Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da ryogascorpio »

Nuovo topic per parlare di come vi siete approcciati ai vostri wrestler preferiti

E' stato il cosidetto "colpo di fulmine", oppure li avete apprezzati dopo diversi mesi o anni?

nel mio caso dipende,
per alcuni wrestler è stato in effetti amore a prima vista (su tutti Ultimate Warrior e Eddie Guerrero).

Per altri è servito più tempo, passando addirittura per un iniziale odio per il personaggio (Jericho e Punk mi sembravano entrambi piuttosto anonimi la prima volta che li ho visti).

Per quanto riguarda Undertaker, attualmente il mio preferito tra quelli in orbita wwe, da bambino mi colpì molto ma era un cattivo...e per forza di cose gli preferivo Hogan e Warrior ovviamente.

Lo stesso Gargano di recente lo avevo visto al torneo dei Cruiser e sì, mi era piaciuto, ma non in maniera così clamorosa.
Lo stesso dicasi per Batista, altro mio grande favorito, che ai tempi dell'Evolution mi stava abbastanza indifferente e ho inziato a stimarlo solo dopo la vittoria su Cena a Summerslam 2008.

Insomma è forse questione di età? solo da piccoli può nascere un amore incondizionato?
O per voi è stato diverso?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da Colosso »

La prima impressione fa nascere gli amori più forti. Io sono rimasto estasiato da Hulk Hogan la prima volta che l'ho visto, e non ho più smesso di ammirarlo da allora. Lo stesso è successo per Khalì o Strowman.
Per i wrestler che apprezzi col tempo, c'è il caso di Mark Henry che in un ruolo comedy non mi diceva niente, ma che ho adorato alla follia da quando ha iniziato a fare il distruttore. Fra i wrestler che mi sono piaciuti dopo una lunga visione dei loro match nonostante non abbiano subito grossi cambiamenti, cito Owen Hart.

Dopo avere conosciuto internet, non penso che potrei più apprezzare un wrestler idolo degli smart e che non mi ha impressionato a prima vista. Le trollate e la sopravvalutazione che leggi fanno nascere un odio impossibile da eliminare.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da Teo_Shield »

Divido le risposte in due parti.

Infanzia/adolescenza:

Batista: amore a prima vista
RVD: amore a prima vista
Jeff Hardy: amore a prima vista
Shelton Benjamin: amore a prima vista
Edge: col tempo
Sheamus: col tempo
CM Punk: col tempo

Periodo attuale:
Kenny Omega: amore a prima vista
Tyler Bate: amore a prima vista
Keith Lee: col tempo
Tommy End/Aleister Black: amore a prima vista
Shinsuke Nakamura: amore a prima vista
Seth Rollins: col tempo
Dean Ambrose: col tempo
Adam Cole: amore a prima vista
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da Ric777 »

L'amore è a prima vista, il "ti stimo tantissimo" di fantozziana memoria può nascere con il tempo. Ma non sarà mai amore.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da ryogascorpio »

mah non so,
posso assicurarti che quello per Undertaker, cresciuto col tempo, è parificabile a quello per eddie,a prima vista

anche se è vero che il primo amore (Ultimate warrior) non si scorda mai 8-)
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da RCLIB »

Amore : CM Punk, Jeff Hardy, AJ Styles
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da TacitusKilgore »

Le prime impressioni sono le migliori e le più sincere.
Col tempo magari si impara a rispettare un determinato wrestler, ma non ad amarlo.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da Hateful Eight »

Sheamus direi quasi subito mi colpì il suo essere spaccaderetani. Brian Cage in seguito, una curiosità su Cage, visto che ho sempre trovato irritante quando i cruiserweight sconfiggevano più volte i big man come fossero dei Jobber( questa cosa è capitata spesso in WWe) con Cage ho la quasi certezza che non sarebbe mai successo. Oltre una macchina di tecnica e potenza è anche una macchina di vittorie, sotto di lui alla fine cadono inesorabilmente tutti, o quasi tutti , siano nani o non.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da Ric777 »

IrishCurse ha scritto: con Cage ho la quasi certezza che non sarebbe mai successo. Oltre una macchina di tecnica e potenza è anche una macchina di vittorie, sotto di lui alla fine cadono inesorabilmente tutti, o quasi tutti , siano nani o non.
Per quel poco che l'ho visto mi piace ma è fin troppo "raffinato". Sarò antico ma mi piacerebbe se si concentrasse sulle power moves senza troppi fronzoli.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da Hateful Eight »

Ric777 ha scritto:
IrishCurse ha scritto: con Cage ho la quasi certezza che non sarebbe mai successo. Oltre una macchina di tecnica e potenza è anche una macchina di vittorie, sotto di lui alla fine cadono inesorabilmente tutti, o quasi tutti , siano nani o non.
Per quel poco che l'ho visto mi piace ma è fin troppo "raffinato". Sarò antico ma mi piacerebbe se si concentrasse sulle power moves senza troppi fronzoli.
fa ogni tipo di mosse ma ci può stare per me, ne beneficia il match, e le powermoves sono quelle più efficaci e le usa per portarsi a casa le vittorie.
Avatar utente
Boston Crab
Under Carder
Messaggi: 186
Iscritto il: 11/09/2015, 18:24

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da Boston Crab »

BigMan ha scritto:Le prime impressioni sono le migliori e le più sincere.
Col tempo magari si impara a rispettare un determinato wrestler, ma non ad amarlo.
Concordo. I miei primi amori nel wrestling furono Undertaker e Rikishi e se oggi tornassero in pianta stabile li markerei senza se e senza ma (cosa che faccio ancora oggi per il Deadman).
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da Colosso »

Innamorarsi subito di un wrestler è da mark.
Apprezzarlo col tempo, dopo averlo visto centinaia di volte, è da smartone / intenditore.
E' logico avere una passione molto più grande nel primo caso.
Immagine
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da A-Train »

Bel topic complimenti ryoga.
Dunque, il mio primo (e più forte) amore a prima vista fu per Ted dibiase.
Altri amori a prima vista sono stati Yokozuna, Earthquake, Mabel (Viscera), André the giant, The Sandman, Raven, Undertaker, Kane, The Giant (Big Show), Prince Albert (a-train), Abyss, Kurt Angle, Nathan Jones, Goldust, One Man Gang, Lars Sullivan e Braun Strowman.

Ti stimo da tempo: HHH, The Rock, Jericho, HBK, Big E, Sheamus, Sean O'Haire, Roddy Piper, William Regal, Kevin Nash e Christian.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da ryogascorpio »

A-Train ha scritto:Bel topic complimenti ryoga.
Dunque, il mio primo (e più forte) amore a prima vista fu per Ted dibiase.
Altri amori a prima vista sono stati Yokozuna, Earthquake, Mabel (Viscera), André the giant, The Sandman, Raven, Undertaker, Kane, The Giant (Big Show), Prince Albert (a-train), Abyss, Kurt Angle, Nathan Jones, Goldust, One Man Gang, Lars Sullivan e Braun Strowman.

Ti stimo da tempo: HHH, The Rock, Jericho, HBK, Big E, Sheamus, Sean O'Haire, Roddy Piper, William Regal, Kevin Nash e Christian.
Grazie!
Con qualche eccezione si può dire che a prima vista ti hanno impressionato i big men dominanti,mentre col tempo hai apprezzato anche performer più versatili
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da AlikShowstopper »

Posso dire anche gli odi a prima vista?
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da Zeus »

A prima vista: Zeus, Bam Bam Bigelow, Papa Phango, Nailz, Ludvig Borga, Kwang, Scott Steiner, Powers of Pain, Hulk Hogan, Ultimate Warrior, Macho Man Randy Savage, Jake Roberts, Earthquake, Typhoon, Ted Dibiase, IRS ecc ecc...
*No Holds Barred*
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da Hart Foundation »

Amori a prima vista : The Undertaker, Bret Hitman Hart, The Game Hunter Hearst Helmsley, JBL, Batista, Masked Kane, The Rated R Superstar Edge, The Big Show, Diamond Dallas Page, Surfer Sting, The Ultimate Warrior, Mankind, Jake The Snake Roberts, Stan Hansen, Maria Kanellis, Mitsuharu Misawa, Ùltimo Dragòn, El Hijo del Santo, Hayabusa, Tiger Mask, The Dynamite Kid, Real American Hulk Hogan, Sgt. Slaughter, Yokozuna, Terry Funk, Hands of Stone Ronnie Garvin, Jesse The Body Ventura ( limitatamente al ruolo di commentatore per la WWF ), The Brainbusters, The Steiner Brothers, The British Bulldogs e APA.

Apprezzati col passare del tempo : The Olympic Gold Medalist Kurt Angle, The Heartbreak Kid Shawn Michaels, Big Daddy Cool Kevin Nash, Ricky Steamboat, Macho Man Randy Savage, Stone Cold Steve Austin, André The Giant, The Big Cat Ernie Ladd, Superstar Billy Graham, Big Van Vader, Da Man Bill Goldberg, The Natural Disasters, Bam Bam Bigelow, The Godfather, Abyss, The Architect Seth Rollins, Rowdy Roddy Piper, Jeff Hardy, Toshiaki Kawada, Kenta Kobashi, Harley Race, Wahoo McDaniel, Rob Van Dam, The Total Package Lex Luger, The American Dream Dusty Rhodes e Magnum TA.
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

Re: Amore a prima vista vs Ti stimo col tempo

Messaggio da Bad News Allen »

Amore a prima vista: Tiger Mask, Antonio Inoki, Hulk Hogan, André The Giant, Koko B. Ware, Tito Santana, Ricky Steamboat, Demolition, British Bulldogs, Dusty Rhodes, Ric Flair, Comet Kid, Bret Hart, Steve Austin, The Rock,Mike Awesome, Rob Van Dam, Goldberg, Brock Lesnar.

Stimati col tempo: Roddy Piper, Randy Savage, Ultimate Warrior, Undertaker, Owen Hart, Jeff Jarrett, Triple H, Daniel Bryan, Braun Strowman
Rispondi