Nazionale di calcio

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Teo_Shield »

Io personalmente ho visto solo il primo tempo. In generale non è che mi importi poi molto di questa Nazionale. Si finirebbe per rifare di nuovo i discorsi che si fanno ormai da mesi, se non anni.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da ryogascorpio »

Ho visto solo sprazzi di partita, purtroppo è fondamentale che la gente si reinnamori della nazionale. La UEFA nations League è molto importante da questo punto di vista.
Purtroppo con la rosa attuale rischiamo già la retrocessione e questo non è un bene
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

non sono d'accordo, secondo me la rosa ha un potenziale enorme, sta a Mancini ad essere bravo nel gestire. Già il fatto di non aver convocato Allan SUBITO è mossa che appare veramente poco intelligente. La mia rosa comunque sarebbe questa:

Portieri: Donnarumma, Sirigu, Meret (sulla fiducia)
Difensori: D'Ambrosio, Conti, Bonucci, Romagnoli, Caldara, Rugani, Emerson/Darmian (uno tra i due)
Centrocampo: Florenzi, Jorginho, Verratti, Pellegrini, Allan, Barella
Attacco: Politano, Bernardeschi, Immobile, Insigne, Chiesa, uno tra Berardi/Balotelli/Immobile/Cutrone.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da RCLIB »

Che tristezza... La metà de sti nomi me fa venì da piange. Speriamo che la prossima generazione sia migliore.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da ryogascorpio »

Mr. Mackey ha scritto:non sono d'accordo, secondo me la rosa ha un potenziale enorme, sta a Mancini ad essere bravo nel gestire. Già il fatto di non aver convocato Allan SUBITO è mossa che appare veramente poco intelligente. La mia rosa comunque sarebbe questa:

Portieri: Donnarumma, Sirigu, Meret (sulla fiducia)
Difensori: D'Ambrosio, Conti, Bonucci, Romagnoli, Caldara, Rugani, Emerson/Darmian (uno tra i due)
Centrocampo: Florenzi, Jorginho, Verratti, Pellegrini, Allan, Barella
Attacco: Politano, Bernardeschi, Immobile, Insigne, Chiesa, uno tra Berardi/Balotelli/Immobile/Cutrone.
A parte che la rosa che hai fatto, secondo me,non è da prima fascia europea... Ma soprattutto accusi Mancini di non aver convocato Allan?? Allan non è italiano. Attualmente non è convocabile,ne convieni?
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Teo_Shield »

Si sta cercando un modo per convocarlo visto che non viene convocato dal Brasile.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Undertaker »

Queste cose del naturalizzare mi fa schifo,nel basket ancor di più visto che è facilissimo passaportare l'americano di turno.

Comunque,Allan è fortissimo,ma dubito possa bastare solo uno,servirebbe pure una punta di livello per dire.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Teo_Shield »

Che poi non ci vedo nulla di male nel dire che abbiamo "toppato" 1-2 generazioni. I Totti e i Del Piero, come i Rivera e i Mazzola ai loro tempi, non crescono sugli alberi. Più che "aggiustare" l'aggiustabile bisognerebbe ripartire da 0 seriamente, già dai settori giovanili e da qualche regola/iniziativa che parta dalla federazione.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da polykai »

#1undertakerfan ha scritto:Queste cose del naturalizzare mi fa schifo,nel basket ancor di più visto che è facilissimo passaportare l'americano di turno.
nel calcio per fortuna la cosa è molto più difficile e non siamo costretti ad assistere a buffonate come fiona may o josefa idem che gareggiano per l'italia

per come la vedo io, una volta che non sei più eleggibile per l'U21, hai massimo un anno per decidere per chi giocare (per chi ha il doppio passaporto) e se allo scadere non hai ancora deciso, allora vieni assegnato automaticamente e definitivamente alla nazione al momento più in basso nel ranking Fifa
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da ryogascorpio »

Teo_Shield ha scritto:Si sta cercando un modo per convocarlo visto che non viene convocato dal Brasile.
Sì questo lo so,
ma non ha senso dire che Mancini avrebbe dovuto concocarlo SUBITO come è stato scritto sopra.

Attualmente è brasiliano e basta
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

ma almeno non alzare in polverone, che poi finisce che te lo convoca Tite!

Io personalmente non ho nulla contro gli oriundi inseriti con senso, Allan gioca in Italia praticamente da sempre, calcisticamente è cresciuto indubbiamente qua. Abbiamo vinto gli ultimi mondiali con Camoranesi, la Spagna ha dato avvio a 6 anni di dominazione con il grandissimo Senna, dunque ben venga!
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

Secondo me questa generazione sulla carta è molto forte! Non ho nessun problema ad andare contro-tendenza, e salutare con molto entusiasmo questa nazionale. Mancini deve essere bravo a mettere insieme in modo sensato tanto talento (Verratti-Jorginho, Insigne-Bernardeschi, etc...)
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da polykai »

Mr. Mackey ha scritto:Io personalmente non ho nulla contro gli oriundi inseriti con senso, Allan gioca in Italia praticamente da sempre, calcisticamente è cresciuto indubbiamente qua. Abbiamo vinto gli ultimi mondiali con Camoranesi, la Spagna ha dato avvio a 6 anni di dominazione con il grandissimo Senna, dunque ben venga!
come fai a dire "non ho nulla contro gli oriundi inseriti con senso" e citare gente come camoranesi?

camoranesi:
- è nato e cresciuto, socialmente e calcisticamente, in argentina
- è arrivato in italia quando era già grandicello
- ha scelto la nazionale italiana solo come ripiego, perchè l'argentina non lo convocava
- non ha mai nascosto di sentirsi sempre e solo argentino prima, durante e dopo aver giocato per l'italia

assieme ad amauri, è proprio uno dei peggiori casi esistenti di gente che elemosina convocazioni solo per convenienza
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

ma io me ne frego di quello che dicono fuori campo, anzi, apprezzo molto la sincerità. Importante che si impegni nelle partite. Camoranesi è cresciuto nella Serie A, esordendo 6 anni prima di vincere il mondiale.

Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da polykai »

quindi non è "con senso" bensì mera "convenienza"

ok, basta saperlo
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

polykai ha scritto:quindi non è "con senso" bensì mera "convenienza"

ok, basta saperlo
ma chiamala come vuoi, io se vedo uno che in nazionale italiana ci gioca bene mica ci rinuncio. Allan poi gioca in Serie A da tipo 8 anni.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da polykai »

se tu avessi detto "io naturalizzerei persino al-baghdadi pur di vincere anzi, fosse per me dovremmo abolire le nazionali e far giocare le rappresentative dei campionati nazionali" ti avrei pure creduto

ma parlare di "naturalizzare con senso" e poi citare camoranesi è come parlare di buona educazione e citare vittorio sgarbi
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

vabbe, ma Camoranesi come esempio salta sempre fuori inevitabilmente, in quanto con lui abbiamo vinto il mondiale.

Poi, boh, se io ho una nazionale che fa fatica, e c'è un giocatore che gioca in Serie A da 8 anni, io non ci rinuncio. Cioè, abbiamo convocato recentemente anche Eder, Romulo ed Emerson Palmieri! Detto ciò, non dico che dovremo schienare 11 oriundi, ma non ci vedo nulla di male se ne abbiamo uno forte che può aiutare la squadra. Esagerazione magari è quello che accade nel rugby, pero in quel caso posso capire.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

Partita bellissima, nazionale di grandissimo talento! Questa volta sono molto ottimista, non abbiamo avuto una squadra con tanto potenziale da moltissimo tempo. Ci manca solo il gol, ma arriverà il momento.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

RCLIB ha scritto:Che tristezza... La metà de sti nomi me fa venì da piange. Speriamo che la prossima generazione sia migliore.
Mah, RCLIB, non condivido questo pessimismo e scetticismo. Io questa nazionale la vedo molto bene! Vedremo!
Rispondi