Problemi PC ed assistenza

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Mr. Mackey »

L'idea del topic: hai un problema/dubbio con il PC o internet? chiedi qua, sicuramente qualcuno ti può dare un buon consiglio

Comincio io: mi sono trovato da sempre benissimo con Microsoft World, l'ho uso da tipo 15 anni, ovvero da sempre. Non so come mai, ma nel PC di casa è successo la seguente cosa disastrosa: dopo un aggiornamento, tutti i miei documenti salvati in world si sono trasformati in Open Office Writer! Ora, questa merdosissima Open Office Writer, talmente pessima che sarebbe da scoprire chi l'abbia inventata per sputarci in faccia, sta dominando world. I World non si aprono più, non riesco manco a scaricarlo, ma sopratutto non riesco ri-convertire i miei vecchi documenti salvati in world, dopo che si sono auto-convertiti (e già questo non è mica normale...) nella merdosa OpenOffice.

Consigli?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da polykai »

Quando dici "si sono convertiti" intendi dire "non sono più .doc/.docx ed hanno cambiato estensione" oppure "l'estensione è sempre .doc/.docx ma vengono aperti automaticamente da Open Office" ?
- nel primo caso, dovresti aprirli con Open Office e salvarli come .doc/.docx
- nel secondo caso, dovresti solo cambiare il programma predefinito per aprirli (da Writer a Word)

in ogni caso, con Revo Uninstaller, rimuovi completamente Open Office e Ms Office e poi reinstalla quest'ultimo
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da AL Snow »

So che sembra stupido, ma hai provato a disinstallare quel nuovo programma che probabilmente è un qualche genere di virus?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da AL Snow »

Io invece ho un altro problema, ho da poco acquistato un mini pc asus VC66, da attaccare alla tv e accedere ai vari servizi online che ho tipo skygo tim vision ecc.. quindi un uso blando quasi unicamente internet.
Non è un pc potentissimo ma per quello che devo fare è fin troppo, l'ho scelto perchè aveva un buon sistema di memoria e trasmetteva in 4k.

Ho avuto problemi già da subito con il primo aggiornamento e configurazione di windows che parte alla prima accensione , riformatto il tutto alle impostazioni di fabbrica e riparte il tutto mettendoci moltissime ore.
Da allora il pc è semplicemente lentissimo, non riesce a gestire più di un programma alla volta. Ho riformattato un'altra volta ma il problema persiste, la ram è costantemente impegnata sopra il 65% appena acceso ed il disco anche se è vuoto risulta sempre impegnato al 90% e quando raggiunge il 100% si blocca per alcuni secondi.
Ho disinstallato moltissimi programmi asus inutili che ha migliorato la situazione ma non l'ha risolta in ogni caso non è assolutamente normale.
Asus non mi sa aiutare a distanza, devo rispedire il pc in assistenza ma per esperienza non me lo ridarebbero prima di 2/3 mesi e vorrei evitare

Qualcuno ha qualche idea?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da polykai »

non vorrei che la ram sia danneggiata e/o difettosa, ma sarebbe insolito visto che si tratta di un pc nuovo
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Mr. Mackey »

Io purtroppo non posso essere molto d'aiuto, essendo in questo campo praticamente analfabeta.

Sono pero riuscito disinstallare OpenOffice, pero ho anche visto che World è stato misteriosamente dis-installato. Da chi? ho provato re-installarlo caricandolo ma niente. Conoscete qualche buon sito sicuro?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da polykai »

prova via torrent o fattelo scaricare da qualche amico
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da cage n1 »

Mr. Mackey ha scritto:Io purtroppo non posso essere molto d'aiuto, essendo in questo campo praticamente analfabeta.

Sono pero riuscito disinstallare OpenOffice, pero ho anche visto che World è stato misteriosamente dis-installato. Da chi? ho provato re-installarlo caricandolo ma niente. Conoscete qualche buon sito sicuro?
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Revan »

Mr. Mackey ha scritto:Io purtroppo non posso essere molto d'aiuto, essendo in questo campo praticamente analfabeta.

Sono pero riuscito disinstallare OpenOffice, pero ho anche visto che World è stato misteriosamente dis-installato. Da chi? ho provato re-installarlo caricandolo ma niente. Conoscete qualche buon sito sicuro?
considera che word e openoffice writer sono 2 software che fanno praticamente la stessa cosa, quindi si autoescludono
probabilmente installando qualcos'altro c'era la spunta "installa anche openoffice" e una volta che lo hai fatto, lui si è impossessato dei tuoi file word, e una volta disinstallato sono rimasti non associati a nessun software
è probabile che word sia ancora installato, prova a cliccare sui file doc/docx col destro, vai su "apri con" e vedi se riesci a trovarlo da lì
AndyLewis ha scritto:Io invece ho un altro problema, ho da poco acquistato un mini pc asus VC66, da attaccare alla tv e accedere ai vari servizi online che ho tipo skygo tim vision ecc.. quindi un uso blando quasi unicamente internet.
Non è un pc potentissimo ma per quello che devo fare è fin troppo, l'ho scelto perchè aveva un buon sistema di memoria e trasmetteva in 4k.

Ho avuto problemi già da subito con il primo aggiornamento e configurazione di windows che parte alla prima accensione , riformatto il tutto alle impostazioni di fabbrica e riparte il tutto mettendoci moltissime ore.
Da allora il pc è semplicemente lentissimo, non riesce a gestire più di un programma alla volta. Ho riformattato un'altra volta ma il problema persiste, la ram è costantemente impegnata sopra il 65% appena acceso ed il disco anche se è vuoto risulta sempre impegnato al 90% e quando raggiunge il 100% si blocca per alcuni secondi.
Ho disinstallato moltissimi programmi asus inutili che ha migliorato la situazione ma non l'ha risolta in ogni caso non è assolutamente normale.
Asus non mi sa aiutare a distanza, devo rispedire il pc in assistenza ma per esperienza non me lo ridarebbero prima di 2/3 mesi e vorrei evitare

Qualcuno ha qualche idea?
hai formattato completamente o hai solo ripristinato? controlla che i driver siano a posto
ho anche io un minipc collegato alla tv per lo stesso motivo, è probabile che dopo la formattazione qualche driver non sia andato o sia stato messo generico, probabilmente il chipset, il che impedisce di sfruttare le risorse al meglio
vai su gestione dispositivi e vedi se ti mette qualche simboletto giallo vicino a qualche periferica
considera che è anche probabile che sia effettivamente danneggiato e da mandare in assistenza
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da AL Snow »

Ho riportato alle condizioni di fabbrica quindi non credo abbia formattato completamente, proverò anche il tuo consiglio e se proprio non ci fosse altro da fare lo spedirò in garanzia
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Mr. Mackey »

ragazzi ma è possibile che gmail si sia rincoglionito? tanti mail non mi arrivano più, succede anche a voi?
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Revan »

Mr. Mackey ha scritto:ragazzi ma è possibile che gmail si sia rincoglionito? tanti mail non mi arrivano più, succede anche a voi?
mmm non saprei, a me funziona
ma da pc o da cellulare? non hai un altro indirizzo mail per provare a inviarti qualcosa?
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Teo_Shield »

Non uso spesso Gmail, ma non è che hai la casella di posta piena? Prova a eliminare le email vecchie e/o inutili.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Mr. Mackey »

Alcune mi arrivano altre no. Stranamente quelle dove richiedo di mandarmi una nuova password (ho perso tutte le password vecchie, quella di WOW è l'unica che conosco a memoria) non mi arrivano mai, e non riesco accedere ad un sacco di siti.
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Revan »

Mr. Mackey ha scritto:Alcune mi arrivano altre no. Stranamente quelle dove richiedo di mandarmi una nuova password (ho perso tutte le password vecchie, quella di WOW è l'unica che conosco a memoria) non mi arrivano mai, e non riesco accedere ad un sacco di siti.
è possibile che siano finite in altre cartelle tipo posta indesiderata o cose così?
sei da browser o da client di posta tipo outlook?
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Mr. Mackey »

Ho un nuovo problema, sopratutto estetico ma di un fastidio tremendo. Nello spazio documenti, dove per appunto conservo i vari world, foto, filmati, etc... praticamente tutto, è apparso a destra una funzione cerca (mai chiesta) enorme, che mi copre tipo il 20% dello spazio. Apparentemente, questa funzione cerca (accesso rapido), praticamente una colonna, non si può eliminare. Cosa dovrei farlo per levarmelo dalle palle? Mi rimpicciolisce tutte le cartelle e già di mio non ci vedo bene :D
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Revan »

Mr. Mackey ha scritto:Ho un nuovo problema, sopratutto estetico ma di un fastidio tremendo. Nello spazio documenti, dove per appunto conservo i vari world, foto, filmati, etc... praticamente tutto, è apparso a destra una funzione cerca (mai chiesta) enorme, che mi copre tipo il 20% dello spazio. Apparentemente, questa funzione cerca (accesso rapido), praticamente una colonna, non si può eliminare. Cosa dovrei farlo per levarmelo dalle palle? Mi rimpicciolisce tutte le cartelle e già di mio non ci vedo bene :D
mi faresti uno screenshot che non sono sicuro di aver capito bene? :D :D
che sistema operativo usi?
non è che è la normale funzione cerca di windows che per un qualche clic sbagliato si è allargata? puoi rimpicciolirla?
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Mr. Mackey »

Alla fine ho risolto, ma grazie Revan! :D

Tuttavia, ho un altro problema e riguarda Microsoft World, quella merda. Ho sempre usato world per qualsiasi cosa, ancora prima che ci fosse internet, lo uso veramente da mille anni, mi son sempre trovato benissimo. Ora, l'ultima volta il PC ha beccato un virus, lo portato in assistenza (vi parlo ancora di maggio) l'hanno aggiornato e in qualche modo Microsoft World si è disinstallato. Ora, mi sono ritrovato con Open Office Writer, faceva schifo e lo disinstallato, sperando che torni Microsoft World. Ma invece adesso c'è un odiosissimo "Documento di testo" che ha preso il posto. Pazzesco come LA COSA PIU SEMPLICE DEL COMPUTER, ovvero Microsoft World, sia praticamente IMPOSSIBILE da scaricare! Ho devi pagare, ho ti fanno scaricare qualche altra merdata sotto falso nome, etc... Che si può fare?
StingNumber1

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da StingNumber1 »

Mr.Mackey... non credo che si sia disinstallato Word, semplicemente se installi un programma simile (Open Office), i documenti .doc e .docx si apriranno con il nuovo programma.
Fai cosi... clicca sul file;, tasto destro, propieta, clicca su programmi, programmi predefiniti, imposta programmi predefiniti... quindi dovresti trovare Word, clicca su di esso. In questo modo tutti i file si apriranno con Word.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Problemi PC ed assistenza

Messaggio da Mr. Mackey »

nono, si è proprio disinstallato da solo sta merda. Oh, ed è clamoroso che non lo si riesce scaricare, cioè World, la cosa più semplice al mondo. Alla faccia della modernità, ma Vaff*****o, va!
Rispondi