Dragon Ball Super

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Wesley Pryce »

17 così dal nulla non l'ho apprezzato onestamente
Jiren ha perso il senno, ma ormai è la prassi per gli avversari di goku che si trovano alle strette...
La cosa più interessante è l'energia viola che ha "punito" Goku per aver usato il potere degli Dei. Questa cosa di porre delle conseguenze all'utilizzo dell'Ultra Istinto l'ho apprezzata. Non è un potere che Goku può usare a suo piacimento insomma... tra l'altro ora anche l'UI diventa misterioso: se si abusasse del potere, quali potrebbero essere le estreme conseguenze? Perchè? Qual è la natura di questo UI?

Comunque, sembra che la serie si allaccerà a un nuovo film. Dunque le vicende di super verranno riprese, qualsiasi sia il modo in cui finisce la serie.
Detto questo, io mi aspetto un finale aperto che crei hype in vista del film.
Avatar utente
Jinzo
Jobber
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/09/2017, 9:31

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Jinzo »

Puntata comunque molto carina a mio avviso. Si, per 17 che spunta a caso così, per quanto mi faccia piacere che sia sopravvissuto, lo ho trovato un colpo di scena piuttosto inutile, visto e considerato che tanto ci si aspettava già un intervento di Freezer (che infatti è avvenuto).
La prossima sarà l'ultima puntata: da quanto avevo capito, in realtà ne erano state schedulate altre due successive, per poi non mandarle in onda (probabilmente per via del film che uscirà). Quindi penso che ci sarà si la conclusione del torneo, ma il finale rimarrà magari aperto, anche se non prevedo proprio come... :)
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

A me comunque è piaciuto tutto il percorso che ha portato all'utilizzo dell'UI "completo", con prima quello difensivo poi, quando sembrava tutto perduto, anche quello offensivo. Questa cosa che il power up porta delle conseguenze al corpo dell'utilizzatore la si era già vista ai tempi del Kaioken ma in questo caso viene, giustamente, enfatizzata ancor di più.

Concordo sull'inutilità di far riapparire C17, però Jiren ha già dimostrato di poter spazzare via senza problemi sia Freezer che 17 stesso, quindi presumo che questo colpo di scena serva solo per evitare un 1vs1 tra Jiren e Freezer dall'esito fin troppo scontato (non che con C17 cambi qualcosa, ma almeno hanno più carte da giocarsi).

Hype a manetta per l'ultima puntata, anche perchè in teoria mancano 30 secondi alla fine del torneo e l'Universo 11 è in vantaggio 3 vs 1.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da A-Train »

Finale abbastanza telefonato ma non per questo sbagliato.
Goku e Freezer che cooperano é il picco della serie secondo me.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Concordo. Finale scontato ma ugualmente epico.
Goku che collabora con C17 e Freezer e poi alla fine si allena con Vegeta tra le rocce proprio come in occasione del primo scontro (con le stesse pose!). Il cerchio si è chiuso... per ora.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Jinzo
Jobber
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/09/2017, 9:31

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Jinzo »

Confermo: il finale si sapeva che sarebbe stato quello (ossia il ripristino degli universi cancellati), però è stato bello ugualmente.
Belle anche le parti di collaborazione fra Goku/Freezer e quella finale fra Goku/Vegeta (che rievoca il loro primo scontro).
Ora non rimane che attendere il film e una possibile futura nuova stagione.
Anche se...C 17 esprimendo il desiderio di ripristinare gli universi cancellati, non ha detto esplicitamente solo quelli del torneo appena concluso. E siccome sappiamo che precedentemente ne esistevano altri oltre quelli...chissà, potrebbe essere l'inizio di qualche nuova saga :)
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da CavaxMMA »

Immagine
Immagine

Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Comunque DB Heroes va bene che serve a promuovere il gioco, ma è abominevole. Spammano solo personaggi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da polykai »

Teo_Shield ha scritto:Comunque DB va bene che serve a promuovere il gioco, ma è abominevole. Spammano solo personaggi.
fixed
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da CavaxMMA »

Teo_Shield ha scritto:Comunque DB Heroes va bene che serve a promuovere il gioco, ma è abominevole. Spammano solo personaggi.
Super Dragon Ball Heroes? Purtroppo hai ragione. La prima puntata è stata anche passabile, ma la seconda l'ho trovata abbastanza ridicola per vari motivi, in primis richiami alla serie canonica fatti in maniera abbastanza ridicola.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dragon Ball Super

Messaggio da Teo_Shield »

Io capisco che non sia canonica e che abbia l'unico scopo di promuovere il gioco in Giappone, però cavolo, un minimo di senso potevano darglielo. Sbucano fuori personaggi dal nulla, i dialoghi sono ridotti quasi allo 0, la storia di fondo praticamente non esiste. Sembra fatto da un bambino.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi