fatto sia eccessivo. Anche qui, nessuno dei coinvolti ha guadagnato gran che dalla sconfitta, soprattutto contando che poi il focus si e' spostato su Vampiro - Morrison.
- l'affare Sexy Star ha oscurato il main event solo al di fuori del Messico/America Latina, dove invece è stato dato ampio spazio alla sconfitta di Wagner (più che alla vittoria di Psycho Clown) anche sui media non specializzati, e il match ha fatto un botto di ratings.
Tutti quelli che hanno parlato più dell'incidente che del mask match, non si sarebbero filati ugualmente Triplemania.
Insomma.. c'e' stata un'enorme eco sui social media, sia da account Messicani che americani. Non ho visto la stessa enfasi per la sconfitta di Wagner.
Se l'obiettivo dei Roldan (come dici anche tu) e' intercettare il mercato dei latinos negli USA, allora temo che questa faccenda sia un problema.
- Vampiro ha un ruolo da general manager, non vedo perché il suo utilizzo dovrebbe esser criticato, a parte la gestione di Taya (ma lì c'entrano i Roldan) e il suo egocentrismo sfrenato che lo porta a seppellire il roster nel tentativo di essere il più over.
Beh, a me sembra un problema il fatto che Vampiro seppellisca i performer :)
"L'altro continua a sostenere che Jarrett stia soggiogando la AAA, quando i GFW vanno lì a fare i turisti. Morrison sta nel main event (più o meno, perché poi i feud per i titoli mondiali generalmente sono più uppercarding, ma vabbe') perché i Roldan vogliono avere successo negli States, e Brian Cage l'han dovuto silurare.
Quando Morrison esaurirà le date a fine 2017 magari si faranno passare qualcuno dalla GFW per un ruolo importante, sempre se continueranno l'alleanza."
A maggior ragione se questa e' la prospettiva (l'addio di Morrison potenziale) non ritieni che sia stato un investimento eccessivo dargli i titoli?
WWW ha scritto:Riguardo la "importanza" della federazione ci tengo a sottolineare che intendevo una cosa un po' diversa dalla popolarità e il seguito nel proprio territorio, ovvero che se la CMLL in tutta la sua lunga storia è riuscita a far crescere la Lucha in tutto il Messico, ma poi li si è fermata e non è mai più uscita dai suoi canoni (basti pensare anche al fatto che ancora oggi regnano 3vs3 e 2 out of 3 falls match come praticamente ancora dai tempi di El Santo), la AAA sin da subito a cercato di diffondere la Lucha un po' in tutto il mondo, cercando via a via di stare sempre al passo con i tempi (da lì la via dell'hardcore e la rimozione dei soloti 3vs3 e 2out of 3 falls) e cercando di creare sin da subito collaborazioni a lei favorevoli per cercare di espandere il proprio marchio (basti pensare all'evento con la WCW "Two Worlds Collide")
Il problema e' che la carica innovativa della AAA (nata sia per un'esigenza commerciale che per una vera volonta' innovatrice) era grandemente legata alla figura del suo fondatore, Antonio Pena; quando i Roldan gli sono succeduti (ad onor del vero anche prima), gran parte di questa spinta si era ben sopita.
Inoltre, tutto quello che tu hai scritto non tiene conto degli anni successive alla morte del fondatore, in cui la collaborazione con la TNA dei tempi era ben poco fruttuosa per la AAA. Percui mi sta bene dire che la AAA ha avuto un ruolo fondamentale nell'innovare la lucha (anche se si dovrebbe discutere di quanto queste innovazioni siano poi state portate avanti dalle medio-piccole indies sudamericane piuttosto), ma non stiamo parlando di una ECW o di una FMW.
Rispondi