Serie A 2017/2018

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

Teo_Shield ha scritto:Aggiungo poi Puma in proporzione ci dà di più rispetto ad Adidas. Ma poi non so se ricordi, qualche mese fa in conferenza stampa Gattuso disse (incalzato dai giornalisti): "Questa è una cosa che non spetta a me dire, ma la rata per il pagamento di Andrè Silva è stata pagata IN ANTICIPO rispetto a quanto pattuito". Sottolineo inoltre che la Dinamo Mosca (quella che ha subito la punizione più severa tra tutte) fu squalificata per falso in bilancio.
Intanto PSG e City multate per la cifra monstre di 60 mln. Praticamente comprano un terzino in meno. Adesso sicuramente smetteranno di comprare giocatori tramite fondi.
Pagare per delle colpe mi sarebbe stato anche bene, ma essere escluso dalle coppe perché tra 6 mesi forse, chissà, può darsi, si cambierà proprietà non mi sta bene. Tra l'altro manco fossimo la prima squadra a cambiare proprietà sotto regime di SA.
Esattamente. Come appeal Adidas è la #1 ma qui contano i soldi e l'accordo stipulato è più vantaggioso rispetto a quello con i crucchi.

La Dinamo Mosca è un caso a se stante infatti sono quasi 30 pagine di sentenza, e il falso in bilancio è un reato penale.

Sì, me lo ricordo eccome, e se avessimo tardato nei pagamenti uno Pinto Da Costa avrebbe fatto il diavolo a quattro.
L'aggravante è che di solito sono più "clementi" (passami il termine) con chi ha cambiato proprietà e management.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

Teo_Shield ha scritto: Ma un'altra cosa che non quadra è che a novembre il VA fu respinto per 3 voti a 2 (dove tra l'altro una delle condizioni era fornire fidejussioni da 165 mln letteralmente dall'oggi al domani). Stando a quello che si sa qualcosa non quadra, polli noi a cedere nel tranello. Anche se ripeto, tutto quello che era ragionevolmente possibile fare, è stato fatto.
Ma infatti più passa il tempo e mi informo da solo tramite canali ufficiali (sito UEFA, sentenze emesse, precedenti) e più la cosa mi puzza terribilmente.
No davvero, è tutto pazzesco. Sono davvero allibito.

È come la sensazione che qualsiasi cosa facciamo è inutile, ci estrometteranno a prescindere dai precedenti e da tutto. Insomma, una condanna a priori.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

Ci manca solo che cambiano gli statuti del FFP per mettercelo nel culo senza vaselina.
Oh sia chiaro, mi aspettavo sì che acconsentissero al SA, ma ovviamente non a condizioni di favore. Mi aspettavo una multa salata e la limitazione della rosa in EL, ma l'esclusione è fuori dal mondo.

Invece no, solo per averci rinviato a giudizio, ci stanno equiparando alle società che ho prima elencato, un danno pazzesco. Senza che ci sia un punto in comune se non i passivi di bilancio che però hanno l'enorme attenuante di essere stati fatti dalla gestione precedente.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Eh si, lo penso anch'io. Il bello è la società centra poco, perchè il triennio esaminato è il 14-17, quindi quasi totalmente a carico di Fininvest. Poi, la Uefa non si fida di Li? Bene, Elliot ha garantito per lui. Non vuoi cambi di proprietà durante il SA? Eppure altre società hanno cambiato durante il periodo di SA e nessuno ha detto nulla. Debiti alti? Assolutamente no se paragonato ad altre squadre europee o a situazioni passate (anche di club molto importanti). Società insolvente? Assolutamente no, altrimenti non spendevano tutti i soldi che hanno speso. Non ti convince il piano di rientro spese? Concedi il SA e poi al massimo provvedi dopo, come fatto per tutte le società esaminate. Mi spiace ma, stando a quello che sappiamo noi (stampa, tifosi), questa decisione se confermata è INSPIEGABILE.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

SxM_94 ha scritto:Ci manca solo che cambiano gli statuti del FFP per mettercelo nel culo senza vaselina.
E che fai? Prima dai le sentenze e poi cambi il regolamento? Sarebbe ancora più ridicolo.
Oh sia chiaro, mi aspettavo sì che acconsentissero al SA, ma ovviamente non a condizioni di favore. Mi aspettavo una multa salata e la limitazione della rosa in EL, ma l'esclusione è fuori dal mondo.
Esatto esatto. Multa e limitazione sarebbe nell'ordine naturale delle cose, come accaduto per chiunque messo meglio e peggio di noi.
Invece no, solo per averci rinviato a giudizio, ci stanno equiparando alle società che ho prima elencato, un danno pazzesco. Senza che ci sia un punto in comune se non i passivi di bilancio che però hanno l'enorme attenuante di essere stati fatti dalla gestione precedente.
Io veramente sto provando a darmi qualunque spiegazione logica ma non la trovo. Proprio perché non credo ai complotti sono ancora più confuso. Da qualunque angolo la guardo non trovo nulla che possa giustificare un tale provvedimento.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

Sì però ragazzi, che ora la stampa ci stia marciando sopra è chiaro. Ma esisterà pure una via di mezzo?
Cioè, da come dite voi sembra che ci sia una qualche ingiustizia della Uefa nei confronti del Milan come se volessero intenzionalmente sfavorire la squadra. Non è che c'è qualcosa che non sappiamo?
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Ripeto, stando a ciò che sappiamo e a ciò che serve per ottenere il SA, è una decisione senza alcun criterio. Sottolineo, stando a quello che sappiamo e stando a quello che è stato fatto quest'anno dal Milan e negli anni passati dall'Uefa in tema di SA. E mi ripeto nuovamente, stando ai regolamenti la Uefa doveva giudicare i conti economici di un triennio quasi totalmente a carico della vecchia proprietà, ne più ne meno. Ne io ne (credo) SxM 94 siam qui a parlare di complotti, ma bensì cerchiamo di trovare una spiegazione a una decisione che, stando a quanto visibile da tifosi e addetti ai lavori, non ha motivo di esistere ad oggi. Se c'è altro dietro al momento non si sa, ma ad oggi la proprietà del Milan ha rispettato qualsivoglia impegno economico e sportivo e fatto passi avanti nel risanamento di una società lasciata in una situazione non delle migliori. Questi sono i fatti, poi capisco che Li possa destare dubbi o possa non star simpatico, ma questi non sono i fatti.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

bonf89 ha scritto:Sì però ragazzi, che ora la stampa ci stia marciando sopra è chiaro. Ma esisterà pure una via di mezzo?
Cioè, da come dite voi sembra che ci sia una qualche ingiustizia della Uefa nei confronti del Milan come se volessero intenzionalmente sfavorire la squadra. Non è che c'è qualcosa che non sappiamo?
La mia era una voluta esagerazione, sono ben conscio che non ci siano complotti.

La stampa ci marcia, è ovvio. L'isterismo dei tifosi fa comodo ai giornalai, altrimenti non mi spiego la disinformazione (sino a stamattina titolavano sul blocco del mercato, ASSURDITÀ), ipotesi di fallimento (altra assurdità), e quant'altro.

Bonf i fatti parlano chiaro. Precedenti alla mano (ho messo il link apposta nel caso qualcuno abbia voglia di consultarli direttamente, io l'ho fatto oggi perdendoci un bel pò di tempo) NESSUNO è stato mai rinviato alla Camera Giudicante con i nostri presupposti.
I precedenti dicono che chi è stato escluso, erano Club o morosi o hanno violato il SA o commesso illeciti. Nessuno di questi è il caso del Milan perché il SA nemmeno lo abbiamo stipulato, essendo stato rifiutato.
La situazione del club Milan è lontana anni luce dal Galatasaray di turno, Fassone ha ben poco da rimproverarsi: stipendi pagati, fidejussioni presentate, aumenti di capitale, cartellini pagati, ZERO debiti con le banche.

Non ho mai creduto ai complotti, anzi ho sempre perculato chi ne parlava.
Però permettimi di esprimere la mia perplessità per un caso SENZA PRECEDENTI nella storia del FFP.

Poi sono d'accordo anch'io che una società come il Milan DEVE avere un proprietario riconoscibile, ma su questo siamo d'accordo tutti. Ma la storia del FFP parla di altro.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

Come ho già detto in post precedenti, io ho come la sensazione che la UEFA voglia stangare Li, piuttosto che il Milan.
Rileggendo alcuni miei ultimi post in effetti traspare una sorta di complottismo. Lo sconforto mi ha portato a fuorviare il mio discorso, chiedo venia.
Quando dico che ci puniranno a priori, mi riferivo al fatto che sarebbe una condanna comminata su una previsione fatta dalla UEFA.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

Teo_Shield ha scritto:Eh si, lo penso anch'io. Il bello è la società centra poco, perchè il triennio esaminato è il 14-17, quindi quasi totalmente a carico di Fininvest. Poi, la Uefa non si fida di Li? Bene, Elliot ha garantito per lui. Non vuoi cambi di proprietà durante il SA? Eppure altre società hanno cambiato durante il periodo di SA e nessuno ha detto nulla. Debiti alti? Assolutamente no se paragonato ad altre squadre europee o a situazioni passate (anche di club molto importanti). Società insolvente? Assolutamente no, altrimenti non spendevano tutti i soldi che hanno speso. Non ti convince il piano di rientro spese? Concedi il SA e poi al massimo provvedi dopo, come fatto per tutte le società esaminate. Mi spiace ma, stando a quello che sappiamo noi (stampa, tifosi), questa decisione se confermata è INSPIEGABILE.
Post da incorniciare, estremamente esplicativo.
Punire ora in questa misura, stando così i fatti, è inspiegabile. Pure Festa riconosce che la UEFA ci sia andata pesante e ipotizza per Lì un ruolo alla Thohir (non sto paragonando i due soggetti, pure un bimbo conosce la storia della famiglia Thohir) ovvero un ruolo da azionista di minoranza per poi uscire, così da non perdere tutto.
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

Sì, però quello che voglio dire è che non è solo da un anno, ma da di più che sono sorti dubbi sulle operazioni dietro all'acquisto del Milan e i nomi legati a ciò.
Se da un lato ciò può essere frutto della voglia di fare soldi con click facili da parte dei media, dall'altro diventa difficile pensare che sia tutto completamente illibato, a maggior ragione dopo questo rifiuto dell'Uefa. Viene naturale chiedersi "ma allora c'era veramente qualcosa che non andava?".

Poi non fraintendetemi, lo so che è un altro periodo a essere sotto esame, ma Roma e Inter, anche quando hanno cambiato proprietà, non hanno potuto fare il mercato che ha fatto il Milan quest'anno. Il periodo sotto esame sarà anche un altro, ma sorgerebbero dubbi o no se una società con questo problema di debiti si mette platealmente a spendere in quel modo?

Cioè, pure quelli de L'ultimo uomo, non gli ultimi arrivati e non gente con una bandiera, qualche domanda se la sono fatta a loro tempo. E comunque non hanno profilato qualcosa di drammatico, ma farsi due domande credo sia pure lecito.
http://www.ultimouomo.com/i-cinesi-non- ... ti-uguali/
http://www.ultimouomo.com/milan-bilanci ... nanziario/
E resto in attesa anche di sapere cosa ne pensano loro, perché sono uno dei pochi siti che parlano con cognizione di causa.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

bonf89 ha scritto: Cioè, pure quelli de L'ultimo uomo, non gli ultimi arrivati e non gente con una bandiera, qualche domanda se la sono fatta a loro tempo. E comunque non hanno profilato qualcosa di drammatico, ma farsi due domande credo sia pure lecito.
http://www.ultimouomo.com/i-cinesi-non- ... ti-uguali/
http://www.ultimouomo.com/milan-bilanci ... nanziario/
E resto in attesa anche di sapere cosa ne pensano loro, perché sono uno dei pochi siti che parlano con cognizione di causa.
Bonf, chiedere chiarezza è più che lecito. Io penso che noi tifosi del Milan siamo i primi a reclamarla. Infatti anch'io contesto a Li la mancanza di limpidezza sul closing ma soprattutto sul suo patrimonio. Ma penso la maggior parte dei tifosi la pretende per capire la nostra solidità.

Io posso capire che la UEFA non sapendo chi sarà il proprietario tra un anno, sia restia a fidarsi di Li. Ma perché azzopparci quest'anno?
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

bonf89 ha scritto:
Poi non fraintendetemi, lo so che è un altro periodo a essere sotto esame, ma Roma e Inter, anche quando hanno cambiato proprietà, non hanno potuto fare il mercato che ha fatto il Milan quest'anno. Il periodo sotto esame sarà anche un altro, ma sorgerebbero dubbi o no se una società con questo problema di debiti si mette platealmente a spendere in quel modo?.
Ma il Milan dell'estate 2017 non era sotto la scure del FFP e in previsione di future restrizioni si è pensato di intervenire massicciamente. Anche perché la gestione precedente aveva lasciato una situazione disastrata sotto il profilo tecnico della squadra. Era necessario aumentare il valore patrimoniale e i 250 mln non sono stati spesi in botta unica ma dilazionati in più anni e bilanci.

Il Milan in sé aveva/ha una situazione debitoria molto chiara: zero debiti con le banche e circa 120-130 con Elliott. E mi sto riferendo al club, non alla holding.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

Teo_Shield ha scritto:Debiti alti? Assolutamente no se paragonato ad altre squadre europee o a situazioni passate (anche di club molto importanti). Società insolvente? Assolutamente no, altrimenti non spendevano tutti i soldi che hanno speso. Non ti convince il piano di rientro spese? Concedi il SA e poi al massimo provvedi dopo, come fatto per tutte le società esaminate. Mi spiace ma, stando a quello che sappiamo noi (stampa, tifosi), questa decisione se confermata è INSPIEGABILE.
Riquoto perché, per motivi di tempo, solo ora ho letto le dichiarazioni di Bellinazzo che vanno proprio in questa direzione.
Riporto testualmente qualche estratto:

"..normalmente le valutazioni che fa la Uefa tengono al conto economico sul triennio precedente che fa carico alla gestione Fininvest. Sulla base di questo la Uefa effettivamente avrebbe dovuto concedere il settlement al Milan, ci sono state situazioni più gravi anche in Italia. La Uefa però questa volta guarda anche oltre alla stretta cornice normativa del Fair Play finanziario parlando di mancate rassicurazioni sul rimborso del finanziamento con Elliot e della poca trasparenza su chi è e chi sarà il proprietario del Milan nei prossimi mesi e sulla continuità di gestione del club rossonero in futuro”

Cmq sempre Bellinazzo afferma che l'esclusione dalle Coppe è un'ipotesi remota e che si dovrebbe andare incontro ad una pesante multa+rosa limitata on EL+piano di rientro più stringente.
Io resto pessimista, ma lo sono di natura.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Aggiungo che anche l'Inter quando passò a Suning ha speso circa un centinaio di mln tra Gabigol, J.Mario, Candreva e non mi ricordo più chi. Ed era sotto SA. La Roma stessa nel 2011 sopo il cambio di proprietà ha speso circa la stessa cifra tra Lamela, Bojan, Bradley e co. (E 100 nel 2011 non erano poca roba). È normale spendere tanto il primo anno. Nel caso del Milan poi la situazione debitoria è comunque contenuta. Se Li (o chi per lui) è uno straccione non spende 250 mln. Solo un pazzo lo farebbe. Chiudo dicendo che il Milan ha speso quella cifra anche grazie ai 60-70 mln ricavati dalle cessioni, altrimenti ne avrebbe spesi meno.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

E ok, ho letto. Ma come detto anche da loro, il nostro caso centra poco con quelli attualmente.
Noi non abbiamo debiti scaduti non pagati (stipendi, ecc.), gli unici debiti che abbiamo scadono tra 5 mesi, quindi giudicarli adesso non ha senso.
I piani presentati all'Uefa, stando a quanto detto da Fassone, non tengono conto di ricavi certi derivanti dalla CL. I ricavi provenienti dalla Cina stanno iniziando ad arrivare da quest'anno.
Sembra che la Uefa voglia continuità aziendale o da Li o da qualcun altro, eppure Elliot ha presentato un documento in merito. Nel caso Elliot potrebbe (dovrebbe) rivendere il Milan, ma questa per quanto verosimile resta sempre un'ipotesi, e non si dovrebbe valutare su ipotesi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

Non si discosta molto da quanto abbiamo riportato in questo giorni.

Il caso della Dinamo Mosca però è molto differente da quello del Milan perché li si parlava anche di illecito, avendo falsificato i bilanci gonfiando le sponsorizzazioni.

Essenzialmente ci viene contestato il Going Concern perché la UEFA ritiene di non prendere in considerazione Elliott per la continuità aziendale, nonostante la solidità del fondo sia fuori discussione.

Io sono pessimista di mio, ma secondo più pareri autorevoli del mio (Lago, Bellinazzo) l'esclusione dalle Coppe è sicuramente un'ipotesi da considerare, ma la ritengono molto improbabile.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Se rifinanzi o trovi nuovi soci vanno a giocare a briscola tra 20 giorni. Il tempo per fare una delle due c'è. La Uefa contesta principalmente il rifinanziamento non ancora avvenuto, ignorando però il fatto che in qualunque caso Elliot garantirebbe la continuità. Il perché ignorino totalmente Elliot rimane un mistero.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

Non sto dicendo che ci sarà l'esclusione, anzi, per me sarà difficilissimo che ciò avvenga.

http://www.calcioefinanza.it/2018/05/23 ... del-milan/
Da quel che dice Calcio e finanza i problemi sarebbero due, da quel che mi sembra di capire:
- quando il voluntary è stato bocciato, Fassone ha promesso, in tempo utile per il settlement, il rifinanziamento. Il problema è che questo non è ancora avvenuto nonostante le promesse;
- non si è trovato nessuno che voglia concedere il prestito a lunga scadenza a Li per la Rossoneri Sport Investment Luxembourg per rimborsare Elliot.

Elliott è un fondo speculativo con una fama decisamente negativa, vi sorprende che non venga tenuta i considerazione?
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Rispondi