La crisi del forum di WOW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

La crisi del forum di WOW

Messaggio da Mr. Mackey »

Ho visto morire il forum di WrestlingWorld e devo dire che fu una morte più graduale, decisamente più lenta di quella attuale di WOW.

Questa di WOW invece sa più di una morte all'improvviso, cioè non c'era una crisi visibile, da una buona frequenza di utenti si è passata alla carestia in decisamente poco tempo.

secondo voi, pochi rimasti ancora su WOW, come mai? il forum è destinato a morire a vantaggio dell'orribile social? come si potrebbe fermare questa tendenza?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Il motivo principale è che se ne sono andati utenti che scrivevano moltissimo, come Mrk, WWW o lo stesso Consortini. Bonf da mesi ormai si disinteressa al wrestling. Altri erano stati bannati e non sono più tornati anche quando avrebbero potuto farlo. Il colpo finale è stata la dipartita di Andreawarrior che ha deciso di non scrivere più in quanto non gradito.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:Il motivo principale è che se ne sono andati utenti che scrivevano moltissimo, come Mrk, WWW o lo stesso Consortini. Bonf da mesi ormai si disinteressa al wrestling. Altri erano stati bannati e non sono più tornati anche quando avrebbero potuto farlo. Il colpo finale è stata la dipartita di Andreawarrior che ha deciso di non scrivere più in quanto non gradito.
non ho seguito, come mai Andreawarrior ha smesso di scrivere?

è vero, c'è stato un shock di perdite in poco tempo, per dire utenti attivissimi come Teo_Shield o Tia nemmeno scrivono più, Tia è sparito da molto tempo. Anche utenti validissimi come Jagger e Jena sono desaparecidos da parecchio, per non parlare di Sonic Shogun che credo sia andato via per motivi personali. Pero è anche vero che ci sono anche molti altri utenti spariti veramente nel giro di poche settimane.

Cioè, un topic di RAW faceva 6 pagine nel giro di una mattina, adesso praticamente nessuno commenta più nulla, e questo drastico calo si è registrato veramente in pochissimo, a differenza di WW dove invece ci fu una fuga molto più graduale e lenta, per quanto irreversibile.

Però secondo me occorrerebbe tentare ancora qualcosa, cioè sarebbe veramente brutto se morissero tutti i forum, che sono la cosa più bella di internet. TW come sta messa?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto: Però secondo me occorrerebbe tentare ancora qualcosa, cioè sarebbe veramente brutto se morissero tutti i forum, che sono la cosa più bella di internet. TW come sta messa?
TW sopravvive grazie alla sezione calcio di cui si parla molto più che del wrestling. Nel main forum scrivono le stesse poche persone e con poco entusiasmo, se è vero che pure lì si sono aperti topic continuativi di Raw e Smackdown. Solo la mia presenza potrebbe riportare il wrestling al centro dell'attenzione.
Vista la crisi generalizzata di tutti i forum, penso che il primo rimedio dovrebbe essere più tolleranza per qualsiasi opinione, e massima severità solo per chi non sa stare senza insultare gli altri.
Immagine
Avatar utente
Collie
Jobber
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/07/2018, 17:20

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Collie »

Colosso ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto: Però secondo me occorrerebbe tentare ancora qualcosa, cioè sarebbe veramente brutto se morissero tutti i forum, che sono la cosa più bella di internet. TW come sta messa?
TW sopravvive grazie alla sezione calcio di cui si parla molto più che del wrestling. Nel main forum scrivono le stesse poche persone e con poco entusiasmo, se è vero che pure lì si sono aperti topic continuativi di Raw e Smackdown. Solo la mia presenza potrebbe riportare il wrestling al centro dell'attenzione.
Vista la crisi generalizzata di tutti i forum, penso che il primo rimedio dovrebbe essere più tolleranza per qualsiasi opinione, e massima severità solo per chi non sa stare senza insultare gli altri.
Devi scendere tu in campo, solo un tuo ritorno in pianta stabile potrebbe ridare vitalità ai due forum
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Mr. Mackey »

sarò forse molto ripetitivo ma secondo me si sta perdendo molto. Già il wrestling attuale non è messo molto bene, c'è un deficit di entusiasmo pazzesco, io pure non guardo un show intero da parecchio tempo. Pero qua occorre assolutamente salvare il forum, perchè se tutta la discussione viene spostata ai social è la fine.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:sarò forse molto ripetitivo ma secondo me si sta perdendo molto. Già il wrestling attuale non è messo molto bene, c'è un deficit di entusiasmo pazzesco, io pure non guardo un show intero da parecchio tempo. Pero qua occorre assolutamente salvare il forum, perchè se tutta la discussione viene spostata ai social è la fine.
Sono del tutto d'accordo, da anni avrei potuto spostarmi su Facebook ma non riesco a trovarci stimoli, manca il botta e risposta tipico dei forum e la possibilità di dilungarsi su argomenti interessanti. Inoltre è imperdonabile il fatto che tutte le discussioni in poco tempo vengono archiviate e dimenticate perchè non c'è modo di farle rimanere in primo piano.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da ironmaiden »

Anche io preferisco i forum. Davvero un peccato. Però un po’ penso sia anche colpa del prodotto che non è certo molto stimolante attualmente...parlo della wwe che comunque è l’unica che seguo regolarmente.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da CavaxMMA »

Mah, per me il motivo principale è il prodotto wrestling attuale (parlo di tutto, WWE, NJPW, ROH, IMPACT e compagnia) che non offre sputi validi per discutere tra gli appassionati. Intendo dire che sì, volendo ci si potrebbe mettere a discutere delle impostazioni dei match, ma sarebbe poca cosa, sono le STORYLINES (a parte quelle raccontate sul ring, penso alla New Japan) che mancano!

Io ammetto che qualche settimana fa avrei voluto aprire un topic sulla storyline della LAX a IMPACT, ma non l'ho fatto: primo, perchè le teorie che avrei esposto hanno da lì in avanti trovato conferma, secondo perchè vedo comunque benissimo che IMPACT non è seguito come un tempo (siamo in 4 gatti).

Queste sono le mie motivazioni, se non ricevo lo stimolo dal prodotto di discutere di qualcosa, non lo sto neanche ad aprire il topic. Che poi io preferisco per lo più utilizzare quelli già aperti al massimo. Concordo sulla vostra visione dei social come Facebook, che sono molto dispersivi perchè c'è di tutto.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da polykai »

non vedo di cosa stupirsi:
- è estate
- la gente ha di meglio da fare
- la wwe offre spettacoli inguardabili
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da RCLIB »

La WWE é in crisi e il forum ha preferito tenere Colosso e allontanare tutti gli altri utenti. Perché trollando portava moltissime discussioni. Karma.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da AlikShowstopper »

-La wwe offre spettacoli patetici
- Ha fatto in modo che utenti competenti se ne andassero e ha tenuto colosso, un poser di livello 9000 che ha una carriera ultraventennale
- il wrestling è un prodotto di nicchia e di conseguenza ....
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

RCLIB ha scritto:La WWE é in crisi e il forum ha preferito tenere Colosso e allontanare tutti gli altri utenti. Perché trollando portava moltissime discussioni. Karma.
Perchè se non scrivo io invece c'è un mare di commenti, vero?
Non ho mai impedito di scrivere nei topic su Giappone e indies, eppure vengono ignorati lo stesso.
Semmai molti utenti che costituivano l'anima del forum sono stati cacciati perchè d'accordo con me.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da polykai »

infatti ci si stupisce perchè, per analogia, non sia stato cacciato anche tu

ah no, non ci si stupisce più ormai
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da RCLIB »

Colosso tu sei un provocatore nato. Ti hanno sempre difeso e allontando chi come me pensava al bene del forum. Sei arrivato a parlare da solo nei topic di Raw. Che tristezza.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:
RCLIB ha scritto:La WWE é in crisi e il forum ha preferito tenere Colosso e allontanare tutti gli altri utenti. Perché trollando portava moltissime discussioni. Karma.
Perchè se non scrivo io invece c'è un mare di commenti, vero?
Non ho mai impedito di scrivere nei topic su Giappone e indies, eppure vengono ignorati lo stesso.
Semmai molti utenti che costituivano l'anima del forum sono stati cacciati perchè d'accordo con me.
mi hanno detto quando volevo entrare in questo forum che c'eri tu e quindi era un forum da evitare, dove ogni topic lo rovinavi.
.
All'inizio non ci credevo, dopo devo dar loro ragione, lo rovini assieme ai tuoi sodali (i freebirds per esempio)

chiedo il permesso ai topic dei moderatori, se ne esistono, di riprendere l'esatta diceria che usavano

ormai worldofwrestling/spaziowrestling = colosso e quindi lo evitano
Avatar utente
WorldLargestUser
Jobber
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/11/2017, 13:23

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da WorldLargestUser »

L’esplosione del fenomeno social non ha di certo aiutato, il Forum ormai è una piattaforma obsoleta a livello comunicativo, ma le motivazioni che hanno portato a questo lento ed inesorabile declino sono diverse. 1] Qualità del prodotto. Il Wrestling attuale non è più accattivante come una volta, i roster sono poveri di starpower, le storyline peccano di originalità, non ti coinvolgono, le nuove leve faticano ad imporsi in ambito mainstream e a farsi apprezzare dal vecchio grande pubblico tradizionalista. Per dire, seguo questo business da più di 20 anni, ma l’ultimo PPV che ho visto integralmente è stato Summerslam 2017. Non ho neanche guardato Wrestlemania quest’anno e scoprendo che Nakamura aveva vinto la Royal Rumble mi è venuto mal di stomaco. 2] Qualità dell’utenza. Il solo Colosso, purtroppo, non basta, regna sovrana l’anonimità. Sono stati allontanati tutti gli utenti più interessanti, magari “stravaganti”, ma capaci di generare il giusto heat, rendendo per forza di cosa le discussioni più interessanti e variegate in termini di opinioni. 3] Qualità della moderazione. Gestione del Forum pessima da parte dello staff, BAN ingiustificati e prevenuti; nonché arroganza e maleducazione insopportabili condite da una saccenza fuori portata.
polykai ha scritto:non vedo di cosa stupirsi: è estate
Falso ideologico.
Record di utenti connessi: 730 registrato il 27/06/2011, 12:55
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto:
Colosso ha scritto:
RCLIB ha scritto:La WWE é in crisi e il forum ha preferito tenere Colosso e allontanare tutti gli altri utenti. Perché trollando portava moltissime discussioni. Karma.
Perchè se non scrivo io invece c'è un mare di commenti, vero?
Non ho mai impedito di scrivere nei topic su Giappone e indies, eppure vengono ignorati lo stesso.
Semmai molti utenti che costituivano l'anima del forum sono stati cacciati perchè d'accordo con me.
mi hanno detto quando volevo entrare in questo forum che c'eri tu e quindi era un forum da evitare, dove ogni topic lo rovinavi.
.
All'inizio non ci credevo, dopo devo dar loro ragione, lo rovini assieme ai tuoi sodali (i freebirds per esempio)

chiedo il permesso ai topic dei moderatori, se ne esistono, di riprendere l'esatta diceria che usavano

ormai worldofwrestling/spaziowrestling = colosso e quindi lo evitano
Discorsi che sono stati comprovati da anni come falsi. Chi evita un forum a causa di un singolo utente è qualcuno che ha dei seri problemi mentali e che quindi non va considerato. Consideriamo che il 99% di costoro non interviene neanche per parlare di wrestling ma solo per attaccare la suddetta persona.
La verità semmai è che non mi impegno abbastanza per scrivere in tutti i topic e che quindi questi stanno cadendo nel disuso. Dovrei dire la mia pure su indies e NJPW ravvivando quindi quei thread dove nessuno scrive.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da AlikShowstopper »

WorldLargestUser ha scritto:L’esplosione del fenomeno social non ha di certo aiutato, il Forum ormai è una piattaforma obsoleta a livello comunicativo, ma le motivazioni che hanno portato a questo lento ed inesorabile declino sono diverse. 1] Qualità del prodotto. Il Wrestling attuale non è più accattivante come una volta, i roster sono poveri di starpower, le storyline peccano di originalità, non ti coinvolgono, le nuove leve faticano ad imporsi in ambito mainstream e a farsi apprezzare dal vecchio grande pubblico tradizionalista. Per dire, seguo questo business da più di 20 anni, ma l’ultimo PPV che ho visto integralmente è stato Summerslam 2017. Non ho neanche guardato Wrestlemania quest’anno e scoprendo che Nakamura aveva vinto la Royal Rumble mi è venuto mal di stomaco. 2] Qualità dell’utenza. Il solo Colosso, purtroppo, non basta, regna sovrana l’anonimità. Sono stati allontanati tutti gli utenti più interessanti, magari “stravaganti”, ma capaci di generare il giusto heat, rendendo per forza di cosa le discussioni più interessanti e variegate in termini di opinioni. 3] Qualità della moderazione. Gestione del Forum pessima da parte dello staff, BAN ingiustificati e prevenuti; nonché arroganza e maleducazione insopportabili condite da una saccenza fuori portata.
polykai ha scritto:non vedo di cosa stupirsi: è estate
Falso ideologico.

Record di utenti connessi: 730 registrato il 27/06/2011, 12:55
è sempre divertente leggere i "nuovi" arrivi

1) lo starpower è sempre una dote trasmessa nel sangue vero? non è che la wwe crede di dover sostenere il brand in generale vero?

2) se ne sono andati? per un miracolo divino ? o forse perchè altri utenti (heel nell'orientamento ) hanno usato tecniche poco "carine" come la moltiplicazione di utenti?

3) il vecchio e grande fan tradizionalista forse è come i panda... sta sparendo e la wwe dovrebbe riuscire a reclutare altri



Colosso sei talmente egomaniaco che vuoi davvero disintegrare tutti i forum in cui scrivi? in altri forum ti hanno trattato nel modo giusto anche quando c'eri; riducendoti a macchietta da ignorare e deridere come la tua rubrica.
Inoltre un altro accenno alla tua egomania alla hollywood hogan è il fatto che gente che ha una vita NORMALE perde tempo per attaccarti? davverlo lo credi?

mi raccomandavano tuttowrestling perchè questo forum era il tuo "harem" e quindi era da evitare per chi volesse sapere qualcosa di wreslting che non fosse rintracciabile da un computer!!!
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da polykai »

WorldLargestUser ha scritto:
polykai ha scritto:non vedo di cosa stupirsi: è estate
Falso ideologico.
Record di utenti connessi: 730 registrato il 27/06/2011, 12:55
bravo

un'istantanea avulsa da ogni contesto, risalente a SETTE anni fa, ha decisamente un grandissimo valore statistico al giorno d'oggi

roba da far impallidire Gauss
Bloccato