Olimpiadi Invernali 2018

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Pavel11
Jobber
Messaggi: 69
Iscritto il: 10/01/2018, 17:07

Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da Pavel11 »

Si stanno avvicinando chi le seguirà ?



Io di sicuro sono un grande appasionato di olimpiadi e di sci alpino .


restando in tema sci alpino l'italia ha buone cartucce da sparare soprattutto tra le donne con Goggia e Brignone che possono ambire a vincere decisamente delle medaglie , la vedo più dura tra gli uomini.


Ammetto che ultimamente sto seguendo anche il biatlhon ispirato dalla splendida Dorothea Wierer :oops: :oops:
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da Colosso »

Io le seguirò perchè mi sento obbligato a farlo per definizione, ma non mi importa nulla degli sport invernali. Non guardo una gara di sci dal ritiro di Tomba, tranne quelle disputate nelle Olimpiadi. Il resto mi è completamente indifferente, ad eccezione del pattinaggio artistico dove tifo per la Kostner.
Immagine
Pavel11
Jobber
Messaggi: 69
Iscritto il: 10/01/2018, 17:07

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da Pavel11 »

io invece ho sempre sciato , anche io ho ricordo dei tempi di Tomba , ma ho sempre continuato a seguire lo sci anche dopo il suo ritiro .


Poi in questi 2 anni l'esplosione della Goggia mi ha portato a seguire se riesco quasi tutte le gare, spero veramente riesca a vincere una medaglia alle olimpiadi anche perchè la discesa dei mondiali dell'anno scorso merita una vendetta ( anche se oggi è stata leggermente fortunata , dubito che senza l'errore la Vonn non l'avrebbe battuta )


in generale però nello sci i 2 protagonisti più attesi saranno i 2 fenomeni assoluti Hirsher e Schiffrin che potrebbe puntare a vincere 5 medaglie essendo competitiva in tutte le discipline
Avatar utente
Dave The Beast
Main Eventer
Messaggi: 726
Iscritto il: 26/01/2015, 21:21
Località: Trento

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da Dave The Beast »

Io volevo vedere l'hockey ma la NHL ha impedito ai propri giocatori di partecipare. In più l'esclusione della Russia ha eliminato i favoriti. Dovrebbe vincere la Svezia, di cui guarderò sicuro qualche partita per curiosità di vedere Dahlin, prossima prima scelta al draft della NHL.
V.I.P of Night Of Champions 2015
Thank You Bryan
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da blackmamba24 »

seguirò lo sci alpino come seguo la coppa del mondo il resto non mi interessa onestamente. Speriamo che la Goggia o la Brignone riescano a vincere delle medaglie mi sembrano le uniche con il potenziale per farlo
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da blackmamba24 »

Colosso ha scritto:Io le seguirò perchè mi sento obbligato a farlo per definizione, ma non mi importa nulla degli sport invernali. Non guardo una gara di sci dal ritiro di Tomba, tranne quelle disputate nelle Olimpiadi. Il resto mi è completamente indifferente, ad eccezione del pattinaggio artistico dove tifo per la Kostner.
Se non ti interessano non seguirle non hai mica firmato un contratto che ti obblighi a farlo...
Pavel11
Jobber
Messaggi: 69
Iscritto il: 10/01/2018, 17:07

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da Pavel11 »

La Goggia sicuramente ha potenzialità di medaglia sopratutto in discesa , però alle volte esagera , va sempre un po alla va o la spacca .

La Brignone se la gioca nel SUPERG e potrebbe puntare ad una medaglia in Gigante , anche se dubito che la Schiffrin non faccia doppieta in gigante e in slalom.


Gli uomini le uniche speranze sn Fill e Paris ma non sembrano molto in forma , dipenderà molto anche dal tracciato , nelle discipline tecniche la medagle è quasi impossibile
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da Colosso »

blackmamba24 ha scritto: Se non ti interessano non seguirle non hai mica firmato un contratto che ti obblighi a farlo...
Le seguo perchè è una tradizione, l'ho sempre fatto e lo farò pure stavolta.
Poi non sopporterei sentire tv e giornali parlare di chissà quale gara esaltante che non ho visto... meglio essere aggiornati su tutto.
Immagine
Pavel11
Jobber
Messaggi: 69
Iscritto il: 10/01/2018, 17:07

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da Pavel11 »

Che spettacolo lo slalom ieri di schladming , 50.000 persone , un clima meraviglioso 2 fenomeni assoluti come Hirsher e Kristorferssen a giocarsi la vittoria.


Alla fine ha vinto ancora il fenomeno austriaco , che con la vittoria di ieri ha eguagliato H Maier a 54 vittorie in CdM , ora spero veramente riesca a vincere anche l'oro olimpico , l'unica cosa che gli manca della sua già straordinaria carriera
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da blackmamba24 »

Pavel11 ha scritto:Che spettacolo lo slalom ieri di schladming , 50.000 persone , un clima meraviglioso 2 fenomeni assoluti come Hirsher e Kristorferssen a giocarsi la vittoria.


Alla fine ha vinto ancora il fenomeno austriaco , che con la vittoria di ieri ha eguagliato H Maier a 54 vittorie in CdM , ora spero veramente riesca a vincere anche l'oro olimpico , l'unica cosa che gli manca della sua già straordinaria carriera
Concordo grandissimo spettacolo per gli azzurri dopo una ottima prima manche di moellg e gross una seconda mediocre li ha portati bene o male nelle posizioni a cui possono aspirare alle olimpiadi a mio avviso!
Pavel11
Jobber
Messaggi: 69
Iscritto il: 10/01/2018, 17:07

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da Pavel11 »

Bah ieri secondo me hanno fatto la loro miglior gara della stagione , hanno sbagliato leggermente tutte e 2 nella seconda manche senno potevano fare terzo e quarto , ma c'è da dire che hanno sfruttato il sorteggio favorevole avuto nella prima manche e che il terzo più forte Michael Matt ha sbagliato anche ieri.


Purtroppo negli uomini c'è veramente un vuoto generazionale da paura , Thaler 40 anni ieri ha fatto l'ultima gara , Razzoli 33 anni dopo l'infortunio di 2 anni fa non ha più recuperato , Moellg 36 anni e Gross 32 anni ogni tanto fanno ottimi piazzamenti ma anche per loro il meglio sembra già passato.


dietro non c'è praticamente nessuno .
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da blackmamba24 »

Pavel11 ha scritto:Bah ieri secondo me hanno fatto la loro miglior gara della stagione , hanno sbagliato leggermente tutte e 2 nella seconda manche senno potevano fare terzo e quarto , ma c'è da dire che hanno sfruttato il sorteggio favorevole avuto nella prima manche e che il terzo più forte Michael Matt ha sbagliato anche ieri.


Purtroppo negli uomini c'è veramente un vuoto generazionale da paura , Thaler 40 anni ieri ha fatto l'ultima gara , Razzoli 33 anni dopo l'infortunio di 2 anni fa non ha più recuperato , Moellg 36 anni e Gross 32 anni ogni tanto fanno ottimi piazzamenti ma anche per loro il meglio sembra già passato.


dietro non c'è praticamente nessuno .
Concordo anche sulle virgole non abbiamo ricambio generazionale ci attendono anni bui in speciale sia al maschile che al femminie, tra le donne siam già messi malissimo adesso! Per quanto riguarda Gross ogni tanto ha degli exploit ma non riesce a mettere in fila 2 manche buone di fila purtroppo, mentre Moellg in questa stagione va più piano dell'anno scorso.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da AlikShowstopper »

Pavel11 ha scritto:Bah ieri secondo me hanno fatto la loro miglior gara della stagione , hanno sbagliato leggermente tutte e 2 nella seconda manche senno potevano fare terzo e quarto , ma c'è da dire che hanno sfruttato il sorteggio favorevole avuto nella prima manche e che il terzo più forte Michael Matt ha sbagliato anche ieri.


Purtroppo negli uomini c'è veramente un vuoto generazionale da paura , Thaler 40 anni ieri ha fatto l'ultima gara , Razzoli 33 anni dopo l'infortunio di 2 anni fa non ha più recuperato , Moellg 36 anni e Gross 32 anni ogni tanto fanno ottimi piazzamenti ma anche per loro il meglio sembra già passato.


dietro non c'è praticamente nessuno .
perchè ve ne stupite? se guardano tutti il calcio e non fanno niente....
Pavel11
Jobber
Messaggi: 69
Iscritto il: 10/01/2018, 17:07

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da Pavel11 »

Lo sci sicuramente come i motori ed altri sport è poco democratico , devi nascere in determinate nazioni e avere alle spalle una famiglia abbastanza benestante per poter emergere , ma la mancanza di nuovi talenti non penso c'entri molto con la passione calciofila italiana
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da AlikShowstopper »

Pavel11 ha scritto:Lo sci sicuramente come i motori ed altri sport è poco democratico , devi nascere in determinate nazioni e avere alle spalle una famiglia abbastanza benestante per poter emergere , ma la mancanza di nuovi talenti non penso c'entri molto con la passione calciofila italiana
No semplicemente un ragazzo vuole essere stimato... ammirato... etc etc e già tantissimi non vogliono fare una vita da atleti in quanto "stanno bene".

Se su 100 persone 20 fanno sport 18 faranno calcio e 2 sci

tieni conto che fare lo sci devi entrare nelle forze dell'ordine...
Pavel11
Jobber
Messaggi: 69
Iscritto il: 10/01/2018, 17:07

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da Pavel11 »

cmq l'italia visse un periodo di magra ancora peggio di questo subito dopo l'addio di Tomba , ricordo che ci furono anni dove si faticava a fare stagioni con una vittoria , dopo 4-5 anni vinse Angelo Weiss ma fu un episodio isolato .


Quindi più che altro è una cosa ciclica , perchè ad esempio in campo femminile abbiamo 3-4 atlete che potrebbero essere protagoniste per i prossimi anni , in gigante c'è De Aliprandini che forse attualmente è il quarto migliore gigantista al mondo .

In speciale invece l'unico giovane è Sala che fatica a qualificarsi nelle seconde manche , il tuo discorso sulla mancanza dei giovani di far fatica ( se questo volevi intendere ) non lo condivido molto , difatti nel nuoto ad esempio in questi anni stiamo ottenendo buoni risultati .
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da AlikShowstopper »

Pavel11 ha scritto:cmq l'italia visse un periodo di magra ancora peggio di questo subito dopo l'addio di Tomba , ricordo che ci furono anni dove si faticava a fare stagioni con una vittoria , dopo 4-5 anni vinse Angelo Weiss ma fu un episodio isolato .


Quindi più che altro è una cosa ciclica , perchè ad esempio in campo femminile abbiamo 3-4 atlete che potrebbero essere protagoniste per i prossimi anni , in gigante c'è De Aliprandini che forse attualmente è il quarto migliore gigantista al mondo .

In speciale invece l'unico giovane è Sala che fatica a qualificarsi nelle seconde manche , il tuo discorso sulla mancanza dei giovani di far fatica ( se questo volevi intendere ) non lo condivido molto , difatti nel nuoto ad esempio in questi anni stiamo ottenendo buoni risultati .
Ma io intendo è sempre presente, solo che adesso è ancora più marcata.
A causa dell'assenza di qualcuno che trascini il movimento e non certo per passione sportiva
ThePredator
Under Carder
Messaggi: 174
Iscritto il: 31/12/2017, 11:31

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da ThePredator »

Potrebbe interessarmi. Quando e dove si svolgeranno?
Copertura televisiva?
1993-2003 nostalgico
Pavel11
Jobber
Messaggi: 69
Iscritto il: 10/01/2018, 17:07

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da Pavel11 »

ThePredator ha scritto:Potrebbe interessarmi. Quando e dove si svolgeranno?
Copertura televisiva?

Dal 9 al 25 febbraio

Diretta integrale su Eurosport.

Gare degli italiani ed eventi più importanti anche sulla rai .

Fuso orario avanti di 8 ore
ThePredator
Under Carder
Messaggi: 174
Iscritto il: 31/12/2017, 11:31

Re: Olimpiadi Invernali 2018

Messaggio da ThePredator »

Grazie.
1993-2003 nostalgico
Rispondi