Ibrahimovic più forte di Messi e CR7?

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Rispondi

Il più forte

Ibrahimovic
2
50%
Messi o CR7
2
50%
 
Voti totali: 4

Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Ibrahimovic più forte di Messi e CR7?

Messaggio da ironmaiden »

Da una discussione con mio padre... :mrgreen:
Molti discutono tra chi sia più forte tra Messi e Cristiano Ronaldo.
Noi sosteniamo che Ibra sia stato meglio di entrambi... 8-)
Per voi? :geek:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Ibrahimovic più forte di Messi e CR7?

Messaggio da AL Snow »

Che brutta domanda :mrgreen:

Io ho sempre adorato Ibra quindi non sono di parte ma devo dire che è un gradino sotto.

Messi e Ronaldo sono davvero di un altro pianeta per prestazioni costanza record e vittorie.

Ibrahimovic è sicuramente uno dei più grandi attaccanti della storia per me ma gli manca qualcosa per esser considerato alla pari, ha anche dimostrato di non saper convivere bene con altri campioni, deve essere l'unico punto di riferimento e questo ha pesato nell'economia delle squadre in cui ha giocato.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Ibrahimovic più forte di Messi e CR7?

Messaggio da Teo_Shield »

Premesso che Ibra per me è calcisticamente una divinità, tendo a concordare con quanto detto da AndyLewis. Messi e CR7 sono nella top10 (forse pure top5) dei giocatori più forti di sempre, competere con loro è quasi impossibile. Ritengo però che Ibra sia stato la prima punta più forte degli ultimi 10 anni e che sia stato uno dei pochissimi a fare veramente la differenza in una squadra. Gli è mancata la consacrazione a livello internazionale, ma non è il primo e non sarà l'ultimo grande giocatore a non aver vinto una CL o un Mondiale. Avercene di giocatori oggi, avercene.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Ibrahimovic più forte di Messi e CR7?

Messaggio da AlikShowstopper »

A mio parere Ibra è una spalla sotto per non dire due ad entrambi
Se dovessi dare le pagelle in base ad alcuni parametri
Fisico
Capacità di stare in campo
Tecnica
Carisma
Utilità alla squadra


Messi

Tecnica 10 semplicemente divino
Fisico 5.5
Capacità di stare in campo 8.5 (con henry ed eto e pedro erano arrivati a un tale livello di sincronismo folle)
Carisma 6.5 (è stato il migliore tecnicamente mai il più trascinante)
Utilità 7.5 (non arrivo al 10 per via del fisico che gli impedisce ampiamente la fase interdittiva)


CR7

Tecnica 9 ottima, di altissimo livello
Fisico 7.5 (Molti numeri li ha fatti più per fisico per resistenza al contrasto che per altro)
Capacità di stare in campo (Non mi sento di votarla in quanto non ha mai fatto questi scambi come nell'attacco a tre del barcellona ma può fare compiti interdittivi quindi lo stesso voto di messi)
Carisma 8 devo commentare?
Utilità alla squadra 8 (lui fa la fase interdittiva ma mi sembra dotato di minor visione di gioco di messi)

Ibrahimovic

Tecnica 9,5
Fisico 9.5
Capacità di stare in campo: 7 mi sembra il classico centravanti un pò da stereotipo sebbene possa svariare
Carisma: accentra le attenzioni su di se ma non mi sembra questo enorme motivatore e molto primadonna, danneggiando lo spogliatoio
Utilità alla squadra: il fatto che sia una seconda punta ipertecnica con il fisico da prima punta sarebbe divino...se avesse un carattere diverso; ottimo per i campionati con squadre meno tecniche; pessimo per le competizioni con squadre organizzate. 6
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Ibrahimovic più forte di Messi e CR7?

Messaggio da AL Snow »

Intanto la federazione svedese ha deciso di non portarlo ai mondiali. Qualsiasi decisione avrebbe fatto discutere, è comunque una presa di posizione rispettabile per onorare chi si è qualificato sul campo anche se a me personalmente da persona a cui le sorti della Svezia importano ben poco avrebbe fatto piacere vederlo in campo
Rispondi