Alberto Del Rio, parliamone

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
StingNumber1

Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da StingNumber1 »

Parlando della sua situazione con Paige, non ci ho mai capito molto...
Si dice che Del Rio alzava le mani su Paige, la stessa lottatrice che comunque smenti tutto.
Sulla droga, sappiamo che Paige ne ha fatto uso... Adesso non so molto della situazione, perché avevo smesso di seguire il wrestling di quel periodo. Dico solo che entrambi hanno il loro caratterino.


Ma io vorrei parlare di Del Rio come wrestler.
Non ho mai considerato il messicano come un main eventer, ma l'ho sempre apprezzato per il suo stile di lotta divertente. Non m sono mai annoiato con lui, sia quando era heel che face.
Il personaggio del riccone messicano era interpretato bene da Alberto Del Rio, forse è stato gestito male...ha vinto tutto subito e ha un'po floppato, ma scrivere "è scarso" "fa schifo" "non sa lottare" è esagerato.
Come mid-carder va bene. Ecco perché spero nel suo ritorno a Smackdown, che ha bisogno di lui e Batista.

Forse è attaccato per Paige?
Ripeto, avevo smesso di seguire in quel periodo, non conosco la situazione.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da Colosso »

In sostanza è attaccato dai blindmark di CM Punk, perchè a loro dire gli fece perdere il momentum sottraendogli il titolo a Summer Slam 2011. Secondo i fanboy punkiani il marito di AJ Lee avrebbe dovuto rimanere campione all'infinito dopo MITB 2011... poco conta se già a novembre iniziò un nuovo regno che durò tanto da esasperare tutti.
Immagine
StingNumber1

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da StingNumber1 »

Infatti rimasi deluso da quel breve regno.
Peccato.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da Colosso »

Del Rio poi è un heel naturale e tutte le volte che ha provato a farsi tifare (anche a Impact) non ha raccolto molto entusiasmo. Forse è inadatto per essere il volto di una federazione, ma come uppercarder ci sta benissimo.
Immagine
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da HSMA »

Wrestler buono, ma, complice una professionalità sotto zero, non si è mai messo nelle condizioni di potersi esprimere al meglio.
Un Almas gli caga in testa comodo
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da Titan Morgan »

Alberto Del Rio é molto più carismatico ed adatto alla WWE rispetto ad Andrade "Cien" Almas (molto bravo sul ring ma terribilmente limitato dalla scarsa conoscenza della lingua), anche solo per il fatto che parla perfettamente inglese ed è pure bravino al microfono. Non sono mai stato un suo fan, ma ne ho sempre riconosciuti i meriti.
Purtroppo, fuori del ring (ma sempre davanti alle telecamere, soprattutto quelle dei social) si è rivelato essere l'antitesi della serietà e della professionalità: alcolizzato, violento, maleducato, irrispettoso, cafone... peggio di così si muore.
Peccato, un vero spreco.
Immagine
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da HSMA »

Bah. Sapeva pure parlare in inglese, ma era soporifero.
E pure come carisma non è che fosse granchè. Anzi. In confronto a Punk e a Cena spariva e, fuori dal periodo "Summer of Punk", non se lo cagava nessuno
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da Ric777 »

Gli hanno tolto troppo presto le cose che lo rendevano caratterizzato e divertente, ovvero Rodriguez ed i macchinoni. Inoltre non mi ricordo alcuna storyline degna di nota con lui protagonista. Sul ring era solido, il suo lo faceva più o meno con tutti, peccato che dei suoi match non fregasse nulla a nessuno.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da Teo_Shield »

Sul ring non era neanche male, ma porca pupazza quanto era noioso. Carisma sotto 0 e ripetitivo al microfono (complice anche la gimmick). A tutto questo uniamo una professionalità discutibile, come detto da HSMA e otteniamo un wrestler abbastanza anonimo, che a me personalmente non ha lasciato nulla. Le cose più degne di nota in WWE sono state il suo manager Rodriguez e la relazione con Paige, che è tutto dire.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da BeforEvolution »

Di Del Rio ho da dire solo che quando arrivava lui o cambiavo o mi addormentavo.
Direi che basta.
Sul lato umano pure peggio, poi.
ImmagineImmagine
jena.
Main Eventer
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da jena. »

Ric777 ha scritto:Gli hanno tolto troppo presto le cose che lo rendevano caratterizzato e divertente, ovvero Rodriguez ed i macchinoni. Inoltre non mi ricordo alcuna storyline degna di nota con lui protagonista. Sul ring era solido, il suo lo faceva più o meno con tutti, peccato che dei suoi match non fregasse nulla a nessuno.
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da Zeus »

Alberto chi?!?! Perche' faceva anche numero in wwe?!?! Della relazione con Paige non si e' capito nulla, almeno io. Una volta li hanno anche denunciati mentre erano in aeroporto, se non ricordo male... lei forse ora si sta mettendo sulla retta via, che tra quel filmino hard e droghe varie, l ultimo periodo non e' stato tra i migliori...
*No Holds Barred*
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da Jagger »

E' la dimostrazione vivente e ambulante di come non basti il workrate a fare un buon wrestler.
Il buon Denis Pirola diceva, a suo tempo, che Del Rio è "L'Eleganza fatta wrestler". E aveva perfettamente ragione, dal punto di vista dell'esecuzione non gli si può dire davvero nulla: fluido, intenso, capace di alternare senza alcun problema mat wrestling, brawling e quel pizzico di high flying. Dentro al quadrato c'è davvero poco che gli si possa rimproverare.
E anche nell'extra, gli va riconosciuto che ha un'ottima espressività, un acting notevole e al microfono non se la cava per niente male, specie contando che non è madrelingua.
Dov'è il problema, allora? Semplice semplice: è un automa. Un burattino. Finché gli danno la parte da recitare nei minimi particolari funziona, dentro e fuori il ring. A Lucha Underground fomentava le masse (e da FACE, visto che lo si accusa di non saper fare il face), in un contesto molto vicino ad un telefilm. In WWE ha funzionato quando è stato lanciato nella stratosfera e quindi scritto nei minimi dettagli: ovvero sostanzialmente nei primi mesi, prima di essere seppellito da Punk, e nei primi tempi del turn face: contro un ottimo Big Show heel con Rodriguez di mezzo e contro un altrettanto ottimo Colter heel, con attori esterni di mezzo. Ultimo periodo in cui ha brillato, il doppio turn con Ziggler.
Qual è il filo conduttore? Che ha fatto la sua parte solo ed esclusivamente quando ha ricevuto scrittura certosina, con storie ben precise da interpretare. Nel momento in cui veniva anche solo momentaneamente parcheggiato non ha mai saputo tenersi a galla, rendersi interessante, metterci quel pizzico "di suo", fuori come dentro al ring. L'emblema di Del Rio come wrestler credo sia il famoso botch nel match con Big Show, quello del secchiello: di fronte a uno dei suoi rarissimi botch, non ha saputo minimamente improvvisare e ha ripetuto lo spot tale e quale, senza la minima variazione.
Questo è Del Rio. Un worker anche solido che ti può eseguire anche bene il compitino, ma che oltre a quello non va neanche per idea. Uno che, in un contesto WWE dove "il compitino" è più o meno uguale per tutti, passati i primi mesi diventa inevitabilmente anonimo e ripetitivo, face o heel che sia. Uno che appunto può dare il suo contributo giusto in un contesto telefilmesco con un copione scritto dall'inizio alla fine della stagione, come LU.
Immagine Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da Colosso »

Alberto Del Rio ha lasciato la WWE nel 2016, ma a quanto pare si sente pronto per tornare nella federazione di Stamford.

Durante una recente intervista con Riju Dasgupta di Sportskeeda, Alberto ha rivelato che è pronto per tornare in WWE:

“Certo sono pronto per tornare in WWE. La prima cosa che farei al mio ritorno sarebbe chiedere scusa. Mi dispiace molto per gli errori che ho fatto. Non voglio cercare alibi ma stavo attraversando un momento molto difficile della mia vita quando ho divorziato. Ho perso la donna della mia vita, la mamma dei miei figli e per questo ho avuto una profonda depressione. Ripeto, non cerco alibi, ma vorrei solo chiedere scusa se mai dovessi tornare”.

Da quanto trapela, Alberto Del Rio sta spingendo molto per tornare in WWE, vedremo se Vince McMahon e soci vorranno dare un’altra possibilità ad una delle Superstar messicane più importanti.
Immagine
Avatar utente
La Saeta Azul
Jobber
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/06/2021, 16:39

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da La Saeta Azul »

Colosso ha scritto: 27/06/2021, 16:57 Alberto Del Rio ha lasciato la WWE nel 2016, ma a quanto pare si sente pronto per tornare nella federazione di Stamford.

Durante una recente intervista con Riju Dasgupta di Sportskeeda, Alberto ha rivelato che è pronto per tornare in WWE:

“Certo sono pronto per tornare in WWE. La prima cosa che farei al mio ritorno sarebbe chiedere scusa. Mi dispiace molto per gli errori che ho fatto. Non voglio cercare alibi ma stavo attraversando un momento molto difficile della mia vita quando ho divorziato. Ho perso la donna della mia vita, la mamma dei miei figli e per questo ho avuto una profonda depressione. Ripeto, non cerco alibi, ma vorrei solo chiedere scusa se mai dovessi tornare”.

Da quanto trapela, Alberto Del Rio sta spingendo molto per tornare in WWE, vedremo se Vince McMahon e soci vorranno dare un’altra possibilità ad una delle Superstar messicane più importanti.
Albertone Del Rio sempre stato simpatico, e speriamo che non si faccia più demolire in MMA e continui a fare il wrestler XD.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da Colosso »

Dopo diverso tempo e molti problemi, Alberto Del Rio può tornare ad essere pienamente felice. Un’accusa di rapimento aggravato e quattro accuse di violenza sessuale contro l’ex campione della WWE Alberto El Patron (fka Alberto Del Rio) sono state archiviate venerdì.

Da quanto emerge, il caso è stato archiviato perchè un testimone non si è presentato al processo che si è tenuto nella contea di Bexar, in Texas. Patron è stato liberato dalla supervisione pre-processuale, esonerato da ogni responsabilità nel caso, e la sua cauzione di $ 50.000 è stata restituita.
Se condannato, Alberto Del Rio avrebbe rischiato tra i 5 anni e l’ergastolo.

Una notizia molto importante per Del Rio che adesso può tornare a concentrarsi interamente sul wrestling, e forse ritornare in WWE come più volte dichiarato da lui stesso. Dopo la fine del processo e visto come sono andate le cose, rivederlo dalle parti di Stamford non è cosi impossibile.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da Colosso »

L’ex Superstar della WWE Alberto Del Rio rimane una figura molto controversa nel mondo del wrestling professionistico. Qualche settimana fa, tutte le accuse di violenza contro di lui sono state ritirare, e adesso è pronto a ripartire.

Mentre parlava nel podcast “UnSKripted”, Del Rio ha dichiarato che il suo debutto in AEW è solo una questione di tempo.
“Un mio arrivo in AEW? Si è possibile. Ho parlato con diverse persone, e tutti sanno che le cose non stavano andando per il verso giusto, adesso vogliono darmi un’opportunità. Dico solo che è una questione di tempo per mettere insieme qualcosa di grandioso”.

Vedremo dove e quando e soprattutto se davvero Alberto farà il suo debutto nella federazione di Tony Khan.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da Colosso »

Secondo Lucha Libre Online, l’ex campione della WWE Alberto Del Rio diventerà uno dei commentatori spagnoli della UFC. Si dice che Del Rio sarà al tavolo di commento già per l’UFC Fight Night: Volkov vs. Aspinall di questo sabato, che vedrà lo scontro tra i pesi massimi Alexander Volkov e Tom Aspinall. L’evento si terrà presso la O2 Arena di Londra, in Inghilterra. È stato fatto presente che nonostante Del Rio abbia firmato un accordo a breve termine con la UFC, c’è interesse da entrambe le parti per una potenziale partnership a lunga durata.

Del Rio non è estraneo al mondo delle MMA. Nel 2019, è stato coinvolto in un incontro molto pubblicizzato contro l’ex campione dei pesi massimi leggeri UFC Tito Ortiz. Del Rio ha perso l’incontro per sottomissione al primo round. Del Rio ha anche combattuto più volte per la Pride Fighting Championship nei primi anni 2000. Infine nel 2016 è stato temporaneamente nominato Presidente della promozione MMA messicana Combate Americas.

Lo scorso dicembre, Alberto Del Rio è stato scagionato da tutte le accuse di violenza e aggressione mosse contro di lui dalla sua ex ragazza, Paige. Da allora, Del Rio ha espresso il desiderio di tornare in WWE o unirsi alla AEW. Tuttavia, al momento nè WWE, nè Impact Wrestling, AEW o MLW hanno alcun interesse a metterlo sotto contratto.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da Colosso »

Alberto El Patron (Alberto Del Rio in WWE) farà il suo ritorno nel ring durante TripleMania XXX: Monterrey.

Secondo quanto riportato da Fanbyte dopo aver parlato con delle fonti all’interno della AAA, Alberto sarà il partner misterioso di Laredo Kid contro Johnny Superstar & Taurus e Dragon Lee & Dralistico in un tag team match a tre.

Al momento non si sa se Alberto El Patron resterà per molto tempo in AAA. Ricordiamo che durante l’evento TripleMania XXX: Monterrey che si svolgerà il 30 aprile saranno presenti The Young Bucks, El Hijo del Vikingo, Sammy Gueverra, Deonna Purrazzo, Andrade El Idolo e molte altre Superstar.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Alberto Del Rio, parliamone

Messaggio da Colosso »

Alberto del Rio è una delle figure più controverse del wrestling, divide i fan come pochi altri, e in Messico è considerato una della più grandi Superstar di sempre.

Con un post su Twitter, Del Rio ha dichiarato che merita di far parte della WWE Hall of Fame.

4 veces Campeón Mundial Peso Completo. Ganador de la batalla real más grande en la historia de la WWE. Ganador de Money in the Bank. 2 veces Campeón de Estados Unidos de la WWE. Haré todo lo posible por poner la bandera de México en alto una vez. pic.twitter.com/EsNa44DNka
— Alberto El Patron (@PrideOfMexico) June 12, 2022

“4 volte campione del mondo dei pesi massimi. Vincitore della più grande Royal Rumble nella storia della WWE. Vincitore del Money in the Bank. 2 volte campione degli Stati Uniti WWE. Farò del mio meglio per alzare la bandiera del Messico ancora una volta.”
Immagine
Rispondi