Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

In questa sezione possono essere aperti contest e sondaggi inerenti al wrestling.

Chi è stato il grande wrestler più scarso?

Ultimate Warrior
6
14%
Junkyard Dog
3
7%
Superstar Billy Graham
1
2%
Legion Of Doom
0
Nessun voto
Roman Reigns
7
16%
Tiger Jeet Singh
2
5%
Dusty Rhodes
1
2%
Batista
6
14%
Randy Orton
8
19%
Lex Luger
9
21%
 
Voti totali: 43

Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Tsunami »

in realtà... no.

A sempre fatto il personaggio del suicidal.

Ma di wrestling ne capiva a pacchi.

Se proprio dobbiamo mettere uno in lista, allora il gran Visir deve essere New Jack
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Tsunami »

Cmq sempre da mia moglie arriva una perla di saggezza che è alla base del mio pensiero sulla percezione del wrestling...

Mi ha sempre detto una cosa molto semplice.

"Se devo guardare una cosa che so essere finta, una rappresentazione della lotta, allora preferisco che sia una cosa divertente, con personaggi in cui uno si può identificare... a cosa serve uno imbattibile, in una cosa finta?"
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Colosso »

Tsunami ha scritto:Cmq sempre da mia moglie arriva una perla di saggezza che è alla base del mio pensiero sulla percezione del wrestling...

Mi ha sempre detto una cosa molto semplice.

"Se devo guardare una cosa che so essere finta, una rappresentazione della lotta, allora preferisco che sia una cosa divertente, con personaggi in cui uno si può identificare... a cosa serve uno imbattibile, in una cosa finta?"
Se sei un mark o uno che guarda le cose in senso sportivo, adori i personaggi imbattibili e "larger than life". E, visto che l'uomo immagine della compagnia è sempre uno che non perde mai, ti diverti e ti godi pienamente il prodotto.
Lo scopo nel vedere wrestler mingherlini presi dalla strada invece qual è? Dire "se ce l'ha fatta lui sul ring posso esserci anch'io"?
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Tsunami »

L'ho già spiegato mille volte.

E non ho voglia di perdere altro tempo con uno che ancora aspetta che sia inventato il flusso canalizzatore per avverare i propri feticci

E' più costruttivo gestire il mio impero in Stellaris
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da nicola »

SouledOut ha scritto:Provo a dividere in due la risposta, avvisando che la seconda parte sarà lievemente polemica.
1. Se devo valutare chi è oggettivamente scarso sul ring ed ha ottenuto molta più attenzione di quanta ne avrebbe meritata dal mero punto di vista del workrate tra le corde non posso che dire Ultimate Warrior. Batista come detto ha per lo meno avuto un paio di match interessanti, con Cena e Taker mentre Warrior ha sempre campato di luce riflessa, oltre che chiaramente del suo carisma. Nel ring era molto roccioso come esecuzione delle mosse ed in quanto a in-ring psichology era un incubi, da tanto monolitico era. Certamente altri hanno raccolto immeritatamente più di lui, ma bisogna considerare che per la lunghezza della carriera che il guerriero ha avuto, fosse contato qualcosa il lottato, avrebbe raccolto un terzo.
Per me, ancora peggio Junkyard Dog.
Almeno Warrior (guidato, certo) qualche match grande lo ha fatto, con Dog non c'è riuscito neanche Ric Flair...
E oltre ai match di qualche minuto non ci andava...se non fosse stato per l'intelligente booking di Watts non sarebbe davvero stato nessuno.
Poi, certo, grande carisma e presenza scenica.
SouledOut ha scritto:2. Se invece devo valutare chi ha raccolto di più in opposizione alla sua pochezza in ring, ovvero privilegiando i risultati raccolti e mettendo in secondo piano la pochezza in senso "assoluto", non posso che citare due lottatori che mancano in questa lista, ovvero Hogan e The Rock. Hogan (parlo soprattutto della versione USA) ha sempre avuto dei match che si reggevano sulla sua capacità di raccontare la sua classica storia in maniera egregia, limitando al minimo le variazioni e nascondendo pure bene dei limiti evidenti dal punto di vista del lottato che, guardiamoci in faccia, erano enormi. Poi era capace di smuovere le arene e tutto quello che volete, ma sfido chiunque sia in grado di discernere il lottato da tutto il resto a dire che Hogan non fosse bello scarso sul quadrato. Non è il più scarso, ma come detto è quello che ha ottenuto di più a discapito dei suoi limiti.
Il discorso The Rock è sostanzialmente simile, leggermente aiutato dal fatto che occasionalmente abbia avuto più match con un lottato "rilevante", mentre Hogan (anche per la natura del wrestling dei tempi) ha avuto molti più squash matches, ovvero meno occasioni sia per coprire i limiti che per mostrare eventuali talenti nascosti.
Hogan, ma lo avete già detto tutti, non è paragonabile ad altri nomi citati (oddio, Rhodes e Orton non sono dei cani, li ho messi più che altro per fare numero).
Va detto che la WWF degli anni '80 è stata la promotion che più di ogni altra nella storia dava l'opportunità di coprire eventuali lacune, per tanti motivi.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Hart Foundation »

Ho votato Randy Orton poiché, a differenza di tutti gli altri menzionati, ha una caratteristica che lo rende unico : quella di risultarmi indifferente.
Avatar utente
The Game
Jobber
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/05/2016, 18:40
Località: La Spezia

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da The Game »

Voto Luger senza manco pensarci.

Non vedendo Hogan, penso che il sondaggio sia riferito al wrestler inteso come superstar in toto, non solo come lottato.
A me Luger mi faceva venire proprio il latte alle ginocchia sia dentro che fuori dal ring, che Reigns a confronto gli da una pista
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Sonic Shogun »

Perchè Titan Morgan, fan esplicito, di Hulk Hogan è piacevole e interessante da leggere mentre Colosso invece è un marciapiede di periferia?
No, non rispondetemi, era una domanda retorica.
Immagine
Che hype
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da mrk-cj94 »

Dovremmo fare piu contest :g

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Adam Bomb »

Ho votato Batista, anche se avrei voluto vedere nelle varie opzioni il nome di Kevin Nash "Diesel"... atleta scarso e sopravvalutato troppo, a parer mio...
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da RCLIB »

Reigns :mrgreen: 4 main event di Wrestlemania parlano da soli :)
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Adam Bomb »

....vedere i legion of doom nel sindaggio, mi pare un paradosso comunque... di scarsi nella wwe ce ne son stati parecchi, ma loro proprio no... i demolition a parer mio erano molto piu' scarsi sul ring... eppure hanno avuto i titoli di coppia per molto tempo... quel titolo l avrei dato meglio ai Powers of Pain che a loro, quei due grassoni
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da RCLIB »

Aggiungo Diesel. Una mummia nel ring peggio anche di Reigns.
Avatar utente
Adam Bomb
Mid Carder
Messaggi: 352
Iscritto il: 13/11/2017, 23:45
Località: Salento

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Adam Bomb »

Non so cosa avevano visto quelli della wwf in Kevin Nash... proprio incapace di stare sul ring direi io... in un house show batte' bob backlund in pochi secondi' e conquisto' il titolo della federazione... da non crederci...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Colosso »

Adam Bomb ha scritto:Non so cosa avevano visto quelli della wwf in Kevin Nash... proprio incapace di stare sul ring direi io... in un house show batte' bob backlund in pochi secondi' e conquisto' il titolo della federazione... da non crederci...
Io lo vedevo come un Adam Bomb più grosso, più forte e più carismatico.
Immagine
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Ludvig Borga »

JYD sicuramente
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Zeus »

Ho votato JYD... per me questo
*No Holds Barred*
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da AlikShowstopper »

IN OTTICA ATTUALE la zona retrocessione partendo dal basso sarebbe

Lex luger
Superstar bill graham (sub judice)
Tiger jeet singh

(ho cercato di depurare tutto il fattore nostalgia e "carisma indotto")

Junkyard dog ho recuperato davvero troppo poco per giudicare di superstar bill graham mi mancano 8 mesi del 1982 e quindi anche il 1983 forse è compromesso

Contestualizzati invece nel loro periodo credo che il peggiore sia senza alcun dubbio Lex Luger , fondato totalmente sul fisico carisma bastante
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da LesnarMania »

Sono arrivato alla conclusione che attualmente il wrestler più sopravvalutato e scarso del pianeta è Moxley. Ha un moveset limitatissimo (fa sempre le stesse tre mosse in croce), un look pietoso, e trovo tutti i suoi match di una noia mortale. Ha l’intensità di un bradipo, il carisma di un comodino, e la capacità di coinvolgermi quanto una maratona di wrestling giapponese/indipendente. Non mi stupisce affatto sia il volto di una federazione minore colma di Indy Guys e bidoni bolliti che fatica a stento a raggiungere il milione di ratings.
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chi sono stati i grandi wrestler più scarsi?

Messaggio da Colosso »

LesnarMania Bis ha scritto: 21/01/2023, 2:00 Sono arrivato alla conclusione che attualmente il wrestler più sopravvalutato e scarso del pianeta è Moxley. Ha un moveset limitatissimo (fa sempre le stesse tre mosse in croce), un look pietoso, e trovo tutti i suoi match di una noia mortale. Ha l’intensità di un bradipo, il carisma di un comodino, e la capacità di coinvolgermi quanto una maratona di wrestling giapponese/indipendente. Non mi stupisce affatto sia il volto di una federazione minore colma di Indy Guys e bidoni bolliti che fatica a stento a raggiungere il milione di ratings.
Non posso darti torto. Io stesso ho aperto il topic ufficiale si di lui definendolo il peggior wrestler del mondo. Vorrebbe fare il brawler duro e cazzuto ma gli mancano l'intensità e il carisma che rendevano grande un Piper (uno che di mosse vere e proprie ne faceva ancora meno). Risulta davvero moscio e privo di mordente. Ho tifato per lui solo quando andava contro Punk.
Immagine
Rispondi