Omega in WWE

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
StingNumber1

Omega in WWE

Messaggio da StingNumber1 »

È sempre così.
Ogni qualvolta che un nome importante del circuito indipendente o della NJPW viene accostato alla WWE, partono i soliti discorsi "X può diventare il volto"..."X può farsi 5 main event consecutivi di Wrestlemania".
Alla fine la realtà è diversa. Solo in pochi (come Rollins e Styles) possono sfondare.

Nel caso di Omega, siete sicuri che possa fare bene nel main roster della WWE?
Sia chiaro che io seguivo fino a pochi anni fa la ROH, PWG e NJPW...quindi so benissimo chi è Omega.
Sul ring può essere considerato bravo, ma come psicologia di match siamo a livelli non soddisfacenti. Ricordate Drew vs Angle a Raw? Ecco, manca quello... cercare di rendere un match come un film, anche perché la WWE non fa principalmente wrestling ma intrattenimento.
Le mic skills sono sufficienti, ma nulla di grandioso.

Se firmasse per la WWE, dopo essere stato NXT Champion non credo che andrebbe oltre le cinture secondarie nel main roster.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Omega in WWE

Messaggio da Colosso »

Ho sempre detto che non ha psicologia, e ha gravissimi limiti nello storytelling.
Il suo wrestling è mossa su mossa su mossa, senza un senso, senza una storia...
I suoi match sembrano epici perchè durano 60 minuti e ci mette dentro di tutto. Ma in Wwe devi rendere al massimo in minutaggi molto più brevi. Non puoi spammare la ginocchiata 10 volte in pochi minuti... ogni mossa deve CONTARE e avere un peso.
Dovrebbero fargli un corso intensivo di come lottare prima di farlo esordire, non a NXT (dove persisterebbe nelle sue cattive abitudini) ma al Performance Center. Cpsì come è un wrestler non adatto alla gente che se ne intende.
Immagine
StingNumber1

Re: Omega in WWE

Messaggio da StingNumber1 »

Infatti, lo reputo adatto per una federazione diversa, ma nella WWE è essenziale lo storytelling.

Inoltre i suoi match sono poco realistici. Non puoi prenderti colpi su colpi e rialzarti come se niente fosse successo.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Omega in WWE

Messaggio da Titan Morgan »

L'eventuale arrivo di Kenny Omega rappresenterebbe davvero un grandissimo colpo per la WWE, paragonabile all'approdo di Ric Flair nel 1991.
Ma il ruolo di Omega non potrebbe essere quello di "volto della compagnia" e non solo perché é canadese, ma anche in quanto gli mancano troppe caratteristiche per essere il "top face".
Sarebbe invece perfetto nel ruolo del top-heel, proprio come lo fu Ric Flair, magari alla guida di un'importante fazione al suo servizio.
Si creerebbe una situazione davvero inedita, intrigante ed interessante nello stagnante panorama della WWE.
L'importante é che non lo facciano passare da NXT... sarebbe ridicolo... il numero uno dei PWI 500, quello che i critici considerano attualmente il migliore al mondo, parcheggiato in una sorta di "territorio di sviluppo"... dai, sarebbe una buffonata.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Omega in WWE

Messaggio da Colosso »

Dai Omega è il numero uno al mondo come lo era Bryan alla Roh. Qualcosa che dicono i critici più elitari ma non un nome veramente amato e riconosciuto dalle masse. Inoltre, come a Bryan, a Omega manca un qualsiasi tipo di personaggio: deve adottare una gimmick e allenarsi sul carisma se vuole essere presentabile in Wwe.
Immagine
TriplosetteEnt
Under Carder
Messaggi: 216
Iscritto il: 28/10/2017, 5:31
Località: Roma

Re: Omega in WWE

Messaggio da TriplosetteEnt »

Titan Morgan ha scritto:L'eventuale arrivo di Kenny Omega rappresenterebbe davvero un grandissimo colpo per la WWE, paragonabile all'approdo di Ric Flair nel 1991.
Ma il ruolo di Omega non potrebbe essere quello di "volto della compagnia" e non solo perché é canadese, ma anche in quanto gli mancano troppe caratteristiche per essere il "top face".
Sarebbe invece perfetto nel ruolo del top-heel, proprio come lo fu Ric Flair, magari alla guida di un'importante fazione al suo servizio.
Si creerebbe una situazione davvero inedita, intrigante ed interessante nello stagnante panorama della WWE.
L'importante é che non lo facciano passare da NXT... sarebbe ridicolo... il numero uno dei PWI 500, quello che i critici considerano attualmente il migliore al mondo, parcheggiato in una sorta di "territorio di sviluppo"... dai, sarebbe una buffonata.

Secondo me, se davvero firmerà con la WWE, avrà un debutto alla Styles. Come AJ è uno dei pochi wrestler diventato un nome mainstream senza combattere in WWE.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Omega in WWE

Messaggio da luchador »

Titan Morgan ha scritto:L'eventuale arrivo di Kenny Omega rappresenterebbe davvero un grandissimo colpo per la WWE, paragonabile all'approdo di Ric Flair nel 1991.
Ma il ruolo di Omega non potrebbe essere quello di "volto della compagnia" e non solo perché é canadese, ma anche in quanto gli mancano troppe caratteristiche per essere il "top face".
Sarebbe invece perfetto nel ruolo del top-heel, proprio come lo fu Ric Flair, magari alla guida di un'importante fazione al suo servizio.
Si creerebbe una situazione davvero inedita, intrigante ed interessante nello stagnante panorama della WWE.
L'importante é che non lo facciano passare da NXT... sarebbe ridicolo... il numero uno dei PWI 500, quello che i critici considerano attualmente il migliore al mondo, parcheggiato in una sorta di "territorio di sviluppo"... dai, sarebbe una buffonata.
Ma infatti credo che Omega si muoverá solo per un'offerta molto molto alta e precise garanzie sul contratto.
Altrimenti rimarrá di buon grado in Giappone, paese che ama ( parla fluentemente il giapponese ) e dove guadagna più che bene tra marchandising e NJPW ( che è una vera e autentica major ).

È il numero 1 PWI e campione della NJPW .

IMPOSSIBILE parta da NXT

Va in WWE solo per un assegno a 6 zeri secondo me
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Omega in WWE

Messaggio da Mr. Mackey »

StingNumber1 ha scritto:È sempre così.


Sia chiaro che io seguivo fino a pochi anni fa la ROH, PWG e NJPW...quindi so benissimo chi è Omega.
Sul ring può essere considerato bravo, ma come psicologia di match siamo a livelli non soddisfacenti. Ricordate Drew vs Angle a Raw? Ecco, manca quello... cercare di rendere un match come un film, anche perché la WWE non fa principalmente wrestling ma intrattenimento.
Le mic skills sono sufficienti, ma nulla di grandioso.
Stinger, le mie parole saranno molto pesanti, e ti chiedo scusa in anticipo: ma ti considero il peggior utente del wrestling web di tutti tempi. Veramente, pure il blindmak di Shanoon Moore ti era superiore. Pessimo in tutto, veramente pessimo.
StingNumber1

Re: Omega in WWE

Messaggio da StingNumber1 »

Mr. Mackey ha scritto:
StingNumber1 ha scritto:È sempre così.


Sia chiaro che io seguivo fino a pochi anni fa la ROH, PWG e NJPW...quindi so benissimo chi è Omega.
Sul ring può essere considerato bravo, ma come psicologia di match siamo a livelli non soddisfacenti. Ricordate Drew vs Angle a Raw? Ecco, manca quello... cercare di rendere un match come un film, anche perché la WWE non fa principalmente wrestling ma intrattenimento.
Le mic skills sono sufficienti, ma nulla di grandioso.
Stinger, le mie parole saranno molto pesanti, e ti chiedo scusa in anticipo: ma ti considero il peggior utente del wrestling web di tutti tempi. Veramente, pure il blindmak di Shanoon Moore ti era superiore. Pessimo in tutto, veramente pessimo.
Grazie :D
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Omega in WWE

Messaggio da Colosso »

A questo punto vi invito a sfidarvi nel topic aperto da Mackey.
C'è bisogno di gente che mantenga alti i ratings. :mrgreen:
Immagine
StingNumber1

Re: Omega in WWE

Messaggio da StingNumber1 »

Sono giochetti per bambini...

Colosso per colpa tua (e mia)sono stato bannato nel 2012 qui su WoW ahaha, ma come vedi io e te abbiamo un buon rapporto adesso.

Mackey è infastidito da alcune mie affermazioni...Tutto qua.
Avatar utente
The Devil Ciampa
Jobber
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/08/2018, 0:13
Località: sardegna

Re: Omega in WWE

Messaggio da The Devil Ciampa »


Stinger, le mie parole saranno molto pesanti, e ti chiedo scusa in anticipo: ma ti considero il peggior utente del wrestling web di tutti tempi. Veramente, pure il blindmak di Shanoon Moore ti era superiore. Pessimo in tutto, veramente pessimo
It's time to stand face to face with the Devil

https://www.youtube.com/watch?v=W_JZ3vqTiLA
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Omega in WWE

Messaggio da andreawarrior »

Io spero che rimanga in NJPW, altrimenti se ogni volta la WWE strappa agli altri il proprio numero 1, siamo sempre punto a capo e il monopolio durerà in eterno.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Omega in WWE

Messaggio da Colosso »

StingNumber1 ha scritto:Sono giochetti per bambini...

Colosso per colpa tua (e mia)sono stato bannato nel 2012 qui su WoW ahaha, ma come vedi io e te abbiamo un buon rapporto adesso.
Cosa era successo nel 2012? Avevamo litigato?
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Omega in WWE

Messaggio da Mr. Mackey »

Ma non è che sono infastidito per i punti di vista in sè, che ci stanno tutta la vita, ma il vuoto totalmente nelle quali navigano il 99% dei tuoi post. Esempio in questo topic: utente scrive Omega mi fa schifo. E ci sta, è un punto di vista soggettivo. Per esempio, io conosco l'idea del wrestling che hanno Colosso e Andreawarrior, e capisco che magari a loro un wrestler come Omega possa comunicare poco. Conoscendo i gusti di Andreawarrior, per dire, non l'invito neanche a guardare i match che Omega faceva nella PWG o nella DDT, perchè so già che lui è poco interessato a quel tipo di prodotto. Ma nel tuo caso mi pare che abbiamo l'esempio dell'utente che parla per parlare, senza un pensiero dietro. Ecco perchè sei un utente bluff. Per dire:
Sia chiaro che io seguivo fino a pochi anni fa la ROH, PWG e NJPW...quindi so benissimo chi è Omega.
Permettimi di dubitare. Cosa hai visto? quali incontri? Dove li hai recuperati? E perchè fino a pochi anni fa, mentre proprio in questo ultimi 2 anni sta dando il meglio?
Sul ring può essere considerato bravo, ma come psicologia di match siamo a livelli non soddisfacenti.
Questa frase equivale tipo a questa affermazione: Mah, tutto sommato io posso considerare Maradona un bravo giocatore, ma palla al piede vale veramente poco. Cioè, perchè, Omega, a livello di psicologia di match, dovrebbe essere a livelli non soddisfacenti? spiegami sta frase perchè per poco non spaccavo il monitor a suon di headbutt. Omega punta alla testa, la stragrande maggioranza dei suoi colpi sono rivolti ad a) indebolire sistematicamente il cranio dell'avversario b) farli perdere la minima resistenza per poi concludere con la finisher, che altrimenti sarebbe praticamente impossibile da mettere a segno. Dunque di cosa parliamo?
Ricordate Drew vs Angle a Raw? Ecco, manca quello...
Qua poi siamo al colmo. A livello di storie, ecco che viene preferito una narrazione classica di 10 minuti, piuttosto che per dire le mille sfide tra Omega ed i suoi rivali principali: Okada, Naito e compagnia. Ma bastava vedere Omega vs Jericho di quest'anno. Cioè, di nuovo mi viene il dubbio che tu di incontri di Omega non è che ne abbia visti poi molti, perchè stando alle tue descrizioni sembrerebbe essere spacciato come un Teddy Hart qualsiasi.
Le mic skills sono sufficienti, ma nulla di grandioso
Anche qua, perchè? perchè nulla di grandioso? Cosa hai visto di Omega? Perchè, per dire, un wrestler qualsiasi della WWE attuale dovrebbe avere un mic skill superiore ad Omega? in base a quale logica? quale promo? mah

Il problema è che io mi sforzo di creare un dialogo, ma è possibile solo se tu sei a conoscenza del tema trattato. Altrimenti è come un professore di letteratura che cerca di dialogare sul Moby Dick con un bambino delle elementari...
StingNumber1

Re: Omega in WWE

Messaggio da StingNumber1 »

Colosso ha scritto:
StingNumber1 ha scritto:Sono giochetti per bambini...

Colosso per colpa tua (e mia)sono stato bannato nel 2012 qui su WoW ahaha, ma come vedi io e te abbiamo un buon rapporto adesso.
Cosa era successo nel 2012? Avevamo litigato?
Si.
StingNumber1

Re: Omega in WWE

Messaggio da StingNumber1 »

Litigammo sotto un mio thread riguardante Edge.
Ma fu un malinteso, nulla di eclatante.
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Omega in WWE

Messaggio da RedandYellow »

Kenny Omega sarebbe IL COLPO per antonomasia. Non sono d'accordo con chi dice che non abbia psicologia nel ring e per me ha molto carisma e sarebbe un personaggio perfetto per la WWE. E' vero che la NJPW è una major e che guadagna bene, però se non sei mai stato in WWE ti mancherà sempre qualcosa, uno come Sting che è stato un volto della NWA e della WCW in USA ,a tratti anche più popolari della WWF, alla fine ha dichiarato che è stato un errore non "assaggiare" la WWF se non a carriera praticamente conclusa, ti rimarrà sempre quel pizzico di rammarico di non aver provato a dimostrare la tua grandezza nella federazione che veramente conta, non prendiamoci in giro.
TriplosetteEnt
Under Carder
Messaggi: 216
Iscritto il: 28/10/2017, 5:31
Località: Roma

Re: Omega in WWE

Messaggio da TriplosetteEnt »

andreawarrior ha scritto:Io spero che rimanga in NJPW, altrimenti se ogni volta la WWE strappa agli altri il proprio numero 1, siamo sempre punto a capo e il monopolio durerà in eterno.

Io spero invece il contrario, soprattutto per smentire i detrattori che di Omega non hanno visto niente(non mi riferisco a te andrea, sia chiaro, parlo in generale) E poi a differenza di un Okada o un Tanahashi(ma anche Nakamura stesso) si adatterebbe a meraviglia al contesto WWE e le sue skills parlano per lui.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Omega in WWE

Messaggio da andreawarrior »

Io ho visto 5 match di Omega in NJPW e mi ha impressionato non solo per l'abilità sul quadrato, ma anche per il carisma e l'espressività.

Non ho mai visto un suo promo, come se la cava?
Rispondi