UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
StingNumber1

UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da StingNumber1 »

Cosa ne pensate?
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da ironmaiden »

se ne parlava da un mesetto...hanno già ufficializzato il tutto?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
StingNumber1

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da StingNumber1 »

Ora è arrivata anche l'ufficialità: Fininvest acquista il Monza. Dopo i rumors di qualche settimana fa, le conferme degli ultimi giorni, ora c'è il comunicato ufficiale che formalizza il rientro nel calcio della famiglia Berlusconi. Questo il comunicato: "Fininvest S.p.A. ha finalizzato in data odierna l’acquisizione del 100% della Società Sportiva Monza 1912. L’Assemblea dei Soci ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da Nicola Colombo (Presidente), Paolo Berlusconi, Adriano Galliani, Roberto Mazzo e Danilo Pellegrino. Successivamente, il Consiglio ha nominato Adriano Galliani Amministratore Delegato della Società".
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da ironmaiden »

ma in che categoria gioca il Monza?

Cmq sicuramente la Fininvest ha una buona disponibilità economica...magari non più come un tempo per fare la voce grossa in europa forse, ma di sicuro per puntare anche ad un campionato di serie A a livelli decenti penso di si...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da RCLIB »

Serie C Girone B con la mia Ternana
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da ryogascorpio »

Ho letto stamattina la notizia.

mah... calcisticamente Berlusconi non si può discutere (anche se ci sarebbe un ANCHE SE enorme di cui parlare....),
diciamo che l'operazione è molto nostalgica ed ha il suo fascino.

Ho letto che il progetto sarebbe di fare 2 promozioni in 3 anni per arrivare in A e replicare una sorta di modello londinese, con varie squadre dell'interland milanese nella massima serie.

Progetto ambizioso che secondo me però non si avvererà (non in tempi così brevi comunque)
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da Colosso »

Se non si mettono a comprare stranieri di buon livello, non vanno da nessuna parte. A parole dicono di voler puntare sui giovani del luogo. Ma si sa che i giovani italiani costano tantissimo e non rendono sul campo, sono pochissimi quelli che dimostrano di essere materiale da Nazionale.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:Se non si mettono a comprare stranieri di buon livello, non vanno da nessuna parte. A parole dicono di voler puntare sui giovani del luogo. Ma si sa che i giovani italiani costano tantissimo e non rendono sul campo, sono pochissimi quelli che dimostrano di essere materiale da Nazionale.
bè ma questo è un gatto che si mangia la coda... Se non li valorizzi non saranno mai da Nazionale.

Guarda la tua(? tifi inter giusto?) Inter. Manda dimarco a parma per far giocare quell'obrobrio di Dalbert...e così perde 1 a 0 col Parma, gold di chi? Dimarco

Che magari nel Parma giocherà pure ma mai ad alti livelli
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da Colosso »

D'accordo, ma oggettivamente nessuno dei nostri giovani del vivaio ha dimostrato di valere qualcosa, visto il nulla che hanno combinato in altre squadre. Se avessimo dovuto basarci solo sugli italiani fabbricati in casa probabilmente saremmo già retrocessi.
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da Ric777 »

Se sei il presidente del Milan devi ambire a certi traguardi, la piazza li pretende. Se sei presidente del Monza la faccenda cambia parecchio. Un'ipotetica serie A per il munsa sarebbe un traguardo storico, tanto più che è dai tempi di Ciccio Artistico e Spadino Robbiati che non ha una squadra decente. Io Berlusconi e Galliani li vedo come il fumo negli occhi, ma se tenessero fede ai proclami della vigilia guarderei con simpatia alla loro avventura.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da ironmaiden »

ma alla fin fine penso abbiano interessi seri, no? ci stanno mettendo la faccia...non penso vogliano rischiare una magra figura...che per di più per due come loro sarebbe quasi un'onta, per questo se fossi un tifoso del Monza sarei contento sinceramente...non dico la serie A in due anni, ma una serie B ad alti livelli potrebbe non essere proprio campata per aria...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da RCLIB »

Vogliono fare una squadra di giovani italiani. Rischiano di fare la fine della Ternana dello scorso anno. Infatti quest'anno hanno costruito uno squadrone composto anche con degli stranieri personalmente credo che il Monza quest'anno sia molto difficile vederlo salire.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da ironmaiden »

RCLIB ha scritto:Vogliono fare una squadra di giovani italiani. Rischiano di fare la fine della Ternana dello scorso anno. Infatti quest'anno hanno costruito uno squadrone composto anche con degli stranieri personalmente credo che il Monza quest'anno sia molto difficile vederlo salire.
però ai tempi mi ricordo che l'Empoli aveva solo giocatori italiani e militava tranquillamente in serie A con discreti risultati...se il livello si alzasse non sarebbe un'idea da buttare...ha il suo fascino...vedremo comunque...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da Teo_Shield »

Berlusconi voleva fare una squadra giovane e italiana già anni fa al Milan. Ovviamente con il Monza un progetto di questo tipo appare più facilmente attuabile. Onestamente non so se questa operazione porterà davvero alla creazione e allo sviluppo di un progetto vincente o se sia stata soltanto dettata dalla volontà di Berlusconi e Galliani di tornare "sulla mappa" calcistica, dopo esserne stati protagonisti per quasi 30 anni. Inoltre il Monza attualmente, e credo anche in prospettiva, ha costi molto molto più accessibile rispetto a quelli che aveva e ha il Milan, che è stato uno dei motivi che ha indotto la Fininvest a libersarsi della squadra rossonera.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
StingNumber1

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da StingNumber1 »

I milanisti (non tutti ) capiscono poco di calcio. Il Milan lasciato dal caimano aveva una buona base giovane, ma Fassone e Mirabelli hanno rovinato tutto...comprando alcuni bidoni e mettendo pressione sui giovani talenti. Peccato.
StingNumber1

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da StingNumber1 »

Teo_Shield ha scritto:Berlusconi voleva fare una squadra giovane e italiana già anni fa al Milan. Ovviamente con il Monza un progetto di questo tipo appare più facilmente attuabile. Onestamente non so se questa operazione porterà davvero alla creazione e allo sviluppo di un progetto vincente o se sia stata soltanto dettata dalla volontà di Berlusconi e Galliani di tornare "sulla mappa" calcistica, dopo esserne stati protagonisti per quasi 30 anni. Inoltre il Monza attualmente, e credo anche in prospettiva, ha costi molto molto più accessibile rispetto a quelli che aveva e ha il Milan, che è stato uno dei motivi che ha indotto la Fininvest a libersarsi della squadra rossonera.
Non credo ad una promozione già per il 2019, l'attuale rosa non è granché.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da Teo_Shield »

StingNumber1 ha scritto:I milanisti (non tutti ) capiscono poco di calcio. Il Milan lasciato dal caimano aveva una buona base giovane, ma Fassone e Mirabelli hanno rovinato tutto...comprando alcuni bidoni e mettendo pressione sui giovani talenti. Peccato.
Perdonami ma questo messaggio mi strappa un bel sorriso. Quale sarebbe la base giovane lasciata dal duo? Deulofeu e Pasalic che erano in prestito? Mauri e Bertolacci che faticano a giocare nelle medio-piccole di Serie A? Paletta e Vangioni che erano vecchi e scarsi? Oppure Romagnoli e Suso che sono in squadra tutt'oggi? O forse De Sciglio e Locatelli che hanno fatto 3 partite buone su 100? Il Milan di Berlusconi è finito nel 2011 (per alcuni 2007). Poi vorrei la spiegazione in merito alla tua idea secondo cui i tifosi milanisti capiscono poco di calcio.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da RCLIB »

Comunque ha 9 punti, quindi sta andando bene per ora.
StingNumber1

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da StingNumber1 »

Teo_Shield ha scritto:
StingNumber1 ha scritto:I milanisti (non tutti ) capiscono poco di calcio. Il Milan lasciato dal caimano aveva una buona base giovane, ma Fassone e Mirabelli hanno rovinato tutto...comprando alcuni bidoni e mettendo pressione sui giovani talenti. Peccato.
Perdonami ma questo messaggio mi strappa un bel sorriso. Quale sarebbe la base giovane lasciata dal duo? Deulofeu e Pasalic che erano in prestito? Mauri e Bertolacci che faticano a giocare nelle medio-piccole di Serie A? Paletta e Vangioni che erano vecchi e scarsi? Oppure Romagnoli e Suso che sono in squadra tutt'oggi? O forse De Sciglio e Locatelli che hanno fatto 3 partite buone su 100? Il Milan di Berlusconi è finito nel 2011 (per alcuni 2007). Poi vorrei la spiegazione in merito alla tua idea secondo cui i tifosi milanisti capiscono poco di calcio.
Non è che sto offendendo...ma è palese che la base lasciato dal Caimano era buona. Donnarumma, Romagnoli, Calabria, Pasalic, Deufeleu, Locatelli, Bacca.
Riscattavi Pasalic e Deufeleu. Prendevi un centrale come Marquinhos, Kolarov a 0, Modric e Aubameyang. I soldi c'erano visti i bidoni presi... tra cartellini, ingaggi e commissioni spesi si poteva fare una bella squadra.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: UFFICIALE: il Monza a Berlusconi! Galliani AD.

Messaggio da Teo_Shield »

Infatti si vede dove giocano ora Deulofeu, Locatelli, Pasalic e Bacca. In squadre medie a essere gentile. Marquinhos, Modric e Aubameyang tra cartellino e soprattutto ingaggio ti costavano ben più di 200 mln, senza contare che se si fossero fatti male avrebbero giocato Paletta, Lapadula e Mauri. Il calcio non è Fifa che compri chi ti pare quando ti pare... o sei una squadra dalle disponibilità illimitate tipo il PSG o sei una squadra che vince e che soprattutto fattura certe cifre tipo Real e Barca. E poi bisognerebbe chiarire la storia dei 200 mln spesi, visto che almeno 1/4 di quelli sono arrivati grazie alle cessioni di gente come Niang e De Sciglio e una parte non è stata messa subito a bilancio ma dilazionata grazie a prestiti, come Kessie, Kalinic o Borini. Un po' diverso dall'andare da Real e Dortmund e mettere sul tavolo 100 mln cash ciascuno per Modric e Aubameyang.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi