Collezionando wrestling

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Zeus »

Una piccola foto alle mie figures :)
Allegati
20181003_203657.jpg
20181003_203657.jpg (3.94 MiB) Visto 2590 volte
*No Holds Barred*
Iconpaul
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 25/12/2012, 20:53
Contatta:

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Iconpaul »

A parte rubandole a casa di Titan, dove si possono recuperare quelle hasbro in condizioni accettabili e a un prezzo abbordabile?
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da cage n1 »

Io colleziono magliette di tutte le federazioni, italiane comprese.
Ne ho tantissime, prima le compravo solo agli eventi, ora invece, molte le compro online in siti non ufficiali, risparmiando tantissimi soldi :P
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Undertaker »

Iconpaul ha scritto:A parte rubandole a casa di Titan, dove si possono recuperare quelle hasbro in condizioni accettabili e a un prezzo abbordabile?

ebay trovi di tutto e di più.
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Zeus »

Su Ebay le trovi. I prezzi variano, dipende come la vuoi se aperta o con la confezione originale...
*No Holds Barred*
Iconpaul
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 25/12/2012, 20:53
Contatta:

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Iconpaul »

Non ho mai comprato nulla su ebay. È affidabile? Comprandolo da privati e non potendo toccare la merce prima dell'acquisto, sono un po' diffidente.
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Zeus »

C'e' sempre la descrizione del prodotto, poi bisogna vedere i feedback dell utente. Io compro solo da Ebay e mi trovo bene, anche perche' articoli sul wrestling ce ne sono pochi in giro e l unico posto dove trovarli e' proprio li'.
*No Holds Barred*
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Undertaker »

Iconpaul ha scritto:Non ho mai comprato nulla su ebay. È affidabile? Comprandolo da privati e non potendo toccare la merce prima dell'acquisto, sono un po' diffidente.

Affidabile?se non è affidabile Ebay allora è la fine.

Comprato da tutte le nazioni del mondo da anni,mai avuto problemi,e sempre arrivate le cose che ho comprato come foto.
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Zeus »

Idem io. Mai avuto problemi, sono iscritto dal 2007 :)
*No Holds Barred*
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Undertaker »

L'unica rottura può essere comprando dal com.

Sta cavolo di dogana è una tassa in tutti i sensi.

Comunque oggi mi è arrivato un pacco dal Canada in soli 7 giorni,velocissimo proprio.
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Zeus »

E' una tassa fissa ormai. Prima no, da un paio d anni a questa parte... la spesa comunque e' minina 9-10 euro, in qualche caso 15 euro...
*No Holds Barred*
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Undertaker »

Zeus ha scritto:E' una tassa fissa ormai. Prima no, da un paio d anni a questa parte... la spesa comunque e' minina 9-10 euro, in qualche caso 15 euro...

L'ULTIMA volta ho dovuto pagare o 18 o 22,non ricordo di preciso.

poi mesi fa ho dovuto compilare invece un modulo di sdoganamento,era la prima volta che mi è capitato questa cosa,come minimo gliel'ho dovuto mandare una 30entina di volte visto che sbagliavo sempre a compilarlo,sticazzi che rottura.

Se alla 31esima volta mi ridicevano che avevo sbagliato ancora avrei mollato e ciao 50 euri di merce comprata.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Gaetano Bresci »

Io tengo con religioso riguardo tutte le VHS ufficiali prodotte in italia da Poligram Video con il commento di Dan Peterson:

Summerslam 1993
Survivor Series 1993
Royal Rumble 1994
King of the ring 1994
Bret Hart: greatest match
1993: un anno di spettacolo

E poi registrati ho dei NITRO in italiano, la VHS ufficiale in italiano su Goldberg (rilasciata con la action figure) e altre cose del genere.
Ah. ho anche le VHS "ufficiali" dei primi vagiti del wrestling italiano quando una federazione di pazzi messinesi, poi ridenominata XIW, se le dava in un capannone sopra un finto ring fatto di bancali (una delle cose più di intrattenimento che io abbia visto nel wrestling italiano a oggi, peccato che poi diventarono TUTTI troppo seri) e di un'altra, già ai tempi chiamata ICW, che si menavano sui ring da boxe (terzo show della compagnia se non erro).
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Zeus »

#1undertakerfan ha scritto:
Zeus ha scritto:E' una tassa fissa ormai. Prima no, da un paio d anni a questa parte... la spesa comunque e' minina 9-10 euro, in qualche caso 15 euro...

L'ULTIMA volta ho dovuto pagare o 18 o 22,non ricordo di preciso.

poi mesi fa ho dovuto compilare invece un modulo di sdoganamento,era la prima volta che mi è capitato questa cosa,come minimo gliel'ho dovuto mandare una 30entina di volte visto che sbagliavo sempre a compilarlo,sticazzi che rottura.

Se alla 31esima volta mi ridicevano che avevo sbagliato ancora avrei mollato e ciao 50 euri di merce comprata.
E' la prima volta che sento una cosa del genere. Mai compilato moduli...
*No Holds Barred*
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Gaetano Bresci »

E' la dogana è i controlli random, capita. Scelgono un pacco a caso e (a tue spese) lo controllano. Un po' come succede in AIRPORT SECURITY :)
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Zeus »

Buono a sapersi. In 11 anni mai successo, eppure compro sempre e solo dagli States :)
*No Holds Barred*
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Gaetano Bresci »

Il problema è che non tutte le merci possono passare tramite pacco (chiamiamolo) "ordinario". Per esempio l'elettronica... un portatile... sono merci che non puoi acquistare negli States o in zone con differente tassazione e poi portarle in Italia ledendo il Mercato (sennò tutti acquisterebbero le cose dove non costa niente e morirebbe la nostra già malmessa economia). Quindi, random, aprono a caso dei pacchetti e se ti sgamano merce alla quale dovrebbe essere applicata la tassazione "extra", ma il venditore le ha occultate come se fossero due cazzate (spesso sul pacco scrivolo "libri" o "regalo).... ti fermano il plico e ti multano. Così come se vai in Svizzera a comprare lo "spirito" perché costa di meno, lo puoi portare in Italia in quantità decise e pagando comunque un tot di "extra", se ti sgamano in auto te lo sequestrano e ti danno la multa.

Magari il tuo venditore di fiducia è tenuto d'occhio e il tracking del pacco viene sgamato al volo dai macchinari doganali. Può essere.
Qui cosa dice la Legge:
Nel caso potrebbe essere stato omesso il pagamento dei dazi doganali.

Questa problematica si riscontra soprattutto in caso di vendita on line di beni materiali, poi consegnati con mezzi tradizionali (per esempio, corriere espresso). Molto spesso, infatti, la merce è prodotta fuori dall’Unione Europea e viene messa in vendita on line da un soggetto che agisce da intermediario, ossia si limita a concludere i contratti di compravendita e ad incassare il prezzo, senza però introdurre materialmente i beni nel territorio comunitario. In questi casi, non è raro che sia omesso il pagamento dei dazi doganali. Se ciò accade, chi è responsabile dell’irregolare introduzione della merce nel territorio comunitario? Secondo la legge [2], in tal caso sono considerati debitori: 1) la persona che, materialmente, ha proceduto all’introduzione irregolare, 2) le persone che hanno partecipato a tale introduzione, pur sapendo che essa fosse irregolare, 3) le persone che hanno acquistato la merce, pur sapendo – una volta acquistata o ricevuta – che sarebbe stata introdotta in modo irregolare. E l’intermediario è coobbligato al pagamento dei dazi doganali? Secondo la giurisprudenza prevalente [3] l’intermediario deve essere considerato debitore dell’obbligazione doganale sorta per effetto dell’introduzione irregolare di merci nel territorio doganale dell’Unione Europea se, pur non concorrendo direttamente e materialmente all’introduzione, sapeva o, secondo ragione, doveva sapere, che tale introduzione sarebbe stata irregolare.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Zeus »

Arrivati Razor Ramon, Lex Luger e Sgt. Slaughter. In arrivo Hulk Hogan e One Man Gang
Allegati
20181008_163854.jpg
20181008_163854.jpg (4.36 MiB) Visto 2411 volte
*No Holds Barred*
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Titan Morgan »

Una decina di anni fa, la mia "ossessione" per la TNA mi portò ad acquistare perfino questi... :D
Allegati
TNA iMPACT! Action-Figures.jpg
TNA iMPACT! Action-Figures.jpg (4.37 MiB) Visto 2371 volte
Immagine
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Collezionando wrestling

Messaggio da Zeus »

Anche Hogan si va ad aggiungere alla collezione. In arrivo One Man Gang e Doink the clown
Allegati
20181012_184857.jpg
20181012_184857.jpg (3.53 MiB) Visto 2357 volte
*No Holds Barred*
Rispondi