Scarpa d'oro 2017-18

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da ironmaiden »

caspita!...Salah fa 4 goal e va al primo posto! quota 28! :shock:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Il Corvo
Upper Carder
Messaggi: 483
Iscritto il: 12/07/2015, 12:04
Località: Outta nowhere.

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da Il Corvo »

Stagione mostruosa di Salah, sinceramente non me lo aspettavo a così alti livelli (anzi, quando la Roma lo ha venduto ho pensato che l’affare l’avessero fatto i giallorossi) :o
“Un’opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un’opinione... e non va rispettata.”

- Angus Fangus
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da ironmaiden »

Il Corvo ha scritto:Stagione mostruosa di Salah, sinceramente non me lo aspettavo a così alti livelli (anzi, quando la Roma lo ha venduto ho pensato che l’affare l’avessero fatto i giallorossi) :o
si si, in effetti è stato sbalorditivo finora...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da ironmaiden »

Salah a 29...Lewandoski e Immobile 26, Messi 25...bella lotta davvero... :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da ironmaiden »

allora aggiorniamo una sempre più combattuta classifica: analizziamo il numero di goal e le partite che ancora rimangono da disputare nei rispettivi campionati...

Salah: 29 (33 partite giocate dalla sua squadra, ancora 5 da disputare prima della fine del campionato)
Messi: 29 (31 partite giocate dalla sua squadra, ancora 7 da disputare prima della fine del campionato)
Immobile: 27 (31 partite giocate dalla sua squadra, ancora 7 da disputare prima della fine del campionato)
Lewandoski: 26 (29 partite giocate dalla sua squadra, ancora 5 da disputare prima della fine del campionato)
Jonas del Benfica: 33, ma fattore punti 1,5 a differenza degli altri che hanno 2,0 (ancora 5 partite da disputare...)...per avere una chance di vincere quest'ultimo dovrebbe fare almeno 40 goal...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da Teo_Shield »

Io dico Messi, non fosse altro per il maggior numero di partite da giocare da qui alla fine rispetto a Salah. Immobile è penalizzato perchè la Lazio ha un calendario non semplice.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da ironmaiden »

Teo_Shield ha scritto:Io dico Messi, non fosse altro per il maggior numero di partite da giocare da qui alla fine rispetto a Salah. Immobile è penalizzato perchè la Lazio ha un calendario non semplice.
anche per me potrebbe essere il favorito visto il numero di partite rimastegli da disputare... :roll:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da AlikShowstopper »

se ci penso però anche lewandowski se ci va in qualche goleada...
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da ironmaiden »

AlikShowstopper ha scritto:se ci penso però anche lewandowski se ci va in qualche goleada...
però il titolo è già andato...magari si concentrano sull'Europa...ma in effetti non lo escluderei a priori...più difficili ad esempio mi sembrano goleada di Immobile e Salah...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da ironmaiden »

allora, ad oggi, Salah 30, Messi 29...bella sfida...in attesa dei turni infrasettimanali...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da SxM_94 »

Certo che Immobile non c'entra una mazza con Salah, Lewandowski e (soprattutto Messi). Vabbè ma io son di parte, Ciruzzo proprio non mi piace.

A sto punto se la giocano Messi e Salah, io punto il mio eurino sull'egizio anche se c'è da dire che Messi può tirar fuori una tripletta dal nulla.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da ironmaiden »

SxM_94 ha scritto:Certo che Immobile non c'entra una mazza con Salah, Lewandowski e (soprattutto Messi). Vabbè ma io son di parte, Ciruzzo proprio non mi piace.

A sto punto se la giocano Messi e Salah, io punto il mio eurino sull'egizio anche se c'è da dire che Messi può tirar fuori una tripletta dal nulla.
più che altro Salah sembra più in forma attualmente...anche se nella Liga le goleade sono più frequesnti...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da SxM_94 »

Vero, ogni pallone che tocca diventa oro.

Cmq parlando di Messi, ho letto una statistica pazzesca: dal 2007 ad oggi nelle gare di CLin cui il Barcellona è stato eliminato, Messi non ha mai segnato un gol.
Lo vedo come un chiaro sintomo della sua mancanza di leadership, a differenza di CR7 che si carica il Real sulle spalle nei momenti bui. Nelle situazioni di difficoltà Messi sì fa schiacciare dalle pressioni.

Ritornando OT, mi auguro la vinca Salah. Per la stagione che sta facendo e per la sua incisività, secondo me merita più dell'argentino.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da Teo_Shield »

SxM_94 ha scritto:Vero, ogni pallone che tocca diventa oro.

Cmq parlando di Messi, ho letto una statistica pazzesca: dal 2007 ad oggi nelle gare di CLin cui il Barcellona è stato eliminato, Messi non ha mai segnato un gol.
Lo vedo come un chiaro sintomo della sua mancanza di leadership, a differenza di CR7 che si carica il Real sulle spalle nei momenti bui. Nelle situazioni di difficoltà Messi sì fa schiacciare dalle pressioni.

Ritornando OT, mi auguro la vinca Salah. Per la stagione che sta facendo e per la sua incisività, secondo me merita più dell'argentino.
Però si può leggere anche al contrario. Quando il Barca passa è perché Messi segna. :mrgreen:
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da ironmaiden »

MESSI ieri sera non ha segnato...vedremo cosa faranno oggi gli altri...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da AlikShowstopper »

SxM_94 ha scritto:Vero, ogni pallone che tocca diventa oro.

Cmq parlando di Messi, ho letto una statistica pazzesca: dal 2007 ad oggi nelle gare di CLin cui il Barcellona è stato eliminato, Messi non ha mai segnato un gol.
Lo vedo come un chiaro sintomo della sua mancanza di leadership, a differenza di CR7 che si carica il Real sulle spalle nei momenti bui. Nelle situazioni di difficoltà Messi sì fa schiacciare dalle pressioni.

Ritornando OT, mi auguro la vinca Salah. Per la stagione che sta facendo e per la sua incisività, secondo me merita più dell'argentino.
dimmi un calciatore Debole dal punto di vista fisico, punto di riferimento del suo team , che trascina la squadra quando è sotto
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da SxM_94 »

AlikShowstopper ha scritto: dimmi un calciatore Debole dal punto di vista fisico, punto di riferimento del suo team , che trascina la squadra quando è sotto
Ma che c'entra? È considerato uno dei due migliori giocatori al mondo, l'altro è un trascinatore, Messi no.
Tra l'altro, Messi è debole dal punto di vista fisico per l'altezza e il peso? Maradona cos'era?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da AL Snow »

SxM_94 ha scritto:
Ma che c'entra? È considerato uno dei due migliori giocatori al mondo, l'altro è un trascinatore, Messi no.
Tra l'altro, Messi è debole dal punto di vista fisico per l'altezza e il peso? Maradona cos'era?
Il Real Madrid è stato eliminato parecchie volte anche con Cristiano in campo, mentre molte volte Messi ha fatto vincere la squadra, non capisco su che basi puoi dire che uno è un trascinatore e l'altro no. Hanno entrambi avuto momenti positivi e negativi nelle loro carriere.

Semmai hanno ruoli molto diversi in squadra, in quanto Messi è sicuramente più attivo nella costruzione del gioco rispetto a Ronaldo, quindi se l'argentino è in giornata no la squadra può risentirne di più. Mentre ho visto molte partite con un Ronaldo praticamente fermo ma un Madrid che si organizzava diversamente, e magari la zampata di Cristiano da puro finalizzatore poteva anche arrivare.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da SxM_94 »

AndyLewis ha scritto:
SxM_94 ha scritto:
Ma che c'entra? È considerato uno dei due migliori giocatori al mondo, l'altro è un trascinatore, Messi no.
Tra l'altro, Messi è debole dal punto di vista fisico per l'altezza e il peso? Maradona cos'era?
Il Real Madrid è stato eliminato parecchie volte anche con Cristiano in campo, mentre molte volte Messi ha fatto vincere la squadra, non capisco su che basi puoi dire che uno è un trascinatore e l'altro no. Hanno entrambi avuto momenti positivi e negativi nelle loro carriere.

Semmai hanno ruoli molto diversi in squadra, in quanto Messi è sicuramente più attivo nella costruzione del gioco rispetto a Ronaldo, quindi se l'argentino è in giornata no la squadra può risentirne di più. Mentre ho visto molte partite con un Ronaldo praticamente fermo ma un Madrid che si organizzava diversamente, e magari la zampata di Cristiano da puro finalizzatore poteva anche arrivare.
Beh ma le statistiche parlano chiaro: quando le cose non girano in CL, Messi sparisce dal campo. Non è tanto una questione di cosa fanno in campo, ma di caricarsi la squadra sulle spalle, Messi difficilmente lo fa se non gira tutto.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Scarpa d'oro 2017-18

Messaggio da AL Snow »

Ma a me non sembra così chiaro. Primo perché non conti tutte le volte che la squadra non ha girato e Messi è stato decisivo, anche con l Argentina è successo spesso, e secondo non si può non considerare l impatto che ciascun giocatore ha nella costruzione di gioco delle 2 squadre. In più Ronaldo è sicuramente più giocatore d area rispetto a Messi il che non è un difetto ma significa che un suo gol non vuol dire necessariamente esser stato lui il trascinatore.
Rispondi