Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
capitancarisma
Main Eventer
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da capitancarisma »

Si stava probabilmente riferendo alla WWE dell'era moderna ( il regno di Punk è secondo, dopo quello di Lesnar ). Per trovare un regno più lungo di quello di Punk ( e di Lesnar ) bisogna andare negli anni 80 con Hogan ( quando la federazione si chiamava WWF ). Badate bene. 30 anni: Hogan e poi Punk per durata. Il regno farlocco di Lesnar con 4-5 difese, non andrebbe quasi nemmeno considerato.
Avatar utente
best4busine$$
Main Eventer
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da best4busine$$ »

Anch'io adoro CM Punk e quel promo , lui lo reputo uno dei migliori di sempre al mic, inoltre e' stato fondamentale per farmi re-innamorare del wrestling nel 2011 dopo che avevo smesso di seguire piu' di 4 anni prima.

Pero' , da grande appassionato di promo e mic skills in generale , trovo la pipe bomb un tantino overcelebrated . Piu' che altro , mi da fastidio il fatto che, da li' in poi , un promo per essere considerato grande deve per forza essere oltremodo shoot , in questo modo tutti i GRANDISSIMI promo del passato passano in secondo piano perche' semplicemente non stanno nella stessa categoria.

E per quanto adori CM Punk , mi spiace tanto , avra' anche il miglior promo degli anni '10 , ma per me Ric Flair e the Rock restano di un'altra categoria .

Ed in ogni caso , anche in fatto di promo shoot per me il #1 di sempre resta Paul Heyman della vera ECW .

" ...promo vero, senza nessuna scrittura o indicazione " (cit.)

"promo" si fa per dire :lol:

Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

CM Punk ERA il campione mondiale più longevo degli ultimi 25 anni (superato da Brock Lesnar) e se contiamo il solo WWE Title lo è ancora.

Detto questo, solo io mi ricordo che quando era campione non era mai nei main event dei PPV?

E tanto per mettere le cose in chiaro, io non sono un suo hater, ma bisogna ridimensionare l'immagine che si ha di lui. Non era un martire, ha avuto immense possibilità (la ECW era stata costruita attorno a lui, il MITB, il regno lunghissimo) e non le ha sfruttare a dovere tant'è che nella mente dei fan non si può nemmeno accostare ad altre meteore come Warrior, Batista o Goldberg.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da Karl »

capitancarisma ha scritto:Si stava probabilmente riferendo alla WWE dell'era moderna ( il regno di Punk è secondo, dopo quello di Lesnar ). Per trovare un regno più lungo di quello di Punk ( e di Lesnar ) bisogna andare negli anni 80 con Hogan ( quando la federazione si chiamava WWF ). Badate bene. 30 anni: Hogan e poi Punk per durata. Il regno farlocco di Lesnar con 4-5 difese, non andrebbe quasi nemmeno considerato.
Io sono il più alto del mio albero genealogico nell'era moderna. Per trovare qualcuno più alto di me, bisogna andare negli anni 80 ai tempi di mio padre.
best4busine$$ ha scritto:Piu' che altro , mi da fastidio il fatto che, da li' in poi , un promo per essere considerato grande deve per forza essere oltremodo shoot
Ma è chiaro che se prima non avessero concordato pure le virgole di quel promo non avrebbero mai dato il microfono a Punk, Vince non è diventato pazzo e non manda in onda uno che potrebbe spalare merda sulla sua compagnia. Poi magari Punk ci avrà messo del suo, ma se fosse andato fuori dai limiti mica gli avrebbero dato un regno lungo più di un anno. Tutto il promo e le dichiarazioni successive su di esso sono state fatte in modo da farlo sembrare veramente shoot e alimentare la leggenda, dispiace che ci siano tanti boccaloni che ci credono veramente

Che poi i "promo shoot" non sono una novità, in Giappone (soprattutto fino a 1-2 decenni fa) le interviste post-match venivano fatte ai wrestler, non ai personaggi; e da quello che mi risulta non c'era nessun copione da seguire
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da polykai »

Luca PoiSoN 2 ha scritto:Detto questo, solo io mi ricordo che quando era campione non era mai nei main event dei PPV?
beh, all'epoca la wwe aveva tutto l'interesse nel costruire la "redemption di cena - atto 329042309423" ed il "twice in lifetime" (che all'atto pratico si sono dimostrati due enormi megaflop, terminati nel gelo totale di WM29) quindi tutto il resto DOVEVA passare in secondo piano... compreso il titolo massimo

non vedo quali colpe si possano imputare a Punk a riguardo: qualsiasi altro al posto suo avrebbe dovuto ugualmente lasciare il main event a capolavori tipo cena vs kane...
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da AL Snow »

Karl ha scritto:
Io sono il più alto del mio albero genealogico nell'era moderna. Per trovare qualcuno più alto di me, bisogna andare negli anni 80 ai tempi di mio padre.
Ma che paragone è? a meno che nel tuo albero genealogico non spuntino rami ogni tre mesi. Qui in 30 anni ci son stati più di un centinaio di regni più brevi.

Poi possiamo discutere sulla qualità del regno che in alcuni tratti è stato tirato avanti un pò affannosamente, si può discutere su di chi sia la colpa dei mancati main event, ma il fatto che la durata di quel regno sia stato qualcosa di unicum nell'era moderna è indiscutibile.(Lesnar è un part-time)

Io adoravo Punk era uno dei motivi per cui seguivo assiduamente la wwe in quel periodo, ma pur con tutti i pregi ed i lati positivi già elencati non penso abbia fatto abbastanza per essere considerato alla pari di Warrior o gli altri elencati.

Quel promo ha dato una svolta alla sua carriera ma poi gli è mancato qualche altro momento epico per fare il salto di qualità verso lo status di leggenda, magari non solo per sue colpe, ma in ogni caso non l'ha fatto.
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da Karl »

AndyLewis ha scritto:
Karl ha scritto:
Io sono il più alto del mio albero genealogico nell'era moderna. Per trovare qualcuno più alto di me, bisogna andare negli anni 80 ai tempi di mio padre.
Ma che paragone è? a meno che nel tuo albero genealogico non spuntino rami ogni tre mesi. Qui in 30 anni ci son stati più di un centinaio di regni più brevi.

Poi possiamo discutere sulla qualità del regno che in alcuni tratti è stato tirato avanti un pò affannosamente, si può discutere su di chi sia la colpa dei mancati main event, ma il fatto che la durata di quel regno sia stato qualcosa di unicum nell'era moderna è indiscutibile.(Lesnar è un part-time).
Tutto quello che volete; ma non è un record di niente, anche se hanno tentato di spacciarvelo per tale
Immagine
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da cage n1 »

Luca PoiSoN 2 ha scritto:CM Punk ERA il campione mondiale più longevo degli ultimi 25 anni (superato da Brock Lesnar) e se contiamo il solo WWE Title lo è ancora.

Detto questo, solo io mi ricordo che quando era campione non era mai nei main event dei PPV?

E tanto per mettere le cose in chiaro, io non sono un suo hater, ma bisogna ridimensionare l'immagine che si ha di lui. Non era un martire, ha avuto immense possibilità (la ECW era stata costruita attorno a lui, il MITB, il regno lunghissimo) e non le ha sfruttare a dovere tant'è che nella mente dei fan non si può nemmeno accostare ad altre meteore come Warrior, Batista o Goldberg.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Non era mai nei main event dei ppv perché era Vince che faceva la scaletta e gli stava sul cazz0
Per tutto il suo regno, insieme a Cena, ha tenuto su i ratings di Raw, ma forse qualcuno non se lo ricorda.
Chi paragona il regno di Punk a quello di Lesnar, mi strappa un sorriso e mi fa anche un po' di tenerezza. Sarebbe come paragonare Buffon e Amelia, ambe due campioni del mondo io Germania, ma Amelia, da terzo portiere, come Lesnar appariva sugli schermi con il contagocce :lol:
Avatar utente
capitancarisma
Main Eventer
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da capitancarisma »

Potete ridimensionarlo quanto volete, ma rimane ( cm punk ) il n°1 in ambito WWE di questa decade e uno dei più grandi degli ultimi 25 anni ( almeno top 5 ) anche grazie a quel record
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da Karl »

Penso che la metà dei wrestler titolati nella storia abbiano avuto un periodo di anni, ere moderne o ere antiche, in cui sono stati i più lunghi detentori di un titolo. Facciamo una domanda collettiva per non so quante centinaia di wrestler al Guinness World Record?

Povero Punk, costretto ad essere seguito da tanti fan idioti. Che poi è uno dei motivi aggiuntivi per cui molti non lo sopportano
Immagine
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da bonf89 »

ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da Tsunami »

I promo di Raven in ECW e WCW.
Raven e Dreamer in feud in ECW.

Perché senza Raven non ci sarebbe CM Punk (e lo disse anche lui una volta credo)
Avatar utente
SouledOut
Main Eventer
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da SouledOut »

Karl ha scritto:Penso che la metà dei wrestler titolati nella storia abbiano avuto un periodo di anni, ere moderne o ere antiche, in cui sono stati i più lunghi detentori di un titolo. Facciamo una domanda collettiva per non so quante centinaia di wrestler al Guinness World Record?

Povero Punk, costretto ad essere seguito da tanti fan idioti. Che poi è uno dei motivi aggiuntivi per cui molti non lo sopportano
Karl, chiaramente intendevo dell’epoca contemporanea e si, per epoca contemporanea (se moderna non ti piace) non intendiamo gli anni ‘80.

Detto questo, le statistiche così come le stelle di Meltzer sono un numero come un altro, utile per quantificare l’importanza di un wrestler su un terreno che possa permettere il confronto anche con chi (mi aspetto) non abbia visto a sufficienza i suoi match, indies o major, per accettarne la bravura.

Poi può piacere o non piacere, così come può piacere o non piacere Warrior.
Ma definire Punk una meteora significa parlare di wrestling giusto per sentito dire.
Avatar utente
best4busine$$
Main Eventer
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da best4busine$$ »

Karl ha scritto:Ma è chiaro che se prima non avessero concordato pure le virgole di quel promo non avrebbero mai dato il microfono a Punk, Vince non è diventato pazzo e non manda in onda uno che potrebbe spalare merda sulla sua compagnia. Poi magari Punk ci avrà messo del suo, ma se fosse andato fuori dai limiti mica gli avrebbero dato un regno lungo più di un anno. Tutto il promo e le dichiarazioni successive su di esso sono state fatte in modo da farlo sembrare veramente shoot e alimentare la leggenda, dispiace che ci siano tanti boccaloni che ci credono veramente
...eh , devi dirlo a questi , mica a me. Mai pensato che non fosse tutta una roba premeditata a tavolino , ci mancherebbe.
bonf89 ha scritto:
..e ancora non abbiamo visto niente o poco co sti 2 Immagine
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da Karl »

SouledOut ha scritto:Karl, chiaramente intendevo dell’epoca contemporanea e si, per epoca contemporanea (se moderna non ti piace) non intendiamo gli anni ‘80.
Il wrestling moderno in America inizia nel 1984, ergo Punk non ha il regno più lungo dell'era moderna.
Se con "epoca contemporanea" intendete quella successiva alla moderna (seppure non ho idea di quando inizi, visto che da allora non ci sono state rivoluzioni evidenti come quella che Hogan e McMahon hanno fatto) allora va bene; ma vi rendete conto del ridicolo nel frazionare sempre di più la storia del wrestling per giustificare un record inesistente, che è stata la WWE a mettere nella vostra testa e su cui non esercitate un minimo di senso critico?

Se avete letto gli ultimi miei tre post avrete notato che non ho neanche parlato dell'importanza e della bravura di Punk (sarebbe una discussione interessante ma bisognerebbe farla con altre basi e altre premesse). Mi interessa più che altro il rispetto dei concetti

http://www.treccani.it/vocabolario/record/
Immagine
Avatar utente
SouledOut
Main Eventer
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da SouledOut »

Karl ha scritto:
SouledOut ha scritto:Karl, chiaramente intendevo dell’epoca contemporanea e si, per epoca contemporanea (se moderna non ti piace) non intendiamo gli anni ‘80.
Il wrestling moderno in America inizia nel 1984, ergo Punk non ha il regno più lungo dell'era moderna.
Se con "epoca contemporanea" intendete quella successiva alla moderna (seppure non ho idea di quando inizi, visto che da allora non ci sono state rivoluzioni evidenti come quella che Hogan e McMahon hanno fatto) allora va bene; ma vi rendete conto del ridicolo nel frazionare sempre di più la storia del wrestling per giustificare un record inesistente, che è stata la WWE a mettere nella vostra testa e su cui non esercitate un minimo di senso critico?

Se avete letto gli ultimi miei tre post avrete notato che non ho neanche parlato dell'importanza e della bravura di Punk (sarebbe una discussione interessante ma bisognerebbe farla con altre basi e altre premesse). Mi interessa più che altro il rispetto dei concetti

http://www.treccani.it/vocabolario/record/
Karl, conosco il significato del termine “record”.

Per questo preferisco parlare di secondo regno più lungo dell’epoca contemporanea, non di record.


Non capisco cosa ci sia poi di ridicolo nell’introdurre una distinzione tra due fenomeni che poche similitudini hanno tra di loro, come il Rock’n’Wrestling e le epoche successive, dall’Attitude a quella più recente (chiamala come vuoi).
Non è necessario che passino decadi tra diverse correnti di un fenomeno che, casualmente, risente del progresso culturale e mediatico: stiamo parlando di entertainment, in fondo, non di storia.

Esistono fenomeni, anche e soprattutto mediali o culturali, che hanno segnato il wrestling, volenti o nolenti: l’arrivo dell’on demand e dei network, la moltiplicazione dell’accesso e la fine del coach potato sono tutte cose che negli anni ‘80 non c’erano e che, a mio avviso, bastano a giustificare una separazione tra questi due decenni.
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da Karl »

SouledOut ha scritto:Karl, conosco il significato del termine “record”.

Per questo preferisco parlare di secondo regno più lungo dell’epoca contemporanea, non di record.
Tu non hai parlato di record; ma altri si. Per questo la lettura della voce sul dizionario sarebbe una buona cosa per loro.
Però ancora non capisco questo vanto nel parlare di secondo regno più lungo dell'epoca contemporanea, quando il primo a detta di tutti fa stra-cagare. Allora o si dice che Lesnar è un grande campione, o si ammette che la lunghezza dei regni ha un'importanza pari a zero nella valutazione di un wrestler. Un regno di sei mesi pieno di capolavori vale molto di più di un regno di quattro anni privo di match da 7

Poi, che il wrestling dell'era gimmick sia diverso da quello dell'attitude che è ancora diverso da quello dell'era pg, non ci vuole molto per capirlo.
Ma il modo in cui McMahon ha cambiato il modo di combattere nel wrestling americano rispetto agli anni '70 attraverso Hogan, André, Savage, Warrior ecc., è stata una rivoluzione che in America non ha avuto pari finora (in Giappone è paragonabile a quella che hanno fatto Tenryu e Tsuruta insieme ad altri, naturalmente in tutt'altra direzione, nel 1989), e che condiziona ancora il wrestling di oggi. Quando ci sarà un'altra rivoluzione del genere, si potrà parlare di una nuova epoca
Immagine
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da cage n1 »

Karl ha scritto:Penso che la metà dei wrestler titolati nella storia abbiano avuto un periodo di anni, ere moderne o ere antiche, in cui sono stati i più lunghi detentori di un titolo. Facciamo una domanda collettiva per non so quante centinaia di wrestler al Guinness World Record?

Povero Punk, costretto ad essere seguito da tanti fan idioti. Che poi è uno dei motivi aggiuntivi per cui molti non lo sopportano
Non ho capito, mi stai dando dell'idiota ? :D
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da Karl »

cage n1 ha scritto:Non ho capito, mi stai dando dell'idiota ? :D
No, l'ho dato a chi parlava di record (non capendo che già delimitare all'era moderna/contemporanea significa che non è un record)
Poi il concetto si può estendere ad una tipologia di blindmark estremisti che qui non vedo ma che fino a 3-4 anni fa dominavano nel wrestling-web. Roba che a confronto Colosso è un fan molto moderato di Hogan
Immagine
Avatar utente
capitancarisma
Main Eventer
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Il miglior promo di tutti i tempi 27/6/2011

Messaggio da capitancarisma »

mamma mia che cogli_one
Rispondi