Dragon Ball Super

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

19 puntate da Golden Freezer a Black? E cosa è successo in questo lasso di tempo? O sono 19 dall'inizio?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

19 puntate tra la fine della saga di Golden Freezer e l'inizio di quella di Black, passando per il torneo tra uni 6 e 7 (14 puntate) e i filler (5 puntate)
Il torneo precede la saga di Black

Poi io spero sempre che abbiano già fatto pure quella di Black (dato che è la mia preferita), ma tempo fa lessi che si sarebbero fermati prima
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Ah ecco, il torneo. Ricordavo fosse prima di Golden Freezer. Errore mio.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

Sono rimasti in 36.
Domenica non c'è la puntata.
Poi faranno gli episodi 107 e 108 e poi altra settimana di pausa, prima dello speciale con doppio episodio (109+110), dove si dice possa iniziare lo scontro Goku-Jiren.
Io almeno ho capito così.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Rated R Superstar »

Ma è normale non aver visto per nulla Freezer finora?
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

No, soprattutto per come hanno rotto le palle per ripresentarlo. Mi aspetto faccia qualcosa di davvero rilevante altrimenti sarà una cagata pazzesca averlo rimesso in pista ancora una volta.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

Tranquilli, sto torneo se ci fate caso mette al centro della scena piano piano ogni personaggio principale.
Per dire nella preview della prossima puntata dovrebbe esserci Frost, quindi scommetto che ci sarà anche Freezer.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

E dobbiamo aspettare fino a domenica prossima, c*zzo.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Avete visto l'ultima puntata? Spettacolo.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

Ho goduto un sacco alla fine (per quanto fosse scontato quanto stava accadendo).
A me questo Freezer sta piacendo, dirò la verità.

Adesso arriviamo al punto di svolta, i prossimi due episodi saranno decisivi.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Scontato fino a un certo punto per me. Da molto si ipotizzava un "tradimento" e visto il personaggio in questione non sarebbe stato troppo sorprendente. Detto questo, le cose si fanno interessanti. Il prossimo episodio non è lo speciale da 2 ore (o era 1)?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

Sono due episodi attaccati, quindi 1 ora (per noi che ci facciamo lo streaming 40 minuti).
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Effettivamente 2 ore erano troppe. Comunque bene così, non ho letto spoiler ma dovrebbe esserci Goku vs Jiren. FINALLY!
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da TEORIVA »

Tanta roba l'inizio della saga di Black, speriamo continui così!
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

WWW ha scritto:Tanta roba l'inizio della saga di Black, speriamo continui così!
Secondo me è una figata sta saga, nonostante ci sia qualche cappellata ogni tanto (il manga invece procede alla perfezione).

ep. 109-110
Comunque minchia, la nuova forma è da orgasmo, fantastica. E finalmente superiamo il livello degli Dei! Era ora cazzarola!
Finale con Freezer che secondo me significa esattamente il contrario di quello che pensiamo: quella sfera di energia non serve a distruggere Goku.
Ora non ricordo però: gli Dei della distruzione degli Universi che non partecipano sono più forti rispetto al pagliaccio? Se così non fosse, resterebbero da raggiungere solo gli Angeli.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Wesley Pryce ha scritto:
WWW ha scritto:Tanta roba l'inizio della saga di Black, speriamo continui così!
Secondo me è una figata sta saga, nonostante ci sia qualche cappellata ogni tanto (il manga invece procede alla perfezione).

ep. 109-110
Comunque minchia, la nuova forma è da orgasmo, fantastica. E finalmente superiamo il livello degli Dei! Era ora cazzarola!
Finale con Freezer che secondo me significa esattamente il contrario di quello che pensiamo: quella sfera di energia non serve a distruggere Goku.
Ora non ricordo però: gli Dei della distruzione degli Universi che non partecipano sono più forti rispetto al pagliaccio? Se così non fosse, resterebbero da raggiungere solo gli Angeli.
Concordo sulla saga di Black. E' forse l'unica saga "DB Z style", anche se alcune cose sono un po' meh, soprattutto verso la fine.

Comunque, sugli ep. 109-110
CHE FIGATA!!! Penso di poter dire che siano stati due dei migliori episodi di Super dall'inizio della serie. Strafiga la "trasformazione" di Goku, strafigo Jiren, strafighi tutti gli intermezzi con i personaggi secondari/dei/eliminati. L'idea che sta dietro alla nuova trasformazione mi sembra ben pensata, anche perché è un po' diversa dalle classiche trasformazioni. Jiren invece prometteva di essere il "villain" più potente di tutti e tale si sta dimostrando, senza alcuna forzatura o momenti wtf (anzi, i momenti wtf sono positivi e coerenti). L'idea di superare il potere degli Dei ci può stare, alla fine è uno sviluppo che prima o poi andava affrontato. Vediamo come si evolvono le cose, hype a manetta. Comunque chi dice che questo non è DB può andare a farsi benedire,
anche DBZ non centrava una mazza con la prima serie.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Colosso »

Intanto già finita la trasmissione dei nuovi episodi su Italia 1... e proprio nel mezzo di una saga.
Immagine
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da TEORIVA »

Ma nè? Che palle, mi stava prendendo un sacco...
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

Ma vedetevelo subbato.. fossi stato costretto ad aspettare la mediaset probabilmente non lo avrei mai iniziato dragon ball super, si spezza la narrazione ogni 10 episodi. Du balle.
E poi aumenterebbe il numero di commentatori sul topic, siamo 3 gatti :cry:
Colosso porta lo share!!
Teo_Shield ha scritto:
Comunque, sugli ep. 109-110
CHE FIGATA!!! Penso di poter dire che siano stati due dei migliori episodi di Super dall'inizio della serie. Strafiga la "trasformazione" di Goku, strafigo Jiren, strafighi tutti gli intermezzi con i personaggi secondari/dei/eliminati. L'idea che sta dietro alla nuova trasformazione mi sembra ben pensata, anche perché è un po' diversa dalle classiche trasformazioni. Jiren invece prometteva di essere il "villain" più potente di tutti e tale si sta dimostrando, senza alcuna forzatura o momenti wtf (anzi, i momenti wtf sono positivi e coerenti). L'idea di superare il potere degli Dei ci può stare, alla fine è uno sviluppo che prima o poi andava affrontato. Vediamo come si evolvono le cose, hype a manetta. Comunque chi dice che questo non è DB può andare a farsi benedire,
anche DBZ non centrava una mazza con la prima serie.
Io spero soltanto che questa sia la forma definitiva. In futuro inoltre attendo spiegazioni circa il collegamento tra questa forma e l'Ultra-istinto. Le cose potrebbero correlare, eppure non mi pare che gli Dei per usare l'ultra-istinto abbiano bisogno di trasformarsi... forse la tecnica è solo una conseguenza di questa nuova forma, un potere che Goku può utilizzare solo tramite questo stadio, che tuttavia potrebbe avere radici diverse.
Da segnalare anche la voce "animalesca" di Goku quando sferra l'ultimo attacco.

Qualche considerazione:

Penso che siamo al giro di boa. Freezer secondo me restituirà le forze a Goku, ben sapendo che per vincere ha bisogno di lui. Questo potrebbe portargli alcuni vantaggi non indifferenti: in caso di vittoria Goku dovrebbe ammettere l'utilità di Freezer nel torneo, e per come è strutturato il personaggio, accetterebbe di resuscitarlo. Freezer in particolare sembra avere un piano comunque, è davvero troppo tranquillo. Sono molto curioso da questo punto di vista e spero non mi deludano.

Toppo e Dyspo credo arrivino fino alla fine del torneo, a questo punto. Anche Ribrianne: in questo speciale hanno rivelato il desiderio che vorrebbe esaudire conquistando le sfere, dando voce in capitolo anche al Dio della distruzione. Questo mi porta a pensare che l'Universo 2 non sarà distrutto. Ipotesi mia.
Altra cosa importante: anche Jiren ha un desiderio, dai che forse lo rendono più tridimensionale. Interessante anche il rapporto con il Dio del suo Universo, che mi piace davvero (bella tutta la sequenza in cui hanno comunicato telepaticamente).

Piccolo secondo me è il prossimo nell'Universo 7 a salutarci, e sarebbe anche ora. In ogni caso, la mia sensazione è che Gohan avrà un ruolo centrale, e che l'eliminazione di Piccolo possa essere un escamotage per farlo entrare sul serio in azione (dato che per ora stanno sempre insieme a guardarsi le spalle). Ho la sensazione che stavolta siano intenzionati a recuperarlo.. solo che ho dei dubbi sul come. Considerando il livello raggiunto da Goku e Jiren, trovo davvero difficile un innalzamento di status così alto da parte di Gohan. Discorso diverso per Vegeta e Freezer, dove basterebbe poco per giustificare un eventuale power-up che li porterebbe al livello degli Dei (perchè secondo me loro due ci arrivano, e forse pure Hit).
Non che sia necessario per Gohan arrivare al livello dl padre eh, già raggiungere Toppo sarebbe un risultato che gli restituirebbe rilevanza, però boh.

Lo stesso discorso di Gohan si potrebbe applicare a Kaulifla, personaggio interessante ma poco competitivo. Già con Kale potrebbero sfruttare la forma leggendaria, che essend inedita garantisce una maggior facilità di gestione del personaggio.

L'Universo 3 lo vedo fuori, il 4 dipende: devono ancora rivelare i 2 partecipanti nascosti, e oltre a questo c'è il Dio della distruzione che ha avuto sufficiente spazio, per cui si può pensare a una sopravvivenza del suo Universo.. anche se sinceramente non mi attira.

Lancio la mia previsione: il torneo si conclude con più Universi sopravvissuti, e la mancanza di un vincitore indiscusso rende complicata l'assegnazione delle sfere. E' quì che entrano in gioco i 4 Universi ancora esclusi, che si inseriranno nella lotta, in qualche modo.
Altrimenti, potrebbe esserci l'intervento di qualche personaggio che interrompe il torneo. Come ad esempio uno degli Dei che non partecipano, oppure qualcuno di completamente esterno. Attualmente la cosa che mi mette più curiosità è scoprire se sarà svelata l'identità del creatore delle super sfere, e il suo ruolo nel multiverso che ci stanno facendo esplorare.
Sono infine abbastanza convinto che Zeno, escludendo i suoi poteri, sia debole. Il fatto che abbia le guardie per me dice tutto: un attacco ben localizzato mentre è distratto, e addio Zeno. Quà mi spingo ancora oltre e dico che la presenza di due Zeno non è casuale: prima o poi uno dei due ci lascia le penne.
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da AFM2000 »

Hype per Hit-Jiren, si promettono scintille
Immagine
Rispondi