Nuovo Mondiale per Club della FIFA: giusto o sbagliato?

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Rispondi
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Nuovo Mondiale per Club della FIFA: giusto o sbagliato?

Messaggio da bonf89 »

http://www.calcioefinanza.it/2018/05/15 ... infantino/

Questo un articolo in proposito, ma ce ne sono altri.

Come vi sembra il progetto? Ed è giusto così com'è pensato (sempre che siano veritiere le voci, non ho potuto controllare in maniera più approfondita)?

Se ne parlerà, per ora io dico che il progetto è interessante ma che così com'è pensato mi pare una cazzata.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nuovo Mondiale per Club della FIFA: giusto o sbagliato?

Messaggio da Teo_Shield »

L'idea non è male. L'attuale Mondiale per Club è privo di qualsivoglia appeal. Io lo farei almeno biennale anziché quadriennale. Resta da capire in che periodo dell'anno si giocherebbe, visto che già attualmente il calendario è molto fitto. Questa nuova idea va comunque nella direzione di una "Supelega" ipotizzata in passato. Mi auguro che il progetto possa essere sviluppato al meglio.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Nuovo Mondiale per Club della FIFA: giusto o sbagliato?

Messaggio da bonf89 »

Però così si penalizzano squadre che da anni stanno facendo meglio di squadre storiche.
Tipo, Roma e Napoli per motivi diversi si autofinanziano o comunque hanno budget ridotti, da anni fanno bene, benissimo, perché dovrebbero rimanere fuori in favore di Inter e Milan? Perché Inter e Milan che da anni non fanno piazzamenti decenti dovrebbero godere di finanziamenti aggiuntivi, si parla di 60 milioni per la sola partecipazione, e il Napoli dovrebbe restare fuori già avendo meno budget ma ben altri risultati da 7-8 anni?
E poi tipo in Olanda, con 60 milioni di budget in più, l'Ajax non rischia di far diventare l'Eredivisie un campionato noioso e senza pathos?
A me sembra una finta meritocrazia. Per Inter e Milan sarebbe manna dal cielo, ma per squadre più meritevoli? Per di più acuendo la differenza tra alcune squadre e le altre.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nuovo Mondiale per Club della FIFA: giusto o sbagliato?

Messaggio da Teo_Shield »

Sì, ma solo la prima edizione sarà ad inviti se ho capito bene. Dalla seconda in poi penso che i criteri saranno altri. Per questo io aumenterei il numero di edizioni, anziché farne 1 ogni 4 anni. Perché comunque facendolo, chessò, 1 ogni 2 anni ci sarebbe (probabilmente) più rotazione tra le squadre coinvolte.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nuovo Mondiale per Club della FIFA: giusto o sbagliato?

Messaggio da AL Snow »

Ancora troppi dettagli da definire per stabilire se sarà una cagata o meno.

La UEFA si è detta scettica mi sembra strano che i club accettino cosi senza remore anche se dovrebbero arrivare molti soldi dalla partecipazione.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Nuovo Mondiale per Club della FIFA: giusto o sbagliato?

Messaggio da ironmaiden »

il mondiale per club attuale ha un senso, visto come prosecuzione ideale di una competizione che, benché forse antiquata, come la coppa intercontinentale aveva cmq un suo fascino.
Di questa non può fregarmene di meno. Alla fine se dovesse portare alla abolizione dell'attuale annuale mondiale avrebbe alla fin fine un minimo di senso, ma mi sembra in generale di una cosa di cui sportivamente si possa fare a meno. sportivamente, ovvio, dato che economicamente almeno a me non entra nulla quindi sono fattacci loro...se gli consentirà di aumentare gli introiti lo faranno...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Nuovo Mondiale per Club della FIFA: giusto o sbagliato?

Messaggio da polykai »

no

il mondiale per club attuale è una pagliacciata o, come disse giustamente Mancini, un "torneo dell'amicizia" organizzato male e giocato peggio

ripensarlo mi pare il minimo per potergli dare un minimo di prestigio ed importanza
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Nuovo Mondiale per Club della FIFA: giusto o sbagliato?

Messaggio da SxM_94 »

A me non piace una formula ad inviti, avrei preferito un metodo per merito, tipo far partecipare le semifinaliste delle Coppe continentali o qualcosa del genere.
Cmq era necessario un cambiamento del format, quello attuale è abbastanza ridicolo, non siamo più negli anni in cui le Sudamericane davano filo da torcere alle europee.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nuovo Mondiale per Club della FIFA: giusto o sbagliato?

Messaggio da AL Snow »

SxM_94 ha scritto:A me non piace una formula ad inviti, avrei preferito un metodo per merito, tipo far partecipare le semifinaliste delle Coppe continentali o qualcosa del genere.
Cmq era necessario un cambiamento del format, quello attuale è abbastanza ridicolo, non siamo più negli anni in cui le Sudamericane davano filo da torcere alle europee.
La formula ad inviti dovrebbe essere solo per la prima edizione per lanciare mediaticamente la competizione garantendosi la presenza dei club più prestigiosi. Rimane comunque una sorta di meritocrazia in quanto verranno invitati i club più vincenti in champions ed integrati con l'attuale ranking per quanto riguarda la Uefa.

Per il futuro dovrebbe esser più legato ai risultati stagionali
Rispondi